GTA-Expert Forum: GTA V non gira bene e il pc crasha - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

GTA V non gira bene e il pc crasha

#1 L'utente è offline   Enter95 

• Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 01 giugno 2015 - 19:03

Salve a tutti, 3 giorni fa ho acquistato GTA V per PC e l'ho installato sul mio PC portatile così fatto:

Modello: Asus X53S
Sistema: Windows 7 Ultimate 64 bit
Processore: intel core I7 da 2 Ghz
Scheda Grafica: Nvidia Geforce GT540M da 1 GB
Ram: 4 GB

ed il resto credo sia alquanto irrilevante....

Il problema consiste nel fatto che avviando il gioco, modalità storia ecc.. tutto sembra andare alla perfezione con un frame rate piuttosto alto ma dopo pochi secondi (circa una ventina) da quando si avvia la modalità storia, il frame rate inizia a calare a circa 1 FPS, forse anche meno :cry: rendendo quindi il gioco davvero ingiocabile (scusate il gioco di parole). In poche parole è come se il mio pc riuscisse a farlo partire senza problemi, ma dopo poco si accorgesse che non ce la fa. Si sono inoltre verificati anche veri e propri crash del sistema.
Ora quindi io mi chiedo...come è possibile?? Certo non mi aspettavo mica di reggere un gioco così con tutte le opzioni grafiche al massimo dato che la mia macchina è un pochino obsoleta se confrontata con le specifiche del gioco, ma soddisfa i requisiti minimi...quindi...dovrebbe funzionare abbassando tutto al minimo, cosa che invece non succede.
Avete soluzioni in merito??
Voglio precisare che ho aggiornato i driver della scheda grafica e installato il game reader apposito per facilitare la fluidità del gioco. Ho inoltre provato anche a riparare il gioco ecc...
Attendo risposte e vi ringrazio tutti in anticipo :D
0

#2 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore
  • ID PSN:Recycled82
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 giugno 2015 - 19:15

poca ram e pc notebook,le schede video dei portatili non sono mai mai supportate dai videogames.anche se li fanno partire...la software house mette le mani davanti..se leggi sul retro della confezione ce pure scritto. alcune vga di portatili potrebbero non essere compatibili,ovviamente non si riferisce a le ultime uscite.

cmq prova a mettere il gioco con priorita' alta in tastk manager,o gestione attivita',quando il gioco è partito ti apparirà il file gtaV.exe tasto dx sopra e imposta priorita---> ALTA.

Immagine Postata

Immagine Postata

poi vai nel risparmio energetico,e dovrebbe esserci voci con scritto risparmio energetico- equilibrato e prestazioni massime,tu mettti prestazioni massime.
Immagine Postata

altro non saprei,hai poca ram poco processore poca VideoRam. non credo rispetti i minimi consigliati,con tutti i componenti.

:C

Messaggio modificato da Lian il 01 giugno 2015 - 19:20

ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#3 L'utente è offline   Enter95 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 01 giugno 2015 - 19:55

Grazie per la risposta Lian. Sono assolutamente d'accordo con te, la ram è poca per un gioco così ma nei requisiti minimi è presente, il processore avrà pure solo 2 Ghz di velocità di clock ma è pu sempre un i7 e non è affatto male! Comunque ho seguito i tuoi consigli per i quali ti ringrazio molto, ma arriviamo sempre allo stesso punto e cioè parte bene...poi rallenta e infine crasha perchè i componenti arrivano a 100 gradi.
Inizio a pensare che il problema stia più che altro in questo riscaldamento eccessivo dovuto al fatto che questo pc lavora con me duramente da ben 3 anni e da un portatile ho imparato che ci si può solo che aspettare la fregatura...forse se questo pc fosse stato appena comprato, GTA V ci girerebbe senza problemi, ne sono certo. Visto che la tastiera è rotta da quasi un anno ho pensato di aprirlo tutto, compro una di quelle basi di raffreddamento da una ventina di euro e la piazzo sotto al portatile aperto in modo che raffreddi la mia CPU e la GPU che sono lì a vista...sicuramente qualcosa migliora, anche perchè se si riscalda così qualcosa non va, poi se GTA V non gira ugualmente pazienza, tanto avevo l'intenzione di farmi un assemblato con 1000 euro di budget fra un mesetto, ma ora penso che quel mesetto si trasformerà in una settimana. Grazie ancora ;)

Messaggio modificato da Enter95 il 01 giugno 2015 - 19:56

0

#4 L'utente è offline   Enter95 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 01 giugno 2015 - 22:45

:

Messaggio modificato da Enter95 il 01 giugno 2015 - 22:47

0

Pagina 1 di 1