GTA-Expert Forum: Gta 5 e la fisica delle moto sopratutto - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Gta 5 e la fisica delle moto sopratutto

#1 L'utente è offline   mekks 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 18/12/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 aprile 2015 - 21:55

Premetto che è difficle criticare un gioco cosi bello e divertente, ma se proprio si vuole trovare qualche difetto, bhè, io lo riscontro nella fisica (ovvero nella guidabilità per chi non conoscesse il termine tecnico) delle moto che trovo davvero pessima. Non mi diverto assolutamente a guidare le moto, in quanto hanno una fisica davvero pessima in tutti i sensi, ed infatti le uso pochissimo. Anche le impennate ad esempio... ma dove si è visto mai che tieni tutto accellerato a la moto non si capovolge all'indietro? Possibile che solo in GTA SA, sono stati capaci di fare una fisica almeno accettabile? Non dico di puntare alla fisica reale assoluta, ma quantomeno fare una cosa più arcadamente accettabile. Mi meraviglio di rockstar, visto che sembra cosi attenta a tutto. Sono l'unico o c'è qualcun'altro che la pensa come me?

Anche le auto sono da migliorare secondo me.. avete visto il personaggio quando rompe il finestrino ed entra in macchina, l'animazione com'è veloce? Oppure quando a velocità elevate in particolare sali sui marciapiedi, come è poco realistica l'animazione? Sembra che le auto non abbiano ammortizzatori. Lo noto solo io?
0

#2 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 23 aprile 2015 - 00:28

"Purtroppo" hanno puntato a una fisica in stile "Arcade" alla NeedForSpeed, e ci sono riusciti parecchio bene.
Il problema è che questo tipo di guida non è il massimo se si parla di realismo, perciò può piacere o no :ahsisi:
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#3 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 23 aprile 2015 - 00:54

io se impenno mi capovolgo..ovvio se lo faccio in salita non succede,perche' la moto non ha fiato :D
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#4 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 23 aprile 2015 - 01:03

Da fermo, o comunque ai bassi reggimi, pure io, penso che Mekks si riferisca a quando si è già in velocità :3
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#5 L'utente è offline   mekks 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 18/12/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 23 aprile 2015 - 11:31

Visualizza MessaggiArcash, il 23 aprile 2015 - 00:28 ha detto:

"Purtroppo" hanno puntato a una fisica in stile "Arcade" alla NeedForSpeed, e ci sono riusciti parecchio bene.
Il problema è che questo tipo di guida non è il massimo se si parla di realismo, perciò può piacere o no :ahsisi:


Ma io credo che siamo anche al di sotto dell'arcade onestamente. Sono rimasto molto deluso dallo stile di guida che hanno adottato in GTA 5. Onestamente quello di GTA IV era molto migliore e più divertente. Le moto insomma anche nel IV non sono granchè.

Mi ricordo in GTA SA, con le moto freeway, sanchez, nrg, pcj, ti facevi certe belle impennate che dovevi controllare con colpetti di accelerazione altrimenti cadevi all'indietro. Tutto questo è sparito da GTA IV, per poi addirittura peggiorare ulteriormente in GTA 5 :(

Visualizza MessaggiLian, il 23 aprile 2015 - 00:54 ha detto:

io se impenno mi capovolgo..ovvio se lo faccio in salita non succede,perche' la moto non ha fiato :D


Ma con che moto? Ho GTA 5 su pc da 4/5 giorni e finora non ho trovato nessuna moto che va all'indietro anche se impenni a bassi regimi.
E cmq non è nemmeno tanto questo il discorso, perchè la moto, non si controlla con colpetti di acceleratore e più di tot tempo poi non regge su una ruota e si abbassa da sola. :(

Mentre in GTA SA la controllavi con colpetti di acceleratore e ti facevi anche kilometri su una ruota. Non mi interessa troppo del realismo, sono sempre dei giochi e quindi io voglio divertirmi quando gioco e in SA, la guidabilità era tutto molto più divertente. Anche le curve... con la nrg ad esempio, facevi certe pieghe... ma ora, avete visto che guida pessima? :(

L'ho sempre detto e non mi stancherò mai di dirlo, ci vuole un edizione di GTA SA con la grafica next gen, ovviamente su pc. Chissà che Rochstars magari un giorno ci farà questo "regalo". :)

Messaggio modificato da mekks il 23 aprile 2015 - 11:36

0

#6 L'utente è offline   cristiankim 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2103
  • Iscritto il: 07/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 27 aprile 2015 - 21:13

Ho giocato 4-5 orette, e ogni previsione si è dimostrata vera..
Che schifo il sistema di guida mi chiedo come si possa difenderlo.
Le macchine si guidano da schifo, e le moto non ne parliamo neanche... Sto GTA V, almeno da questo punto di vista, mi sembra una gen indietro rispetto al IV. Modders, pensateci voi, vi prego :'(
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

#7 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 27 aprile 2015 - 21:32

Bhoxio Guido bene...oggi ho aperto watch dogs prima curva tirato dritto.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#8 L'utente è offline   Diabloxx22 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 689
  • Iscritto il: 29/08/12
  • ID PSN:Diabloxx22
  • ID Social Club:Diablox22
  • Provenienza:Bari
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 28 aprile 2015 - 00:43

io non so come fate a criticarlo, non so se avete fatto gare serie, ma io su 1100 gare che ho fatto, di cui la metà vinte, posso confermare che il sistema di guida è uno di quelli fatti meglio per quanto riguarda il misto di simulazione e arcade... su gta 4 sembrava di guidare camion altro che macchine, per non parlare degli altri freeroaming.. pietosi
secondo me dovreste esercitarvi e abituarvi, perchè quando diventi bravo dà soddisfazione

Messaggio modificato da Diabloxx22 il 28 aprile 2015 - 00:44

Mio Pc Desktop: Scheda video: SLI - MSI GTX 970 Gaming , Cpu: Intel core i7 2600k @4.6Ghz, Ram: 16Gb, Scheda madre: Asus p8p67-Deluxe, Scheda Audio: Asus Xonar DX/XD, Alimentatore Cooler Master 850w Silent Pro, Case: Phantom 630 White

0

#9 L'utente è offline   cristiankim 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2103
  • Iscritto il: 07/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 28 aprile 2015 - 06:20

Ma non è questione di difficoltà, è di feeling.
Nelle gare può essere divertente se ci si aspetta qualcosa di simile a un need for speed tipo hot pursuit, ma girare tranquillamente per le strade di Los Santos non ha nessun gusto. Non c'è mezza fisica.
Poi io ho amato l'approccio del IV che mi gasava anche se rispettavo i semafori.
Anche il vecchio San era più sul verosimile, seppur rozzo aveva certi standard.
Ecco, con GTA V, quando sono alla guida di un'auto non mi sembra di giocare a un GTA.
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

#10 L'utente è offline   andriese 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10864
  • Iscritto il: 02/11/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 aprile 2015 - 12:02

a mio parere sta di fatto che per quanto possa farvi schifo, la fisica di V è 1000 volte meglio di quella di GTAIV. Avete mai provato a tirare il freno a mano con Nico? jamm ja
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata



Immagine Postata
0

#11 L'utente è offline   Maik-138 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7132
  • Iscritto il: 02/03/15
  • Provenienza:Cuneo
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 28 aprile 2015 - 13:41

anche io sono rimasto deluso dal sistema di guida, nelle gare può anche essere divertente, ma in freeroaming no; cioè dai non puoi prendere il camion dei rifiuti e fargli fare una derapata alla fast & furious, oppure se un insurgent prende un dosso fare un triplo salto carpiato :D ; ovviamente c'è un elenco lungo un km, ma è meglio fermarsi qui
Immagine Postata


Immagine Postata
0

#12 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 28 aprile 2015 - 13:59

Visualizza MessaggiMaik-138, il 28 aprile 2015 - 14:41 ha detto:

[...] Non puoi prendere il camion dei rifiuti e fargli fare una derapata alla fast & furious [...]

:trollface:

Messaggio modificato da Arcash il 28 aprile 2015 - 13:59

Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#13 L'utente è offline   Niko_74 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4672
  • Iscritto il: 25/10/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 30 aprile 2015 - 11:42

Il peggio è quando fai i frontali a 200 Km orari e l'impatto sembra quello di due macchinine auto scontro, oppure le esplosioni improvvise senza senso (e pure brutte e non graduali come in GTA IV).
Dovevano rifare la fisica di GTA IV magari migliorata e invece sono tornati quasi al livello di SA, forse anche peggio.
Davvero un peccato. SU PS4 però mi sembra che hanno migliorato leggermente, ma solo in qualche impatto e danno. SU PC non so.

Messaggio modificato da Niko_74 il 30 aprile 2015 - 11:43

0

#14 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 maggio 2015 - 10:17

ok secondo me avete il pad rotto,io con ogni moto se impenno cado indietro..controllate i vostri tasti per me sono rotti o mal funzionanti :embe:

esplosioni sono graduali pure su GTA V per PC,se sparo al serbatoio di un auto o elicottero lo buco esce benzina,al secondo centro se ho c**o e becco la pozza o di nuovo il serbatoio questo prende fuoco,se insisto esplode oppure esplode da solo dopo un po.

per restare in aria con la ruota davanti uso il freno dietro e regolo ovvio con le moto con poco fiato è difficile ci vuole una moto con molta ripresa o coppia..
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#15 L'utente è offline   mekks 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 18/12/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 maggio 2015 - 23:39

Visualizza MessaggiLian, il 01 maggio 2015 - 10:17 ha detto:

ok secondo me avete il pad rotto,io con ogni moto se impenno cado indietro..controllate i vostri tasti per me sono rotti o mal funzionanti :embe:

per restare in aria con la ruota davanti uso il freno dietro e regolo ovvio con le moto con poco fiato è difficile ci vuole una moto con molta ripresa o coppia..


Gta V su pc con pad originale xbox 360 wireless nuovissimo quindi...
Piuttosto siamo realisti che non esitono le impennate come le descrivi tu in gta 5. Prendi la sanchez ad esempio, è una moto da cross (competizione) e dovrebbe avere molta potenza a corto. Guarda in che modo orribile si "impenna". Per non parlare poi della guidabilità, delle pieghe, del suono. Tutto sembra purchè guidare una moto da cross. Non è per niente coinvolgente. La parte sonora poi è importantiossima per coinvolgere il giocatore.

E' stato fatto veramente un pessimo lavoro sopratutto sulla fisica. E' inutile difendere questo gioco a tutti i costi. E te lo dici uno che gioca a gta da sempre. Ci sono cose che non vanno e pure tante. Ho ancora gya IV sul pc e sinceramente trovo molto più divertente la fisica del IV. Mi riferisco sopratutto alle auto, perchè le moto anche nel IV sono pessime.

Visualizza MessaggiNiko_74, il 30 aprile 2015 - 11:42 ha detto:

Dovevano rifare la fisica di GTA IV magari migliorata e invece sono tornati quasi al livello di SA, forse anche peggio.
Davvero un peccato.


Perfettamente d'accordo.

Messaggio modificato da mekks il 01 maggio 2015 - 23:38

0

#16 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 maggio 2015 - 23:44

Sull'IV le moto erano anche peggio...
Sul sound della Sanchez ti do ragione, ma se impenni in partenza ti ribalti pure con un chopper :asd:
Ci sono giochi dove la fisica é mooolto peggiore, non faccio nomi per evitare fraintendimenti...
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#17 L'utente è offline   mekks 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 18/12/13
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 maggio 2015 - 23:54

Visualizza Messaggiandriese, il 28 aprile 2015 - 12:02 ha detto:

a mio parere sta di fatto che per quanto possa farvi schifo, la fisica di V è 1000 volte meglio di quella di GTAIV. Avete mai provato a tirare il freno a mano con Nico? jamm ja


E' l'unica cosa che trovo un pò migliorata, in quanto effettivamente la macchina su gta IV si girava troppo, quando tiravi il freno a mano per derapare.

Credo che la RG in questo nuovo gta, si sia concentrata troppo su altro e ha tralasciato la fisica (sopratutto), che a mio parere è la parte più importante in un gioco di guida, cosi come la parte audio dei motori. Oppure la sensazione di velocità che manca... e altri fattori che purtroppo RG ha trascurato anche in questo gta. Peccato.

Visualizza MessaggiArcash, il 01 maggio 2015 - 23:44 ha detto:

Sull'IV le moto erano anche peggio...
Sul sound della Sanchez ti do ragione, ma se impenni in partenza ti ribalti pure con un chopper :asd:
Ci sono giochi dove la fisica é mooolto peggiore, non faccio nomi per evitare fraintendimenti...


Ma hai mai avuto una moto? Ma secondo te è reale come si impenna la sanchez (moto che stiamo prendendo ad esempio)?
Non vorrei il realismo, ma qua siamo anche al di sotto dell'arcade.
Stiamo parlando di gta, gioco che amiamo tutti, gli altri giochi lasciamoli dove sono.
0

#18 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 02 maggio 2015 - 00:45

Diogà nn è un simulatore questo.. Perché allora apro un tread su assetto corsa e chiedo perché nn possa scendere dall'auto.

Dai su raga..grande ladri auto 5 nn si chiama grande simulazione 5.

:okay:
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#19 L'utente è offline   njko98 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1018
  • Iscritto il: 08/11/13
  • ID PSN:nokiaermejo2010
  • ID Social Club:njko98
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 maggio 2015 - 07:10

Visualizza Messaggimekks, il 02 maggio 2015 - 00:39 ha detto:

Per non parlare poi della guidabilità, delle pieghe


Ti quoto tutto sulle moto, io non mi sono mai ribaltato per il semplice fatto che andavo troppo veloce, e quando sei in 6a impennare non è una cosa semplice...
Poi una cosa che non mi quadra.. pieghe? moto da cross? Non entrano bene nella stessa frase :asd:
Diciamo che per la motocross si può parlare di "traverso" non proprio di piega!
0

#20 L'utente è offline   Niko_74 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4672
  • Iscritto il: 25/10/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 maggio 2015 - 12:18

Non è un simulatore però un pò più di attenzione ala fisica e agli impatti dovevano darla visto che è molto focalizzato sui veicoli. In un mondo così vasto e articolato era d'obbligo programmare una fisica e collisioni migliori sennò ne risente anche il divertimento.
Comunque mai come Just Cause 2 e Watch Dogs, tanto per fare nomi, forse i peggior veicoli mai visti :D

Messaggio modificato da Niko_74 il 02 maggio 2015 - 12:22

0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi