GTA-Expert Forum: Si avvia il download dei file corrotti dopo l'installazione di texture. ytd - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Si avvia il download dei file corrotti dopo l'installazione di texture. ytd

#1 L'utente è offline   iGroove 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 842
  • Iscritto il: 02/08/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 maggio 2015 - 20:26

Apro questo topic per il problema come da titolo per cercare di fare chiarezza.

Molte mod di textures riesco a scaricarle e installarle senza che gtav si metta a riscaricare i file "corrotti" in cui vengono appunto cambiate le textures. Altre, invece, una volta installate nel momento in cui dovrebbe partire il gioco, il launcher comincia a scaricare il file x64(*).rpf a cui sono state applicate le mod con openiv

il procedimento che seguo è identico per tutte le mod, stando attento ovviamente al percorso in cui vengono installate le mod, controllando sempre che il file corrisponda e sia presente quello originale nel percorso segnalato dall'autore della mod.

Sono praticamente certo che dipenda dalle dimensioni del file rpf una volta installata la mod. quando queste variano parte il download dei file corrotti.

quindi mi chiedo anche come fare per mantenere la stessa dimensione del file .ytd una volta conclusa la creazione stessa della mod.

fatevi avanti sennò sclero.
Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: EVGA 1080Ti FTW3 OC 11GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair HX750i
0

#2 L'utente è offline   GTADennis 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 9051
  • Iscritto il: 12/07/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 29 maggio 2015 - 20:33

Crea una cartella chiamata "mods" nella folder principale dove risiedono i vari .exe di GTA V.
Installa questo plugin (ancora in beta): http://ntscorp.ru/tm..._ASI_1004_b.zip
Copia tutti i file x64*.rpf che vuoi modificare nella cartella "mods"
Modifica i files x64*.rpf nella cartella "mods"

Facendo ciò, non dovresti più scaricare di nuovo i files modificati, bypassando i vari check del Social Club

PS: Non modificare più di una volta il file x64a.rpf ... non so perché, ma se ci installi più di una mod quell'archivio si corrompe

Messaggio modificato da GTADennis il 29 maggio 2015 - 20:34

Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   iGroove 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 842
  • Iscritto il: 02/08/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 maggio 2015 - 21:09

avevo provato in quel modo anche prima di aprire il topic, ma avevo tenuto l'openiv.asi originale creato da openiv senza provarne un altro. il gioco mi caricava i file originali. Per le varie corruzioni dei file non ho problemi, ho tutta la cartella originale backuppata, infatti ho due cartelle distinte, una per l'online e una per l'offline.

tuttavia, posso confermare che senza quel metodo, quindi senza la cartella mods, se le mod sono della stessa dimensione o poco inferiore rispetto ai file originali, il social club non fa partire il download. Ho provato a rifare una mia mod (maglietta bianca con textures), il file originale è di 180kb, moddata mi è uscita 168kb. il file x64v.rpf dove viene inserita con openiv presenta le stesse dimensioni esatte rispetto al file originale al kb. Prima la mod pesava oltre 500kb e la variazione nel file rpv superava i 200mb.
Credo quindi di aver risolto un primo dilemma. Però cosi dovrei controllare ogni mod per non risciare che cambino troppo le dimensioni. Questo succede con le mod di sanchez della yamaha. file troppo grandi, rpf corrotto e download che si avvia.
Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: EVGA 1080Ti FTW3 OC 11GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair HX750i
0

#4 L'utente è offline   GTADennis 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 9051
  • Iscritto il: 12/07/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 29 maggio 2015 - 21:10

Hai acquistato la versione retail?
Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   iGroove 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 842
  • Iscritto il: 02/08/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 29 maggio 2015 - 21:16

versione social club
Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: EVGA 1080Ti FTW3 OC 11GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair HX750i
0

#6 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 30 maggio 2015 - 00:39

Same problem. Installo solo mod che pesano meno del originale le alte le scarto a priori.unico modo x nn far mai scaricare il gioco è modalità offline o curarlo.
Ora volevo modificare il dirigibile ma devo capire come convertire un immagine che pesi meno di quella originale e nn è facile.

Messaggio modificato da Lian il 30 maggio 2015 - 00:39

ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#7 L'utente è offline   iGroove 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 842
  • Iscritto il: 02/08/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 30 maggio 2015 - 11:10

easy. crei la mod come vuoi tu, salvi il dds, riapri il dds del file originale, applichi il dds moddato con lo strumento "place..." nella scheda "file" in alto a sinistra. non so come si chiama in italiano, sta sopra "importa" e "esporta". salvi e converti questo ultimo dds.

Messaggio modificato da iGroove il 30 maggio 2015 - 11:15

Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: EVGA 1080Ti FTW3 OC 11GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair HX750i
0

#8 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 31 maggio 2015 - 08:22

c'è un'altro modo per farlo,ovvero cambiare il Mip Maps,mettere no mip maps,e la texture pesera' molto di meno..e da quello che ho potuto notare la differenza visiva e nulla almeno credo,
avere texture migliori ad un peso minore significa,che se fai un full re-texture,ti viene a pesare anche 4gb in meno il gioco... prestazioni migliorate se ogni singola textura pesa di meno.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi