Pagina 1 di 1
Dubbi sulla grafica
Inviato il 01 febbraio 2015 - 09:33
Salve, volevo informarmi e tentare di risolvere un problema prima di procedere all'acquisto di una PS4.
Allora, sulla mia PS3 ho qualche problemino di grafica, qualsiasi gioco risulta un po' sfocato, con qualche tremolio, cioè, ad esempio la grafica che vedi nei video non è la stessa, premetto che uso una TV LCD 18.5", la ps3 è collegata con un cavo HDMI, ho cercato di smanettare con le impostazioni della TV ma non ho trovato nulla, stessa cosa con le impostazioni della pS3, volevo chiedere se a voi la grafica è fluida e dettagliata oppure è proprio il gioco ad esser così?, Su PS4 è fluida? è un problema della TV? Grazie in anticipo
Allora, sulla mia PS3 ho qualche problemino di grafica, qualsiasi gioco risulta un po' sfocato, con qualche tremolio, cioè, ad esempio la grafica che vedi nei video non è la stessa, premetto che uso una TV LCD 18.5", la ps3 è collegata con un cavo HDMI, ho cercato di smanettare con le impostazioni della TV ma non ho trovato nulla, stessa cosa con le impostazioni della pS3, volevo chiedere se a voi la grafica è fluida e dettagliata oppure è proprio il gioco ad esser così?, Su PS4 è fluida? è un problema della TV? Grazie in anticipo
Inviato il 01 febbraio 2015 - 10:38
Considerato anche che è comunque collegata con cavo HDMI (possibilmente quello "dorato"), credo proprio sia un problema legato al tuo TV...
Io gioco su una SHARP 46" Led..mai avuto nessuno problema grafico...è come lo vedi nei filmati a 1080p...
Ad ogni modo, senza dover necessariamente spendere una barcata di soldi, ti consiglio o un Sony Bravia o un Samsung 22" Full HD Led...che su Amazon puoi trovare a 150/160 eurozzi...
Spero di esserti stato d' aiuto...
Io gioco su una SHARP 46" Led..mai avuto nessuno problema grafico...è come lo vedi nei filmati a 1080p...
Ad ogni modo, senza dover necessariamente spendere una barcata di soldi, ti consiglio o un Sony Bravia o un Samsung 22" Full HD Led...che su Amazon puoi trovare a 150/160 eurozzi...
Spero di esserti stato d' aiuto...
Inviato il 01 febbraio 2015 - 17:36
la nitidezza solitamente se tenuta alta provoca effetti tipo aliasing eccessivo e problemi vari. Infatti è consigliabile tenerla meno della metà, perché nonstante smussi parecchio gli spigoli degli oggetti, rende l'immagine più pulita e meno pesante da guardare. Comunque dipende molto anche dalla tv che hai. Io ti ho fatto,un discorso in generale, perché solitamente sulle tv standard, anche di fascia alta è così, mentre sui monitor da gaming il discorso può essere diverso.
In ogni caso su ps4 l'immagine è molto più nitida di base, più pulita e veritiera.. Come dice Garrett, c'è un abisso!
In ogni caso su ps4 l'immagine è molto più nitida di base, più pulita e veritiera.. Come dice Garrett, c'è un abisso!

Messaggio modificato da Davin Wayne il 01 febbraio 2015 - 17:36

Inviato il 01 febbraio 2015 - 17:52
VoLTz_921†, il 01 febbraio 2015 - 16:00 ha detto:
Dovrò esser sincero, ho provato ad alzare la nitidezza ma è una merda, perciò ho provato a diminuirla fino a 30 e si vede da dio, cioè ora vedo mooooolto meglio, grazie mille ARcash
Bhé ovviamente ogni TV é diversa, quindi devi regolarlo tu come preferisci.
Io, ad esempio ho una TV che ha un'impostazione per anti-aliasing fino a 6x, al momento sono con nitidezza: 75% anti-aliasing x6 e é perfetto

Is the Karma, amigo.

- Only Skrillex & Machete -
Pagina 1 di 1