GTA-Expert Forum: La gdf oscura 124 siti di streaming - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

La gdf oscura 124 siti di streaming dopo la denuncia di Sky

#1 L'utente è offline   carrygalaxy 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 359
  • Iscritto il: 08/09/14
  • Gamertag:Albert91Cobra11
  • ID Social Club:stiggyv8
  • Provenienza:Padova- Mi so Veneto....
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 25 gennaio 2015 - 20:41

Internet, guardia di finanza oscura 124 siti pirata per streaming illegale on line

Oscurati 124 siti web dai finanzieri del Comando Unità Speciali in una vasta operazione di contrasto alla pirateria audiovisiva in corso da stamattina. I finanzieri del Nucleo Speciale Frodi Tecnologiche stanno eseguendo un provvedimento di sequestro del Gip capitolino Gaspare Sturzo nell'ambito di un'inchiesta coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma. L'attività è stata avviata grazie ad una denuncia di Sky Italia.
Le indagini sviluppate con la collaborazione del Nucleo Speciale Radiodiffusione Editoria, «hanno consentito di verificare come i siti in questione trasmettessero numerosi eventi sportivi ed interi campionati di più discipline sportive, nonché concerti musicali e numerosissime opere cinematografiche e televisive senza possedere i relativi diritti, appartenenti a molteplici operatori delle TV a pagamento e non, nazionali ed estere», spiegano gli investigatori. In particolare, «è stato accertato che venivano offerti contenuti pirata sia in modalità 'streaming livè cioè in diretta, che in modalità 'streaming on demand', fruibili, quindi, a richiesta degli interessati».

Tutti i siti, «posizionati su server all'estero, riportavano veri e propri palinsesti organizzati per facilitare la scelta del programma preferito». La loro fonte di guadagno principale è legata ai banner pubblicitari inseriti nel corso delle trasmissioni in percorsi che lo spettatore è obbligato a seguire. «Oggi, in Italia -sottolinea la Guardia di Finanza in una nota- la pubblicità online vale complessivamente 2 miliardi di euro, il 25% dell'intero volume d'affari del settore. S'iscrive proprio in questo contesto l'accordo che la IAB (l'associazione che riunisce i pubblicitari) ha siglato all'inizio della scorsa estate con Fpm (Federazione contro la Pirateria Musicale e Multimediale) e Fapav (Federazione per la Tutela dei contenuti Audiovisivi e Multimediali) per contrastare il dilagare delle inserzioni pubblicitarie sulle piattaforme web illegali1».

«Alcuni dei siti oscurati sono, però, stati predisposti per massimizzare i profitti anche in danno del mercato pubblicitario. Nel corso delle indagini -prosegue la nota- è stato, infatti, riscontrato che una parte dei contatti pubblicitari è fittizia, poiché sono stati inseriti degli automatismi fraudolenti che conteggiano periodici click sui banner, in realtà mai avvenuti da parte dell'utente che fruisce dei programmi televisivi online».

Sono in corso «attività di analisi informatica per rilevare le concessionarie di pubblicità che hanno consentito a noti brand, attivi nel settore finanziario, immobiliare, del betting online, della distribuzione al dettaglio e delle telecomunicazioni, di trasmettere messaggi pubblicitari sui siti oggi in sequestro». In alcuni casi, addirittura, è stata individuata la presenza di una malware informatico capace di rubare agli utenti informazioni personali attraverso la tecnica del phishing.

«A riprova del fatto che la pirateria audiovisiva è gestita da »professionisti« della frode -proseguono dalla Guardia di Finanza- tra i domini sequestrati dal Nucleo Speciali Frodi Tecnologiche ne è spuntato uno, »sportlemon.tv«, registrato a nome dello svedese Gottfrid Swartholm, già noto alle cronache giudiziarie internazionali in quanto cofondatore del famoso sito illegale »The Pirate Bay« e condannato nel suo Paese, nel 2009, ad un anno di prigione per violazione del copyright e nel 2013 per frode ed hacking aggravato».

fonte:http://www.ilmessagg...e/1142300.shtml

Io dico solo una cosa: la la finanza invece di rompere i c*****i con ste cose o beccare quel commerciante che si dimentica lo scontrino non beca i politici di tutti i livelli che sono i primi evasori
Immagine Postata
0

#2 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 25 gennaio 2015 - 20:47

Quote

«Alcuni dei siti oscurati sono, però, stati predisposti per massimizzare i profitti anche in danno del mercato pubblicitario. Nel corso delle indagini -prosegue la nota- è stato, infatti, riscontrato che una parte dei contatti pubblicitari è fittizia, poiché sono stati inseriti degli automatismi fraudolenti che conteggiano periodici click sui banner, in realtà mai avvenuti da parte dell'utente che fruisce dei programmi televisivi online».


su questo sono d'accordo,se non usi browser come google crhome ad esempio per guardare una cosa in streaming ti si aprono 30 pagine tra cui una dove c'è quella voce del tipo fastidiosissima che fa

Quote

"ciao,non sono sicuro come tu sia capitato qui,ma oggi voglio insegnarti a guadagnare fino a 2000 euro al giorno da casa e cazzate varie"


sono favorevole allo streaming online,contrario al download

Immagine Postata

0

#3 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 gennaio 2015 - 00:04

Quello che uso io è ancora online, quindi fottesega :dontgive:
Arrestassero i veri criminali, valà :rotfl: C'è Mammuccari che un mese fa era indagato per contatti con la mafia, ma non importa più a nessuno e tra poco inizia la conduzione di un nuovo programma :rotfl: Però aò, chiudiamo i siti di streaming che sono malvagi :rotfl:
Ridicoli di merda.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#4 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 26 gennaio 2015 - 01:38

Anche il mio. E comunque possono oscurarli nn chiuderli
....Dns di Google e passa la paura.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#5 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 gennaio 2015 - 02:30

Anche il mio :ghfuma:
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#6 L'utente è offline   andriese 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10864
  • Iscritto il: 02/11/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 gennaio 2015 - 13:43

soldi buttati al vento. due giorni di tempo e i proprietari dei vari siti trovano una soluzione, non capisco che senso abbia perdere tempo e denaro per sta roba qua
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata



Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 gennaio 2015 - 18:06

Visualizza Messaggicarrygalaxy, il 25 gennaio 2015 - 20:41 ha detto:

Io dico solo una cosa: la la finanza invece di rompere i c*****i con ste cose o beccare quel commerciante che si dimentica lo scontrino non beca i politici di tutti i livelli che sono i primi evasori

La guardia di finanza non rompe i c....... e non parlare a vanvera. Mio padre è tenente della guardia di finanza e combatte ogni giorno ogni forma di illecito, quindi evita grazie.....
In Italia sono migliaia le forme di illecito che vengono compiute e ogni giorno la guardia di finanza arresta o indaga su criminali di ogni genere. Per arrestare un politico servono prove inconfutabili e mesi di indagini.

In questo caso è stata fatta una denuncia e il GAT ha agito in seguito alla segnalazione stop.

Tu non hai la più pallida idea di quanti siano I reati compiuti ogni giorno e non comunicati dai media.

PS Per la cronaca ultimamente è stato arrestato un deputato del PD ma come al solito i media hanno oscurato la notizia....

Messaggio modificato da lugerp09 il 26 gennaio 2015 - 18:08

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#8 L'utente è offline   andriese 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10864
  • Iscritto il: 02/11/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 gennaio 2015 - 18:46

Visualizza Messaggilugerp09, il 26 gennaio 2015 - 18:06 ha detto:

In Italia sono migliaia le forme di illecito che vengono compiute e ogni giorno la guardia di finanza arresta o indaga su criminali di ogni genere. Per arrestare un politico servono prove inconfutabili e mesi di indagini.


l'hai detto. Ora mi chiedo: perchè??

perchè ad un povero cristo che evade 50 € al mese contro i restanti 300 che paga di tasse, gli si deve fare una multa di 3000 € perchè non ha fatto lo scontrino e ad un politico che ruba migliaia di euro al mese servono "molte prove" ?
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata



Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 gennaio 2015 - 19:04

Visualizza Messaggiandriese, il 26 gennaio 2015 - 18:46 ha detto:

l'hai detto. Ora mi chiedo: perchè??

perchè ad un povero cristo che evade 50 € al mese contro i restanti 300 che paga di tasse, gli si deve fare una multa di 3000 € perchè non ha fatto lo scontrino e ad un politico che ruba migliaia di euro al mese servono "molte prove" ?

Perché hanno amicizie influenti e per scardinare un sistema corruttivo servono intensi sforzi investigativi. Invece una persona povera ha pochi mezzi finanziari per difendersi e non è influente e di conseguenza ha più difficoltà. Purtroppo è proprio il sistema Italia che è sbagliato e va avanti da più di 70 anni.
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#10 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 gennaio 2015 - 19:04

Perché il politico ha più agganci e soldi per portare avanti processi con avvocati bravi
0

#11 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 gennaio 2015 - 19:06

Visualizza MessaggiEnib, il 26 gennaio 2015 - 19:04 ha detto:

Perché il politico ha più agganci e soldi per portare avanti processi con avvocati bravi

Sì credono intoccabili fino a quando non fanno mosse sbagliate e il loro castello di carte fatto di stratagemmi e corruzione crolla.
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#12 L'utente è offline   andriese 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10864
  • Iscritto il: 02/11/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 gennaio 2015 - 19:07

Visualizza MessaggiEnib, il 26 gennaio 2015 - 19:04 ha detto:

Perché il politico ha più agganci e soldi per portare avanti processi con avvocati bravi


Questo è ovvio :asd: mi riferivo al fatto che non è affatto giusto dato che uno dei punti cardine di questa Repubblica sarebbe "La legge è uguale per tutti" , ma non mi pare proprio
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata



Immagine Postata
0

#13 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 gennaio 2015 - 19:24

Visualizza Messaggiandriese, il 26 gennaio 2015 - 19:07 ha detto:

Questo è ovvio :asd: mi riferivo al fatto che non è affatto giusto dato che uno dei punti cardine di questa Repubblica sarebbe "La legge è uguale per tutti" , ma non mi pare proprio

Questo lo devi chiedere ai magistrati, hanno loro in mano i processi e non le forze dell'ordine.
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#14 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 gennaio 2015 - 20:04

cercate di tornare sul tema del topic ;)

Immagine Postata

0

#15 L'utente è offline   bonovoxpride 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 693
  • Iscritto il: 29/03/13
  • ID PSN:bonovoxpride
  • ID Social Club:bonovoxpride
  • Provenienza:Ischia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 26 gennaio 2015 - 20:10

Visualizza Messaggilugerp09, il 26 gennaio 2015 - 18:06 ha detto:

La guardia di finanza non rompe i c....... e non parlare a vanvera. Mio padre è tenente della guardia di finanza e combatte ogni giorno ogni forma di illecito, quindi evita grazie.....
In Italia sono migliaia le forme di illecito che vengono compiute e ogni giorno la guardia di finanza arresta o indaga su criminali di ogni genere. Per arrestare un politico servono prove inconfutabili e mesi di indagini.

In questo caso è stata fatta una denuncia e il GAT ha agito in seguito alla segnalazione stop.

Tu non hai la più pallida idea di quanti siano I reati compiuti ogni giorno e non comunicati dai media.

PS Per la cronaca ultimamente è stato arrestato un deputato del PD ma come al solito i media hanno oscurato la notizia....

Amen.

E magari beccassero tutti quelli che hanno sky e mp pezzotti
Ogni artista è un cannibale, ogni poeta un ladro: tutti uccidono la loro ispirazione e ne cantano il dolore
0

#16 L'utente è offline   carrygalaxy 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 359
  • Iscritto il: 08/09/14
  • Gamertag:Albert91Cobra11
  • ID Social Club:stiggyv8
  • Provenienza:Padova- Mi so Veneto....
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 gennaio 2015 - 20:18

Visualizza Messaggilugerp09, il 26 gennaio 2015 - 18:06 ha detto:

La guardia di finanza non rompe i c....... e non parlare a vanvera. Mio padre è tenente della guardia di finanza e combatte ogni giorno ogni forma di illecito, quindi evita grazie.....
In Italia sono migliaia le forme di illecito che vengono compiute e ogni giorno la guardia di finanza arresta o indaga su criminali di ogni genere. Per arrestare un politico servono prove inconfutabili e mesi di indagini.


con rompere le scatole intendevo dire che è facile beccare il piccolo (commerciante,piccolo imprenditore...) perchè non può farla franca ma beccare il grande (politici, volti noti...) seppur possibile beccarli troverà il modo comunque di farla franca o comunque di pagae molto poco. vatti a vedere equitalia come corre a rateizzare i debiti ad un vip e invece al piccolo imprenditore non glielo concede e li vuole tutti e subito sinò fallisci.
la gente chiede il contrario.

ti metto un articolo per farti capire perchè il piccolo viene stangato e qui si va nell'assurdo:
http://www.vicenzato...e-disabile.html
Immagine Postata
0

#17 L'utente è offline   Lokrath 

  • Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 4156
  • Iscritto il: 03/04/10
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 26 gennaio 2015 - 20:43

Visualizza Messaggilugerp09, il 26 gennaio 2015 - 18:06 ha detto:

La guardia di finanza non rompe i c....... e non parlare a vanvera. Mio padre è tenente della guardia di finanza e combatte ogni giorno ogni forma di illecito, quindi evita grazie.....
...

Affermazioni perentorie, di questo genere, vanno lasciate allo staff: sei invitato ad evitare l'uso di questi toni, grazie.

Non sei d'accordo con l'opinione di qualcuno (più o meno ragionata che sia)?
Argomenta le tue motivazioni in merito, evitando di contribuire ad un, eventuale, peggioramento del thread.
Mi spiace che tu l'abbia presa sul personale (pur avendone motivo...andando a fiducia...), ma sei tenuto a mantere un comportamento costruttivo.
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#18 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 gennaio 2015 - 20:58

Visualizza MessaggiLokrath, il 26 gennaio 2015 - 20:43 ha detto:

Affermazioni perentorie, di questo genere, vanno lasciate allo staff: sei invitato ad evitare l'uso di questi toni, grazie.

Non sei d'accordo con l'opinione di qualcuno (più o meno ragionata che sia)?
Argomenta le tue motivazioni in merito, evitando di contribuire ad un, eventuale, peggioramento del thread.
Mi spiace che tu l'abbia presa sul personale (pur avendone motivo...andando a fiducia...), ma sei tenuto a mantere un comportamento costruttivo.

Io ho sempre un comportamento costruttivo, non condividevo solo un aspetto dell'opinione
Non voglio dar luogo a incomprensioni, ho solo esposto ciò che si vive dall'altra parte della faccenda, ovvero dalla parte di chi lavora ogni giorno in questo campo.
Scusa per il tono ma è stato involontario

Visualizza Messaggicarrygalaxy, il 26 gennaio 2015 - 20:18 ha detto:

con rompere le scatole intendevo dire che è facile beccare il piccolo (commerciante,piccolo imprenditore...) perchè non può farla franca ma beccare il grande (politici, volti noti...) seppur possibile beccarli troverà il modo comunque di farla franca o comunque di pagae molto poco. vatti a vedere equitalia come corre a rateizzare i debiti ad un vip e invece al piccolo imprenditore non glielo concede e li vuole tutti e subito sinò fallisci.
la gente chiede il contrario.

ti metto un articolo per farti capire perchè il piccolo viene stangato e qui si va nell'assurdo:
http://www.vicenzato...e-disabile.html

Non posso continuare in merito perché andrei fuori argomento :/

Messaggio modificato da lugerp09 il 26 gennaio 2015 - 20:57

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#19 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 gennaio 2015 - 21:00

Visualizza Messaggilugerp09, il 26 January 2015 - 18:06 ha detto:

La guardia di finanza non rompe i c....... e non parlare a vanvera. Mio padre è tenente della guardia di finanza e combatte ogni giorno ogni forma di illecito, quindi evita grazie.....
In Italia sono migliaia le forme di illecito che vengono compiute e ogni giorno la guardia di finanza arresta o indaga su criminali di ogni genere. Per arrestare un politico servono prove inconfutabili e mesi di indagini.

In questo caso è stata fatta una denuncia e il GAT ha agito in seguito alla segnalazione stop.

Tu non hai la più pallida idea di quanti siano I reati compiuti ogni giorno e non comunicati dai media.

PS Per la cronaca ultimamente è stato arrestato un deputato del PD ma come al solito i media hanno oscurato la notizia....

Sicuramente fanno il loro lavoro eh, ma è ovvio che agli occhi della gente comune non facciano un c***o, visto che non intervengono mai su cose che possono essere nell'interesse dell'uomo comune.
Ad esempio a me rompono i coglioni i neri e i cinesi coi banchetti che vendono illegalmente stronzare ad ogni angolo e piazza di ogni città italiana, e non posso fare a meno di chiedermi: ma la finanza, che dovrebbe arrestare sta gente, c***o gli costa passar di qui 'na volta a settimana e far pulizia di sta feccia?
Si rompono i coglioni ai siti di streaming (perchè si, è ROMPERE I COGLIONI :asd: ), perchè c'è la gente coi soldi che ha i copyright, e piange, mentre poi ci sono le imprese che evadono palesemente e se la cavano tranquillamente con la busta magggica :asd:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#20 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 26 gennaio 2015 - 21:06

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 26 gennaio 2015 - 21:00 ha detto:

Sicuramente fanno il loro lavoro eh, ma è ovvio che agli occhi della gente comune non facciano un c***o, visto che non intervengono mai su cose che possono essere nell'interesse dell'uomo comune.
Ad esempio a me rompono i coglioni i neri e i cinesi coi banchetti che vendono illegalmente stronzare ad ogni angolo e piazza di ogni città italiana, e non posso fare a meno di chiedermi: ma la finanza, che dovrebbe arrestare sta gente, c***o gli costa passar di qui 'na volta a settimana e far pulizia di sta feccia?
Si rompono i coglioni ai siti di streaming (perchè si, è ROMPERE I COGLIONI :asd: ), perchè c'è la gente coi soldi che ha i copyright, e piange, mentre poi ci sono le imprese che evadono palesemente e se la cavano tranquillamente con la busta magggica :asd:

Purtroppo Saint ogni caso va analizzato molto attentamente, per esempio parlando di quei poveri immigrati che cercano di sopravvivere vendendo qualche borsello in una bancarella, molte volte vengono lasciati li per un puro senso di umanità (dipende sempre da ciò che vendono attenzione) se venissero multati sarebbero comunque inadempienti e incapaci di pagare le multe e scatterebbero altre procedure amministrative.
Invece, in questo caso la denuncia è stata fatta da una grande azienda come sky e ciò ha scosso un pò i quotidiani equilibri dell'ufficio che ha ritenuto subito di concentrare l'attenzione sui vari aspetti della dinamica. Ogni situazione, a mio parere, va presa con le pinze. Per le imprese che evadono, quella è un'altra storia ancora, molto più complicata

Messaggio modificato da lugerp09 il 26 gennaio 2015 - 21:08

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi