GTA-Expert Forum: Occlusione Ambientale - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Occlusione Ambientale come attivarla.

#1 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:Recycled82
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 13 maggio 2015 - 14:01

L'occlusione ambientale non è attiva, quando si entra in gioco,è un bug..non funziona su normale o alto.. al momento alcuni utenti hanno trovato il modo per attivarla provvisoriamente(funziona solo su Alto pero..)

bisogna mettere PostFX su normale,poi tornare a quello precedente da voi selezionato,se era ultra mettete ultra..

qui sotto la guida Nvidia che riporta il Bug,quindi praticamente io ho giocato fino ad ora senza Ambient Occlusion :asd:

Ambient Occlusion

Ambient Occlusion (AO) adds contact shadows where two surfaces or objects meet, and where an object blocks light from reaching another nearby game element. In Grand Theft Auto V though, the setting's a tad bugged, and is awaiting a fix to restore full functionality. Enterprising gamers, however, have found a workaround: change the Ambient Occlusion setting, Apply, change PostFX to Normal, Apply, change PostFX back to Ultra (or its previous value).

Using this method, we can now demonstrate the benefits of Ambient Occlusion High and Off, though Normal still appears non-functional, having zero impact on image quality. Rest assured, we will return to Grand Theft Auto V's Ambient Occlusion setting for a proper evaluation once an official fix is issued.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#2 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino
  • ID Social Club:_Kubo_
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 15 maggio 2015 - 12:33

Grazie della segnalazione Lian, quindi ogni volta che avvio il gioco vado su PostFx, setto al minimo, e poi di nuovo come prima?

0

#3 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore

Inviato il 15 maggio 2015 - 15:14

si da quello che dicono :) altra mazza di fps :D
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#4 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino

Inviato il 15 maggio 2015 - 15:30

Da quel che pare si, altra mazza :asd:
Avevo già scritto questo da qualche altra parte, però lo riscrivo anche qua che magari potrebbe essere utile a qualcuno:

Se avete settato i settaggi grafici in modo che il gioco fili liscio in base alle vostre specifiche, però al riavvio avete dei notevoli cali di FPS in base alla direzione della visuale, settate un parametro a caso al minimo (io lo faccio con l'msaa), applicate i settaggi, risettate il parametro come lo avevate in precedenza e applicate i settaggi nuovamente.
Naturalmente non dev'essere un parametro che richieda il riavvio del gioco, altrimenti non serve a niente :D
Fatto questo il gioco filerà liscio come prima senza cali di FPS a caso.
Spero risolvano anche questo bug.

0

#5 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore

Inviato il 15 maggio 2015 - 17:05

triple buffering bug,hai due possibilita' una è come dici te,infatti io metto a 59hz e poi torno a 60hz..oppure.. dissattivare il triplebuffering dal panello nvidia,infatti io fino a qualche giorno fa mai avuto sto problema,ma poi ho attivato il triplebuffering e to eccoli li,praticamente ti fa o 30 fps o 60 fps,vie de mezzo no. :D
ImguR Flickr

0

#6 L'utente è offline   Kubo 

• Assassino

Inviato il 15 maggio 2015 - 17:55

Visualizza MessaggiLian, il 15 maggio 2015 - 18:05 ha detto:

triple buffering bug,hai due possibilita' una è come dici te,infatti io metto a 59hz e poi torno a 60hz..oppure.. dissattivare il triplebuffering dal panello nvidia,infatti io fino a qualche giorno fa mai avuto sto problema,ma poi ho attivato il triplebuffering e to eccoli li,praticamente ti fa o 30 fps o 60 fps,vie de mezzo no. :D

A me succede che solo quando guardo (per esempio) a nord o a sud calano bruscamente, poi quando torno (per esempio) a guardare verso est o ovest tornano quelli di prima, non rimane fisso a 30 o 60 FPS, scendono e salgono a seconda di dove giro la visuale, poi facendo quel passaggio fila tutto liscio come prima.
Eppure io il buffering triplo ce l'ho disattivato :sese:

Messaggio modificato da Kubo il 15 maggio 2015 - 17:57

0

#7 L'utente è offline   AltairNF 

• Cittadino Integerrimo
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 15 maggio 2015 - 20:58

Non ne sono certo ma credo che il triplo buffering lavori (e ottimizza) con il vsync, quindi disattivato il vsync ma lasciando il triplo buffering forse crea problemi in gta!
0

Pagina 1 di 1