Film sullo spazio
Inviato il 15 febbraio 2015 - 18:23
"Alien" (1979)
"Gattaca - La porta dell'universo" (1997)
"Interstellar" (2014)
Il primo ovviamente è e resterà in eterno il miglior film di fantascienza mai fatto.
Alien (il primo della saga) è un thriller incredibile, uno dei pochi film che rivedo sempre volentieri.
Gattaca invece non è ambientato nello spazio però tratta questo tema in modo molto elegante e profondo.
Interstellar lo conoscete tutti benissimo, quindi è inutile commentarlo.
Messaggio modificato da Sognatore94 il 16 aprile 2015 - 10:29
Inviato il 15 febbraio 2015 - 19:13
Tutti quanti dicono che 2001: odissea nello spazio sia il migliore di tutti.. io riconosco che si tratta di un gran film intriso di significati, che per essere del 1968 è da considerarsi molto attuale per le tematiche affrontate.. ma personalmente non mi è piaciuto.. magari un giorno rivedendolo una seconda volta lo rivaluterò, chissà.
poi beh, per me il migliore di tutti è interstellar, poi arriva gravity.. tutti gli altri che avete gia detto sono comunque dei filmoni
altri film che non sono stati elencati, ma che vi consiglio sono:
incontri ravvicinati del terzo tipo
uomini veri
solaris
star wars ( )
contact
For all Mankind (documentario)
Inviato il 15 febbraio 2015 - 20:46
Scooby, il 15 febbraio 2015 - 18:01 ha detto:
This (penso che quelli realistici si fermino a quelli citati fino a qua)
Altrimenti mi vengono in mente i vari star trek e star wars
Mentre in film in cui c'è solo in parte lo spazio o comunque altri pianeti citerei Prometheus, riddick, guardiani della galassia, Avatar, Oblivion...
Messaggio modificato da Enib il 15 febbraio 2015 - 20:47
Inviato il 15 febbraio 2015 - 23:42
Lo Stefano, il 15 febbraio 2015 - 19:13 ha detto:
Chiunque sento io invece mi dice che non gli è piaciuto/non ci ha capito niente/si è addormentato
Interstellar, che tra l'altro s'ispira palesemente a 2001, sarebbe stato perfetto senza le solite americanate che ora vanno tanto di moda (il "cowboy" macho, le frasi ad effetto, l'umorismo buttato qua e là, ecc.).
Contact l'ho visto solo una volta molti anni fa e non ricordo quasi nulla, e riguardo a Star Wars... troppi pupazzi per i miei gusti
Di Solaris ho letto solo il libro, prima o poi devo riuscire a vedere anche il film.
Messaggio modificato da Sognatore94 il 16 febbraio 2015 - 00:03
Inviato il 16 febbraio 2015 - 02:57
Comunque sono costantemente, anche io, alla ricerca di bei film sullo spazio!
Messaggio modificato da John M il 02 agosto 2015 - 13:58