GTA-Expert Forum: [NEWS] GTA V: Rapine Online il 10 marzo, versione PC il 14 aprile - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (7 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

[NEWS] GTA V: Rapine Online il 10 marzo, versione PC il 14 aprile

#41 L'utente è offline   RYUKEN 

• Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 25 febbraio 2015 - 01:24

Difendiamo Rockstar!!! ragazzi lo stanno facendo per noi quasi quasi sono commosso!!! :asd: ringrazio il cielo che ho preso il IV a 8 euro, almeno da me i soldi non li hanno visti se non in piccolissima becera parte e non li vedranno nemmeno con il V vista la politca che hanno assunto, nemmeno se esce fotorealistico ed ottimizzato a dovere (cosa poi altamente improbabile) :asd:
MB:: Asus Z87K
CPU: Intel i7 4770K 3.500 @4.200
VGA: Zotac Gaming GeForce RTX 3070 Twin Edge OC
RAM: DDR3 Kingston HyperX 1866 MHz 16GB
SSD: Samsung 840 EVO 256GB + Corsair Force 3 128GB
HD: RAID 0 Seagate barracuda ST1000DM003 2TB
Soundcard: Creative X-FI Gamer

Power is nothing without control...
0

#42 L'utente è offline   MrGemon19 

• Sicario
  • ID PSN:gemon19
  • ID Social Club:MrGemon19
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 febbraio 2015 - 01:53

Tutti a criticare Rockstar perché non esce il DLC già tanto che i DLC sono gratis e non a pagamento
Una volta vivevo la mia vita un quarto di miglio alla volta, ed è per questo che eravamo fratelli, perché lo facevi anche tu…

Ale29gt e Maik-993 sono persone orribili
Aggiorna la pagina

Immagine Postata
0

#43 L'utente è offline   xSheperd 

• Cleptomane
  • ID PSN:vecchio-serpente
  • ID Social Club:vecchio-serpente
  • GTA Preferito:GTA: VCS

Inviato il 25 febbraio 2015 - 04:06

Gemon,dammi la clavaaaa

Messaggio modificato da xSheperd il 25 febbraio 2015 - 04:06

0

#44 L'utente è offline   bisius87 

• Assassino
  • ID PSN:bisiuss87
  • Gamertag:(PC) bisiuss87
  • ID Social Club:(PS3) bisius87
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 25 febbraio 2015 - 07:12

Visualizza MessaggiMrGemon19, il 25 febbraio 2015 - 01:53 ha detto:

Tutti a criticare Rockstar perché non esce il DLC già tanto che i DLC sono gratis e non a pagamento

C'è sempre qualcuno che paga, la parola gratis non la userei. Poi le rapine sono da sempre state un contenuto incluso nell'online, e non un extra.
E come che io compro una macchina con un sistema avanzato di infotainment, ma dopo un'anno e mezzo che l'ho acquistata e la sto usando, ancora non ho ciò per cui ho pagato.

Messaggio modificato da bisius87 il 25 febbraio 2015 - 07:14

Immagine Postata

CASE Obsidian 450D | CPU Intel Core i5-4690K @4.20GHz| MB MSI Z97A gaming 6 | GPU Msi Rx480 Gaming X 8G
SSD 850 pro 256GB |Ram DDR3 HyperX Savage@2400Mhz 16GB |PSU Seasonic G750w
0

#45 L'utente è offline   zippo7kyller 

• Cittadino Integerrimo
  • ID Social Club:zippo7kyller

Inviato il 25 febbraio 2015 - 10:29

Mammamia sono già in fibrillazione... Mi sa che mi tocca mettere da parte FIFA per un bel pó :lol:
0

#46 L'utente è offline   sopress 

• Vandalo
  • Gamertag:SopressITA
  • ID Social Club:sopress

Inviato il 25 febbraio 2015 - 10:33

Dai che febbraio è di 28 giorni e lunedì è già 2 marzo
0

#47 L'utente è offline   Automan 

• Sicario

Inviato il 25 febbraio 2015 - 10:40

Visualizza Messaggipierduck, il 24 febbraio 2015 - 19:02 ha detto:

Ma come, i giochi non vengono sviluppati su pc? Come potrebbe essere ottimizzato coi piedi se viene sviluppato su quella piattaforma? Nell'articolo parla di bug in sostanza, inevitabili su qualsiasi piattaforma e gioco

Ecco, esatto... Il prossimo che mi parla di ottimizzazione mi trova sotto casa! :asd:
GTA-V è già vecchio di anni, che cavolo devono ottimizzare?... <_<
Gli interni delle auto da 500 a 1000 poligoni?... <_<

Il DLC rapine almeno sarà anche old-gen?... Voglio farmi un giro in Kuruma per San Fierro! :asd:
Immagine Postata
0

#48 L'utente è offline   Grove street 

• Taccheggiatore

Inviato il 25 febbraio 2015 - 10:58

Visualizza MessaggiAlex106, il 24 febbraio 2015 - 18:52 ha detto:

Già,però ci stanno rimettendo la faccia e se dopo tutti questi rinvii dovesse girare male anche sui migliori pc sarebbe la fine :asd:

Certamente, sarebbe la fine per gli utenti PC. :asd:
0

#49 L'utente è offline   Claux_87 

• Teppista
  • ID PSN:Claux_87
  • ID Social Club:Claux8728

Inviato il 25 febbraio 2015 - 11:44

Visualizza MessaggiGrove street, il 25 febbraio 2015 - 10:58 ha detto:

Certamente, sarebbe la fine per gli utenti PC. :asd:

Non credo che alla fine il gioco girerà male. Basta guardare in avanti per capire che, se dopo tutti questi rinvii il gioco gira male la clientela pc per i prossimi titoli che svilupperanno ( gta 6?) se la possono scordare. Tanto vale che sviluppano solo per console...
0

#50 L'utente è offline   pierduck 

• Assassino
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck

Inviato il 25 febbraio 2015 - 12:17

Visualizza MessaggiClaux_87, il 25 febbraio 2015 - 12:44 ha detto:

Non credo che alla fine il gioco girerà male. Basta guardare in avanti per capire che, se dopo tutti questi rinvii il gioco gira male la clientela pc per i prossimi titoli che svilupperanno ( gta 6?) se la possono scordare. Tanto vale che sviluppano solo per console...

alla fine, brutto dirlo, è quello il loro scopo. Sono pochi gli utenti pc che comprano i giochi a prezzo pieno, tutti si riversano su Steam alla ricerca di prezzi stracciati con conseguente non-guadagno da parte delle società. Un ipotetico gta 5, se acquistato a 9€ (prezzo a caso) su Steam, farebbe girare i cosiddetti a chiunque. Quello che è uno dei punti di forza del pc (i prezzi bassi) diventa uno dei punti deboli delle case produttrici, di conseguenza mi pare ovvio ripieghino e vogliano ripiegare sugli utenti console che, complice il fatto che il solo modo per avere un gioco a basso prezzo è l'usato e il piratato, hanno la possibilità di far spendere, se va male, 50€ all'utente. Considerando che gli utenti che acquistano i loro giochi non mancano (visti i ricavi dati dalle console), credo che per loro l'idea di perdere qualche cliente che non vuol nemmeno spendere 50€ per un gioco ma aspettare, a prescindere dai ritardi o no, che esca a prezzi stracciati, metta in luce "sbagliata" gli utenti pc agli occhi di R*. Decisione condivisibile o no, ma alla fine è comunque vero che una buona fetta di utenti pc acquista su steam per avere prezzi stracciati, e credo sia una cosa innegabile. Non giustifico R*, ma credo che al loro posto, se devo puntare ai ricavi (ipocrita chi afferma il contrario), agirei allo stesso modo.
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#51 L'utente è offline   tuttoesaurito 

• Esecutore
  • ID PSN:tuttoesaurito
  • ID Social Club:tuttoesaurito

Inviato il 25 febbraio 2015 - 13:07

Visualizza MessaggiAutoman, il 25 febbraio 2015 - 10:40 ha detto:

Il DLC rapine almeno sarà anche old-gen?... Voglio farmi un giro in Kuruma per San Fierro! :asd:

Si tutte le console e poi successivamente quando uscirà su PC!
Immagine Postata
Immagine Postata

Le mie statistiche by GTAStats
0

#52 L'utente è offline   Iskast15 

• Delinquente

Inviato il 25 febbraio 2015 - 13:14

Visualizza Messaggipierduck, il 25 febbraio 2015 - 12:17 ha detto:

alla fine, brutto dirlo, è quello il loro scopo. Sono pochi gli utenti pc che comprano i giochi a prezzo pieno, tutti si riversano su Steam alla ricerca di prezzi stracciati con conseguente non-guadagno da parte delle società. Un ipotetico gta 5, se acquistato a 9€ (prezzo a caso) su Steam, farebbe girare i cosiddetti a chiunque. Quello che è uno dei punti di forza del pc (i prezzi bassi) diventa uno dei punti deboli delle case produttrici, di conseguenza mi pare ovvio ripieghino e vogliano ripiegare sugli utenti console che, complice il fatto che il solo modo per avere un gioco a basso prezzo è l'usato e il piratato, hanno la possibilità di far spendere, se va male, 50€ all'utente. Considerando che gli utenti che acquistano i loro giochi non mancano (visti i ricavi dati dalle console), credo che per loro l'idea di perdere qualche cliente che non vuol nemmeno spendere 50€ per un gioco ma aspettare, a prescindere dai ritardi o no, che esca a prezzi stracciati, metta in luce "sbagliata" gli utenti pc agli occhi di R*. Decisione condivisibile o no, ma alla fine è comunque vero che una buona fetta di utenti pc acquista su steam per avere prezzi stracciati, e credo sia una cosa innegabile. Non giustifico R*, ma credo che al loro posto, se devo puntare ai ricavi (ipocrita chi afferma il contrario), agirei allo stesso modo.

Detto così sembra che su PC il guadagno sia 0 e che le SH ci rilascino i giochi per beneficenza, quanto sappiamo tutti che non è così, basta solo guardare la marea di JRPG ex esclusiva console che sono usciti o usciranno su PC, metal gear solid 5 uscirà su PC, pure le (ormai ex) esclusive Xbox one come Ryse e Dead rising 3 sono uscite su PC, e questi sono solo alcuni esempi...quindi vedi che ogni volta che possono le SH fanno uscire i loro giochi su PC, tutti ansiosi di perdere soldi? Dubito.
La verità è che se sai quello che fai su PC si vende, e anche tanto, basta vedere Skyrim, grazie al supporto totale per le mod con tanto di tool di sviluppo apposito ha finito per vendere molto più che su console.
Tornando al discorso Rockstar, loro sono gli unici, ma proprio gli unici, che hanno bisogno di fare questi giochetti per aumentare i profitti, dato che un comportamento del genere non si era mai visto da nessuno. Poi su questa situazione ridicola che si è creata io mi faccio due risate perchè ha smesso di fregarmene qualcosa di questo gioco da un pezzo, ma le persone che volevano giocarci e magari hanno anche già preordinato hanno tutte le ragioni per essere incazzate.
0

#53 L'utente è offline   pierduck 

• Assassino
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck

Inviato il 25 febbraio 2015 - 13:22

Visualizza MessaggiIskast15, il 25 febbraio 2015 - 14:14 ha detto:

Detto così sembra che su PC il guadagno sia 0 e che le SH ci rilascino i giochi per beneficenza, quanto sappiamo tutti che non è così, basta solo guardare la marea di JRPG ex esclusiva console che sono usciti o usciranno su PC, metal gear solid 5 uscirà su PC, pure le (ormai ex) esclusive Xbox one come Ryse e Dead rising 3 sono uscite su PC, e questi sono solo alcuni esempi...quindi vedi che ogni volta che possono le SH fanno uscire i loro giochi su PC, tutti ansiosi di perdere soldi? Dubito.
La verità è che se sai quello che fai su PC si vende, e anche tanto, basta vedere Skyrim, grazie al supporto totale per le mod con tanto di tool di sviluppo apposito ha finito per vendere molto più che su console.
Tornando al discorso Rockstar, loro sono gli unici, ma proprio gli unici, che hanno bisogno di fare questi giochetti per aumentare i profitti, dato che un comportamento del genere non si era mai visto da nessuno. Poi su questa situazione ridicola che si è creata io mi faccio due risate perchè ha smesso di fregarmene qualcosa di questo gioco da un pezzo, ma le persone che volevano giocarci e magari hanno anche già preordinato hanno tutte le ragioni per essere incazzate.

non ho affatto detto quanto tu hai scritto. citando Skyrim, vendere di più non equivale a guadagnare di più, il supporto alle mod lo si ha anche se compro il gioco a basso prezzo con i saldi su steam, ce l'ho anche se lo scarico illegalmente da internet. non nego che siano tanti i giocatori pc, dico solo che le maggiori SH puntano su console perché si ha un ampio margine di guadagni, a differenza dei pc. Parliamoci chiaro, se il mercato PC avesse davvero successo a livello economico, le console non avrebbero tale importanza. E non dipende il fatto che il pc bisogna assemblarselo, basterebbe mettere su una società che ogni anno vende Pc da gaming a prezzi competitivi con componenti potenti e il gioco sarebbe fatto. Il problema sta appunto nei giochi, o meglio nei loro prezzi. difatti sono pochi i veri gamer che pagano a dovere ogni gioco che comprano, sono tanti quelli che comprano giochi a prezzi bassi (oh, non dico mica che sia sbagliato eh, sarei il primo a comprare giochi a basso prezzo). Di conseguenza le SH puntano sulle console proprio perché i ricavi sono maggiori, anche se a livello numerico ci sono più players su PC che su Console. Non dico che pc fa cagare, i gamers sono stupidi o che le SH vi odiano, dico solo che a livello di ricavi, puntare sulle console è la scelta migliore, in quanto si ha più garanzia di guadagno (parlando di SH di una certa fama, va da se che una società emergente per conoscersi può anche vendere il proprio gioco a prezzi ridotti). Purtroppo per i gamers, chi vuol giocare a "gioconi" di fama, si vede spesso preso per il c**o. la mia è solo una semplice osservazione basata su quel che vedo, sia chiaro.
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#54 L'utente è offline   Alessandro1993gz 

• Fuorilegge
  • Gamertag:ASSASSIN ALEX82
  • ID Social Club:Alessandro1993gz

Inviato il 25 febbraio 2015 - 13:34

Visualizza Messaggikappler70, il 24 febbraio 2015 - 21:18 ha detto:

Sinceramente se fossi un potenziale gamer PC un sentito affanc... alla Rockstar lo lancerei.
Ormai sono senza pudore. Sanno di avere del "bestiame" come clientela quindi spavaldamente esagerano tanto vengono comunque premiati ugualmente. Preciso che il "bestiame" è rivolto alla clientela di qualsiasi piattaforma (non mi rivolgevo ai soli possessori di PC). Come clienti non abbiamo più la cattiveria giusta e il coraggio di boicottare certi comportamenti. Tutti a giustificare, a perdonare, tanto c'è di peggio e loro osano scendendo sempre più a livello qualitativo nel trattamento dell'utenza e nel prodotto stesso.

Sulle rapine già stamattina avevo sparato il 10 marzo come data ipotetica ma ci crederò solo quanto avrò terminato il download.

Nonostante una parte di me sia contenta e curiosa, son rimasto largamente schifato dall'atteggiamento della mia software house preferita. Spero solo che abbiano imparato da quelli che mi auguro siano stati loro errori di valutazione e che non sia questo il nuovo stile adottato dalla Rockstar.

Per quanto mi riguarda la cattiveria giusta potrebbe essere quella di scaricarlo da internet risparmiando 60€ per altri giochi su PS4 o su Steam
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#55 L'utente è offline   SkinnyJack 

• Teppista
  • ID PSN:GiacomoRoma

Inviato il 25 febbraio 2015 - 13:37

A me del rinvio della versione PC frega proprio zero...lo gioco su PS4 :D e non vedo l'ora che arrivi il 10 marzo...daje co ste rapine!!! :banaunz:
GTA V crew: THE CRAZY BUTCHERS --> TCBU
0

#56 L'utente è offline   Iskast15 

• Delinquente

Inviato il 25 febbraio 2015 - 13:50

Visualizza Messaggipierduck, il 25 febbraio 2015 - 13:22 ha detto:

non ho affatto detto quanto tu hai scritto. citando Skyrim, vendere di più non equivale a guadagnare di più, il supporto alle mod lo si ha anche se compro il gioco a basso prezzo con i saldi su steam, ce l'ho anche se lo scarico illegalmente da internet. non nego che siano tanti i giocatori pc, dico solo che le maggiori SH puntano su console perché si ha un ampio margine di guadagni, a differenza dei pc. Parliamoci chiaro, se il mercato PC avesse davvero successo a livello economico, le console non avrebbero tale importanza. E non dipende il fatto che il pc bisogna assemblarselo, basterebbe mettere su una società che ogni anno vende Pc da gaming a prezzi competitivi con componenti potenti e il gioco sarebbe fatto. Il problema sta appunto nei giochi, o meglio nei loro prezzi. difatti sono pochi i veri gamer che pagano a dovere ogni gioco che comprano, sono tanti quelli che comprano giochi a prezzi bassi (oh, non dico mica che sia sbagliato eh, sarei il primo a comprare giochi a basso prezzo). Di conseguenza le SH puntano sulle console proprio perché i ricavi sono maggiori, anche se a livello numerico ci sono più players su PC che su Console. Non dico che pc fa cagare, i gamers sono stupidi o che le SH vi odiano, dico solo che a livello di ricavi, puntare sulle console è la scelta migliore, in quanto si ha più garanzia di guadagno (parlando di SH di una certa fama, va da se che una società emergente per conoscersi può anche vendere il proprio gioco a prezzi ridotti). Purtroppo per i gamers, chi vuol giocare a "gioconi" di fama, si vede spesso preso per il c**o. la mia è solo una semplice osservazione basata su quel che vedo, sia chiaro.

Le console hanno tale importanza perchè sono comunque un grosso mercato, così come il PC sta tornando ad essere, una cosa non esclude l'altra, e tornando agli esempi di prima, se le SH rilasciano su PC ogni volta che possono significa che i guadagni non sono poi tanto bassi.
Poi calcola che le console di solito sono più remunerative nell'immediato ma le vendite crollano presto, mentre le vendite su PC sono più a lungo termine, su Steam giochi anche vecchi di anni finiscono nella lista dei top sellers ogni volta che vengono scontati.
Alla fine basta andare a vedere i risultati finanziari pubblicati dai vari Ubisoft, Ea, T2 ecc con i guadagni divisi per piattaforma e vedi che i guadagni tra PC e console quasi si equivalgono.
Poi ripeto, il 99% delle SH rilasciano i loro giochi in contemporanea su PC e console, o in rari a casi qualche settimana dopo al massimo. Quindi credo che si debba basare le proprie osservazione su questo piuttosto che su quello che fa Rockstar che è un caso decisamente anomalo.

Messaggio modificato da Iskast15 il 25 febbraio 2015 - 13:50

0

#57 L'utente è offline   Alessandro1993gz 

• Fuorilegge
  • Gamertag:ASSASSIN ALEX82
  • ID Social Club:Alessandro1993gz

Inviato il 25 febbraio 2015 - 13:53

Ma anche questo si potrà mettere in garage? http://www.gta-exper..._15_8_thumb.jpg

Messaggio modificato da Alessandro1993gz il 25 febbraio 2015 - 13:53

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#58 L'utente è offline   60roby60 

• Delinquente
  • ID PSN:x1819
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 25 febbraio 2015 - 14:05

Visualizza MessaggiIskast15, il 25 febbraio 2015 - 13:50 ha detto:

Le console hanno tale importanza perchè sono comunque un grosso mercato, così come il PC sta tornando ad essere, una cosa non esclude l'altra, e tornando agli esempi di prima, se le SH rilasciano su PC ogni volta che possono significa che i guadagni non sono poi tanto bassi.
Poi calcola che le console di solito sono più remunerative nell'immediato ma le vendite crollano presto, mentre le vendite su PC sono più a lungo termine, su Steam giochi anche vecchi di anni finiscono nella lista dei top sellers ogni volta che vengono scontati.
Alla fine basta andare a vedere i risultati finanziari pubblicati dai vari Ubisoft, Ea, T2 ecc con i guadagni divisi per piattaforma e vedi che i guadagni tra PC e console quasi si equivalgono.
Poi ripeto, il 99% delle SH rilasciano i loro giochi in contemporanea su PC e console, o in rari a casi qualche settimana dopo al massimo. Quindi credo che si debba basare le proprie osservazione su questo piuttosto che su quello che fa Rockstar che è un caso decisamente anomalo.

:quoto:
Aggiungo tre (questi mi vengono in mente) motivi per cui vendere su pc NON è svantaggioso rispetto alla console:
1)L'usato: mentre su console è possibile comprare usato, su pc è quasi impossibile. Questo vuol dire che le sh guadagnano su ogni cliente pc, mentre su console no.
2)Le percentuali: su console il retail va sulla maggiore quindi devi sottrarre al guadagno delle vendite: il guadagno del commerciante, i costi di masterizzazione e del blu-ray stesso, la percentuale a Sony o Microsoft. Su pc, invece, devi pagare solo steam. C'è una bella differenza....
3)Numero di vendite: facciamo che 100 persone vogliono il gioco su ps4 e 100 su pc. Su console il gioco (nuovo, visto che solo li le sh ci guadagnano) costa 60 euro, conseguentemente di quelle 100 persone solo 50 lo compreranno, il restante lo comprerà usato oppure usa altri metodi.... Su pc il gioco costa 15-20 euro quindi di quelle 100 persone 80 lo compreranno. Ovviamente i numeri li ho inventati, ma il ragionamento è quello.
Spero sia ottimizzato a dovere, ma soprattutto spero che abbia il supporto al workshop di steam.

Messaggio modificato da 60roby60 il 25 febbraio 2015 - 14:06

Immagine Postata

STACCAH STACCAAAHHH

Scheda madre: asrock h87 pro 4 atx

Scheda video: shappire r9 290 tri-x oc

Processore: i5 4460

RAM: hyperx 4x2GB 1600 mhz
0

#59 L'utente è offline   GTADennis 

• Vice
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 25 febbraio 2015 - 14:10

Visualizza Messaggi60roby60, il 25 febbraio 2015 - 14:05 ha detto:

:quoto:
ma soprattutto spero che abbia il supporto al workshop di steam.

Magari :rolleyes:
Immagine Postata
0

#60 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen

Inviato il 25 febbraio 2015 - 14:22

Visualizza MessaggiAlessandro1993gz, il 25 febbraio 2015 - 13:34 ha detto:

Per quanto mi riguarda la cattiveria giusta potrebbe essere quella di scaricarlo da internet risparmiando 60€ per altri giochi su PS4 o su Steam

sei libero di fare come credi ma evita di parlarne qui ;)

Immagine Postata

0

• (7 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »