GTA-Expert Forum: Pareri e riscontri - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pareri e riscontri riguardo ventola cpu

#1 L'utente è offline   guattodaddo 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 376
  • Iscritto il: 30/08/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 16 marzo 2015 - 19:40

Ciao di nuovo, apro questo nuovo topic per chiedervi semplicemente i vostri pareri per quanto riguarda la corretta velocità e il corretto funzionamento della ventola del dissipatore della cpu.

Il mio computer è da gaming, trovate la lista dei componenti principali nella mia firma. Il dissipatore è quello stock da quando ho assemblato tutto, era quello venduto insieme al processore; eccolo: http://www.marketpc....bxts13a-box.jpg

Da sempre la piccola ventolina da 9cm, del sopracitato dissipatore, va a 1300 rpm (appena appena acceso) a di solito 1400-1500 rpm massimi. Questo sin da quando ho acceso per la prima volta il pc... Il mio processore è da sempre stato su temperature di 40°c medi in indle e fino a 50-55°c massimi e non superiori durante il gioco o operazioni molto stressanti (come rendering).
Quello che ho notato è che questa velocità della ventola di fatto non aumenta mai e nemmeno diminuisce.

Volevo chiedervi: la cosa è normale oppure no ??

Le velocità delle vostre ventole della cpu si comportano allo stesso modo oppure cambiano spesso velocità in base alle temperature del processore (tipo ventole della gpu che sono molto reattive) ???

Ho recentemente avuto problemi (misteriosi) con questa benedetta ventola, la mia discussione è appena più indietro...ecco perchè ora vi chiedo un pò di riscontri da parte vostra!

Ringrazio in anticipo per le risposte! :)

Aerocool Xpredator modded
intel i7-3820
intel DX79TO
HyperX ddr3 12GB
GeForce GTX-1080Ti-FE
Corsair HX850i
HDD WD "raptor" 600gb
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi