GTA-Expert Forum: [RISOLTO] [PROBLEMA] Ingrandire un pedone con 3DS Max Studio - GTA-Expert Forum

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[RISOLTO] [PROBLEMA] Ingrandire un pedone con 3DS Max Studio

#1 L'utente  offline   GTASanAndreasVideo2 

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Inviato il 02 gennaio 2015 - 19:57

Salve, allora questi sono tutti i passaggi che ho fatto per ingrandire un ped di gta sa con 3ds max:

1) importo il file dff del ped con l'opzione IFP IO;
2) ho evidenziato tutto il mesh e con l'opzione scale lo ho ingrandito quindi;
3) ho selezionato il mesh, poi ho cliccato su Edit Envelopess e con la freccia blu ho alzato il Root come da immagine:
Immagine Postata

4) ho selezionato dinuovo la mesh e poi ho scelto l'opzione Affect Pivot Only e di conseguenza Center to object per centrare il pivot come da immagine qui sotto:
Immagine Postata

5) quindi esporto il file dff e lo vado a mettere nel gioco e vabene, il ped mi appare ineffetti delle dimensione che avevo impostato.

Il problema : il ped nel gioco mi appare con la parte delle gambe che sprofonda sotto terra, e non capisco come farlo spawnare correttamente in gioco come il mostro che c' qui ad esempio:
https://www.youtube....h?v=Cp192ys1odQ


Qualcuno possibilmente sa una soluzione, perch io ho provato a cercare dappertutto ma non ho trovato nessuna spiegazione su come modificare le dimensioni di un pedone...
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#2 L'utente  offline   Arcash 

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Inviato il 02 gennaio 2015 - 20:16

Non ho mai modellato\usato un programma 3D, ma, probabilmente devi alzare il "centro" del corpo e portarlo a un livello che sia sopra il terreno, non so come fare ma magari risponder Automan che in queste cose un grande :D
Is the Karma, amigo.

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#3 L'utente  offline   GTASanAndreasVideo2 

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Inviato il 02 gennaio 2015 - 21:39

Grazie per aver risposto. Io comunque gia ho provato come dici tu ma il problema non si risolve, sia ad alzare che abbassare il centro
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#4 L'utente  online   Automan 

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Inviato il 03 gennaio 2015 - 13:18

Dato che ho finito i giga/mese non vedo una mazzafionda, vado a naso! :asd:
Ma lo scheletro si ingrado isso pure parimenti?... :)
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#5 L'utente  offline   GTASanAndreasVideo2 

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Inviato il 03 gennaio 2015 - 13:30

si automan, ho selezionato tutto il mesh assieme allo scheletro e ho ingrandito tutto
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#6 L'utente  online   Automan 

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Inviato il 03 gennaio 2015 - 14:11

Beh, se lo sposti non può rimanere lo stesso... :mellow:
Fallo con un pedone standard, per vedere se ti va,
magari è lo scale che fa casino... :rolleyes:

Ah, guarda che l'allign è to word, no to object! :dsa:

Messaggio modificato da Automan il 03 gennaio 2015 - 14:12

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#7 L'utente  offline   GTASanAndreasVideo2 

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Inviato il 03 gennaio 2015 - 14:32

quello che sto provando a modificare è gia un ped normale del gioco, poi ho provato a fare su Allign to world ma il mesh mi si capovolge e esce fuori dallo scheletro!

Messaggio modificato da GTASanAndreasVideo2 il 03 gennaio 2015 - 14:36

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#8 L'utente  offline   NonLoRicordo 

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Inviato il 03 gennaio 2015 - 16:24

Non ho idea di come vengano gestite le collisioni nel gioco ma probabilmente dovresti modificarle dall'engine.
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#9 L'utente  online   Automan 

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Inviato il 03 gennaio 2015 - 16:29

Sei il peggior allievo che abbia mai avuto! :dsa:

(ED Studio Max 9 - standard)
Importa con IFP IO.

Sulle icone in alto:
-Clicca su 'Select by Name'. Clicca su Root, e su Select.
-Clicca su 'Select and Move'. Sposta il root, ma fa attenzione a non cliccare sul mesh!
Te ne accorgi perché non si sposta tutto...

Sui comandi a destra:
-Clicca su 'Hierarchy'. Clicca su 'Affect Pivot Only'.

Sulle icone in alto:
-Clicca su 'Select and Move', ma col clik destro.
Nella finestra, in 'Absolute: Word', metti a zero x, y e z.

Esporta come al solito.

Messaggio modificato da Automan il 03 gennaio 2015 - 16:30

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#10 L'utente  offline   GTASanAndreasVideo2 

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Inviato il 03 gennaio 2015 - 18:20

Perfetto, così sono riuscito a farlo apparire correttamente in gioco, grazie Automan :D

Messaggio modificato da GTASanAndreasVideo2 il 03 gennaio 2015 - 18:22

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#11 L'utente  online   Automan 

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Inviato il 04 gennaio 2015 - 11:04

:D Braaaavissimo il mio allievo prediletto! :D
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