GTA-Expert Forum: Moltitudine di problemi GTA IV - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Moltitudine di problemi GTA IV Problemi con la Grafica, Controller, Patch, Avvio

#1 L'utente è offline   Fab 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 06/03/15
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 marzo 2015 - 21:35

Salve a tutti, sono nuovo dunque chiedo scusa qualora inavvertitamente infrangessi qualche regola. Ho acquistato su Steam GTA IV, dopo averlo installato ho constatato che il gioco non leggeva la scheda video del mio pc (NVIDIA GeForce 840M, 2Gb VRAM, si ho impostato sul pannello NVIDIA che il gioco partisse con la suddetta scheda) bensì penso utilizzasse la scheda video integrata (27Mb), ed ovviamente non mi permetteva nessun cambiamento nelle impostazioni grafiche. Dopo aver speso giorni alla ricerca della soluzione l'ho trovata: ho creato la commandline.txt ed inoltre ho modificato le impostazioni avanzate di apertura di Steam aggiungendo anche lì quanto riportato nella commandline. Il gioco finalmente mi ha permesso di cambiare i valori grafici e legge una VRAM sufficientemente grande da permettere un buon settaggio. A questo punto sono iniziati i problemi legati al controller: ho seguito attentamente la vostra guida ma nulla, il controller non funziona minimamente. Allora ho provato ad installare la patch 1.0.7.0 come da voi consigliato, il gioco finalmente prende l'input dal controller ma si ripresenta il problema della scheda video, la VRAM rilevata è ancora quella della scheda video integrata (27Mb) impedendomi ovviamente di giocare. Riavviato il gioco il problema si risolve, ma il controller torna a non funzionare, come se la patch fosse scomparsa insomma. Sfinito e frustrato, decido di giocare con tastiera e mouse, almeno finché non potrò permettermi di pagare il pizzo a Windows comprando il loro joypad... ma sorpresa! Dopo un giorno di inattività le impostazioni grafiche sono a posto, l'input dal controller è ancora assente ma ora il gioco carica all'infinito senza mai avviare la partita e l'unico modo per chiudere il gioco è riavviare il pc. Apro una nuova discussione perché ho praticamente letto ogni discussione già riguardante questi problemi ed ho notato con mia enorme frustrazione come tutte le soluzioni andate a buon fine degli altri utenti siano totalmente inefficaci con me.

Specifiche tecniche del mio pc:
processore: Intel i7 4510U
scheda video: NVIDIA GeForce 840M, 2Gb VRAM
RAM: 8Gb
OS: Windows 8.1
So che non serve a nulla dirlo, ma ci tengo a precisare che il pc ha meno di 2 mesi di vita, dunque escluso che sia "intoppato" di chissà quale ciarpame...

Piccola nota personale, ammetto di essermi macchiato del peccato di aver scaricato altri GTA in passato, ma mi ero ripromesso che avrei vissuto l'esperienza del IV appieno, quindi ho deciso che avrei seguito le regole. Questo non ha fatto altro che incrementare la mia frustrazione, non ho mai avuto così tanti problemi con un gioco, aiutatemi! Grazie dell'attenzione, saluti!
0

#2 L'utente è offline   GTADennis 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 9051
  • Iscritto il: 12/07/12
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 06 marzo 2015 - 21:42

Benvenuto! Questa è la sezione di GTA V :)

Sezione corretta: http://forum.gta-exp...gta-4-%26-eflc/

PS: Hai aperto un doppio topic :P

Messaggio modificato da GTADennis il 06 marzo 2015 - 21:43

Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Fab 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 06/03/15
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 marzo 2015 - 22:18

Visualizza MessaggiGTADennis, il 06 marzo 2015 - 21:42 ha detto:

Benvenuto! Questa è la sezione di GTA V :)

Sezione corretta: http://forum.gta-exp...gta-4-%26-eflc/

PS: Hai aperto un doppio topic :P


Grazie per il benvenuto e per aver sistemato il mio errore!
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi