GTA-Expert Forum: come creare una texture in hd per una skin? - GTA-Expert Forum

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come creare una texture in hd per una skin?

#1 L'utente è offline   theandy45 

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Inviato il 05 marzo 2015 - 18:51

Salve mi chiedevo si potrebbe creare una texture (ad esempio di una maglietta) di una skin in alta qualità con un logo (anch'esso in alta qualità). Serve sicuramente photoshop,qualcuno potrebbe darmi il link di un tutorial o spiegarmi direttamente in questa discussione? grazie :) :)

(non so se sono stato molto chiaro)
Mio canale Youtube: https://www.youtube....-dn85tq2srd3VEQ
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#2 L'utente è offline   Automan 

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Inviato il 06 marzo 2015 - 10:23

L'HD dipende dalla grandezza della texture, non andrei oltre i 1024x1024.
Su Photoshop ci sono milioni di tutorial, difficile proportene uno.
Impossibile seguirti passo-passo qui, secondo me. :)
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#3 L'utente è offline   Daniel f 

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Inviato il 06 marzo 2015 - 11:38

Per texture intendi una grafica?? Se non sei pratico, crearla da zero in photoshop non é semplice!! Fattela fare da qualcuno o cercane una gia pronta!!
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#4 L'utente è offline   Arcash 

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Inviato il 13 marzo 2015 - 03:51

Visualizza Messaggitheandy45, il 05 marzo 2015 - 18:51 ha detto:

Salve mi chiedevo si potrebbe creare una texture (ad esempio di una maglietta) di una skin in alta qualità con un logo (anch'esso in alta qualità). Serve sicuramente photoshop,qualcuno potrebbe darmi il link di un tutorial o spiegarmi direttamente in questa discussione? grazie :) :)

(non so se sono stato molto chiaro)

Come guida è davvero vecchia ma è comunque meglio di niente: http://forum.gta-exp...-una-maglietta/
Per quanto riguarda l'HD, ti basta creare tutto in risoluzioni abnormi in proporzione a quelle originali, ad esempio:
Originali 100x100
Modificate 2000x2000
Crei ciò che devi e prima di importare tutto su TXD:Workshop lo riporti alle dimensioni originali.
Is the Karma, amigo.

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#5 L'utente è offline   Wesser 

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Inviato il 13 marzo 2015 - 14:31

Le dimensioni d'esempio calzano solo in linea generale ma nella fattispecie è necessario che seguino la potenza di 2 (2n - 1, ossia 1, 2, 4, 8.. 128... 2048 e così via). Qui ho spiegato in maniera tecnica anche il motivo per cui si preferisce operare in tal modo.

Messaggio modificato da Wesser il 13 marzo 2015 - 14:31

Tutorial: || Guida SCM || Richieste/Aiuti script || BB Code || Guida IFP

"Meglio una vita da noob dichiarato, che una vita da saputello inventato."

Mio contributo altrove
(non posso fornire link a siti non affiliati, "Google-are"):

GTA3script (III/VC definitions)
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Full Nitro Control ~ Script Dependent Drawings (SDDWG) ~ Widescreen HOR+ Support (WSHPS) ~ Dithered Sky Gradient (SkyGrad)
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#6 L'utente è offline   theandy45 

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Inviato il 05 luglio 2015 - 21:11

Ho risolto usando L'Unwrap UVW di 3ds max,grazie a tutti comunque :) ;)
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