GTA-Expert Forum: Pubblicità - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pubblicità (E Ablock)

#1 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 02 aprile 2015 - 21:41

Ai nostri giorni la pubblicità fa parte della vita quotidiana.
Ad esempio: ci svegliamo la mattina e vogliamo vedere qualcosa in televisione mentre mangiamo, qui se ci va bene vedremo circa per il 20% pubblicità.
Poi ci connettiamo su Facebook...e anche qui altra pubblicità sponsorizzata, molte volte si tratta di abbonamenti truffa per prendere degli euro allo sfortunato di turno che clicca sul link.
Successivamente leggiamo il giornale, qui c'è molta pubblicità...ma almeno è inanimata e non reca un fastidio eccessivo.
Infine ci conettiamo su Youtube e qui ci vengono proposte pubblicità che possono essere brevi oppure no.



Secondo me è impossibile seguire un film su un canale non a pagamento dato che ci sono interruzioni pubblicitarie circa ogni quarto d'ora.
Su internet il discorso è diverso.
Moltissimi siti web utilizzano la pubblicità per guadagnare con le visite abituali, uno degli esempi più rilevanti è YouTube.
Su questa piattaforma spesso vengono proposte vere e proprie pubblicità video prima di guardare la cosa desiderata, esse possono essere saltate (Dopo circa 4 secondi) oppure no...la cosa diventa un pochino irritante quando ci vengono proposte pubblicità di 20 secondi non saltabili.
Inutile parlare di siti dove la navigazione diventa addirittura impossibile per le molteplici finestre non richieste che si aprono da sole.

Ma qui c'è una soluzione: Adblock.
In poche parole Adblock è un'estensione che blocca tutte le pubblicità sul web, consentendo cosi' una navigazione più serena.
Ma non a tutti piace questa idea.
Da una parte abbiamo un utente che si è stancato di vedere pubblicità (Che siano invasive o no) e quindi utilizza il programma per non vederle, dall'altra troviamo un gestore di pagine/Yotuber (Possessore di un canale su Youtube) che si lamenta di questo SoftWare poichè non lo fa guadagnare tramite click...infatti, se ad esempio uno youtuber monetizza con le pubblicità proposte prima dei video, con Adblock non guadagnerà nulla.



Cosa ne pensate della pubblicità odierna?
Siete a favore oppure contro l'utilizzo di Adblock sul web? Andrebbe usato dovunque oppure solo su determinati siti in modo da non danneggiare determinati utenti?


Commentante con la vostra opinione, K-Zant.
0

#2 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 aprile 2015 - 23:04

Io lo uso per vari motivi:
Il primo è che ho una connessione a consumo dati, da quando ho installato ADBlock ho notato un cunsomo inferiore di circa il 25% su 12gb di connessione, e non sono pochi.
Ci sono siti assurdamente PIENI di pubblicità, talmente colmi che delle volte bloccano per qualche istante la navigazione.
Mi sono imbattuto in brutte situazioni, come malware e adware per aver clickato su alcuni banner senza pensarci troppo.

Youtube è un caso a parte, prima era anche accettabile ma ora in alcuni video vengono trasmesse anche 3 pubblicità durante la riproduzione disturbando la visione del video, in più gli Youtuber guadagnano da Like e Visualizzazioni, le pubblicità fanno guadagnare solo il sito quindi sticazzi :asd:

Alla fine ho deciso di installare ADBlock e tenerlo disattivato solo su due siti: Gta Expert, Wikipedia.
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#3 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 02 aprile 2015 - 23:20

Visualizza MessaggiArcash, il 02 aprile 2015 - 23:04 ha detto:

Io lo uso per vari motivi:
Il primo è che ho una connessione a consumo dati, da quando ho installato ADBlock ho notato un cunsomo inferiore di circa il 25% su 12gb di connessione, e non sono pochi.
Ci sono siti assurdamente PIENI di pubblicità, talmente colmi che delle volte bloccano per qualche istante la navigazione.
Mi sono imbattuto in brutte situazioni, come malware e adware per aver clickato su alcuni banner senza pensarci troppo.

Youtube è un caso a parte, prima era anche accettabile ma ora in alcuni video vengono trasmesse anche 3 pubblicità durante la riproduzione disturbando la visione del video, in più gli Youtuber guadagnano da Like e Visualizzazioni, le pubblicità fanno guadagnare solo il sito quindi sticazzi :asd:

Alla fine ho deciso di installare ADBlock e tenerlo disattivato solo su due siti: Gta Expert, Wikipedia.



Personalmente consiglio applicazioni che rimuovono la pubblicità anche su cellualare (Ho Adway su un cellulare con Root) perchè tramite un click l'anno scorso mi sono beccato un abbonamento indesiderato.

Su youtube lo uso anche io dato che sto notando sempre di più pubblicità che durano 20 secondi(Ad esempio quella del gel per capelli) e non sono saltabili...purtroppo su cellulare non si può rimuovere la pubblicità dall'applicazione e quindi me la devo subire.
Per il fatto dei guadagni sul tubo, molti Youtuber affermano di guadagnare con la pubblicià a inizio video...e infatti si arrabbiano quando sentono che qualcuno usa Adblock.

Ma poi...la stessa pubblicià ripetuta più volte secondo loro aumenta le vendite?
Mi ricordo un fatto che successe circa due anni fa...in poche parole su ogni video di Youtube appariva la pubblicità delle stazioni Enel.
Il risultato?
Il video pubblicitario pienissimo di insulti e nei commenti tanta gente diceva di non passare più per le loro stazioni per colpa delle trovata troppo invasiva.
0

#4 L'utente è offline   njko98 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1018
  • Iscritto il: 08/11/13
  • ID PSN:nokiaermejo2010
  • ID Social Club:njko98
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 03 aprile 2015 - 13:08

Io prima non usavo Adblock e per aprire una pagina con millemila pubblicità ci metteva molto, nonostante possiedo una 100 mega...
Ora la navigazione è molto più fluida, su siti come youtube mi rileva più di 50 pubblicità, e funziona anche come antivirus alla fine ahah
0

#5 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 03 aprile 2015 - 15:47

Visualizza Messagginjko98, il 03 aprile 2015 - 13:08 ha detto:

... e funziona anche come antivirus alla fine ahah



Questo è vero!

Ad esempio ci sono siti per scaricare file (Legali) dove 9 volte su 10 si aprono pagine indesiderate...per non parlare delle centomila pubblicità che occupano tutto lo schermo!
0

#6 knivesor

  • Gruppo: Visitatori

Inviato il 03 aprile 2015 - 19:04

la pubblicità in televisione è un conto, quella in internet è un altro! Entri in un sito e in un nanosecondo la finestra si riempie di cag.te. Pensate che una volta, mi è comparsa una finestrella dove c'era la faccia di Raul Bova che diceva che cliccando in quell'immagine avrei guadagnato €300 con uno schiocco di dita! E la cosa più antipatica è che le crocette per chiuderle sono finte e se cliccate ti portano in un altro sito, anch'esso una pubblicità :wacko:
Dio benedica colui che inventò AdBlock
0

#7 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 03 aprile 2015 - 20:04

Non conosco l'internet senza adblock...
Se li possono mettere in c**o i guadagni se mi rendono la navigazione un inferno.
Ci sono siti tipo wired, tomshw e altri di tecnologia che sono impraticabili con le pubblicità ovunque.

Per non parlare di quelli con millemila link di download quando devi scaricare qualcosa...
0

#8 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 aprile 2015 - 20:14

Quoterrimo, una volta ho visto th senza adblock, :gh:
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#9 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 03 aprile 2015 - 22:15

Visualizza Messaggiknivesor, il 03 aprile 2015 - 19:04 ha detto:

Pensate che una volta, mi è comparsa una finestrella dove c'era la faccia di Raul Bova che diceva che cliccando in quell'immagine avrei guadagnato €300 con uno schiocco di dita!


Questa cosa proprio non riesco a capirla.

Io quando vedo una pubblicità già mi arrabbio perchè mi disturba e la ignoro...figuriamoci se si tratta di stupidaggini truffa tipo "Clicca qui per ricevere un cellulare" oppure la comunissima "Il tuo telefono ha un virus scarica questa applicazione che di sicuro non è un malware!".
0

#10 L'utente è offline   GiuseppeT03 

  • Delinquente
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 497
  • Iscritto il: 24/07/13
  • Gamertag:GiuseppeT03
  • ID Social Club:GiuseppeT03
  • Provenienza:Termini Imerese
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 aprile 2015 - 15:15

Visualizza MessaggiK-Zant, il 02 aprile 2015 - 23:20 ha detto:

Personalmente consiglio applicazioni che rimuovono la pubblicità anche su cellualare (Ho Adway su un cellulare con Root) perchè tramite un click l'anno scorso mi sono beccato un abbonamento indesiderato.

Su youtube lo uso anche io dato che sto notando sempre di più pubblicità che durano 20 secondi(Ad esempio quella del gel per capelli) e non sono saltabili...purtroppo su cellulare non si può rimuovere la pubblicità dall'applicazione e quindi me la devo subire.
Per il fatto dei guadagni sul tubo, molti Youtuber affermano di guadagnare con la pubblicià a inizio video...e infatti si arrabbiano quando sentono che qualcuno usa Adblock.

Ma poi...la stessa pubblicià ripetuta più volte secondo loro aumenta le vendite?
Mi ricordo un fatto che successe circa due anni fa...in poche parole su ogni video di Youtube appariva la pubblicità delle stazioni Enel.
Il risultato?
Il video pubblicitario pienissimo di insulti e nei commenti tanta gente diceva di non passare più per le loro stazioni per colpa delle trovata troppo invasiva.


Se ti sta sul ca**o la pubblicità sul tel. basta che attivi la modalità aereo :asd:

Io comunque non uso AdBlock (anche se lo userei se non avrei poca connessione per scaricarlo) semplicemente io NON guardo la pubblicita. Automaticamente la prendo come seccatura/truffa/nonmenefregouncazzo
(Cit.)

Messaggio modificato da GiuseppeT03 il 25 aprile 2015 - 15:18

Immagine Postata
0

#11 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 26 aprile 2015 - 15:11

Visualizza MessaggiGiuseppeT03, il 25 aprile 2015 - 15:15 ha detto:

Se ti sta sul ca**o la pubblicità sul tel. basta che attivi la modalità aereo :asd:

Io comunque non uso AdBlock (anche se lo userei se non avrei poca connessione per scaricarlo) semplicemente io NON guardo la pubblicita. Automaticamente la prendo come seccatura/truffa/nonmenefregouncazzo
(Cit.)



Infatti quando voglio giocare sul cellulare sono OBBLIGATO a disattivare i dati altrimenti appare la pubblicità ovunque...se io voglio giocare a un giochino non posso subirmi un annuncio ogni 5 secondi.

Vogliamo parlare dei giochi che introducono la pubblicità nel gameplay?
Ad esempio se guardi dei video pubblicitari ottieni qualche ricompensa.
Oramai lo fanno tutti...solo una parola: schifo.

Io ho una connessione senza limiti ma adblock lo suo perchè come hai detto tu "io NON guardo la pubblicita. Automaticamente la prendo come seccatura/truffa/nonmenefregouncazzo".
La pubblicità mi rovina la navigazione, sopratutto quando si tratta di siti come youtube.
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi