Dopo tanti annunci da parte di R*, finalmente escono ste' benedette rapine!!
Mi aspetto tanto, non solo a livello di vestiti, veicoli, veivoli, armi ma anche a livello di complessita' e dinamicita' delle missioni. Per esempio, mi aspetto delle missioni preparatorie decisamente piu' divertenti rispetto a quelle dello Story Mode.
Secondo me il prossimo martedi', R* rilascera' altre informazioni riguardo le rapine.
Passando alla versione PC, l'ennesimo rinvio della stessa (il terzo se non erro), mi ha messo non poca tristezza.
Tutti questi rinvii,
secondo me, sono dovuti a molteplici ragioni:
1) Una ragione puo' essere individuata sotto il profilo del marketing.
- In prima battuta, per guadagnare di piu' sulle versioni per console, complice anche il fatto del rilascio delle rapine un mese prima rispetto al rilascio della versione PC.
- In seconda battuta, e qui' il condizionale e' d'obbligo, per cercare di mantenere stabile la strategia relativa al rilascio mensile di informazioni: a Gennaio abbiamo avuto i requisiti di sistema della versione PC; a Febbraio le reali date (si spera) delle rapine e della versione PC; a Marzo l'uscita delle rapine; ad Aprile l'uscita della versione PC; infine, a Maggio, l'eventuale annuncio relativo al DLC single player di GTA 5.
2) Una seconda ragione puo' essere ricercata, anche sotto il profilo tecnico.
- E' evidente che un gioco come GTA 5, costituito da un grosso mondo di gioco, necessita di ampie rifiniture e soprattutto di correzioni di bugs: soprattutto se vogliono rispettare i requisiti di sistema che hanno dichiarato.
Tuttavia, quello che non mi ha entusiasmato molto, e' stato quest'ultimo rinvio... perche' a Gennaio, invece di dire subito 14 aprile, ci hanno voluto far sperare per il 24 marzo?
E' questa domanda che esprime la sintesi del mio disappunto.
Riguardo alla frase di R* relativa alla raccomandazione di segnalare i bugs e i problemi relativi alla versione PC, a mio parere si riferivano soprattutto a GTA Online. A volte, gran parte dei bugs, soprattutto quelli piu' complessi, si manifestano proprio quando il server raggiunge livelli di utenza molto alti.
Messaggio modificato da Makoto il 25 febbraio 2015 - 19:40