*Dal retro della custodia del gioco*
Dai creatori di Heavy Rain, un nuovo trhiller psicologico che vede protagonisti Ellen Page e Willem Dafoe.
Vivi la vita di Jodie Holmes, modifica lo svolgersi di un'avventura unica e imprevedibile.
Rilascio: 09/10/2013
Parere personale:
Gioco stupendo, al livello di "The Last Of Us"
È un gioco che va capito e interpretato, profondo e a volte commovente.
Per finirlo davvero bisogna rigiocarlo più e più volte, ci sono tantissime possibilità di scelta e tutto ciò che si fa cambia il corso della storia, non per niente ha 23 possibili finali...
L'intreccio tra Jodie e Aiden è stupendo, i sentimenti che provano l'uno per l'altro non sono scontati, non saprei descriverli se non con una parola: wow.
La grafica, su PS3 è davvero ben fatta, nulla da dire, un realismo assurdo che spesso riesce a prendere il giocatore e far si che sei ore passino in sei minuti, anche non essendo un horror non sono mancati i momenti nei quali ansia e un pizzico di paura la facevano da padrone.
Per quanto riguarda l'IA è (parere da "inesperto") fatta benissimo, durante tutto il gioco non ho notato pecche gravi che potessero farmi pensare "Ma che diavolo sta facendo quel NPC?

La scelta di non seguire una linea temporale non mi è piaciuta più di tanto, ma è comunque un idea nuova che può piacere e no, io personalmente l'ho finito 3 volte qualche mese fa e lo sto per finire una quarta volta, stavolta però sto seguendo la linea temporale, è possibile farlo tramite il menù principale e giocando ogni capitolo di volta in volta.
*WARNING SPOILER ATTENZIONE*
Voto personalissimissimo 9.5 su 10.
C'è chi non lo reputa un gioco, io lo reputo un giocone, sicuramente nella mia top 3.
Voi lo avete giocato? Come vi è sembrato?
Messaggio modificato da Arcash il 31 marzo 2015 - 03:01