GTA-Expert Forum: [NEWS] GTA V per PC: rinvio al 24 marzo e requisiti ufficiali - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (14 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

[NEWS] GTA V per PC: rinvio al 24 marzo e requisiti ufficiali

#161 L'utente è offline   GTADennis 

• Vice
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 15 gennaio 2015 - 20:22

Ovviamente potrete giocare offline... Semplicemente per utilizzare certe funzioni Social Club (quindi anche video editor credo) verrà richiesta la connessione Online.

Per quanto riguarda Denuvo, questo riguarda solo l'eseguibile... quindi non dovrebbe essere un problema il modding.

Messaggio modificato da GTADennis il 15 gennaio 2015 - 20:23

Immagine Postata
0

#162 L'utente è offline   vincent83 

• Sicario
  • ID PSN:bicenz
  • ID Social Club:bbi_52
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 15 gennaio 2015 - 20:31

Visualizza Messaggi60roby60, il 15 gennaio 2015 - 18:46 ha detto:

Se sgancio pretendo, ovvio che gli faccio un favore cosa stai dicendo: lui mi vende un qualcosa che, se permetti, deve essere ben fatto visto che pago.
Poi il tuo esempio è diverso dai drm per un semplice motivo: i sistemi di sicurezza delle banche funzionano (ci sono pochissime rapine ormai) quindi si ha la scocciatura in cambio della sicurezza; i drm, invece, vengono bucati subito (dipende anche dai giochi). Come vedi c'è differenza

Odio dover diventare petulante ma la differenza, a livello concettuale, non c'ê: ripeto, il fatto che un sistema di protezione non funzioni significa che va perfezionato, non che va eliminato. Se gli addetti alla sicurezza delle banche avessero ragionato come quel game designer a quest'ora le rapine le riuscirebbe a fare anche un vecchio storpio e cieco, invece le banche (che esistono da un po' prima dei videogiochi) col tempo hanno perfezionato i loro sistemi di sicurezza e ora le rapine sono quasi impossibili. I sistemi videoludici sono una cosa relativamente nuova, la loro diffusione di massa è ancora piú recente quindi è normale che ci sia ancora molto da lavorarci.

Se vuoi ti faccio un altro esempio, quello degli autovelox: spesso chi ama correre e avere uno stile di guida effettivamente pericoloso sa dove trovarli e quindi dove rallentare per evitare le multe. Chi si becca la contravvenzione è il guidatore onesto e tranquillo che va a 70 km/h dove il limite è 50 (come fanno tutti visto che a 50 all'ora ci vanno solo i vecchi col cappello) :D come risolvere questo problema? Non lo so, credo che anche chi ci lavora si ponga il problema ma sono strasicuro che la soluzione non è togliere gli autovelox o i limiti di velocità.

Tu paghi per avere un prodotto ben fatto, giustissimo: infatti non ho detto che è lecito pretendere soldi per un gioco buggato o che non funzioni, ma non esiste che tu paghi quindi devi pretendere di poterlo installare su tutti i pc che vuoi, di non avere mai problemi e di non avere nessun controllo sul fatto di averlo comprato originale. Certo sono disagi non poter giocare per giorni o settimane ma secondo questa logica anche una manutenzione dei server o del psn è illecita perchè io ho pagato e devo poter giocare in ogni momento... Chiudo con un'ultima considerazione, se loro decidessero di togliere del tutto i drm la pirateria sarebbe la cosa più semplice del mondo, nessuno comprerebbe giochi originali e l'industria videoludica lentamente morirebbe: tutto perchè il player di oggi non ha un briciolo di pazienza e deve avere tutto subito ottimizzato al meglio e senza scocciature. Tutto perchè le software house non hanno gli stessi diritti e doveri nei confronti dei consumatori rispetto alle altre aziende: facendo sempre il paragone con le auto, io pago la mia macchina quindi non solo deve funzionare correttamente, ma devo poterci fare quello che mi pare, devo essere al di sopra della legge, non devo avere la scocciatura di usare chiavi e sistemi di sblocco perchè tanto se vogliono me la rubano comunque. E in più la casa automobilistica deve anche annullare ogni possibile causa per cui non posso usarla, io ho pagato qunidi pure se c'è l'alluvione, il terremoto o le targhe alterne devo poterla usare se no significa che la casa automobilistica mi ha truffato... Eeeeembè :embe:
0

#163 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 15 gennaio 2015 - 20:32

Visualizza Messaggivincent83, il 15 gennaio 2015 - 15:18 ha detto:

...e che i problemi sorgeranno per chi lo compra quindi seguendo questa logica a infuriarsi per le misure anti-pirateria dovrebbe essere chi lo acquista e non quelli che sputeranno sangue appresso a decine di file zippati pur di non spendere 50 euro e sentirsi i furbacchioni della situazione ...

Eh, in genere, non avrei alcunché da dire.
Purtroppo, GTA IV mi è utile come esempio: il gioco risulta essere irritante all'installazione con, assieme al titolo, software Microsoft, software di terzi, launcher RGSC (poi rimosso dalle ultime patch), DRM DADC SecuROM ed un (già al tempo) controverso GFWL (per achievements e per l'online...assieme all'account RGSC); inoltre, con il passare del tempo ed il sopraggiungere delle patch, si sono riscontrati problemi (per l'applicazione delle stesse), per l'aggiornamento di GFWL stesso (non sempre fattibile mediante il software medesimo), la possibilità di connettersi allo stesso client Microsoft (ogni tanto, risulta la necessità di connettersi al sito XBOX Live per accettare aggiornamenti al contratto per l'uso del software, non possibile in-game) ed altri problemi del DRM, risolvibili mediante la sua reinstallazione (possibile con un procedimento ulteriore, perchè la disinstallazione del gioco non rimuove, del tutto, SecuROM).
Tuttavia, chiunque avesse deciso di passare per vie illecite, non ha avuto problemi affini (al massimo, "riposte", in gioco, pregiudicanti l'esperienza in single player...una cosa che ho anche trovato simpatica, sinceramente).

Ci sono dei modi, per implementare DRM (ed altra roba), che non diano troppo fastidio e modi che, rendano l'esperienza di installazione/gioco, orripilante.
Fino ad ora, negli unici casi riscontrabili (GTA IV/EFLC/IV Complete Edition), Rockstar Games ha dimostrato di saper fornire la versione orripilante.
Sarei ben lieto se, in qualche modo, dovesse saltar fuori una gestione più che eccelsa ma, per quello che mi riguardi, fino ad allora: preoccupazione.
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#164 L'utente è offline   60roby60 

• Delinquente
  • ID PSN:x1819
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 15 gennaio 2015 - 20:37

Per quanto ho capito funzionerà a controllo periodico. Quindi se il giorno primo fai il controllo e per il giorno 5 è previsto un altro controllo e tu in quel giorno non hai internet il gioco non parte. Denuvo protegge solo l' eseguibile riscrivedolo più volte nella hdd (o ssd nel caso), ma, se è come penso, ci sarà un sistema anti-cheat che controlla tutti i file o comunque quelli più importanti. Se sono intelligenti fanno ciò che hanno fatto su serious sam: quando lo apri da steam ti chiede se vuoi giocare alla versione moddabbile oppure quella standard. La versione ufficiale ha i server della sh, mentre quella moddabile devi creare un server tu. Potrebbero fare che la versione modabile sia sbloccata e solo per il single player e la versione normale per l'online
Immagine Postata

STACCAH STACCAAAHHH

Scheda madre: asrock h87 pro 4 atx

Scheda video: shappire r9 290 tri-x oc

Processore: i5 4460

RAM: hyperx 4x2GB 1600 mhz
0

#165 L'utente è offline   Drackan 

• Delinquente
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 15 gennaio 2015 - 20:42

Visualizza MessaggiLokrath, il 15 gennaio 2015 - 00:57 ha detto:

-Il sistema operativo sembra andar bene ma, potresti fare Tasto Destro su Computer --> Proprietà e vedere che tipo di sistema sia? (32 bit o 64 bit, in sostanza)
-Processore Minimo | Tuo: hai un portatile e, nel tuo processore, c'è un chip grafico integrato della Intel (HD Graphics 3000); detto questo, è tecnologicamente più avanzato sotto molti aspetti dato che, l'unica pecca, è data dall'avere 2 [MB] di cache in meno...ma il tuo supporta l'hyperthreading, percui la mancanza è trascurabile (va più che bene...del tipo che è migliore del processore Intel consigliato (non trovo la versione a minor frequenza), nonostante il tuo sia tecnologicamente più arretrato); ed è a 64 bit.
-RAM: leggi dallo stesso pannello, al quale ti ho chiesto di leggere a quanti bit sia il S.O....per sicurezza; sei al minimo consigliato...ma non so quale sia il minimo effettivo, dato che non sono state rilasciate dichiarazioni ulteriori su tale aspetto...solo il quantitativo.
-Scheda Video (no: un Monitor è un Monitor; se, poi, sia una soluzione all-in-one, abbia qualche chip od altro, sono altre cose; al massimo, ti potrebbero interessare la sua risoluzione e la sua frequenza di aggiornamento massime...escludendo che il tuo portatile supporti G-Sync...altrimenti, niente frequenza d'aggiornamento massima, ma solo framerate; comunque: sono due cose diverse) Minima (quasi; non trovo la versione da 1 [GB]) | Tua?(non è che volessi dire 540M? Tasto Destro su Desktop --> Risoluzione dello Schermo --> Impostazioni Avanazate --> Leggi bene che scheda video tu abbia): eh, oltre che ribadire che sei su portatile, hai una GPU che si batte con la minima richiesta, perchè...se da un lato potresti avere mezzo Giga di memoria video dedicata in più e la frequenza di clock, dei processori video e della memoria stessa, più veloci, hai a tuo sfavore un numero di bit di connessione dimezzato, un numero di processori video di poco inferiore, capacità di riempire le texture più lenta così come la velocità di dati sulla banda di memoria; direi che sarebbe il caso di aspettare il titolo, prima di giudicare come la GPU possa comportarsi (non che tu sia messo male, eh).
-Spazio su HD: se non lo sai te, qualora tu possa avere un Hard Disk abbastanza capiente da ospitare 65 [GB] di un solo software, senza rischiare l'intasamento totale, come vorresti che te lo si comunichi? Entra in Computer e leggi le partizioni/HD e le loro dimensioni complessive (valutando quanto spazio vuoto ti sia rimasto per ognuno; eh no: se tu dovessi installare un software, lo installeresti nella sua totalità, senza spezzarlo tra le partizioni).
-Lettore DVD: se tu dovessi comprartelo mediante Digital Delivery, dubito ti serva; comunque, k.

Peccato per RAM e qualità complessiva della GPU dedicata: avresti potuto avere un sistema un po' più bilanciato.

OK, non dico che non ci ho capito niente (qualcosina si), ma mi hai parlato in cirillico mischiato a cinese, giapponese, arabo, afrikaans, tedesco, casnìnimostonidrugacie...
(quelle in neretto sono quelle che non ho capito)
Comunque:
Inter® HD Graphics Famil- 32 bit

Messaggio modificato da Drackan il 15 gennaio 2015 - 20:51

0

#166 L'utente è offline   SeM™ 

• Cleptomane
  • ID PSN:SeM__21
  • Gamertag:TheSeM21
  • ID Social Club:SeM_2001
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 15 gennaio 2015 - 21:17

Allora non ho Capito molto dato che non sono molto Informatico ma:
Ho un collegamento tra il PC e il Monitor tramite HDMI.
Ho un Intel Core i5-4460S CPU 2.90 GHz (4CPUs), 2.9GHz
e la Scheda Video è AMD Radeon R7 240 1920x 1080 (32 bit)(60Hz) con 4 GB di Memoria Dedicati
Memoria: 8192MB RAM
Versione DirecX: DirectX 11
Spero basti per capire un po' come sono messo e se riesco a farlo girare ! per la DDR non me ne intendo Scusatemi sono
Imbranato :( Grazie in Anticipo !
0

#167 L'utente è offline   Claux_87 

• Teppista
  • ID PSN:Claux_87
  • ID Social Club:Claux8728

Inviato il 15 gennaio 2015 - 21:27

Visualizza MessaggiSeMTube, il 15 gennaio 2015 - 21:17 ha detto:

Allora non ho Capito molto dato che non sono molto Informatico ma:
Ho un collegamento tra il PC e il Monitor tramite HDMI.
Ho un Intel Core i5-4460S CPU 2.90 GHz (4CPUs), 2.9GHz
e la Scheda Video è AMD Radeon R7 240 1920x 1080 (32 bit)(60Hz) con 4 GB di Memoria Dedicati
Memoria: 8192MB RAM
Versione DirecX: DirectX 11
Spero basti per capire un po' come sono messo e se riesco a farlo girare ! per la DDR non me ne intendo Scusatemi sono
Imbranato :( Grazie in Anticipo !

Di farlo partire ci riesci...dovresti riusce a giocarci viso che sei tra i minimi e i consigliati...
0

#168 L'utente è offline   SeM™ 

• Cleptomane

Inviato il 15 gennaio 2015 - 21:45

ma per farlo partire intendi che non si avvia o che posso giocarci ma con grafica Buona ?
0

#169 L'utente è offline   Claux_87 

• Teppista

Inviato il 15 gennaio 2015 - 22:20

Visualizza MessaggiSeMTube, il 15 gennaio 2015 - 21:45 ha detto:

ma per farlo partire intendi che non si avvia o che posso giocarci ma con grafica Buona ?

Certo che si avvia....e come giocabilità non dovresti avere problemi....con dettagli medi, forse ci arrivi...
Il punto è che tu hai un processore versione "S" che dovrebbe essere la versione depotenziata ma potrebbe andare anche bene.
Per la ram non c'è niente da dire.
Per la scheda video invece è il clock della gpu che non è particolarmente potente. Senza contare il fatto che la memoria, anche se di 4 gb e ddr3.
0

#170 L'utente è offline   SeM™ 

• Cleptomane

Inviato il 15 gennaio 2015 - 22:48

ma potrei avere una grafica come quella che c'è all'incirca sulla PS4 ? anche se non è superiore vabbè ma mi interessava più che altro se riusciva almeno ad essere migliore di quella della ps3 e xbox 360 ! Grazie in Anticipo
0

#171 L'utente è offline   Iskast15 

• Delinquente

Inviato il 15 gennaio 2015 - 23:16

Come quella ps4 direi proprio di no considerando che si tratta proprio di una scheda low end, ho guardato qualche prova dell' r7 240 su vari giochi e probabilmente GTA V potrai farlo partire ma con quasi tutto al minimo e rinunciando al full hd per riuscire ad avere almeno i 30 fps.
0

#172 L'utente è offline   Claux_87 

• Teppista

Inviato il 15 gennaio 2015 - 23:18

Visualizza MessaggiSeMTube, il 15 gennaio 2015 - 22:48 ha detto:

ma potrei avere una grafica come quella che c'è all'incirca sulla PS4 ? anche se non è superiore vabbè ma mi interessava più che altro se riusciva almeno ad essere migliore di quella della ps3 e xbox 360 ! Grazie in Anticipo

Meglio della ps3/xbox360 secondo me si per il semplice fatto che i tuoi requisiti stanno tra i minimi e consigliati. Poi sta tutto nei settaggi e nella scalabilità della grafica. Dovrai trovare il giusto equilibrio tra i settaggi video e non credo che sarà un problema. ;)
0

#173 L'utente è offline   Lokrath 

• Assassino
  • Gruppo: Moderatori
  • ID Social Club:Lokrath
  • GTA Preferito:GTA: TLaD

Inviato il 16 gennaio 2015 - 01:00

Visualizza MessaggiDrackan, il 15 gennaio 2015 - 20:42 ha detto:

OK, non dico che non ci ho capito niente (qualcosina si), ma mi hai parlato in cirillico mischiato a cinese, giapponese, arabo, afrikaans, tedesco, casnìnimostonidrugacie...
(quelle in neretto sono quelle che non ho capito)
Comunque:
Inter® HD Graphics Famil- 32 bit

...K, quando usi il PC, in condizioni normali, il tuo sistema risparmia energia usando il chip integrato; mea culpa.
Facciamo così: Tasto Destro su Desktop --> Pannello di Controllo NVIDIA (spero tu abbia tale voce) --> Premi il punto interrogativo ("?") in alto --> Informazioni sul sistema; la colonna a sinistra, chiamata Elementi.
Leggi quanti dispositivi figurino, nella speranza di trovarci anche la GPU dedicata.
( ͡° ͜ʖ ͡°)
0

#174 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore
  • ID PSN:Recycled82

Inviato il 16 gennaio 2015 - 01:15

denuvo ha smentito il riscrivere piu e piu volte il file eseguibile,ha dimostrato che non incide sulle prestazione del SSD o della cpu,ed aveva ragione,una volta baruccato DAI hanno notato una differenza di 2 fps da originale a baruccato..

io ho il gioco originale e va che è una scoreggia. nn ho installato ancora mod perche' non ce ne una che mi attira..sinceramente,e vedo che lo sweetfx funziona bene.

io se fossi in R* andrei di denuvo non vorrei che per moddare il gioco mi tocca baruccarlo pur avendolo comprato :D

un pacchetto su steam GTA V + GTA SA https://steamdb.info/sub/58504/

Messaggio modificato da Lian il 16 gennaio 2015 - 10:45

ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#175 L'utente è offline   RYUKEN 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 16 gennaio 2015 - 11:54

Visualizza MessaggiLian, il 16 gennaio 2015 - 01:15 ha detto:

denuvo ha smentito il riscrivere piu e piu volte il file eseguibile,ha dimostrato che non incide sulle prestazione del SSD o della cpu,ed aveva ragione,una volta baruccato DAI hanno notato una differenza di 2 fps da originale a baruccato..

io ho il gioco originale e va che è una scoreggia. nn ho installato ancora mod perche' non ce ne una che mi attira..sinceramente,e vedo che lo sweetfx funziona bene.

io se fossi in R* andrei di denuvo non vorrei che per moddare il gioco mi tocca baruccarlo pur avendolo comprato :D

un pacchetto su steam GTA V + GTA SA https://steamdb.info/sub/58504/
a me basta che va le ultime mod, io la grafica come te la danno loro non la voglio, mi fa schifo tropo cartonata troppo accesi i colori, e le textures sono tutte sbiadite, poi la notte è chiara, bluastra, quando uscirà aspetterò chi lo compra per vedere se sweetfx almeno funziona, se funziona quello allora funzionano anche altre mod...
MB:: Asus Z87K
CPU: Intel i7 4770K 3.500 @4.200
VGA: Zotac Gaming GeForce RTX 3070 Twin Edge OC
RAM: DDR3 Kingston HyperX 1866 MHz 16GB
SSD: Samsung 840 EVO 256GB + Corsair Force 3 128GB
HD: RAID 0 Seagate barracuda ST1000DM003 2TB
Soundcard: Creative X-FI Gamer

Power is nothing without control...
0

#176 L'utente è offline   SeM™ 

• Cleptomane

Inviato il 16 gennaio 2015 - 18:34

Ok.. Grazie Mille a Tutti dei consigli pensavo che non
Si vedeva proprio perché la scheda video faceva cagare !
Grazie Infinite ! :P
0

#177 L'utente è offline   Drackan 

• Delinquente

Inviato il 16 gennaio 2015 - 18:56

Visualizza MessaggiLokrath, il 16 gennaio 2015 - 01:00 ha detto:

...K, quando usi il PC, in condizioni normali, il tuo sistema risparmia energia usando il chip integrato; mea culpa.
Facciamo così: Tasto Destro su Desktop --> Pannello di Controllo NVIDIA (spero tu abbia tale voce) --> Premi il punto interrogativo ("?") in alto --> Informazioni sul sistema; la colonna a sinistra, chiamata Elementi.
Leggi quanti dispositivi figurino, nella speranza di trovarci anche la GPU dedicata.

GPU, dici? No non c'è... :(

Immagine Postata

Immagine Postata

Messaggio modificato da Drackan il 16 gennaio 2015 - 19:03

0

#178 L'utente è offline   60roby60 

• Delinquente
  • ID PSN:x1819
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 16 gennaio 2015 - 19:23

Visualizza MessaggiDrackan, il 16 gennaio 2015 - 18:56 ha detto:

GPU, dici? No non c'è... :(

Immagine Postata

Immagine Postata

Si che c'è: è la seconda immagine che hai messo. Comunque riesci a farlo partire tutto al minimo, intendo proprio tutto visto che sfiori i minimi.
Immagine Postata

STACCAH STACCAAAHHH

Scheda madre: asrock h87 pro 4 atx

Scheda video: shappire r9 290 tri-x oc

Processore: i5 4460

RAM: hyperx 4x2GB 1600 mhz
0

#179 L'utente è offline   Drackan 

• Delinquente

Inviato il 16 gennaio 2015 - 19:33

Visualizza Messaggi60roby60, il 16 gennaio 2015 - 19:23 ha detto:

Si che c'è: è la seconda immagine che hai messo. Comunque riesci a farlo partire tutto al minimo, intendo proprio tutto visto che sfiori i minimi.

Dov'è non lo trovo? :o
0

#180 L'utente è offline   GTADennis 

• Vice
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 16 gennaio 2015 - 19:35

Visualizza MessaggiDrackan, il 16 gennaio 2015 - 19:33 ha detto:

Dov'è non lo trovo? :o

Hai una Geforce GT 540M con 1 GB di memoria dedicata
Immagine Postata
0