GTA-Expert Forum: Rallentamento improvviso del mio PC fisso - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Rallentamento improvviso del mio PC fisso

#1 L'utente è offline   Dennis89 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3236
  • Iscritto il: 15/11/11
  • ID PSN:mastrodennis
  • ID Social Club:victoriousdennis
  • Provenienza:svizzera
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 aprile 2015 - 08:48

Mi è successo martedì ma il problema presiste e pensare che volevo portare il pc in un posto per un controllo di routine ma ora è piu di un controllo di routine secondo me cercando su internet mi e questa la causa https://m.flickr.com...07/17121305128/ perche so per certo che non è l hard disk e nel pc non tengo molta roba che potesse farlo rallentare
Immagine Postata










forza Juventus

i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
0

#2 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 aprile 2015 - 12:13

Le cause possono essere parecchie.
Controlla i processi attivi dal task manager, tanto per cominciare (presumo tu ci abbia già guardato, ma vabbè).
Pulisci un po' il tutto con programmi tipo CCleaner (elimina roba inutile e ripulisce gli errori di registro).
Fai una bella deframmentazione, alle volte aiuta.
Se continua a funzionare male, prova a entrare in modalità provvisoria, così capisci subito se è un problema hardware (in tal caso continuerà ad andar male) o se a smangiarti le risorse è un qualche processo in background (che in modalità provvisoria si presume non si avvierebbe).
Quando ci son problemi io mi faccio sempre anche un controllino dal processo "msconfig" per vedere quali programmi e servizi si attivano all'avvio, non si sa mai che ci trovi roba strana, ma ovviamente sta attento ai servizi che disabiliti, se non sei sicuro consulta google.
Comunque non ho capito se il problema è solo che il pc gira male, o se si surriscalda :S
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#3 L'utente è offline   Dennis89 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3236
  • Iscritto il: 15/11/11
  • ID PSN:mastrodennis
  • ID Social Club:victoriousdennis
  • Provenienza:svizzera
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 aprile 2015 - 12:56

Ora il pc e spento con ccleaner non ho ancora frammentato ma lo già fatto diverse volte dopo provo a farlo e solo che ci metterà parecchio perche il pc appunto è lento,e come posso trovare la modalita provvisoria? sorry le domande ma di ste cose tecniche non ne capisco molto e cosa è sto task manager?

Con ccleaner ora sto eseguendo una bonifica dei drive

Messaggio modificato da Dennis89 il 29 aprile 2015 - 15:31

Immagine Postata










forza Juventus

i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
0

#4 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 aprile 2015 - 16:54

Visualizza MessaggiDennis89, il 29 April 2015 - 13:56 ha detto:

Ora il pc e spento con ccleaner non ho ancora frammentato ma lo già fatto diverse volte dopo provo a farlo e solo che ci metterà parecchio perche il pc appunto è lento,e come posso trovare la modalita provvisoria? sorry le domande ma di ste cose tecniche non ne capisco molto e cosa è sto task manager?

Con ccleaner ora sto eseguendo una bonifica dei drive

Il task manager è l'utility che salta fuori quando primi "ctrl + alt + canc". Se hai Windows 7 (o superiore, credo), ti si aprirà una schermata dove dovrai cliccare "avvia gestione attività", e poi ti si aprirà il task manager. Dal task manager puoi vedere tutti i processi attivi (cliccando sulla barra "processi"), e vedere quante risorse stanno consumando, e se trovi qualcosa che non dovrebbe esserci, lo chiudi.
Dovrebbe apparirti più o meno così (ovviamente non avrai i miei stessi processi, dipende da cosa stai facendo):
Spoiler


La modalità provvisoria invece la ottieni premendo, se non ricordo male, "F8" mentre il pc è in fase di accensione (premilo molte volte se non sai il momento preciso in cui va' premuto :P ).
Accedendo alla modalità provvisoria, si avvieranno all'avvio soltanto i processi essenziali, quindi se hai qualche processo malevolo sul pc, non si avvierà :ahsisi:
La modalità provvisoria generalmente si avvia con una risoluzione molto bassa, quindi se vedi tutto malissimo non ti preoccupare :asd:
Se c'è qualche programma che crea problemi e che c'è in modalità normale e non in quella provvisoria, e che magari non ti è possibile cancellare normalmente, puoi cancellarlo in modalità provvisoria.
Comunque ti consiglio di non cancellare "cose a caso", cioè, se non conosci bene un processo, piuttosto chiedi a qualcuno o fai una ricerca su google, prima di far casini :demenza:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#5 L'utente è offline   Dennis89 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3236
  • Iscritto il: 15/11/11
  • ID PSN:mastrodennis
  • ID Social Club:victoriousdennis
  • Provenienza:svizzera
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 aprile 2015 - 20:32

Ho controllato i processi sono ok ma forse ho scoperto cosa stranamente lo causa e dico stranamente perché mi arrivano dalle notifiche del centro operativo messagi relativi ad errore ad delle unità ma prima il pc va fluido appena risolto il problema nel centro operativo e clicco su una cosa tipo account avast il pc va lentissimo mi consigliate domani a portarlo a farlo vedere? anche se lo avrei fatto comunque ma volevo sapere i vostri pareri

Messaggio modificato da Dennis89 il 29 aprile 2015 - 20:33

Immagine Postata










forza Juventus

i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
0

#6 L'utente è offline   Dennis89 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3236
  • Iscritto il: 15/11/11
  • ID PSN:mastrodennis
  • ID Social Club:victoriousdennis
  • Provenienza:svizzera
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 aprile 2015 - 08:25

Ho portato il pc e ho spiegato la situazione ora incognita e io con avast ho la licenza è quindi non avrei problemi ad riattivare avast giusto?
Immagine Postata










forza Juventus

i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
0

#7 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 30 aprile 2015 - 09:01

yep

io con avast free creo licenze ogni anno :D
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#8 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 30 aprile 2015 - 11:35

Se avete dubbi su qualche processo "strano" vi consiglio Process Explorer che è una versione semplificata del Task Menager ;)

https://technet.micr...s/bb896653.aspx
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi