-Prima di tutto bisogna scaricare due pacchetti, dal peso di pochi kb.
l'eseguibile v.3.0.1 Beta1 da qui: http://www.x360ce.com/default.aspx
le libraries per 64 Bit da qui: http://code.google.c...10.zip&can=2&q=
-Copiare x360ce.exe nella cartella del gioco, in cui è presente GTA5.exe .
-Collegare il vostro volante al computer.
-Avviare x360ce.exe, rispondere "Yes" a entrambe le domande in pop up, spuntare "Search automatically for settings" e "Search the internet" e cliccare "Next >", poi "Finish". Questo passaggio creerà nella cartella di gioco 3 file, x360ce.ini (che salva i vostri settaggi), xinput1_3 (che ci servirà nei prossimi passaggi) e x360ce.temp (file temporaneo che si crea quando il programma è aperto).
-Cliccare su "save" e chiudere x360ce.
-Cancellare il file xinput1_3.dll (116kb), aprire il secondo pacchetto scaricato e copiare il file xinput1_3.dll (131 kb) nella cartella di gioco.
-Avviare un'altra volta x360ce e alla domanda "do you want to update this file" rispondere sempre "No".
-Adesso nonostante il quadrato vicino a "Controller 1" sia rosso, il volante funziona perfettamente, bisogna solo settarlo al meglio dato che il preset di default presenta una Dead-zone ampia che risulta esse molto fastidiosa e non fa rispondere ai comandi, dato che bisogna girare il volante di 45° per iniziare la sterzata. Non preoccupatevi si risolve benissimo anche questo problema.
Dalla scheda "General" passate a "Left Thumb" e modificate come in foto:

-Salvate e chiudete x360ce.
-Avviate GTA V e se avrete fatto tutto correttamente sentireste due suoni "bip", uno che sta ad indicare il corretto e inutile funzionamento del volante nel launcher e uno successivo all'avvio del gioco che sta ad indicare il corretto e molto più utile funzionamento del volante nel gioco.
-Prendete una macchina qualsiasi e sfrecciate per Los Santos!
Spero che questa guida vi sia utile nel caso abbiate un volante e vogliate ovviamente utilizzarlo nel gioco. Vi consiglio di sfruttarla offline, perché passare da volante a tastiera o controller e viceversa online può essere contro-produttivo nelle missioni, oltre al fatto che il file.dll può rischiare di essere riconosciuto come hack e procurarvi il ban dall'online. Di questo non ne sono sicuro non avendo testato personalmente ma fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!
Grazie a tutti, alla prossima.
[Video dimostrativo in arrivo...]