ho paura che fare un vice city moderno possa essere una delusione. mi spiego meglio: il vice city che tutti noi conosciamo è una pietra miliare, non tanto per la storia (anche se per me era molto bella), quanto per l'atmosfera che c'era anni '80, qualcosa che onestamente oggi non c'è. se prendiamo la controparte moderna di miami, è tutta droga e gang, okay, ma nulla di più. ricordo che uscì un Driver (mi pare il 3, non vorrei sbagliarmi) ambientato proprio a Miami, ed era di una tristezza assurda. preferirei maggiormente un San Fierro (con parco nazionale annesso, cascate ecc) oppure un Las Venturas con deserto, canyon ecc (anche se temo diventi un po' gigante ma vuoto). per l'epoca, ad ogni modo, io rimarrei sempre nel moderno, perché poi si ha possibilità di spaziare con veicoli ed armi moderne e vintage. fosse ambientato in epoca passata, risulterebbe tutto troppo vintage e limitato (una cavolata, niente rpg negli anni '30). Comunque, qualunque sia il nome della città, mi piacerebbe avere sicuramente una mappa più vasta di quella attuale, magari con 2 città anziché una sola, e vorrei avere un paesaggio naturale come si deve, ricco di vegetazione, magari con boschi percorribili solo a piedi o con mezzi a due ruote, e di fauna, con una varietà davvero importante di animali, come appunto orsi e lupi. darei meno importanza ai fondali oceanici, o comunque non arricchirli con effetti grafici grandiosi, perché alla fine è roba che ti guardi quelle due o tre volte e poi basta, perché sostanzialmente non c'è nulla da fare. successivamente, detto questo, io punterei molto sulla parte extra-urbana. ormai la città, nel bene e nel male, è sempre quella (l'unica eccezione la si avrebbe con las venturas che implica una diversità architettonica unica nel suo genere), mentre la parte più naturale del gioco sarebbe sempre e comunque più varia, più esplorativa, potenzialmente più ricca di contenuti (parliamoci chiaro, preferirei vedere fiori, alberi fitti e scoiattoli, piuttosto che il giornale sul marciapiede in città).
PS: aggiungo che mi piacerebbe il "meteo localizzato", ovvero se magari in città piove, in montagna risplende il sole e cose simili
Messaggio modificato da pierduck il 15 aprile 2015 - 09:57