GTA-Expert Forum: Play Station 4 o Xbox ONE - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Play Station 4 o Xbox ONE Sono indeciso se comprare la ps4 o xbox 1

#1 L'utente è offline   Drackan 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 428
  • Iscritto il: 01/08/14
  • Provenienza:Liberty City
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 19 aprile 2015 - 11:31

E' arrivata anche per me l'ora di passare alla Nex-Gen :hehe: , ma sono indeciso su quale console comprare. :mmm:
Mi dicono tutti che è meglio la Ps4, fino al tal punto di farmela quasi comprare; ma anche l'Xbox One è una buona console.
Ho letto vari siti che parlavano di questo argomento e credo di aver capito che la Sony ha puntato di più sulla tecnologia :fapfap: , mentre la Microsoft ha puntato, si sulla tecnologia, ma di più sul divertimento e sui titoli esclusivi. :fapfap:
Ho pensato bene anche al prezzo, sono circa 100 euro di differenza <_< (quindi a vantaggio della Ps4 :embe: )
Quindi adesso sono praticamente nel limbo, non so cosa scegliere e non voglio farmi condizionare da i miei amici.

Consigliatemi voi :blush:
0

#2 L'utente è offline   MrGemon19 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1872
  • Iscritto il: 17/05/14
  • ID PSN:gemon19
  • ID Social Club:MrGemon19
  • Provenienza:Da Casa Mia
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 19 aprile 2015 - 11:40

Io ti consiglio ps4
Una volta vivevo la mia vita un quarto di miglio alla volta, ed è per questo che eravamo fratelli, perché lo facevi anche tu…


Ale29gt e Maik-993 sono persone orribili
Aggiorna la pagina

Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 19 aprile 2015 - 12:09

Se hai vecchi vhs da rivedere, punta sulla seconda..



Cmq dai.. sono buone entrambe.. magari prendi quella piu diffusa tra i tuoi amici, cosi da poterci giocare assieme ;)
0

#4 L'utente è offline   swan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2129
  • Iscritto il: 07/08/13
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 19 aprile 2015 - 12:35

Sono uguali
0

#5 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 19 aprile 2015 - 17:07

ti consiglio ps4 perche la maggior parte delle persone ce l'hanno dunque troveresti piu facilmente giocatori per l'online

Immagine Postata

0

#6 L'utente è offline   Drackan 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 428
  • Iscritto il: 01/08/14
  • Provenienza:Liberty City
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 19 aprile 2015 - 21:16

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 19 aprile 2015 - 18:07 ha detto:

ti consiglio ps4 perche la maggior parte delle persone ce l'hanno dunque troveresti piu facilmente giocatori per l'online


Grazie per il consiglio ma dubito che riuscirò a giocare online con la Next-Gen :(
0

#7 L'utente è offline   simogto90 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1151
  • Iscritto il: 17/12/13
  • ID PSN:garretgt1446
  • ID Social Club:simogto90
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 19 aprile 2015 - 21:41

Ps4 è superiore. Il 99% dei multipiattaforma gira meglio sulla console Sony (solitamente sempre 180p di differenza che sn un 40% di pixel in più e un frame più solido..a volte con filtri anche superiori in certi casi). Costa meno e parere personale, ne preferisco le esclusive. Pure il sistema operativo è decisamente più veloce e intuitivo. Installa i giochi in un quinto del tempo della xone.
Se però per qualche motivo personale preferisci one,prendi quella.

Ps: per chiunque dice che la differenza di 180p non si vede a schermo rispondo che non è vero. La differenza si apprezza, si ha una maggiore nitidezza e pulizia e un minor aliasing.. Ovvio niente di enorme, ma a 100 euro in meno e con performance superiori, ps4 è sicuramente la console consigliata

Messaggio modificato da simogto90 il 19 aprile 2015 - 22:11

0

#8 L'utente è offline   Drackan 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 428
  • Iscritto il: 01/08/14
  • Provenienza:Liberty City
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 20 aprile 2015 - 16:32

Visualizza Messaggisimogto90, il 19 aprile 2015 - 22:41 ha detto:

Ps4 è superiore. Il 99% dei multipiattaforma gira meglio sulla console Sony (solitamente sempre 180p di differenza che sn un 40% di pixel in più e un frame più solido..a volte con filtri anche superiori in certi casi). Costa meno e parere personale, ne preferisco le esclusive. Pure il sistema operativo è decisamente più veloce e intuitivo. Installa i giochi in un quinto del tempo della xone.
Se però per qualche motivo personale preferisci one,prendi quella.

Ps: per chiunque dice che la differenza di 180p non si vede a schermo rispondo che non è vero. La differenza si apprezza, si ha una maggiore nitidezza e pulizia e un minor aliasing.. Ovvio niente di enorme, ma a 100 euro in meno e con performance superiori, ps4 è sicuramente la console consigliata


Si vabbè, qua andiamo a livello tecnico che non sono mai riuscito a capire e non capirò mai.
Certo costa meno, ma non credo proprio che installi i giochi in un quinto della ONE, ovvio varia anche dalla rete che si ha (cioè la mia=pessima), ma molti dei miei compagni che hanno la PS4 (quindi io ovviamente andrò a comprarmi la ONE ;) ) dicono che ci hanno impiegato più di 8 ore a scaricasi le rapine (e pensare che hanno la rete più veloce della mia <_< ), quindi non so come si comporterà la ONE con i download visto che con la 360 i download, con la mia lentissima rete, erano fulmini... B)
Comunque penso di comprarmi la ONE visto che:
-scelta migliore dei giochi (così dicono)
-velocità di download
-amici che ci giocano
-ecc...

Quello che non capisco è perchè dite che la One viene 100 euro in più: non è vero! La ps4 viene sui 370 (se non erro) e la one sui 399, quei famosi 100 sono del Kinect che tu puoi comprare o no (così ho capito io, ditemi se sbaglio)
0

#9 L'utente è offline   simogto90 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1151
  • Iscritto il: 17/12/13
  • ID PSN:garretgt1446
  • ID Social Club:simogto90
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 20 aprile 2015 - 17:45

Non hai capito. mi riferisco ai dati di installazione per ogni gioco su hard disk...Non le patch che scarichi online. E si,la ps4 installa 40 giga in meno di un minuto, la one in molto di più(mediamente 10).. Oltre a questo ha un sistema operativo più intuitivo e stabile (quello della one è piu complesso, e a detta di mio "cognato" buggato).

Con one non hai assolutamente un download più veloce(i tuoi amici hanno impiegato più tempo su ps4 perché l'aggiornamento era molto più pesante che su 360...con one sarebbe stata la stessa cosa), quello dipende dalla tua connession. Anche la leggenda che su live si lagga meno che su psn è una leggenda... Il netcode di un gioco è lo stesso.
Se i tuoi amici hanno la one,prenditi quella.. oppure se preferisci le esclusive Ms. Perché altrimenti non c'è nessuna ragione per preferire la one alla ps4.

ho ps4 ma non parlo per partito preso...La one la vedo regolamente a casa della mia ragazza quando ci gioca il fratello.

Messaggio modificato da simogto90 il 20 aprile 2015 - 17:50

0

#10 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 20 aprile 2015 - 23:08

Se puo interessarti, da uniero c'è a 399 con due giochi piu due accessori..
0

#11 L'utente è offline   GiuseppeT03 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 497
  • Iscritto il: 24/07/13
  • Gamertag:GiuseppeT03
  • ID Social Club:GiuseppeT03
  • Provenienza:Termini Imerese
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 aprile 2015 - 06:15

Visualizza MessaggiDrackan, il 20 aprile 2015 - 16:32 ha detto:

Si vabbè, qua andiamo a livello tecnico che non sono mai riuscito a capire e non capirò mai.
Certo costa meno, ma non credo proprio che installi i giochi in un quinto della ONE, ovvio varia anche dalla rete che si ha (cioè la mia=pessima), ma molti dei miei compagni che hanno la PS4 (quindi io ovviamente andrò a comprarmi la ONE ;) ) dicono che ci hanno impiegato più di 8 ore a scaricasi le rapine (e pensare che hanno la rete più veloce della mia <_< ), quindi non so come si comporterà la ONE con i download visto che con la 360 i download, con la mia lentissima rete, erano fulmini... B)
Comunque penso di comprarmi la ONE visto che:
-scelta migliore dei giochi (così dicono)
-velocità di download
-amici che ci giocano
-ecc...

Quello che non capisco è perchè dite che la One viene 100 euro in più: non è vero! La ps4 viene sui 370 (se non erro) e la one sui 399, quei famosi 100 sono del Kinect che tu puoi comprare o no (così ho capito io, ditemi se sbaglio)


Compare,ti metto pure nella lista nel topic Organizzazione partite su 360/One sulla One? Vendi la 360? Casomai noi due ci possiamo beccare online (quando metto la rete),alla fine hai scelto la PS4 o l'X1?
Io ti dico One perchè la console e molto efficente,le installazioni si,sono lente,ma il Gamepad è un qualcosa di angelico,e in più puoi personalizzarti la home in tutti i modi,spostando caselle e addirittura cambiando i colori di TUTTA la home,TUTTA! Io ti consiglio la One,ce l'ho ed è magnifica :cry: l'online è veramente più stabile,ho provato su PS4 ed in 20 minuti e crashata la sessione mentre sulla One è crashata dopo un ora circa in una lobby moddata (ho provato la PS4 da un amico e la X1 da un'amica,per ora non ho il WiFi a casa) :) poi i giochi che offre la Microsoft in Games for Gold sono dei veri giochi,che pianpiano ti ripagano il Gold.
Sono opinioni personali,non attaccatemi :asd:

P.S: Si,hai capito bene,non sbagli,io ho preso la One senza Kinect con GTA V a &euro; 399,la One era in offerta e GTA V era in offerta insieme alla One,che c**o :lol:

Messaggio modificato da GiuseppeT03 il 21 aprile 2015 - 06:18

Immagine Postata
0

#12 L'utente è offline   simogto90 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1151
  • Iscritto il: 17/12/13
  • ID PSN:garretgt1446
  • ID Social Club:simogto90
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 aprile 2015 - 17:05

Se sulla ps4 del tuo amico è crashata la partita non significa assolutamente che il psn sia instabile. La lag,la stabilità,la velocità a scaricare dipendono dalle vostre connessioni e non dal fatto che giochi su psn o su livE
0

#13 L'utente è offline   Dennis89 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3236
  • Iscritto il: 15/11/11
  • ID PSN:mastrodennis
  • ID Social Club:victoriousdennis
  • Provenienza:svizzera
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 aprile 2015 - 17:56

ps4
Immagine Postata










forza Juventus

i dischi volanti, gli oggetti non identificati, gli Ufo, o in qualunque altro modo vogliate chiamarli, sono una realtà". Barry Goldwater
0

#14 L'utente è offline   Swopper 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1583
  • Iscritto il: 18/10/07
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 21 aprile 2015 - 23:07

Prendi la console su cui ci sono o arriveranno i giochi in esclusiva che ti interessano di più
Immagine Postata
0

#15 L'utente è offline   GiuseppeT03 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 497
  • Iscritto il: 24/07/13
  • Gamertag:GiuseppeT03
  • ID Social Club:GiuseppeT03
  • Provenienza:Termini Imerese
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 aprile 2015 - 12:13

Visualizza Messaggisimogto90, il 21 aprile 2015 - 17:05 ha detto:

Se sulla ps4 del tuo amico è crashata la partita non significa assolutamente che il psn sia instabile. La lag,la stabilità,la velocità a scaricare dipendono dalle vostre connessioni e non dal fatto che giochi su psn o su livE


Ha una connessione Nat Aperto 7MG
Immagine Postata
0

#16 L'utente è offline   simogto90 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1151
  • Iscritto il: 17/12/13
  • ID PSN:garretgt1446
  • ID Social Club:simogto90
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 aprile 2015 - 17:49

Visualizza MessaggiGiuseppeT03, il 22 aprile 2015 - 12:13 ha detto:

Ha una connessione Nat Aperto 7MG


E quindi? Non è assolutamente indicativo. ping e jitter? In quel momento avrà avuto un picco alto di ping e quindi il crash...
Davvero,la storia che il live è più stabile e si lagga di meno è una leggenda creata dagli utenti xbox la scorsa generazione per giustificare il canone annuo a fronte dell'online gratuito su ps3... Non c'è nessuna ragione scientifica dietro a questa credenza... L'architettura server e il netcode del gioco "x" sono gli stessi sia su live che su psn...
Poi libero di pensare come preferisci ;)
0

#17 L'utente è offline   JohnnyA7X 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1220
  • Iscritto il: 11/09/13
  • ID PSN:JohnnyA7X93
  • Gamertag:johnnyrock93
  • ID Social Club:JohnnyA7X93
  • Provenienza:Cosenza
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 aprile 2015 - 19:59

Devi prendere la console sulla quale escono esclusive che ti interessano.
Se ti interessa, che so..
Sunset Overdrive, Quantum Break o Halo, allora, prendi La One.
Se ti interessano le esclusive tipo The Order, Hellblade, Bloodborne, allora, prendi PS4.
Se non ti interessa nessuna esclusiva e l'unico tuo obiettivo è giocare con gli amici è ovvio che devi adattarti e prendere la stessa console che hanno loro.
Easy


Mi scoccia leggere tutte le risposte, però ho notato che si parla di velocità di download migliore sul Live rispetto al PSN:
il fatto che i tuoi amici su PS4 abbiano impiegato 8 ore per scaricare un DLC è dovuto sicuramente ad un fattore di linea o perchè i server erano sovraccarichi (cosa assai probabile :sese: ). Può capitare su PS4 così come può capitare su One.



Visualizza Messaggisimogto90, il 22 aprile 2015 - 18:49 ha detto:

la storia che il live è più stabile e si lagga di meno è una leggenda creata dagli utenti xbox la scorsa generazione per giustificare il canone annuo a fronte dell'online gratuito su ps3


ma anche no
Immagine Postata
0

#18 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 aprile 2015 - 22:06

vi ricordo che dal regolamento :

Quote

È severamente vietato inserire in qualunque luogo del forum (vale anche per le firme e gli avatar):

- insulti diretti e indiretti, console war estremismi politici e religiosi, razzismo, profanità, bestemmie, link fastidiosi (popup continui che costringono la chiusura del browser, link di log-off dal forum e simili) e simili.



lo scrivo in via preventiva per evitare di dover chiudere anche questo topic come altri analoghi ;)

Immagine Postata

0

#19 L'utente è offline   simogto90 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1151
  • Iscritto il: 17/12/13
  • ID PSN:garretgt1446
  • ID Social Club:simogto90
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 23 aprile 2015 - 12:08

Visualizza MessaggiJohnnyA7X, il 22 aprile 2015 - 19:59 ha detto:

Devi prendere la console sulla quale escono esclusive che ti interessano.
Se ti interessa, che so..
Sunset Overdrive, Quantum Break o Halo, allora, prendi La One.
Se ti interessano le esclusive tipo The Order, Hellblade, Bloodborne, allora, prendi PS4.
Se non ti interessa nessuna esclusiva e l'unico tuo obiettivo è giocare con gli amici è ovvio che devi adattarti e prendere la stessa console che hanno loro.
Easy


Mi scoccia leggere tutte le risposte, però ho notato che si parla di velocità di download migliore sul Live rispetto al PSN:
il fatto che i tuoi amici su PS4 abbiano impiegato 8 ore per scaricare un DLC è dovuto sicuramente ad un fattore di linea o perchè i server erano sovraccarichi (cosa assai probabile :sese: ). Può capitare su PS4 così come può capitare su One.





ma anche no


Riguardo a cosa no? Se io gioco lo stesso gioco su live o psn con la stessa connessione, non avrò alcuna differenza.
Poi se mi dici che il live è più stabile e non va giù agli attacchi hacker, come è successo tempo fa,allora mi trovi d'accordo.

Se hai una connessione merdosa,lagghi giustamente pure su xboX...

Messaggio modificato da simogto90 il 23 aprile 2015 - 12:10

0

#20 L'utente è offline   GiuseppeT03 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 497
  • Iscritto il: 24/07/13
  • Gamertag:GiuseppeT03
  • ID Social Club:GiuseppeT03
  • Provenienza:Termini Imerese
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 aprile 2015 - 17:38

Visualizza Messaggisimogto90, il 23 aprile 2015 - 12:08 ha detto:

Riguardo a cosa no? Se io gioco lo stesso gioco su live o psn con la stessa connessione, non avrò alcuna differenza.
Poi se mi dici che il live è più stabile e non va giù agli attacchi hacker, come è successo tempo fa,allora mi trovi d'accordo.

Se hai una connessione merdosa,lagghi giustamente pure su xboX...


^This^ comunque probabilmente hai ragione sul ping che ha subito un picco.
Immagine Postata
0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi