GTA-Expert Forum: Driver scheda video - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Driver scheda video

#1 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 maggio 2015 - 10:41

Ragazzi confindo in voi per una soluzione..Tempo fà avevo problemi di bluee screen, che avevo risolto aggiornando i driver della scheda video.. Ora però il problema si è ripresentato in maniera piu devastante. Infatti non riesco piu ad accedere normalmente al pc, e in modalità provvisoria mi fa entrare, però non posso disinstallare i driver per poi reinstallarli nuovamente per via di installer che non funziona con questa modalità.. Quindi come posso risolvere?? Ho provato anche a ripristinare il sistema ad una data precedente, ma niente.. Spero che qualcuno mi aiuti.. Inoltre scusate se ci dovessero essere errori di battitura, ma lo schermo si vede malissimo e non riesco a malapena a leggere quello che ho scritto..

Messaggio modificato da Boy89 il 10 maggio 2015 - 10:42

0

#2 L'utente è offline   X-pro 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1380
  • Iscritto il: 28/10/07
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 10 maggio 2015 - 10:56

Visualizza MessaggiBoy89, il 10 maggio 2015 - 11:41 ha detto:

Ragazzi confindo in voi per una soluzione..Tempo fà avevo problemi di bluee screen, che avevo risolto aggiornando i driver della scheda video.. Ora però il problema si è ripresentato in maniera piu devastante. Infatti non riesco piu ad accedere normalmente al pc, e in modalità provvisoria mi fa entrare, però non posso disinstallare i driver per poi reinstallarli nuovamente per via di installer che non funziona con questa modalità.. Quindi come posso risolvere?? Ho provato anche a ripristinare il sistema ad una data precedente, ma niente.. Spero che qualcuno mi aiuti.. Inoltre scusate se ci dovessero essere errori di battitura, ma lo schermo si vede malissimo e non riesco a malapena a leggere quello che ho scritto..


Sicuro sia un problema della scheda video? Puoi per favore postare l'errore della schermata blu? Anche via telefono se non riesci dal pc (se scarichi tapatalk, app gratuita, puoi accedere al forum di gta-expert più velocemente che da browser).

Se vuoi cmq disinstallare i driver video puoi utilizzare un programma da avviare proprio in modalità provvisiora che ti pulisce tutti i driver AMD/NVIDIA
http://www.guru3d.co...r-download.html
MIE MOD
Immagine Postata I Miei video su youtube
Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 maggio 2015 - 11:02

Lo schermo non si vede bene, e quando mi esce quella schermata, non ri riesce a capire nulla.
0

#4 L'utente è offline   swan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2129
  • Iscritto il: 07/08/13
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 10 maggio 2015 - 11:04

Hai provato ad avviare in modalità VGA?
0

#5 L'utente è offline   X-pro 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1380
  • Iscritto il: 28/10/07
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 10 maggio 2015 - 11:13

Visualizza MessaggiBoy89, il 10 maggio 2015 - 12:02 ha detto:

Lo schermo non si vede bene, e quando mi esce quella schermata, non ri riesce a capire nulla.


Puoi fare due cose, se va in schermata blu, quasi sicuramente ti salva su windows l'errore. Scarica questo programma http://www.nirsoft.n...escreenview.zip aprilo e dovrebbe farti vedere gli ultimi errori del pc.
Poi posta qui lo stamp della schermata se riesci.
MIE MOD
Immagine Postata I Miei video su youtube
Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
Immagine Postata
0

#6 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 maggio 2015 - 11:27

Provato ad avviare in tutte le modalità previste, ma escluse provvisoria, con rete e prompt dei comandi, le altre non vanno.

x - pro ti ringrazio, ma se lo scarico un un altro pc, poi lo posso passare sul mio?? perche non si riesce a vedere quasi piu nulla di quello che faccio e mi riesce difficile fare ogni operezione.
0

#7 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 maggio 2015 - 11:42

Lasciando stare la domanda banale che ho fatto prima, se provo dal pc in questione ad avviare catalyst control center, mi compare una scritta che mi dice "Non è installato nessun driver grafico amd oppure il driver amd non funziona correttamente".. di conseguenza il problema e relativo proprio alla scheda video.. Una cosa che potrei fare, e riprovare ad installare i nuovi driver che ho gia sul pc per vedere se risolvo qualcosa.. a tuo parere potrebbe funzionare?
0

#8 L'utente è offline   X-pro 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1380
  • Iscritto il: 28/10/07
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 10 maggio 2015 - 11:56

Visualizza MessaggiBoy89, il 10 maggio 2015 - 12:42 ha detto:

Lasciando stare la domanda banale che ho fatto prima, se provo dal pc in questione ad avviare catalyst control center, mi compare una scritta che mi dice "Non è installato nessun driver grafico amd oppure il driver amd non funziona correttamente".. di conseguenza il problema e relativo proprio alla scheda video.. Una cosa che potrei fare, e riprovare ad installare i nuovi driver che ho gia sul pc per vedere se risolvo qualcosa.. a tuo parere potrebbe funzionare?


Non hai la possibilità di avviare il pc senza scheda video? Ovvero da dietro la scheda madre non hai un attacco video?
MIE MOD
Immagine Postata I Miei video su youtube
Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 maggio 2015 - 16:20

Ho avuto problemi simili, perchè la mia scheda video dedicata si era bruciata...
Per caso dopo la schermata di windows, lo schermo diventa "spento" ?
In quel caso, entra in modalità provvisoria, e vai *non ricordo dove* e imposti come scheda video la scheda integrata (se il tuo pc ne ha una, ma generalmente si), così potrai avviare il pc normalmente senza usare la scheda video dedicata che evidentemente ha problemi.
Poi con calma puoi fare le tue prove, installare drivers, e switchare alla scheda dedicata per vedere se il problema è risolto.
Sono mesi che sto usando la scheda integrata sul mio portatile :ghgh: Funziona tutto, ma ovviamente i giochi ce li si scorda :asd:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#10 L'utente è offline   swan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2129
  • Iscritto il: 07/08/13
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 10 maggio 2015 - 16:41

Per attivare la scheda video integrata bisogna farlo da bios.
Dipende dalla scheda madre che hai, ma generalmente è un opzione che si trova nel menu advance
0

#11 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 maggio 2015 - 16:48

Ovviamente è una procedura che per uno inesperto è impossibile.. Cmq la finestra sulla mia destra è aperta.. fra un po il mio portatile prenderà il volo..
0

#12 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 maggio 2015 - 17:28

Piccolo aggiornamento.. seguendo questa guida sono riuscito ad entrare in modalità normale e a disinstallare i driver.. Ora lo schermo rimane esattamente come prima, ovvero con delle righe che si "spostano" quando ci passo il mouse.. Quindi che sia andata proprio la scheda video??
0

#13 L'utente è offline   X-pro 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1380
  • Iscritto il: 28/10/07
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 10 maggio 2015 - 20:15

Visualizza MessaggiBoy89, il 10 maggio 2015 - 18:28 ha detto:

Piccolo aggiornamento.. seguendo questa guida sono riuscito ad entrare in modalità normale e a disinstallare i driver.. Ora lo schermo rimane esattamente come prima, ovvero con delle righe che si "spostano" quando ci passo il mouse.. Quindi che sia andata proprio la scheda video??


Hai provato a levare la scheda video ed attaccare il cavo del video alla scheda madre? Non c'è nessun opzione nel bios a meno che il pc non sia del 1990
MIE MOD
Immagine Postata I Miei video su youtube
Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
Immagine Postata
0

#14 L'utente è offline   swan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2129
  • Iscritto il: 07/08/13
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 10 maggio 2015 - 20:44

Visualizza MessaggiX-pro, il 10 maggio 2015 - 21:15 ha detto:

Hai provato a levare la scheda video ed attaccare il cavo del video alla scheda madre?
Da quanto ho capito si tratta di un portatile

Visualizza MessaggiX-pro, il 10 maggio 2015 - 21:15 ha detto:

Non c'è nessun opzione nel bios a meno che il pc non sia del 1990
??
0

#15 L'utente è offline   X-pro 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1380
  • Iscritto il: 28/10/07
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 11 maggio 2015 - 08:51

Visualizza Messaggiswan, il 10 maggio 2015 - 21:44 ha detto:

Da quanto ho capito si tratta di un portatile

??

Guarda che la scheda video integrata nella CPU si disattiva in automatico quando sente che ce ne è una inserita nello slot PCI-express.
Nel mio funziona così.
MIE MOD
Immagine Postata I Miei video su youtube
Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
Immagine Postata
0

#16 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 11 maggio 2015 - 09:12

Nel mio BIOS ce opzione x disattivare la VGA integrata.infatti io la tengo disattiva nn si sa mai.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#17 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 14 maggio 2015 - 15:24

Si, è un portatile. Cmq ringrazio tutti dei preziosi consgili/aiuti che mi avete dato, ma finche si tratta d'installare qualche driver, ancora ancora me la cavo, ma se devo fare cose piu complicate meglio non mettere mani perchè va a finire che la situazione peggiora.. Un ultima domanda.. come faccio a sapere che la scheda video e integrata oppure no?? perchè mi hanno detto che se integrata, posso buttare tranquillamente il pc.. nel caso si tratta di un toshiba satellite L 505-112
0

#18 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 17 maggio 2015 - 15:35

Pannello di controllo ---> Aspetto e personalizzazione ---> Schermo ---> Risoluzione dello schermo ---> Impostazioni avanzate
Screena la finestra e mettila su sto topic, cosi ti diciamo se è buona o no ;)
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#19 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 06 giugno 2015 - 18:37

Potete chiudere.. ho risolto.. Ringrazio cmq tutti quelli che hanno cercato di aiutarmi, ma la faccenda era ben piu complicata di quello che mi aspettavo..
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi