GTA-Expert Forum: Expert Snapmatic Club - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (25 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Expert Snapmatic Club Account Instagram ufficiale di GTAExpert / Organizzazione fotografie

#1 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 gennaio 2015 - 04:32

Immagine Postata
Logo ideato e creato da lobanbre/Arcash - Ottimizzato e ridefinito da emilianorock90/John M

"Dove chiunque può essere uno splendido soggetto per una foto da sogno, ma non chiunque può essere il fotografo giusto per il lavoro che desideri svolgere..."

Benvenuti nell'Expert Snapmatic Club!

Account Instagram: http://instagram.com...snapmatic_club/
Seguiti da Rockstar GamesImmagine Postata

L'Expert Snapmatic Club ed il relativo Account Instagram sono diventati UFFICIALI. L'Expert Snapmatic Club, si prenderà la briga di "sbirciare" nelle foto scattate dai vari utenti della crew di Expert e postate qui all'interno del forum, decidendo quali tra queste siano valide per essere pubblicate sui vari social della crew, quindi Facebook, Twitter ed Instagram, comunicandolo ovviamente all'autore della foto che verrà selezionata. L'account Instagram, andrà di pari passo con i post di FB o Twitter, riguardanti però ESCLUSIVAMENTE le foto fatte nella nostra crew, e quindi NON per quanto riguarda TUTTI i post.

Il club ha anche un #hashtag ufficiale: #ExpertSnapmaticClub. Inseritelo sulle foto scattate grazie all'aiuto di questo club!





Qui si potranno organizzare, nei dettagli, foto di gruppo:

Fotografi:
- Dovranno, innanzitutto, scrivere se giocano su PS3 o PS4.
- Avranno la possibilità di chiedere il numero di soggetti necessari per la realizzazione della loro idea.
- Dovranno necessariamente spiegare, in modo dettagliato, la propria idea; comunicando il numero di soggetti richiesti, la location e l'orario (in-game) in cui effettuare lo scatto (nel caso in cui servisse una luce ben precisa).
- Proporranno un giorno ed un orario, il quale probabilmente, in base ovviamente alle necessità dei soggetti che si renderanno disponibili, cambierà.
- Avranno la possibilità di accordarsi liberamente sul medesimo topic, finchè non si sarà trovato un punto di incontro su giorno ed orario. (Inutile accordarsi via PM, altrimenti il topic non ha più senso...)
- Dovranno postare la/le foto scattate con i soggetti, postando anche i link della/e foto al social club.
- Dovranno scrivere i nomi (PSN) dei soggetti che risulteranno nella/e foto scattate.

Soggetti:
- Dovranno, innanzitutto, scrivere se giocano su PS3 o PS4.
- Avranno la possibilià di chiedere l'aiuto di un fotografo che realizzi degli scatti per loro stessi.
- Dovranno necessariamente spiegare, in modo dettagliato, la propria idea; comunicando la location e l'orario (in-game) in cui il fotografo dovrà effettuare lo scatto (nel caso in cui servisse una luce ben precisa).
- Proporranno un giorno ed un orario, il quale probabilmente, in base ovviamente alle necessità del fotografo che si renderà disponibile, cambierà.
- Avranno la possibilità di accordarsi liberamente sul medesimo topic, finchè non si sarà trovato un punto di incontro su giorno ed orario. (Inutile accordarsi via PM, altrimenti il topic non ha più senso...)

I fotografi che proporranno le proprie idee, dovranno essere consapevoli del fatto che potrebbe esserci la possibilità che nessun soggetto si faccia avanti. Stessa cosa per i soggetti a cui serve essere fotografati... Nessun fotografo potrebbe farsi avanti. Entrambi i casi potrebbero verificarsi a causa del fatto, che magari, l'idea proposta (o dal fotografo, o dal soggetto) non sia sufficentemente interessante.
Il fotografo che propone la propria idea, deve pensare che i soggetti che potrebbero farsi avanti per accontentarlo, stiano in realtà, anche accontentando se stessi, in quanto quella foto, in cui loro risulteranno come soggetti, potrebbe fargli comodo, da utilizzare per i loro canali o quant'altro.
Idem per i soggetti. Se un soggetto chiede l'aiuto di un fotografo, dovrà tenere presente che il fotografo che si farà avanti, sarà probabilmente interessato all'idea dal soggetto proposta, quindi sarà interessato ad effettuare quello scatto in quanto avrà visto delle potenzialità nell'idea... Anche per un arricchimento della galleria fotografica del fotografo stesso. Potrebbe succedere che un soggetto proponga un'idea estremamente valida e che per un fotografo sia "il colpo perfetto" da prendere al volo...
Insomma, non è puramente uno scambio di favori, ma anche uno scambio di interessi...






Lo "Staff" dell'Expert Snapmatic Club è lieto di presentarvi una lista approfondita di consigli utili allo "Snapping":
(Lista stilata da me e Lobanbre e poi condivisa con tutti voi)

Spero sia utile. Ovviamente tutti potranno renderla ancor più lunga e completa grazie ai propri consigli. I consigli che darete non dovranno, ovviamente, già essere presenti nella lista, altrimenti non verrano presi in considerazione. Un consiglio invece, datoci da voi, il quale non sarà ancora presente nella lista e che risulterà essere interessante, verrà inserito.

-1: controllate tra i vari filtri, solitamente danno un tocco fotografico \ realistico \ artistico in più rispetto ad una foto semplice.

-2
: zoomate il più possibile, se lo zoom è sufficente anche se non al massimo, indietreggiate col personaggio e riprovate fin quando lo zoom non sarà al massimo, uno zoom maggiore da una foto più nitida.

-3: nella maggior parte delle foto, è consigliabile che i modelli stiano ad un altezza superiore di qualche centimetro al fotografo, nel 99% dei casi la foto sarà più bella.

-4
: scattate in bici, darete alla foto una posizione "diagonale" usata spesso nella fotografia per rendere la foto in qualche modo più "ampia".

-5: fate attenzione al sole, se nel punto giusto può regalare uno stupendo LoF ovvero il riflesso sotto forma di cerchietti, se nel punto sbagliato, però, rischiate di ottenere una foto notevolmente scura ai bordi.

-6
: centrate le foto ed i relativi soggetti che volete includere nell'inquadratura. Non scattate random; date un senso alla foto; se ne avete la possibilità create una cornice con gli stessi soggetti inclusi nell'inquadratura. Che siano alberi, piante, muri, colonne o persone. Quasi tutto ciò che è incluso nello scatto deve avere un senso e quindi, possibilmente, essere collocato volutamente.

-7: usate con cura ed intelligenza il Focus (PS4). Nella maggior parte dei casi, mettete a fuoco ciò che vogliate risalti di più nella foto. Negli altri casi, provate a mettere a fuoco i vari soggetti presenti e vedete, con un occhio generico, come vi aggrada di più lo scatto in questione.

-8
: usate i filtri. Su PS3 sono molto "pesanti" e spesse volte le foto risultano essere migliori senza. Su PS4 invece, i filtri, sono davvero ben fatti e una volta che si è capito come e dove usarli, non si riesce a farne a meno. Per ogni scatto c'è un filtro perfetto, (ovvio che c'è un discorso anche di gusto personale) va solo cercato a tentativi. Scattate più volte con la stessa inquadratura ma con più filtri, salvate tutto e alla fine, sfogliando le foto, decidete.

-9: non salvate/pubblicate ogni foto che fate, magari anche dello stesso soggetto, fatta più e più volte. Scattate certamente più volte per fare le vostre prove, ma poi, sfogliando ed osservando con attenzione gli scatti eseguiti, fate una cernita, scegliete le più belle. Se avete affontato vari temi; (ad esempio: guerra, natura e motori), sceglietene una per ogni categoria, massimo due. Non tenetevi tutto, rovina la vostra galleria...

-10
: scegliete con cura e pazienza la posizione perfetta per lo scatto. Muovetevi con il personaggio finchè non vi sarete posizionati nel punto esatto per lo scatto che desiderate. Con l'aggiunta poi della prima persona, vi riulterà molto utile abilitarla prima di scattare e dover tirar fuori il cellulare e poi snapmatic; lungo procedimento che può essere evitato abilitando appunto la prima persona e rendersi conto di come verrebbe lo scatto.

-11
: alle volte potrebbe risultare utile e funzionale, togliere la griglia che divide l'inquadratura della fotocamera snapmatic, per rendervi maggiormente conto di come risulterà lo scatto finale.

-12: tenete sempre a mente che quando scattate, i bordi di conclusione inquadratura, cioè dove finisce la foto e c'è il nero, vi include nella foto sempre qualche millimetro in più rispetto a quello che vi fa vedere in tempo reale mentre scattate. Quindi se volete che un pezzo di colonna non rientri nella foto, dovrete zoommare un pochino di più magari.

-13: se eravate in un luogo in cui avete visto una luce particolare ma vi è sfuggito lo scatto perfetto... Controllate immediatamente il cellulare e vedete che ora era. Tornateci il giorno dopo...





Guida all'uso dell'Editor:
(sviluppata e scritta da Lobanbre/Arcash)

Innanzitutto devi creare la clip dalla quale estrarrai la foto.
Una volta fatto ciò, vai nel menù di pausa e premi su "Editor Rockstar".
(NB: é accessibile solo dalla modalità storia).
Appeni entri, premi su "Nuovo progetto" ---> "Aggiungi clip".
Ora aggiungi la clip fatta poco prima e premi due volte "X" per entrare nel menù delle modifiche.
Puoi decidere di mandare avanti o indietro la clip spostandoti con gli analogici o con le frecce, le seconde saranno più precise. Ricorda che spostandoti indietro perderai gli FX (sabbia che vola, particelle varie e qualche texture come sbandate sul terreno, ecc...), per risolvere ti basta tornare ancora più indietro, premere R2 per avviare la prova e ripremerlo per fermarla appena arrivi al punto interessato.
Fatti tutti questi preparativi, puoi iniziare modificando la visuale:
Ci sono più modi per farlo, entrando nel menù "Visuale", appunto, avrai a disposizione più punti predefiniti (giocatore, davanti, dietro, ecc...). Io però ti consiglio di usare quella "Libera", una volta attivata, usa per muoverti e girarti gli analogici, per salire R1 e per scendere L1, puoi anche modificare l'ampiezza della visuale con R2 e L2 e gli angoli con la frecce direzionali.
Fatto tutto ciò, vai negli effetti e li sistemi come meglio preferisci, stessa cosa per la profondità di campo.
Ora torni in "Visuale" ---> "Modifica visuale" e premi "Immagine Postata".
Fatto! Vai nella galleria e pubblica lo scatto.






Grazie dell'attenzione, spero che questo topic pian piano si riveli utile e funzionale. Ho anche altre idee che vorrei realizzare, sempre in ambito fotografico, per quanto riguarda questo club. Sono OVVIAMENTE ben accette idee per sviluppare al meglio questo topic e l'organizzazione di tutto ciò.

Messaggio modificato da John M il 17 dicembre 2016 - 03:12

0

#2 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 gennaio 2015 - 04:58

Grande Emilià, ho già visto la mia presenza.

Son contento che questo topic sia ora in mani capaci di gestirlo, ho già detto che ho un buon presentimento, magari si potrebbe mettere l'hashtag #SnapXPRTClub :sese:
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#3 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 gennaio 2015 - 05:02

Visualizza MessaggiArcash, il 10 gennaio 2015 - 04:58 ha detto:

Grande Emilià, ho già visto la mia presenza.

Son contento che questo topic sia ora in mani capaci di gestirlo, ho già detto che ho un buon presentimento, magari si potrebbe mettere l'hashtag #SnapXPRTClub :sese:

Grande Loba ;) vedremo cosa ne uscirà fuori e come si svilupperà pian piano. :sese:
Buona idea quella dell'hashtag... Poi la inserisco anche sul primo post. :asd:
0

#4 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 gennaio 2015 - 05:18

Bella! :)
Firma aggiornata, che ti sembra? :3
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#5 L'utente è offline   vincent83 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1535
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:bicenz
  • ID Social Club:bbi_52
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 gennaio 2015 - 06:59

Toh, e chi l'avrebbe mai detto? Nel momento in cui lanciavo l'amo mica avevo la certezza che il pesciolino avrebbe abboccato, no no :embe: e mò, come se dice a roma, te sei fatto li ***zi tua Emilià :asd:

Ho tante di quelle idee che potrei tenerti impegnato da qui al 2017 però... c'è un grosso però :ahsisi: La mia propensione al marketing mi impone di porre un freno alla fantasia e suggerire un'impostazione leggermente meno democratica da quella che hai proposto tu :embe: piuttosto che sommergerti con le mie proposte, e senza nulla togliere a tutti gli altri aspiranti fotografi/fotomodelli del forum, secondo me almeno inizialmente i fotografi/gestori dovreste essere soltanto voi due... almeno per avere un punto di riferimento e fare un po' di pratica con qualcuno "del mestiere" che è già abituato a organizzare sessioni di questo tipo, magari sviluppiamo proprio qualcuna delle tue idee in modo che chi partecipa possa farsi un'idea "sul campo" di tutto ciò di cui hai parlato nel primo post ossia di ciò che c'è dietro la realizzazione di una foto ;)

Questo ovviamente non esclude la possibilità che chiunque possa proporre le sue idee e organizzarsi per realizzarle ma a questa "modalità libera" andrebbero affiancati progetti ufficiali su cui concentrare gli sforzi: per i contest ma anche per i periodi intermedi in cui spesso basta una decina di like per entrare tra le foto più popolari di recente sul social club ;) Oltre al fatto di avere maggior sicurezza che gli sforzi di organizzare una sessione del genere siano ripagati da un risultato all'altezza la cosa più importante è che in questo modo secondo me si creerebbero quei meccanismi che migliorano "l'intesa" del club e che ci faranno entrare nell'olimpo dei fotografi di gta B)

Quello che magari possiamo fare tutti liberamente è proporre argomenti e magari cercare di individuare idee particolarmente originali o al contrario particolarmente banali, stereotipate e commerciali :asd: Tutto ciò che possa portare la maggiore visibilità possibile insomma, in modo da avere un punto di partenza su cui sviluppare un'idea specifica: ad esempio col mese di febbraio ci saranno il carnevale, s.valentino, probabile uscita delle rapine, l'inizio della seconda metà di stagione di walking dead... tutti temi che se "concretizzati" con la foto giusta possono sbancare snapmatic :D e oltre a queste aree tematiche ovviamente ce ne sono molte altre "evergreen" o a cui possiamo pensare in occasione di eventi/ricorrenze futuri... sono convinto che lavorando coralmente e con un po' di fantasia, di ingegno e di organizzazione possiamo creare grandi cose, piuttosto che aspettare il primo pincopallino che spunti dicendo "io sono bravissimo a fare foto questa è una selfi con la mia zentorno" e che proponga robe impraticabili coi lazer in volo e 15 camion che esplodono sullo sfondo :asd:

Messaggio modificato da vincent83 il 10 gennaio 2015 - 06:59

0

#6 L'utente è offline   MUX-1978 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1801
  • Iscritto il: 30/11/13
  • ID PSN:Mux-1978
  • ID Social Club:MUX-1978
  • Provenienza:Piacenza (PC)
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 10 gennaio 2015 - 12:36

Questa è una gran bella iniziativa che potrebbe avere un sacco di bei risvolti e dare alla crew la "giusta luce" anche nei vari contest R+

Mi accodo anch'io al suggerimento di Vince sul gestire il club in modo più "selettivo" che "democratico" magari chiedendo di dimostrare la propria abilità attraverso i loro prodotti agli aspiranti fotografi B) da parte dei gestori. Potrebbero essere loro stessi a invitare/selezionare fotografi in base alle varie foto che la gente pubblica sul forum (in particolare nel topic "raccolta foto snapmatic, dove in teoria ognuno dovrebbe pubblicare solo le foto che ritiene migliori/più particolari).

Un'altra bella cosa potrebbe essere organizzare "sessioni tutorial"/"mini corsi di fotografia" in cui John, Arcash o altri "fotografi" esperti insegnino l'uso corretto di filtri, inquadrature, messe a fuoco e/o lo studio delle scene in base ai soggetti/eventi rappresentati ;)

Questo inoltre potrebbe essere il punto di riferimento per chi desiderasse avere un "reporter" competente da contattare per immortalare eventuali eventi o per "servizi fotografici".

Sì insomma, appoggio in pieno la cosa e se occorresse una biondina per realizzare qualcosa o una mano, ci sono ;)

Messaggio modificato da MUX-1978 il 10 gennaio 2015 - 12:41

0

#7 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 gennaio 2015 - 14:00

Hauhuhehaha ragazzi! :rotfl: Che grandi!! :D

Allora... Sono ovviamente d'accordo con voi sul fatto di rendere tutto meno "democratico" ma più selettivo. Però con il tempo vorrei che la cosa si autoalimentasse e che tutti sfornino delle bellissime foto di gruppo! :sese: Sono convinto che le prime foto di gruppo, in ogni caso, saremo noi a farle, i soliti... :asd: Io ho già un paio di idee, vins altrettanto, loba sicuramente... Insomma, per adesso non credo si presenti il pincopallino che vuole far esplodere zancudo alle spalle mentre lui fa il gesto del facepalm... :asd:
Diciamo che ho dato un'impostazione molto libera alla cosa, ma sicuramente andrà in modo tale che i primi a sfornare qualcosa saremo noi! Inoltre questa impostazione libera non vieta di poter approvare (almeno inizialmente) le proposte che vengono fatte da chi non conosciamo... :sese:
Per quanto riguarda invece l'idea di invitare i fotografi che postano sul forum, mi sembra ottima! ;)
Insomma, con il tempo si stabilizzerà tutto, vedi anche i gestori, secondo me non c'è bisogno di scrivere chi siano precisamente, si capisce dai post ecc... Anche tu vins puoi fare da gestore volendo, cercando di indirizzare degli utenti se vorranno organizzare qualcosa, oppure hostare una sessione ufficiale per scattare un qualcosa di ufficiale! :asd:

Visualizza MessaggiArcash, il 10 gennaio 2015 - 05:18 ha detto:

Bella! :)
Firma aggiornata, che ti sembra? :3

Bellissima Loba!!! :omg: :lode:

Se mi passi l'immagine la uso come logo ufficiale di questo club! :sese: (Scrivendo ovviamente che lo hai creato tu).

Messaggio modificato da John M il 21 marzo 2016 - 05:27

0

#8 L'utente è offline   bisius87 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4096
  • Iscritto il: 17/09/13
  • ID PSN:bisiuss87
  • Gamertag:(PC) bisiuss87
  • ID Social Club:(PS3) bisius87
  • Provenienza:GOLD SIX
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 gennaio 2015 - 14:25

Bravi davvero, io come fotografo non ci voglio mettere mano, ma come attore partecipante o per qualche idea ci sono ;).
Immagine Postata

CASE Obsidian 450D | CPU Intel Core i5-4690K @4.20GHz| MB MSI Z97A gaming 6 | GPU Msi Rx480 Gaming X 8G
SSD 850 pro 256GB |Ram DDR3 HyperX Savage@2400Mhz 16GB |PSU Seasonic G750w
0

#9 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 gennaio 2015 - 14:29

Visualizza MessaggiJohn M, il 10 gennaio 2015 - 14:00 ha detto:

Bellissima Loba!!! :omg: :lode:

Se mi passi l'immagine la uso come logo ufficiale di questo club! :sese: (Scrivendo ovviamente che lo ha creato tu).

Certamente, passato in privato :embe:
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#10 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 gennaio 2015 - 14:33

Visualizza Messaggibisius87, il 10 gennaio 2015 - 14:25 ha detto:

Bravi davvero, io come fotografo non ci voglio mettere mano, ma come attore partecipante o per qualche idea ci sono ;).

Ottimo Bì :D
0

#11 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 gennaio 2015 - 14:53

Visualizza Messaggibisius87, il 10 gennaio 2015 - 14:25 ha detto:

Bravi davvero, io come fotografo non ci voglio mettere mano, ma come attore partecipante o per qualche idea ci sono ;).

Grande chiccoòò :lol:
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#12 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 gennaio 2015 - 15:03

Nuovo logo inserito nel primo post. ;)

Logo ideato e creato da lobanbre/Arcash - Ottimizzato e ridefinito da emilianorock90/JohnM

Messaggio modificato da John M il 10 gennaio 2015 - 15:16

0

#13 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 gennaio 2015 - 15:48

Ps3 io :) ogni complimento da parte mia è puramente scontato ;)
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#14 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 gennaio 2015 - 16:41

Visualizza Messaggilugerp09, il 10 gennaio 2015 - 15:48 ha detto:

Ps3 io :) ogni complimento da parte mia è puramente scontato ;)

Segnato come fotografo. ;)
0

#15 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 gennaio 2015 - 17:08

bella :D

Immagine Postata

0

#16 L'utente è offline   vincent83 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1535
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:bicenz
  • ID Social Club:bbi_52
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 gennaio 2015 - 18:29

Visualizza MessaggiJohn M, il 10 gennaio 2015 - 14:00 ha detto:

Sono convinto che le prime foto di gruppo, in ogni caso, saremo noi a farle, i soliti... :asd:


Ehehe infatti nelle prime 12 ore dall'apertura del topic ecco che si è già riunito il solito gruppetto dei raduni :asd: Proprio da questo tipo di sessioni però tutti noi abbiamo imparato che il pincopallino con la zentorno prima o poi arriva sempre e quando lo fa crea scompiglio, va dritto come un treno all'inseguimento del suo obiettivo (pur senza neanche sapere qual'è) e brucia tutto ciò che trova sul suo cammino :lol:

A parte scherzi, il vantaggio di aver già organizzato sessioni di questo tipo è che abbiamo già quell'intesa a cui facevo riferimento prima: anzitutto tra noi, ma anche nel senso che sappiamo già come muoverci, come "dividerci il lavoro" visto che è ciò che già facciamo con i vari eventi e club: a tal proposito direi che un'ulteriore gavetta per aspiranti fotografi o organizzatori di sessioni potrebbe proprio essere quella sezione... infatti straquoto l'idea di Mux di coltivare i nostri fotografi collegando questa iniziativa al topic "raccolta foto snapmatic" in modo che chiunque possa dare prova delle sue capacità e aggiungerei che allo stesso modo prima di prendersi la responsabilità di mettere in piedi una sessione solo per fare foto occorre dare prova di essere in grado di radunare e gestire gruppi di persone più o meno numerosi.

Questo per due motivi: anzitutto perchè mettersi a disposizione per una sessione di questo tipo significa rassegnarsi a stare buoni e fermi e non fare altro che seguire le indicazioni, mettersi in posa e fare duemila prove... quindi un buon allenamento può essere affrontare prima una via di mezzo tra giocare normalmente e i set fotografici ossia appunto una cosa a metà strada tra le due esperienze di gioco. Il secondo motivo è che in questo modo viene prima l'idea e la sua realizzazione pratica e soltanto alla fine LA foto, quindi chi arriva qui non lo fa con un'idea astratta ma avendo già una solida base: per fare l'esempio più semplice, se un pincopallino qualsiasi dice "voglio fare delle foto stile easy rider" si parte da zero mentre se lo dice uno di noi sappiamo già quali moto usare, qual'è il vestiario, andiamo già ad occhi chiusi verso le location giuste ecc ;)

Ovviamente non dico che per potersi proporre bisogna aver organizzato già trentordici raduni e conoscere a memoria il tema che si sceglie oppure che si debba essere già fotografi eccezionali ma semplicemente che questo topic sia un punto di riferimento e un "punto d'arrivo" infatti straquoto anche l'idea delle sessioni tutorial che potrebbero essere dei veri e propri workshop dove oltre all'aspetto puramente tecnico (filtri, condizioni di luce ecc) si prepara anche tutto il resto e dove ognuno può dare il suo contributo anche senza essere un fotografo eccezionale o un host esperto :D
0

#17 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 gennaio 2015 - 18:44

Visualizza Messaggivincent83, il 10 gennaio 2015 - 18:29 ha detto:

Ehehe infatti nelle prime 12 ore dall'apertura del topic ecco che si è già riunito il solito gruppetto dei raduni :asd: Proprio da questo tipo di sessioni però tutti noi abbiamo imparato che il pincopallino con la zentorno prima o poi arriva sempre e quando lo fa crea scompiglio, va dritto come un treno all'inseguimento del suo obiettivo (pur senza neanche sapere qual'è) e brucia tutto ciò che trova sul suo cammino :lol:

A parte scherzi, il vantaggio di aver già organizzato sessioni di questo tipo è che abbiamo già quell'intesa a cui facevo riferimento prima: anzitutto tra noi, ma anche nel senso che sappiamo già come muoverci, come "dividerci il lavoro" visto che è ciò che già facciamo con i vari eventi e club: a tal proposito direi che un'ulteriore gavetta per aspiranti fotografi o organizzatori di sessioni potrebbe proprio essere quella sezione... infatti straquoto l'idea di Mux di coltivare i nostri fotografi collegando questa iniziativa al topic "raccolta foto snapmatic" in modo che chiunque possa dare prova delle sue capacità e aggiungerei che allo stesso modo prima di prendersi la responsabilità di mettere in piedi una sessione solo per fare foto occorre dare prova di essere in grado di radunare e gestire gruppi di persone più o meno numerosi.

Questo per due motivi: anzitutto perchè mettersi a disposizione per una sessione di questo tipo significa rassegnarsi a stare buoni e fermi e non fare altro che seguire le indicazioni, mettersi in posa e fare duemila prove... quindi un buon allenamento può essere affrontare prima una via di mezzo tra giocare normalmente e i set fotografici ossia appunto una cosa a metà strada tra le due esperienze di gioco. Il secondo motivo è che in questo modo viene prima l'idea e la sua realizzazione pratica e soltanto alla fine LA foto, quindi chi arriva qui non lo fa con un'idea astratta ma avendo già una solida base: per fare l'esempio più semplice, se un pincopallino qualsiasi dice "voglio fare delle foto stile easy rider" si parte da zero mentre se lo dice uno di noi sappiamo già quali moto usare, qual'è il vestiario, andiamo già ad occhi chiusi verso le location giuste ecc ;)

Ovviamente non dico che per potersi proporre bisogna aver organizzato già trentordici raduni e conoscere a memoria il tema che si sceglie oppure che si debba essere già fotografi eccezionali ma semplicemente che questo topic sia un punto di riferimento e un "punto d'arrivo" infatti straquoto anche l'idea delle sessioni tutorial che potrebbero essere dei veri e propri workshop dove oltre all'aspetto puramente tecnico (filtri, condizioni di luce ecc) si prepara anche tutto il resto e dove ognuno può dare il suo contributo anche senza essere un fotografo eccezionale o un host esperto :D


Sono d'accordo, però io vorrei dare la possibilità a TUTTI di potersi organizzare per fare delle foto di gruppo. A prescindere dalle loro capacità fotografiche. :sese: Poi ripeto, se arriva quello che propone una cosa del tutto infattibile, per niente interessante o scontata, allora si interviene, o io o loba, o tu vins, e gli si fa capire che non è fattibile. Tutto qua. Non vorrei limitare i fotografi facendogli fare una sorta di "test" prima di poter essere segnati come fotografi. Al massimo si può fare che, se viene uno e chiede di voler essere segnato come fotografo, ma poi nel corso del tempo ci si rende conto che non è in grado, lo si leva dalla lista fotografi, facendogli un'adeguata e rispettosa comunicazione. Comunque non escludo nulla, la cosa è ancora in via di assestamento, dobbiamo decidere bene. ;)

Per le sessioni "workshop" è una bellissima idea, ma a mio parere molto difficie da realizzare. In fondo stiamo parlando di un gioco, e io per esempio non me la sentirei mai di dare istruzioni o fare il maestrino per quanto riguarda le foto di un GIOCO!!! huhauaha Oltre a questo c'è anche una problematica tecnica, ovvero; come fa, chi "insegna" a vedere come gli altri stanno scattando e dare consigli instantaneamente? Come farebbe per fargli capire come mettersi, dove mettersi, in quale posizione esatta per azzeccare la luce giusta ecc...?! Dovrebbe poi andarsi a controllare tutte le foto che gli "allievi" hanno scattato e "giudicarle" singolarmente... Complicatissimo. :asd:

Detto questo, devo fare una comunciazione, la quale credo farà anche Bisius.
Lo stesso Bisius, ha avanzato la proposta di creare un profilo Instagram dell'Expert Snapmatic Club. Si occuperà lui di crearlo e di mantenerlo, inserendo le foto che man mano scatteremo con l'ausilio di questo topic.

Messaggio modificato da John M il 10 gennaio 2015 - 18:49

0

#18 L'utente è offline   cip87 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3005
  • Iscritto il: 19/05/08
  • ID PSN:cip87
  • Gamertag:cipi87
  • ID Social Club:cipi87
  • Provenienza:siculo sugnu
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 10 gennaio 2015 - 18:45

Grande emilià e Bella ragà, mi ero perso nel leggervi :P
Cmq io non sono assolutamente abile nelle foto come ben sapete :asd: , ma se avete bisogno di gente per far "numero" basta dirlo ;)
Immagine Postata
[url="http://www.gta-expert.it/crew/"]
Immagine Postata
0

#19 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 gennaio 2015 - 18:55

Visualizza Messaggicip87, il 10 gennaio 2015 - 18:45 ha detto:

Grande emilià e Bella ragà, mi ero perso nel leggervi :P
Cmq io non sono assolutamente abile nelle foto come ben sapete :asd: , ma se avete bisogno di gente per far "numero" basta dirlo ;)

Ottimo, grande Cip ;)
0

#20 L'utente è offline   vincent83 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1535
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:bicenz
  • ID Social Club:bbi_52
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 gennaio 2015 - 19:16

Visualizza MessaggiJohn M, il 10 gennaio 2015 - 18:44 ha detto:

Sono d'accordo, però io vorrei dare la possibilità a TUTTI di potersi organizzare per fare delle foto di gruppo. A prescindere dalle loro capacità fotografiche. :sese: Poi ripeto, se arriva quello che propone una cosa del tutto infattibile, per niente interessante o scontata, allora si interviene, o io o loba, o tu vins, e gli si fa capire che non è fattibile. Tutto qua. Non vorrei limitare i fotografi facendogli fare una sorta di "test" prima di poter essere segnati come fotografi. Al massimo si può fare che, se viene uno e chiede di voler essere segnato come fotografo, ma poi nel corso del tempo ci si rende conto che non è in grado, lo si leva dalla lista fotografi, facendogli un'adeguata e rispettosa comunicazione. Comunque non escludo nulla, la cosa è ancora in via di assestamento, dobbiamo decidere bene. ;)


Sìsì ma infatti ho subito specificato che la mia idea andrebbe ad affiancarsi alla "modalità libera" quindi senza escludere che chiunque può organizzarsi, proporre ecc ma semplicemente coordinare il tutto: infatti più che un test d'ingresso per le capacità nel fare foto metterei un test d'ingresso nella capacità di collaborare fattivamente in questo tipo di sessioni, che quella è la cosa fondamentale senza la quale non si fa nulla :asd:

Per sessioni workshop intendevo anche e soprattutto questo, che eventuali "nuovi talenti" si inseriscano all'interno di dinamiche già consolidate e che si cerchi di andare tutti nella stessa direzione: ovviamente sarebbe difficile fare un workshop vero e proprio all'interno della singola sessione di gioco ma con l'ausilio del forum (e quindi usando questo topic anche per fare un po' i maestrini :asd: ) possiamo scambiarci dritte e consigli e creare un qualcosa che, come dicevo prima, sia collegato anche con i vari eventi e fan club.

Cosa che poi verrebbe fuori naturale (visto che le persone coinvolte sostanzialmente sono le stesse) e che alimenterebbe una reazione a catena: per fare un altro esempio, l'Expert Tuning Club finora si è basato molto più sull'attività fotografica che non sui raduni quindi coordinando gli sforzi di tutti anche in quella direzione il "workhop" sarebbe semplicemente un mettersi d'accordo per organizzare delle sessioni fotografiche così tra chi sa tutto di customizzazioni, chi conosce le location più adatte, chi è bravo a fare le foto si collabora tutti insieme per mettere in risalto un'attività o evento della crew :)

Del resto questo non è uno Snapmatic Club qualsiasi ma l'Expert Snapmatic Club B) Quindi morale della favola dico semplicemente: ok dare spazio a chiunque voglia fare scatti di qualsiasi tipo ma soprattutto cerchiamo di organizzarci per far entrare di prepotenza la nostra crew nell'olimpo di Snapmatic :D
0

  • (25 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi