GTA-Expert Forum: Pc Fisso - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pc Fisso Budget 4/500 €

#1 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 28 giugno 2015 - 20:01

Buonasera, dovrei comprarmi un nuovo fisso visto che il portatile è andato nuovamente, quindi vorrei qualche consiglio da voi che siete molto piu esperti di me nel settore.. Per risparmiare qualcosa, potrei recuperare qualche pezzo da un vecchio fisso che avevo prima tipo:

Alimentatore ATX + P4 Power Supply AC Input 220v 3.5 A 50Hz DC Output AC 220 V 1.5 A 50Hz 500w (usato pochissimo visto che per mancanza di spazio sono dovuto passare al portatile)

Lettore dvd sony modello AD-7170A (ma non saprei se è compatibile con w7)

Hard disk da 320 gb del portatile (in questo caso, non saprei se occorre qualche adattatore)

Mouse wireless di casa microsoft

Ora questo è quello che ho a disposizione per risparmiare qualcosa, ma nel caso servissero a poco, metteteci dentro anche loro.. Ovviamente mi servirebbero anche tastiera e schermo con budget 150 €

Concludendo, per darvi maggiori informazioni possibili, il pc lo userò solo per navigazione internet e qualche gioco cosi giusto per provarli anche su pc, visto che ora uso solo la consolle.
0

#2 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 29 giugno 2015 - 13:33

Qual'è il massimo che vorresti spendere?

Messaggio modificato da Maik-138 il 29 giugno 2015 - 13:33

Immagine Postata


Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 giugno 2015 - 22:31

Al momento massimo 500 di pc + ulteriori 100/150 euro fra monitor e tastiera..
0

#4 L'utente è offline   60roby60 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 479
  • Iscritto il: 27/08/13
  • ID PSN:x1819
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 30 giugno 2015 - 15:13

Scheda madre: http://www.amazon.it...=A3KV3UONPZ16VH
La scheda madre è una mini-atx così da poter risparmiare spazio. E' della gigabyte: una delle migliori marche in quest'ambito.
Cpu: http://www.amazon.it...=A11IL2PNWYJU7H
Un i3 4130, che è ottima per navigare. Se vuoi qualcosa di più potente ti devi orientare sempre su un i3 4xxx dovendo prendere una cpu con socket 1050.
Ram: http://www.amazon.it...=A11IL2PNWYJU7H
4gb bastano e avanzano (ho preso un singolo pezzo cosi da poterla ampliare quando vuoi sfruttando l'altro slot disponibile)
Il tuo alimentatore non so se va bene, in ogni caso questo è modulare (occupa meno spazio eliminando i fili che non ti servono) e non avrai problemi: http://www.amazon.it...=A11IL2PNWYJU7H
Case: lo devi scegliere tu.
HDD: http://www.amazon.it...western+digital
Se lo vuoi più piccolo: http://www.amazon.it...n+digital+500gb
Tastiera+mouse: va a gusti, ma mi trovo bene con il cm storm devastator
Schermo: mi spiace ma non me ne intendo: potrei consigliarti qualcosa di sbagliato. Una cosa è certa però: avendoti consigliato quella scheda madre (o se prendi la scheda video) avrai l'uscita hdmi quindi tutti gli schermi moderni (led, plasma, oled, ecc.) ne hanno una quindi puoi stare tranquillo.
Opzionale
Se hai un pò di budget rimanente puoi prendere una gtx 750ti. Se vuoi puoi prenderla più in la: non sei obbligato a prenderlo subito.
EDIT: ho appena controllato e quel masterizzatore non va bene non avendo uscite sata.

Messaggio modificato da 60roby60 il 30 giugno 2015 - 15:16

Immagine Postata

STACCAH STACCAAAHHH

Scheda madre: asrock h87 pro 4 atx

Scheda video: shappire r9 290 tri-x oc

Processore: i5 4460

RAM: hyperx 4x2GB 1600 mhz
0

#5 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 07 luglio 2015 - 23:32

Ti ringrazio per il tempo "perso" a cercare i vari link, e mi scuso se non ho risposto prima.. mi hai dato una strada da seguire.. ora una domandina.. ma andare su amd farei una follia?? io la volevo evitare, visto che sul portatile il problema me l'ha dato proprio un componente amd, ma penso che siano due mondi del tutto diversi.. chiedo perchè cercando un po in rete, ho trovato parecchie persone che come configurazioni usavano proprio amd..
0

#6 L'utente è offline   60roby60 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 479
  • Iscritto il: 27/08/13
  • ID PSN:x1819
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 08 luglio 2015 - 11:03

Visualizza MessaggiBoy89, il 08 luglio 2015 - 00:32 ha detto:

Ti ringrazio per il tempo "perso" a cercare i vari link, e mi scuso se non ho risposto prima.. mi hai dato una strada da seguire.. ora una domandina.. ma andare su amd farei una follia?? io la volevo evitare, visto che sul portatile il problema me l'ha dato proprio un componente amd, ma penso che siano due mondi del tutto diversi.. chiedo perchè cercando un po in rete, ho trovato parecchie persone che come configurazioni usavano proprio amd..

Intendi cpu o gpu? Devo capire se lo usi solo per navigare o hai cambiato idea.
Comunque in ogni caso ti consiglio intel+nvidea(nel caso prendi una scheda video). Il motivo è semplice: quest'accoppiata è più "stabile" e i driver sono facilmente aggiornabili. Comunque anche amd è ottima visto che anch'io possiedo una sua gpu.
Immagine Postata

STACCAH STACCAAAHHH

Scheda madre: asrock h87 pro 4 atx

Scheda video: shappire r9 290 tri-x oc

Processore: i5 4460

RAM: hyperx 4x2GB 1600 mhz
0

#7 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 luglio 2015 - 21:12

Sia come processore che come scheda video.. cmq no non ho cambiato idea, il pc principalmente verra usato per navigazione, ma se andando in un negozio che vende videogiochi trovo un gioco che mi piace, vorrei poterlo giocare senza problemi.. ovviamente non parlo degli ultimi che richiedono tanto, ma di qualche annetto fà
0

#8 L'utente è offline   60roby60 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 479
  • Iscritto il: 27/08/13
  • ID PSN:x1819
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 09 luglio 2015 - 08:45

Con la mia configurazione (considerando l'hdd da 1tb, prendendo l'i3 4330 invece del 4130, includendo la gtx 750ti dell'asus e comprendendo anche il masterizzatore) su amazon viene a fare 526 euro. In pratica dovresti prendere a parte: schermo, case (un middle tower: costa circa dai 30 ai 50 euro) e mouse+tastiera.
Dimmi se ti va bene o vuoi risparmiare qualcosa.
EDIT: mi son dimenticato di dirti che, ovviamente insieme al case devi prendere 1-2 ventole.

Messaggio modificato da 60roby60 il 09 luglio 2015 - 09:04

Immagine Postata

STACCAH STACCAAAHHH

Scheda madre: asrock h87 pro 4 atx

Scheda video: shappire r9 290 tri-x oc

Processore: i5 4460

RAM: hyperx 4x2GB 1600 mhz
0

#9 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 17 luglio 2015 - 23:14

Se mi assicuri che non mi darà problemi per un bel po, vorrà dire che aspetterò ancora è metterò da parte qualche altro soldino.. nel frattempo, continuerò a perdere la vista guardando lo schermo del portatile.. ti ringrazio sei stato gentilissimo
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi