GTA-Expert Forum: Problema OpenIV - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema OpenIV

#1 L'utente è offline   MatuNuclear 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 12/06/15
  • GTA Preferito:GTA V

Icona Messaggio  Inviato il 12 giugno 2015 - 10:32

Ciao a tutti io sto avendo problemi con le mod tramite OpenIV.
Innanzi tutto in alcune pagine dove è presente il download dei file di una mod, è presente anche la scritta "seguire procedimento illustrato guida 1" e in effetti vi è un link per una guida su come utilizzare OpenIV, ma al punto 1 c'è il collegamento per scaricare Open e viene detto di estrarlo. Quindi non capisco di quale guida si parli.
Detto ciò, nella pagina del download c'è anche scritto dove va messo il file quindi scarico, apro OpenIV e vado al percorso indicato(che con la mod che ho provato io delle texture per aerei è GTA V > x64e.rpf > levels > gta5 > vehicles.rpf) poi,dopo aver premuto "edit mode" premo il + verde ed aggiungo i file scaricati. Infine chiudo e avvio gta (tramite social club dato che ho il gioco su cd). E qui iniziano i problemi: quasi sempre prima mi tocca effettuare un download di circa 2GB (53su55gb) e non riesco a capire perchè. Alla fine del download avvio il gioco, mi reco all'aeroporto ma le texture non sono cambiate.
Ho provato ad installare altre mod in formato dll.,asi. e lua e non ho avuto nessun problema mentre con OpenIV non riesco.
Sono alla mia prima esperienza con il modding e magari sono io che sbaglio qualcosa.
C'è qualcuno che gentilmente mi saprebbe dire qual'è il problema ? Ed eventualmente spiegarmi bene i procedimenti?
0

#2 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 12 giugno 2015 - 13:19

perche chi ha creato le mod non è in grado di usare photoshop tutto qui.

perche' se avesse usato un po di cervello... questi casini non ti succedono,la gente per giocare con queste mod blocca con firewall il gioco,oppure mette in modalita offline.scollegando il pc momentaneamente dalla rete.

il Launcher di GTAV se vede che un file è piu' grande di quello che dovrebbe essere ti riscarica tutto il file x64.rpf che son quasi tutti da 2gb.

quindi sta a te decidere..se tenere quella mod e giocare senza collegarti al social club,oppure cercare mod create con un pelo di cervello in piu'.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#3 L'utente è offline   vanheggio 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 547
  • Iscritto il: 26/03/09

Inviato il 12 giugno 2015 - 16:53

La soluzione migliore penso l'abbia spiegata GTADennis tempo fa, devi creare una cartella dal nome "mods" nella cartella principale del gioco (quella dove sta GTA5.exe, PlayGTAV.exe, GTAVLauncher.exe) e copiarci dentro il file x64 che vuoi modificare lasciando quello originale al suo posto, poi apri open e metti le mod solo nel files x64 dentro la cartella mods. Da quando ho fatto così non ho più problemi con il download e posso lasciare la connessione attiva (ma non entrare online se no il gioco crasha). Oltretutto se non sbaglio proprio sul sito di open si consiglia di fare così. ;)
0

#4 L'utente è offline   MatuNuclear 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 12/06/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 giugno 2015 - 17:05

Visualizza Messaggivanheggio, il 12 giugno 2015 - 17:53 ha detto:

La soluzione migliore penso l'abbia spiegata GTADennis tempo fa, devi creare una cartella dal nome "mods" nella cartella principale del gioco (quella dove sta GTA5.exe, PlayGTAV.exe, GTAVLauncher.exe) e copiarci dentro il file x64 che vuoi modificare lasciando quello originale al suo posto, poi apri open e metti le mod solo nel files x64 dentro la cartella mods. Da quando ho fatto così non ho più problemi con il download e posso lasciare la connessione attiva (ma non entrare online se no il gioco crasha). Oltretutto se non sbaglio proprio sul sito di open si consiglia di fare così. ;)


Ti ringrazio. Dopo o domani provo e poi comunico il risultato.
0

#5 L'utente è offline   MatuNuclear 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 12/06/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 giugno 2015 - 18:04

Visualizza Messaggivanheggio, il 12 giugno 2015 - 17:53 ha detto:

La soluzione migliore penso l'abbia spiegata GTADennis tempo fa, devi creare una cartella dal nome "mods" nella cartella principale del gioco (quella dove sta GTA5.exe, PlayGTAV.exe, GTAVLauncher.exe) e copiarci dentro il file x64 che vuoi modificare lasciando quello originale al suo posto, poi apri open e metti le mod solo nel files x64 dentro la cartella mods. Da quando ho fatto così non ho più problemi con il download e posso lasciare la connessione attiva (ma non entrare online se no il gioco crasha). Oltretutto se non sbaglio proprio sul sito di open si consiglia di fare così. ;)


Ho fatto come mi hai detto, al primo tentativo mi è crashato il gioco (singleplayer) al secondo tentativo è andato ma con evidenti bug (passo attraverso gli alberi, son spariti i cancelli dell'aereoporto). Non saprei dire se è un problema della mod o se è colpa del procedimento che ho fatto per installarla.
0

#6 L'utente è offline   vanheggio 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 547
  • Iscritto il: 26/03/09

Inviato il 12 giugno 2015 - 18:06

Magari era poco chiaro come te l'ho spiegato, qui trovi una guida dettagliata a riguardo
http://forum.gta-exp...guida-completa/
0

#7 L'utente è offline   MatuNuclear 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 12/06/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 giugno 2015 - 19:12

Ok, appena riesco seguo la guida e poi comunico il risultato.
Grazie ancora.
0

#8 L'utente è offline   MatuNuclear 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 12/06/15
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 giugno 2015 - 01:31

Anche seguendo la guida il problema non si è risolto. Ho anche eliminato i file e ripristinato quelli originali dal backup ma continuava a farmi passare attraverso alberi e altre strutture e a farmi sparire i cancelli.
Ho dovuto disinstallare il gioco, ora lo sto reinstallando sperando che torni tutto alla normalità.
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi