Gta 5 e la fisica delle moto sopratutto
Inviato il 22 aprile 2015 - 21:55
Anche le auto sono da migliorare secondo me.. avete visto il personaggio quando rompe il finestrino ed entra in macchina, l'animazione com'è veloce? Oppure quando a velocità elevate in particolare sali sui marciapiedi, come è poco realistica l'animazione? Sembra che le auto non abbiano ammortizzatori. Lo noto solo io?
Inviato il 23 aprile 2015 - 00:28
Il problema è che questo tipo di guida non è il massimo se si parla di realismo, perciò può piacere o no

- Only Skrillex & Machete -
Inviato il 23 aprile 2015 - 11:31
Arcash, il 23 aprile 2015 - 00:28 ha detto:
Il problema è che questo tipo di guida non è il massimo se si parla di realismo, perciò può piacere o no

Ma io credo che siamo anche al di sotto dell'arcade onestamente. Sono rimasto molto deluso dallo stile di guida che hanno adottato in GTA 5. Onestamente quello di GTA IV era molto migliore e più divertente. Le moto insomma anche nel IV non sono granchè.
Mi ricordo in GTA SA, con le moto freeway, sanchez, nrg, pcj, ti facevi certe belle impennate che dovevi controllare con colpetti di accelerazione altrimenti cadevi all'indietro. Tutto questo è sparito da GTA IV, per poi addirittura peggiorare ulteriormente in GTA 5

Lian, il 23 aprile 2015 - 00:54 ha detto:

Ma con che moto? Ho GTA 5 su pc da 4/5 giorni e finora non ho trovato nessuna moto che va all'indietro anche se impenni a bassi regimi.
E cmq non è nemmeno tanto questo il discorso, perchè la moto, non si controlla con colpetti di acceleratore e più di tot tempo poi non regge su una ruota e si abbassa da sola.

Mentre in GTA SA la controllavi con colpetti di acceleratore e ti facevi anche kilometri su una ruota. Non mi interessa troppo del realismo, sono sempre dei giochi e quindi io voglio divertirmi quando gioco e in SA, la guidabilità era tutto molto più divertente. Anche le curve... con la nrg ad esempio, facevi certe pieghe... ma ora, avete visto che guida pessima?

L'ho sempre detto e non mi stancherò mai di dirlo, ci vuole un edizione di GTA SA con la grafica next gen, ovviamente su pc. Chissà che Rochstars magari un giorno ci farà questo "regalo".

Messaggio modificato da mekks il 23 aprile 2015 - 11:36
Inviato il 27 aprile 2015 - 21:13
Che schifo il sistema di guida mi chiedo come si possa difenderlo.
Le macchine si guidano da schifo, e le moto non ne parliamo neanche... Sto GTA V, almeno da questo punto di vista, mi sembra una gen indietro rispetto al IV. Modders, pensateci voi, vi prego :'(
Louis Pasteur
Inviato il 28 aprile 2015 - 00:43
secondo me dovreste esercitarvi e abituarvi, perchè quando diventi bravo dà soddisfazione
Messaggio modificato da Diabloxx22 il 28 aprile 2015 - 00:44
Inviato il 28 aprile 2015 - 06:20
Nelle gare può essere divertente se ci si aspetta qualcosa di simile a un need for speed tipo hot pursuit, ma girare tranquillamente per le strade di Los Santos non ha nessun gusto. Non c'è mezza fisica.
Poi io ho amato l'approccio del IV che mi gasava anche se rispettavo i semafori.
Anche il vecchio San era più sul verosimile, seppur rozzo aveva certi standard.
Ecco, con GTA V, quando sono alla guida di un'auto non mi sembra di giocare a un GTA.
Louis Pasteur
Inviato il 28 aprile 2015 - 13:41

Inviato il 30 aprile 2015 - 11:42
Dovevano rifare la fisica di GTA IV magari migliorata e invece sono tornati quasi al livello di SA, forse anche peggio.
Davvero un peccato. SU PS4 però mi sembra che hanno migliorato leggermente, ma solo in qualche impatto e danno. SU PC non so.
Messaggio modificato da Niko_74 il 30 aprile 2015 - 11:43
Inviato il 01 maggio 2015 - 10:17

esplosioni sono graduali pure su GTA V per PC,se sparo al serbatoio di un auto o elicottero lo buco esce benzina,al secondo centro se ho c**o e becco la pozza o di nuovo il serbatoio questo prende fuoco,se insisto esplode oppure esplode da solo dopo un po.
per restare in aria con la ruota davanti uso il freno dietro e regolo ovvio con le moto con poco fiato è difficile ci vuole una moto con molta ripresa o coppia..
Inviato il 01 maggio 2015 - 23:39
Lian, il 01 maggio 2015 - 10:17 ha detto:

per restare in aria con la ruota davanti uso il freno dietro e regolo ovvio con le moto con poco fiato è difficile ci vuole una moto con molta ripresa o coppia..
Gta V su pc con pad originale xbox 360 wireless nuovissimo quindi...
Piuttosto siamo realisti che non esitono le impennate come le descrivi tu in gta 5. Prendi la sanchez ad esempio, è una moto da cross (competizione) e dovrebbe avere molta potenza a corto. Guarda in che modo orribile si "impenna". Per non parlare poi della guidabilità, delle pieghe, del suono. Tutto sembra purchè guidare una moto da cross. Non è per niente coinvolgente. La parte sonora poi è importantiossima per coinvolgere il giocatore.
E' stato fatto veramente un pessimo lavoro sopratutto sulla fisica. E' inutile difendere questo gioco a tutti i costi. E te lo dici uno che gioca a gta da sempre. Ci sono cose che non vanno e pure tante. Ho ancora gya IV sul pc e sinceramente trovo molto più divertente la fisica del IV. Mi riferisco sopratutto alle auto, perchè le moto anche nel IV sono pessime.
Niko_74, il 30 aprile 2015 - 11:42 ha detto:
Davvero un peccato.
Perfettamente d'accordo.
Messaggio modificato da mekks il 01 maggio 2015 - 23:38
Inviato il 01 maggio 2015 - 23:44
Sul sound della Sanchez ti do ragione, ma se impenni in partenza ti ribalti pure con un chopper

Ci sono giochi dove la fisica é mooolto peggiore, non faccio nomi per evitare fraintendimenti...

- Only Skrillex & Machete -
Inviato il 01 maggio 2015 - 23:54
andriese, il 28 aprile 2015 - 12:02 ha detto:
E' l'unica cosa che trovo un pò migliorata, in quanto effettivamente la macchina su gta IV si girava troppo, quando tiravi il freno a mano per derapare.
Credo che la RG in questo nuovo gta, si sia concentrata troppo su altro e ha tralasciato la fisica (sopratutto), che a mio parere è la parte più importante in un gioco di guida, cosi come la parte audio dei motori. Oppure la sensazione di velocità che manca... e altri fattori che purtroppo RG ha trascurato anche in questo gta. Peccato.
Arcash, il 01 maggio 2015 - 23:44 ha detto:
Sul sound della Sanchez ti do ragione, ma se impenni in partenza ti ribalti pure con un chopper

Ci sono giochi dove la fisica é mooolto peggiore, non faccio nomi per evitare fraintendimenti...
Ma hai mai avuto una moto? Ma secondo te è reale come si impenna la sanchez (moto che stiamo prendendo ad esempio)?
Non vorrei il realismo, ma qua siamo anche al di sotto dell'arcade.
Stiamo parlando di gta, gioco che amiamo tutti, gli altri giochi lasciamoli dove sono.
Inviato il 02 maggio 2015 - 00:45
Dai su raga..grande ladri auto 5 nn si chiama grande simulazione 5.

Inviato il 02 maggio 2015 - 07:10
mekks, il 02 maggio 2015 - 00:39 ha detto:
Ti quoto tutto sulle moto, io non mi sono mai ribaltato per il semplice fatto che andavo troppo veloce, e quando sei in 6a impennare non è una cosa semplice...
Poi una cosa che non mi quadra.. pieghe? moto da cross? Non entrano bene nella stessa frase

Diciamo che per la motocross si può parlare di "traverso" non proprio di piega!
Inviato il 02 maggio 2015 - 12:18
Comunque mai come Just Cause 2 e Watch Dogs, tanto per fare nomi, forse i peggior veicoli mai visti

Messaggio modificato da Niko_74 il 02 maggio 2015 - 12:22