Drackan, il 14 gennaio 2015 - 21:26 ha detto:
Vorrei fare una domandina, visto che

non sono esperto in materia

:
Ma se io non ho i requisiti minimi, posso comunque giocare a Gta 5 per pc?
Cioè:
-Sistema operativo: Windows 8.1 64 Bit, Windows 8 64 Bit, Windows 7 64 Bit Service Pack 1, Windows Vista 64 Bit Service Pack 2* (*scheda video NVIDIA consigliata nel caso di Windows Vista)
-Processore: Intel Core 2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz (4 CPUs) / AMD Phenom 9850 Quad-Core Processor (4 CPUs) @ 2.5GHz
-RAM: 4GB
-Scheda video: NVIDIA 9800 GT 1GB / AMD HD 4870 1GB (DX 10, 10.1, 11)
-Scheda audio: compatibile al 100% DirectX 10
-Spazio su HD: 65GB
-Lettore DVD
Io so che il mio computer ha:
-sistema operativo: windows 7
-processore: (non so cosa sia ma..) intel core i7-2630QM
-ram: (non so cosa è precisamente ma..) credo che sia 4GB (la ram è la memoria del pc, no?)
-scheda video: (posso capire che cos'è ma non credo che sia importante; è il monitor, no?) NVIDIA GetForcen GT 504M
-spazio su HD: (eh?) non lo so
-lettore DVD: l'unica cosa che so dopo il sistema operativo, si ce l'ho.
Con queste cose potrei giocare a Gta 5?
-Il sistema operativo sembra andar bene ma, potresti fare Tasto Destro su Computer --> Proprietà e vedere che tipo di sistema sia? (32 bit o 64 bit, in sostanza)
-Processore
Minimo |
Tuo: hai un portatile e, nel tuo processore, c'è un chip grafico integrato della Intel (HD Graphics 3000); detto questo, è tecnologicamente più avanzato sotto molti aspetti dato che, l'unica pecca, è data dall'avere 2 [MB] di cache in meno...ma il tuo supporta l'hyperthreading, percui la mancanza è trascurabile (va più che bene...del tipo che è migliore del processore Intel
consigliato (non trovo la versione a minor frequenza), nonostante il tuo sia tecnologicamente più arretrato); ed è a 64 bit.
-RAM: leggi dallo stesso pannello, al quale ti ho chiesto di leggere a quanti bit sia il S.O....per sicurezza; sei al minimo consigliato...ma non so quale sia il minimo effettivo, dato che non sono state rilasciate dichiarazioni ulteriori su tale aspetto...solo il quantitativo.
-Scheda Video (no: un Monitor è un Monitor; se, poi, sia una soluzione all-in-one, abbia qualche chip od altro, sono altre cose; al massimo, ti potrebbero interessare la sua risoluzione e la sua frequenza di aggiornamento massime...escludendo che il tuo portatile supporti G-Sync...altrimenti, niente frequenza d'aggiornamento massima, ma solo framerate; comunque: sono due cose diverse)
Minima (quasi; non trovo la versione da 1 [GB]) |
Tua?(non è che volessi dire 540M? Tasto Destro su Desktop --> Risoluzione dello Schermo --> Impostazioni Avanazate --> Leggi bene che scheda video tu abbia): eh, oltre che ribadire che sei su portatile, hai una GPU che si batte con la minima richiesta, perchè...se da un lato potresti avere mezzo Giga di memoria video dedicata in più e la frequenza di clock, dei processori video e della memoria stessa, più veloci, hai a tuo sfavore un numero di bit di connessione dimezzato, un numero di processori video di poco inferiore, capacità di riempire le texture più lenta così come la velocità di dati sulla banda di memoria; direi che sarebbe il caso di aspettare il titolo, prima di giudicare come la GPU possa comportarsi (non che tu sia messo male, eh).
-Spazio su HD: se non lo sai te, qualora tu possa avere un Hard Disk abbastanza capiente da ospitare 65 [GB] di un solo software, senza rischiare l'intasamento totale, come vorresti che te lo si comunichi? Entra in Computer e leggi le partizioni/HD e le loro dimensioni complessive (valutando quanto spazio vuoto ti sia rimasto per ognuno; eh no: se tu dovessi installare un software, lo installeresti nella sua totalità, senza spezzarlo tra le partizioni).
-Lettore DVD: se tu dovessi comprartelo mediante Digital Delivery, dubito ti serva; comunque, k.
Peccato per RAM e qualità complessiva della GPU dedicata: avresti potuto avere un sistema un po' più bilanciato.
SeMTube, il 14 gennaio 2015 - 22:52 ha detto:
Ciao Cari !
Sono stati finalmente Rilasciati i Requisiti di GTA V per PC alcuni Screenshots
e purtroppo anche un Ritardo di Due mesi circa...
Il Mio PC :
Processore: Intel Core i5
RAM: 8 GB
Scheda Video: AMD Radeon r7 240 con 4 GB di Memoria Dedicata e DirectX11 Installata!
Sistema Operativo: Windows 8.1 a 64Bit
Per quanto riguarda il Processore la RAM e il Sistema Operativo tutto OK!
Ma la Scheda Video non mi convince ! Ho appena acquistato questo PC convinto che GTA V
Sarebbe girato decentemente... Non pretendo massime Prestazioni ma una Buona Grafica!
Io non me ne intendo molto di Schede Video... Mi sono già informato ma nonsono riuscito a trovare nulla a Riguardo...
Aiutatemi e ditemi se la mia scheda video puó farlo girare ! Grazie Mille in Anticipo

-Processore: potresti specificare il modello di i5?
-RAM: è al pari di quella consigliata; almeno, finchè non abbiano l'intenzione di specificare altre caratteristiche dei banchi RAM.
-Scheda Video (le DirectX installate dipendono dalla versione di Windows, non dalla GPU; al massimo, la GPU può arrivare a sopportare fino ad un certo livello di DirectX):
Minima |
Tua: in primo luogo, mi dice che la memoria video dedicata tua sarebbe, al massimo, di 2 [GB] (
dedicati intendo; non complessivi)...ma non mi è dato sapere se sia stata eseguita una riedizione o tu stia facendo CrossFire; comunque: la tua è tecnologicamente più avanzata, in quanto avente più memoria dedicata (spero di tipo GDDR5 e non un semplice DDR3) e maggiore velocità del clock della GPU (non mi risulta possibile confrontare i bit di connessione e la velocità dei dati su banda...ma se stessi già usando CrossFire, non ci sarebbero confronti da fare); la tua GPU supporta le DirectX
12 (quindi, se GTA V dovesse usarle, avresti già una scheda video capace di computarle), può elaborare una risoluzione complessiva fino a 4K a 60 frame e, se volessi, potresti usare fino ad un massimo di due Display/Monitor (con AMD EyeFinity ed entro i limiti della risoluzione massima...non so se CrossFire possa cambiare le carte in tavola, su questo aspetto); supporta il 3D...qualora tu voglia giocare con gli occhialini; diciamo che, la tua GPU, è pressocché al livello della scheda video
consigliata, data la loro appartenenza ad una tecnologia affine ma, in un confronto diretto, la tua GPU cederebbe il passo.
-Sistema Operativo: direi che sia il massimo consigliato; al momento, dovresti disporre delle DirectX 11.2; non mi è dato sapere se saranno aggiornabili alla versione 12 o se saranno esclusiva Windows 10.
Pur non sapendo il preciso modello del tuo processore, con una RAM senza problemi e l'ultimo S.O. Windows (al momento possibile): hai una buona scheda video (che spero tu stia connettendo al Monitor con un cavo HDMI; non so dirti se tu possa trarre vantaggio dall'uso della versione 1.4, oppure ti basti un cavo alla versione 1.3) per risoluzioni fino a 4K, con tanta memoria dedicata e già pronta alla DirectX 12 (se il tuo S.O. dovesse aggiornare tali librerie, e GTA V dovesse farne uso in futuro...saresti già pronto).
Il gioco dovrebbe girare; tuttavia, non so dirti a che qualità potresti ambire, se tu non mi illuminassi sulla tua CPU.