GTA-Expert Forum: Turistico o Linguistico? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Turistico o Linguistico?

#1 L'utente è offline   ToXiiKz 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 123
  • Iscritto il: 30/04/12
  • ID PSN:xJusToXiiK
  • ID Social Club:xJusToXiiK
  • Provenienza:Puglia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 gennaio 2015 - 02:13

Salve a tutti ragazzi, oggi soni qui per rompervi le palle :asd:
No, scherzi a parte ho un problema.
Sto facendo la 3a Media e devo scegliere a che scuola andare l'anno prossimo e quale indrizzo prendere.
Le mie idee, come da titolo, erano quelle o dell'Istisuto Tecnico Commerciale a indirizzo Turistico oppure un Liceo Linguistico.
Premetto che la voglia di studiare va a periodi, ma tranne quando devo studiare lingue staniere (per ora Inglese e Francese).
Io amo molto le lingue e me la cavo più che bene.
Il mio obiettivo sarebbe quello di avere una forte formazione linguistica, soprattutto inglese, in modotale da poter andare a trovare lavoro in uno stato che non sia l'Italia, e i motivi principali sono 2:
1) Come ho già detto amo le lingue, e di conseguenza amo cultura e paesi stranieri.
2) Qui ormai di lavoro per giovani ce n'è poco e niente.
Ora, so che frequentando un liceo le probabilità di trovare lavoro in questo ambito senza aver frequentato l'Università sono scarse.
Ma, frequentando una scuola superiore a indirizzo turistico, quali sarebbero le VERE opportunità di lavoro?
A scuola di questo non si parla, e in famiglia tutti mi dicono "Sei tu che devi scegliere, la vita è la tua."
Lo so che sono io a dover scegliere ma proprio qui sta il punto, io non so cosa scegliere. Quindi ragazzi io chiedo consiglio a voi, e da quello che mi direte voi, i professori e la famiglia cercherò di fare la scelta adatta.

Messaggio modificato da ToXiiKz il 02 gennaio 2015 - 02:15

Immagine Postata


Amo il mio prossimo come me stesso, è per questo che vi odio da un po!
0

#2 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 gennaio 2015 - 10:50

io ho fatto il turistico e se oggi faccio il lavoro che faccio è grazie a questo,inoltre ho girato mezza europa con la scuola lavorando anche alle olimpiadi invernali di Torino 2006,te lo consiglio

Immagine Postata

0

#3 L'utente è offline   iGroove 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 842
  • Iscritto il: 02/08/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 02 gennaio 2015 - 11:35

Ho fatto il linguistico e per trovare un lavoro dovrei continuare gli studi, dato che il diploma non basta. Quindi se non hai intenzione di andare all'università scegli il turistico, che si baserà più su aspetti economici e politici che umanistici, quindi più economia e meno letteratura, offrendoti la possibilità di stage all'estero. Io ho fatto il linguistico cosciente di dover affrontare l'università ma per vari problemi non mi sono ancora iscritto e da due anni sono a casa.
Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: EVGA 1080Ti FTW3 OC 11GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair HX750i
0

#4 L'utente è offline   ToXiiKz 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 123
  • Iscritto il: 30/04/12
  • ID PSN:xJusToXiiK
  • ID Social Club:xJusToXiiK
  • Provenienza:Puglia
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 18 febbraio 2015 - 21:04

Scelto Tecnico Economico, si studiao 3 lingue stranierr (Inglese,Francese,Tedesco) e si fa economia aziendale ecc
Immagine Postata


Amo il mio prossimo come me stesso, è per questo che vi odio da un po!
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi