GTA-Expert Forum: Ice v3.0 Fps bassi, non capisco! - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ice v3.0 Fps bassi, non capisco! Qualcuno riesce a giocarci decentemente?

#1 L'utente è offline   aiuto 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 123
  • Iscritto il: 17/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 30 dicembre 2014 - 20:39

Ciao a tutti,
Alcuni di voi già sparanno che sto avendo mille problemi con questo maledetto, amato gioco!
Il più recente è che il gioco sia sceso sotto i 20 fps con la Icev3.0.
Il primo tentativo l'ho fatto con la Ice v2.1 super giocabile(30-50)fps;
Secondo tentativo con la Ice v3.0 e gli fps sono scesi incredibilmente! Una media di 13/14 fps costante, il gioco è leggermente penoso considerando i miei standard(L'ultimo è stato l'ombra di mordor Setting full Ultra, mai crashato mai laggato)
Alla base di tutto c'è un incompatibilità del gioco con alcune schede video superiori a 2gbe w8.1;
Ma questo non mi spiega perché non riesca a tenerlo con una media di 30-50 fps come con la v2.1, o anche di soli 20 fps che pur di giocare terrei volentieri.
Prima di farvi delle domande devo dirvi un paio di cosette:
Ho circa 27 script installati;
Ed alcune pesantuccie texture mod tipo Viva Ny+ VivaNyFl e UltimateT v2.0;

La domanda sembrerà imbecille ma da uno a dieci quanto influisce questo con l'Icev3.0 e gli fps bassini?
Altra cosa che non ho ben capito, i settings del gioco come vanno tenuti mentre usi la Ice? E c'è invece una guida per i settings della Ice perché anche se qualcosina la capisco non vorrei far danni!
Ultima domanda, ho circa 2000/10000 file di paging utilizzati. Mi pareva di aver letto da qualche parte che si potessero dedidace alla scheda video, sarebbe utile, se si come andrebbe fatto??

Info:
3.20 Ghz (Tb4.20Ghz )
12Gb Ram
10Gb tot Gpu (come dicevo prima 4 dedicata e 6 condivisa , ma che non so come attivare/utilizzare)
w8.1
Tutti .Net e C++

Messaggio modificato da aiuto il 01 gennaio 2015 - 19:06

Firma non a norma. Codice originale:
[right][b][u]Neanche questa funzione va D:[/u][/b][/right] 	[img]http://i35.tinypic.com/i3e348.jpg[/img]
0

#2 L'utente è offline   aiuto 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 123
  • Iscritto il: 17/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 gennaio 2015 - 09:38

UP!! Ragazzi so di essere un folle a voler uppare il 1gennaio, ma stanno finendo le feste e non avrò più sufficente tempo da dedicare a gta poiché avrò tutt'altro da fare che cazzeggiare :P
Portatemi almeno a 20 Fps su pls :D
Poi avrei una domanda ora noterete che ho attivato le stesse funzioni sia sul enbseries.ini sia sull'iceconfig.ini il punto è che me ne sia accorto solo ora, ma la cosa ha senso ed è funzionale o ho fatto una gran cagata? (perdonate i tempi ma sono alle strette xD)
E ho dimenticato di dirvi che NON USO l'ENBInjector poiché non so cosa sia e non lo capisco <,< e non trovo quasi nulla in rete che ne parli a modo per gta 4 icev3.0 , deto questo serve? è utile per gli fps? cos'è <.<?(non è scritto neanche nel "readme" di cosa si tratti)
P.s.: ho provato ad usarlo se tolgo d3d9.dll non va l'ice <.< wtf?

Messaggio modificato da aiuto il 01 gennaio 2015 - 17:44

Firma non a norma. Codice originale:
[right][b][u]Neanche questa funzione va D:[/u][/b][/right] 	[img]http://i35.tinypic.com/i3e348.jpg[/img]
0

#3 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 01 gennaio 2015 - 16:39

Alcune ENB sono più pesanti di altre, conosco gente che con alcune fa 60FPS tutto su alto, e, con alcune 30 tutto su basso...
L'unico modo per migliorare é abbassare i dettagli dalle impostazioni di gioco, soprattutto la risoluzione.
L'ENBInjector serve a far attivare la ENB e é sempre compreso nella .rar della stessa, sono quei 2-3 file "bianchi" che iniziano per enb... come enbshader ecc, ogni ENB ne ha diversi a seconda di cosa la ENB cambi.

Il d3d9.dll é il "cuore" di ogni ENB, se una qualunque mod lo sostituisce devi rinominare uno dei due e inserire una stringa nell'.ini dell'enb, ora non ricordo precisamente quale, se lo trovo te lo passo ;)
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#4 L'utente è offline   aiuto 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 123
  • Iscritto il: 17/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 gennaio 2015 - 17:43

Quando ho visto che c'era un nuovo mex ho sperato in un miracolo ma ora sono molto confuso xD

"Remove the d3d9.dll.
Copy this in the root.
Launch the injector.
Launch your game.

You're done."

Questo è il "ReadMe" dell'ENBInjector, capisci che intendo quando dico confuso?
Per la cronaca i nomi dei 3file sono: enbinjector.ini; ENBInjector.exe; enbseries.dll .
Ora scusami ma devo proprio chiedrti di spiegarmi meglio la cosa e romperti un po' le ***le! :D
Mi parli di mod pesanti e dopo approfondiremo l'argomento!
Ma ora vorrei, se possibile che tu, o qualcuno così simpatico da farlo risponda a queste 3 domande :* :

Domanda Nr1) L'ENBInjector è compreso nel download del ICEnancher 3.0, se mi dici che serve ad attivare l'ENB non capisco perché lo abbiano messo, ti va di illuminarmi? Anche perché in questo ICE v3.0 c'è sia un enbseries.ini che un iceconfig.ini nel caso non lo abbiate capito! Come va gestita la cosa, setto i valori di questi due .ini in maniera identica in entrambi? Oppure devo scegliere valori diversi e usarli contemporaneamente poiché lavorano in maniera diversa su diversi valori?
Non è che per caso li stia usando contemporaneamente ed è a questo che sia dovuto il calo drastico di fps? Anche perché nell'ICE 2.1 non c'era il file enbseries.ini ne tanti altri file che iniziano per "enb" che sono presenti in quelli da installare con L'Ice3.0

Domanda Nr2) Quanto influisce con questo calo drastico di fps dal Ice2.1(30-50) all Ice3.0(13-14) il fatto che abbia
4 mod .asi
25 script .net/.dat/.cs
e abbastanza texture mod da rendere il gioco full HD sigarette gettate dai pedoni comprese :D

Domanda Nr3) Eventuali errori riportati nello ScriptHookDotNet.log e ScriptHook.log potrebbero essere la causa di un calo di fps come questo?

P.s. Buon anno anche a te! E voi lettori :D
(Grazie arcash per le risposte e Robo96P1 e iGroove per aver letto questo post non appena dopo avervelo chiesto il vostro interesse mi incoraggia :D)

Messaggio modificato da aiuto il 01 gennaio 2015 - 18:04

Firma non a norma. Codice originale:
[right][b][u]Neanche questa funzione va D:[/u][/b][/right] 	[img]http://i35.tinypic.com/i3e348.jpg[/img]
0

#5 L'utente è offline   iGroove 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 842
  • Iscritto il: 02/08/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 gennaio 2015 - 18:28

una enb può pesare di più rispetto ad un'altra a causa della qualità dell'antialiasing e del filtro antisotropico settato nell'enbseries, però io non so in gradi mettere mano e combinerei solo casini. Ti consiglio di fare una pulizia per quanto riguarda i file dell'enb e tentare una enb meno pesante e allo stesso tempo più gradevole della 3.0 perché io l'ho provata e non sembrava nulla di speciale.
prova la vucko 7.0e

Messaggio modificato da iGroove il 01 gennaio 2015 - 18:29

Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: EVGA 1080Ti FTW3 OC 11GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair HX750i
0

#6 L'utente è offline   X-pro 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1380
  • Iscritto il: 28/10/07
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 01 gennaio 2015 - 18:33

Hai un computer di M e vuoi giocare a gta4 pretendendo di fare + di 20fps mah.... è come avere una Panda e pretendere di farla andare ai 250km/h mettendoci le gomme slick, togliendo tutti gli interni ed il peso superfluo ma senza cambiare il motore...
Se non cambi scheda grafica non ti credere di fare chissà quanti fps, oltretutto aggiungendo tutte eulle mod.
MIE MOD
Immagine Postata I Miei video su youtube
Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   aiuto 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 123
  • Iscritto il: 17/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 gennaio 2015 - 18:46

Visualizza MessaggiX-pro, il 01 gennaio 2015 - 18:33 ha detto:

Hai un computer di M e vuoi giocare a gta4 pretendendo di fare + di 20fps mah.... è come avere una Panda e pretendere di farla andare ai 250km/h mettendoci le gomme slick, togliendo tutti gli interni ed il peso superfluo ma senza cambiare il motore...
Se non cambi scheda grafica non ti credere di fare chissà quanti fps, oltretutto aggiungendo tutte eulle mod.


Ciao, non ho capito se mi stai prendendo in giro o meno, perché non ho neanche descritto i modelli e ho perfino dimenticato di citare la scheda madre, ho solo detto di avere:
Cpu 3.20Ghz (Con TurboBoost sino a 4.20GHz); Ram con 12Gb e GPU 10 Gb(di cui 4Gb dedicata e 6Gb condivisa) cavoli neanche l'alimentatore ho scritto! Con così poche informazioni non capisco come tu sia arrivato a quella conclusione. Se così non fosse, apprezzo comunque la sincerità! Però sei il primo a dirmelo quindi mi riesce davvero difficile crederti. Tuttavia avrei intenzione e possibilità di acquistare una scheda video migliore anche ora, me ne consiglieresti una? Anzi visto che ci sei consigliami una configurazione :D
Mentre cercando di capire se la tua risposta sia sincera o meno e se sia il caso di acquistare un altra scheda video, ti riferisci al fare +di 20fps con l'ice 3.0 o in generale?
Tanto per la cronaca a me quei 20fps andrebbero bene xD
Anche se credo sinceramente tu ti sia confuso nel leggere ed abbia avuto una svista, magari avrai pensato ci sia una gpu integrata(No) o per caso hai letto 1Gb e non 10 Gb, cose così insomma

Visualizza MessaggiiGroove, il 01 gennaio 2015 - 18:28 ha detto:

una enb può pesare di più rispetto ad un'altra a causa della qualità dell'antialiasing e del filtro antisotropico settato nell'enbseries, però io non so in gradi mettere mano e combinerei solo casini. Ti consiglio di fare una pulizia per quanto riguarda i file dell'enb e tentare una enb meno pesante e allo stesso tempo più gradevole della 3.0 perché io l'ho provata e non sembrava nulla di speciale.
prova la vucko 7.0e


Ciao, ancora grazie per l'attenzione! Ad esser sinceri non penso di provarla, perché mi son fissato col voler risolvere questa storia
dell' ICE 3.0
E a proposito della pesantezza nelle prossime ore vi dirò quanto il gioco sforzi ram gpu e cpu , così dopo esservi fatti una gran bella grossa risata specialmente "X-pro", potrete aiutarmi meglio. Anzi forse la provo, ma prima devo chiarire questa storia della pesantezza!
Comunque vorrei ancora capire come funziona questa mod grafica ICE 3.0 se voi poteste rispondere a quelle domande ve ne sarei grato! :D

Tanto per non andare OT le domande erano queste

Visualizza Messaggiaiuto, il 01 gennaio 2015 - 17:43 ha detto:

Domanda Nr1) L'ENBInjector è compreso nel download del ICEnancher 3.0, se mi dici che serve ad attivare l'ENB non capisco perché lo abbiano messo, ti va di illuminarmi? Anche perché in questo ICE v3.0 c'è sia un enbseries.ini che un iceconfig.ini nel caso non lo abbiate capito! Come va gestita la cosa, setto i valori di questi due .ini in maniera identica in entrambi? Oppure devo scegliere valori diversi e usarli contemporaneamente poiché lavorano in maniera diversa su diversi valori?
Non è che per caso li stia usando contemporaneamente ed è a questo che sia dovuto il calo drastico di fps? Anche perché nell'ICE 2.1 non c'era il file enbseries.ini ne tanti altri file che iniziano per "enb" che sono presenti in quelli da installare con L'Ice3.0

Domanda Nr2) Quanto influisce con questo calo drastico di fps dal Ice2.1(30-50) all Ice3.0(13-14) il fatto che abbia
4 mod .asi
25 script .net/.dat/.cs
e abbastanza texture mod da rendere il gioco full HD sigarette gettate dai pedoni comprese :D

Domanda Nr3) Eventuali errori riportati nello ScriptHookDotNet.log e ScriptHook.log potrebbero essere la causa di un calo di fps come questo?


P.s. Buon anno anche a te! E voi lettori :D
(Grazie arcash per le risposte e Robo96P1 e iGroove per aver letto questo post non appena dopo avervelo chiesto il vostro interesse mi incoraggia :D)
[/quote]

Scusatemi se aggiungerò altre due domande, ma sto valutando l'ipotesi che il pc sia il problema e quindi di rimediarvi :D ,
Domanda Nr.4) vorrei sapere da altri utenti se basandovi su queste informazioni:
Cpu 3.20Ghz (Con TurboBoost sino a 4.20GHz); Ram con 12 Gb e GPU 10Gb(di cui 4Gb dedicata e 6Gb condivisa)
siate o meno d'accordo che questo pc sia una "M"?
Domanda Nr.5) Quale sarebbe la configurazione di un buon pc a questo punto?
Era una BATTUTA/PROVOCAZIONE evitiamo di ritornarci su cortesemente

Messaggio modificato da aiuto il 02 gennaio 2015 - 05:50

Firma non a norma. Codice originale:
[right][b][u]Neanche questa funzione va D:[/u][/b][/right] 	[img]http://i35.tinypic.com/i3e348.jpg[/img]
0

#8 L'utente è offline   iGroove 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 842
  • Iscritto il: 02/08/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 gennaio 2015 - 19:26

lol ma pensi maggiore sia la frequenza maggiore è potente il processore? di almeno di che modello si tratta e stessa cosa per scheda grafica, 4 gb di cosa? gt 640 o gtx 970? ce ne sono molte in circolazione, specificati meglio.
Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: EVGA 1080Ti FTW3 OC 11GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair HX750i
0

#9 L'utente è offline   X-pro 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1380
  • Iscritto il: 28/10/07
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 01 gennaio 2015 - 19:57

Non ti sto prendendo in giro, primo quando hai una scheda grafica condivisa vuol dire sostanzialmente che non ne hai una dedicata ma usi quella integrata nel processore e quindi è già tanto che gta 4 ti parta. E non dire che non ce l'hai condivisa perchè quando scrivi:
GPU 10 Gb(di cui 4Gb dedicata e 6Gb condivisa) significa che o è condivisa con il processore, o è talmente di basso livello che può arrivare a condividere la memoria con la ram. Tieni presente che 10gb di Vram non le ha nessuna scheda grafica al momento esistente, esistono le gtx 980 che costano mediamente 500€ e sono le migliori in commercio che ne hanno "solo" 4gb ma tutti dedicati e non condivisi con altro.
Secondo, se è un portatile non si cambia la scheda grafica.
Quindi passando al terzo punto, prima di addentrarci a parlare di mod/dll/net framework script bla bla bla e altre sciocchezze elenca tutti i componenti del pc, dell'alimentatore mi frega il giusto, non è colpa sua se fai 10 o 200fps.

Processore:
Scheda video:
Scheda madre:

Scarica CPU-Z-> http://www.cpuid.com...z/1.71.1-en.zip estrai tutto ed avvialo, dopo di chè fai 4 screenshot ai tab CPU, MAINBOARD, SPD, GRAPHICS e postali qua.

Messaggio modificato da X-pro il 01 gennaio 2015 - 20:10

MIE MOD
Immagine Postata I Miei video su youtube
Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
Immagine Postata
0

#10 L'utente è offline   aiuto 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 123
  • Iscritto il: 17/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 gennaio 2015 - 21:33

Visualizza MessaggiiGroove, il 01 gennaio 2015 - 19:26 ha detto:

lol ma pensi maggiore sia la frequenza maggiore è potente il processore? di almeno di che modello si tratta e stessa cosa per scheda grafica, 4 gb di cosa? gt 640 o gtx 970? ce ne sono molte in circolazione, specificati meglio.


In realtà ero perplesso proprio perché lui avesse giudicato il pc, conoscendo solo quei 3 valori!| E null'altro.
Quindi grazie del tuo parere che concorda con il mio, cioè per quanto siano ampie le tue conoscenze, i dettagli sarebbe oppurtuno non trascurarli.

Visualizza MessaggiX-pro, il 01 gennaio 2015 - 19:57 ha detto:

Non ti sto prendendo in giro, primo quando hai una scheda grafica condivisa vuol dire sostanzialmente che non ne hai una dedicata ma usi quella integrata nel processore e quindi è già tanto che gta 4 ti parta. E non dire che non ce l'hai condivisa perchè quando scrivi:
GPU 10 Gb(di cui 4Gb dedicata e 6Gb condivisa) significa che o è condivisa con il processore, o è talmente di basso livello che può arrivare a condividere la memoria con la ram. Tieni presente che 10gb di Vram non le ha nessuna scheda grafica al momento esistente, esistono le gtx 980 che costano mediamente 500€ e sono le migliori in commercio che ne hanno "solo" 4gb ma tutti dedicati e non condivisi con altro.
Secondo, se è un portatile non si cambia la scheda grafica.
Quindi passando al terzo punto, prima di addentrarci a parlare di mod/dll/net framework script bla bla bla e altre sciocchezze elenca tutti i componenti del pc, dell'alimentatore mi frega il giusto, non è colpa sua se fai 10 o 200fps.

Processore:
Scheda video:
Scheda madre:

Scarica CPU-Z-> http://www.cpuid.com...z/1.71.1-en.zip estrai tutto ed avvialo, dopo di chè fai 4 screenshot ai tab CPU, MAINBOARD, SPD, GRAPHICS e postali qua.


Grazie per aver preso in seria considerazione la questione, perché detto apertamente il tuo post precedente era del tutto inutile ed inesplicito. Ma almeno ora, possiamo fare una conversazione utile e prender in considerazione come causa di questo calo di fps, la tua supposizione.
Però al momento starei andando al cinema quindi rinvio la mia risposta in sera tarda, poiché non è una cosa di cui si discute in due minuti, come credo tu sappia già. :D A presto!

Messaggio modificato da aiuto il 01 gennaio 2015 - 21:34

Firma non a norma. Codice originale:
[right][b][u]Neanche questa funzione va D:[/u][/b][/right] 	[img]http://i35.tinypic.com/i3e348.jpg[/img]
0

#11 L'utente è offline   X-pro 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1380
  • Iscritto il: 28/10/07
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 01 gennaio 2015 - 22:25

Bene a dopo :)
MIE MOD
Immagine Postata I Miei video su youtube
Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
Immagine Postata
0

#12 L'utente è offline   iGroove 

  • Criminale
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 842
  • Iscritto il: 02/08/11
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 01 gennaio 2015 - 22:44

Quote

Quindi grazie del tuo parere che concorda con il mio, cioè per quanto siano ampie le tue conoscenze, i dettagli sarebbe oppurtuno non trascurarli.




allora non ci siamo capiti, da quello che hai detto tu fino ad ora non sono nemmeno riuscito a capire se hai un portatile o un fisso, figuriamoci le componenti. ti sto dando torto sul tuo modo di giudicare le prestazioni del computer, dato che parti dai dettagli invece di dire le cose più importanti. Se guardi la mia firma capisci come darci qualche indicazione in più, sennò guarda che non ne veniamo a capo ;)
Mobo:ASRock Z97 Extreme4, CPU:Intel i5 4690k @ 3,9 Ghz, GPU: EVGA 1080Ti FTW3 OC 11GB, Case: Corsair 450D, PSU: Corsair HX750i
0

#13 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 02 gennaio 2015 - 03:15

45 fps con un enb e tutto al massimo a 1080p minimo una gtx660.

e un processore i5 possibilmente recente.

8gb di ram.

se vuoi moddare gta IV eccoti i requisiti minimi.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#14 L'utente è offline   aiuto 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 123
  • Iscritto il: 17/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 02 gennaio 2015 - 05:51

Cercherò di rispondere a modo alle seguenti attenzioni, per le quali devo inevitabilmente ringraziarvi ancora!

Visualizza MessaggiX-pro, il 01 gennaio 2015 - 18:33 ha detto:

Hai un computer di M e vuoi giocare a gta4 pretendendo di fare + di 20fps mah.... è come avere una Panda e pretendere di farla andare ai 250km/h mettendoci le gomme slick, togliendo tutti gli interni ed il peso superfluo ma senza cambiare il motore...Se non cambi scheda grafica non ti credere di fare chissà quanti fps, (* oltretutto aggiungendo tutte eulle mod;.

Per questa dovrò chiederti scusa, poiché l'ho recepita come un offesa per i seguenti motivi:

Visualizza Messaggiaiuto, il 30 dicembre 2014 - 20:39 ha detto:

Il più recente è che il gioco sia sceso sotto i 20 fps con la Icev3.0.Il primo tentativo l'ho fatto con la Ice v2.1 super giocabile(30-50)fps;Ma questo non mi spiega perché non riesca a tenerlo con una media di 30-50 fps come con la v2.1, o anche di soli 20 fps che pur di giocare terrei volentieri.Prima di farvi delle domande devo dirvi un paio di cosette:Ho circa 27 script installati;Ed alcune pesantuccie texture mod tipo Viva Ny+ VivaNyFl e UltimateT v2.0;
Non so se è il caso di spiegare perché l'abbia presa come un semplice insulto o no, però ho detto che le risposte sarebbero state a modo!
1- Ho reso esplicito ripetutamente non solo in questo post ma anche in altri precedenti, che gta oscillasse fra i 30-50 fps min/max * ebbene si, con tutte quelle mod, texture mod,scripts Icev2.1 e dimenticavo di ricordare gli high settings sia del gioco sia del ice.
2- Hai giudicato un pc di cui conoscevi solo questi 3 dettagli

Visualizza Messaggiaiuto, il 30 dicembre 2014 - 20:39 ha detto:

Info:3.20 Ghz (Tb4.20Ghz )12Gb Ram,10Gb tot Gpu (come dicevo prima 4 dedicata e 6 condivisa , ma che non so come attivare/utilizzare)w8.1Tutti .Net e C++

Che leggendo sotto dove confermava Groove, non son per tutti sufficentemente utili a stabilire se siano o meno la causa del problema, poiché mancan di qualsiasi tipo di specifica su nomi,modelli e compatibilità, motivo per cui mi riusciva difficile prendere in considerazione le tue parole.Se invece ritieni che per te sian informazioni sufficenti, allora buon per te, perché detto apertamente non è stata questa presunzione ad offendermi, ma la tua totale assenza di tatto, che mi spiace dirtelo ma non trovo affatto simpatica.

Visualizza MessaggiX-pro, il 01 gennaio 2015 - 19:57 ha detto:

Non ti sto prendendo in giro, primo quando hai una scheda grafica condivisa vuol dire sostanzialmente che non ne hai una dedicata ma usi quella integrata nel processore e quindi è già tanto che gta 4 ti parta. E non dire che non ce l'hai condivisa perchè quando scrivi:GPU 10 Gb(di cui 4Gb dedicata e 6Gb condivisa) significa che o è condivisa con il processore, o è talmente di basso livello che può arrivare a condividere la memoria con la ram. Tieni presente che 10gb di Vram non le ha nessuna scheda grafica al momento esistente, esistono le gtx 980 che costano mediamente 500€ e sono le migliori in commercio che ne hanno "solo" 4gb ma tutti dedicati e non condivisi con altro.Secondo, se è un portatile non si cambia la scheda grafica.Quindi passando al terzo punto, prima di addentrarci a parlare di mod/dll/net framework script bla bla bla e altre sciocchezze elenca tutti i componenti del pc, dell'alimentatore mi frega il giusto, non è colpa sua se fai 10 o 200fps.
Processore: Scheda video:Scheda madre:
Scarica CPU-Z-> http://www.cpuid.com...z/1.71.1-en.zip estrai tutto ed avvialo, dopo di chè fai 4 screenshot ai tab CPU, MAINBOARD, SPD, GRAPHICS e postali qua.

Premetto le mie prime scuse qui per ciò che stai per leggere, mentre le prossime le troverai scorrendo
1Prima di questo post avevo ormai scritto una decina di volte di riuscire a giocare benissimo con ice mod ecc.
2Avevo posto 3 domande serie a cui cercavo risposta e non ti sei degnato di rispondere a nessuna di queste , no, ti sei limitato a dirmi che ritieni il mio pc una "M", che son fortunato se gta 4 parta, di quanto costa la tua scheda video dei sogni, di quello che c'è e che non c'è di portali... ma wtf? .Capisci perché mi sembra tu mi stia prendendo in giro? E scusa la mancanza d'educazione ma anche tutto il resto del messaggio sembra scritto come se tu non abbia letto oltre quei 3 dettagli manco una ******issima parola di quel che ho scritto
3Perdonami ma non mi affido a certi programmi quando al pc in questione posso porvici le mie mani, o pagare qualcuno per farlo al posto mio. Tuttavia debbo ringraziarti nuovamente poiché avendomi tu fatto sorgere il dubbio ed essendo il pc abbastanza nuovo da non avermi prima d'ora dato motivo di farlo, ho voluto indagare personalmente sulle mie componenti per verificarle e Tho! Salta fuori che mi è stata venduta una dedicata gddr5 e all'interno invece mi ritrovo una dedicata gddr3 . Penso di aprire un nuovo topic in cui potremo discutere di come sia opportuno agire e conoscere le esperienza di qualcun'altro, sempre che già non esista, che voi sappiate c'è?
Tanto per accontentarti un minimo:
1Si ho una condivisa, ma ho anche una dedicata. Già.. ho due schede video, era impensabile vero?
2Un portatile eh.. Secondo te perderei tempo ad aprire un topic e ti chiederei anche di consigliarmi una nuova scheda video se avessi un portatile vero?

Visualizza MessaggiiGroove, il 01 gennaio 2015 - 22:44 ha detto:

allora non ci siamo capiti, da quello che hai detto tu fino ad ora non sono nemmeno riuscito a capire se hai un portatile o un fisso, figuriamoci le componenti. ti sto dando torto sul tuo modo di giudicare le prestazioni del computer, dato che parti dai dettagli invece di dire le cose più importanti. Se guardi la mia firma capisci come darci qualche indicazione in più, sennò guarda che non ne veniamo a capo ;)

Guarda chiedo scusa anche a te perché evidentemente non hai colto la mia provocazione, o battuta chiamala come ti pare ma in parole povere facevo lo "sciocco" per far si che qualcuno dicesse indirettamente ad xPro, rivolgendosi a me ,che i dettagli riportati fossero insufficenti a stabilire se potesse essere o meno il problema. Ma evidentemente ho reso le mie parole troppo "realistiche" xD e fatto si che qualcuno pensasse parlassi seriamente chiedo nuovamente scusa :(
Capisco tu volessi evidenziare la questione poiché probabilmente avrai pensato valutassi la mia performance grafica su quei valori. Beh tranquillo, ti ringrazio comunque, tuttavia ho scritto giusto quelle 3 cosette in maniera inesplicita di proposito per far si che gli utenti evitassero nel rispondere, di pensare all'hardware, concentrandosi sulla Ice 3.0 &company... poiché non avevo alcuna voglia di discutere con voi sulla capacità performante dei miei componenti. Ma a quanto pare ho ancora una volta ottenuto l'effetto opposto quindi riporto qui le mie scuse ad X-Pro ed anche Lian

Visualizza MessaggiLian, il 02 gennaio 2015 - 03:15 ha detto:

45 fps con un enb e tutto al massimo a 1080p minimo una gtx660.
e un processore i5 possibilmente recente.
8gb di ram.
se vuoi moddare gta IV eccoti i requisiti minimi.

Grazie anche a te, la ram già la sai(12) il processore è i7 , a quanto pare la "temporanea" scheda video dedicata che malauguratamente mi ritrovo, garantisce prestazioni non esageratamente differnti dalla gtx660, difatti il gioco con l'ice 2.1 high settings e parecchie mod ripeto per l'ennesima volta... oscillava sino ad un MINIMO di 30fps quindi possiamo cambiare argomento e tornare alle mie domande principali anche perché a me non interessa superare i 30 fps con L'ice 3.0 ma semplicemente raggiungere i 20 fps! E sono disposto ad accettare compromessi seppur non eccessivi sui settings :D
Per quanto riguarda la recente scoperta sulla scheda, ammetto che questo spieghi molte cose ma:
1 Non mi va di parlarne come potrete immaginare mi hanno venduto x per y sono abbastanza irritato :D
2 Tanto son costretto a cambiarla comunque.
Quindi possiamo ritornare a noi riposto le domande per eventuali nuovi lettori, e per ritornare finalmente in tema :)

Visualizza Messaggiaiuto, il 01 gennaio 2015 - 17:43 ha detto:

Domanda Nr1) L'ENBInjector è compreso nel download del ICEnancher 3.0, se mi dici che serve ad attivare l'ENB non capisco perché lo abbiano messo, ti va di illuminarmi? Anche perché in questo ICE v3.0 c'è sia un enbseries.ini che un iceconfig.ini nel caso non lo abbiate capito! Come va gestita la cosa, setto i valori di questi due .ini in maniera identica in entrambi? Oppure devo scegliere valori diversi e usarli contemporaneamente poiché lavorano in maniera diversa su diversi valori?
Non è che per caso li stia usando contemporaneamente ed è a questo che sia dovuto il calo drastico di fps? Anche perché nell'ICE 2.1 non c'era il file enbseries.ini ne tanti altri file che iniziano per "enb" che sono presenti in quelli da installare con L'Ice3.0

Domanda Nr2) Quanto influisce con questo calo drastico di fps dal Ice2.1(30-50) all Ice3.0(13-14) il fatto che abbia
4 mod .asi
25 script .net/.dat/.cs
e abbastanza texture mod da rendere il gioco full HD sigarette gettate dai pedoni comprese :D

Domanda Nr3) Eventuali errori riportati nello ScriptHookDotNet.log e ScriptHook.log potrebbero essere la causa di un calo di fps come questo?

Messaggio modificato da aiuto il 02 gennaio 2015 - 06:55

Firma non a norma. Codice originale:
[right][b][u]Neanche questa funzione va D:[/u][/b][/right] 	[img]http://i35.tinypic.com/i3e348.jpg[/img]
0

#15 L'utente è offline   X-pro 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1380
  • Iscritto il: 28/10/07
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 02 gennaio 2015 - 12:51

Non mi dilungo a leggere tutto sicuramente ho letto solo la parte che interessava me, ti ho chiesto di dirci con precisione sigla e modello di processore scheda madre ram e scheda video. Se tu sostieni di avere un ottimo pc queste sono le tue impressioni.
Ti ho linkato un software che credo sia usato dal 99% della popolazione mondiale per verificare con esattezza i componenti del pc.
Se non ti fidi, ok nessun problema:

Start-> nella barra di ricerca scrivi "dxdiag" senza ", clicca su NO quando ti chiede di verificare i driver. ora fai uno screenshot a sistema ed uno a schermo.
Sempre che tu abbia intenzione di proseguire il discorso, sei partito dicendo di poter giocare tranquillamente a gta 4 (bisogna vedere a che risoluzione e a quanti fps), per finire chiedendo di utilizzare i file di paging come aiuto alla scheda video?

Guarda te la faccio molto semplice, la scheda video è un componente a se nel sistema del pc. Se è decente non ha bisogno di aiuti "esterni" per far girare un gioco in maniera fluida (sopra i 30fps), al contrario se è sotto la media ha bisogno di questi aiutini, memoria condivisa tipo ma non da nessuna spinta anzi, non serve praticamente a nulla.
Quindi se vuoi farci il favore di elencare i componenti che hai descritto sopra possiamo proseguire tranquillamente, purtroppo è il concetto di fondo sbagliato (voler giocare al top con schede video mediocri), o a sto punto troppo pesante quella versione della mod per il tuo computer.

E questo lo si capisce in fretta, togli tutte le mod e vedi quanti fps fai.

Messaggio modificato da X-pro il 02 gennaio 2015 - 12:53

MIE MOD
Immagine Postata I Miei video su youtube
Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
Immagine Postata
0

#16 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 gennaio 2015 - 13:07

Non serve CPU-Z, vai in pannello di controllo, sistema, verifica memoria RAM installata. Li trovi tutte le componenti del PC
Per la scheda video, invece, devi cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop e andare su modifica risoluzione e poi su impostazioni avanzate.
Riporti i dati e vediamo cosa si cela con tranquillità ;)




Tornando al topic, l'ENBInjector, oltre a attivarla modifica dei parametri, ci sono ENB che vanno bene da sole, altre che per sembrare migliori usano l'injector, tutto qui.

Puoi avere anche un milione di script, non influiscono minimamente sugli FPS, massimo sul caricamento iniziale del gioco.

No, quelli errori sono un problema a se e degli script.
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#17 L'utente è offline   aiuto 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 123
  • Iscritto il: 17/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 02 gennaio 2015 - 18:37

Visualizza MessaggiX-pro, il 02 gennaio 2015 - 12:51 ha detto:

1-Non mi dilungo a leggere tutto sicuramente ho letto solo la parte che interessava me
2-Sempre che tu abbia intenzione di proseguire il discorso, sei partito dicendo di poter giocare tranquillamente a gta 4 (bisogna vedere a che risoluzione e a quanti fps), per finire chiedendo di utilizzare i file di paging come aiuto alla scheda video?
3-Quindi se vuoi farci il favore di elencare i componenti che hai descritto sopra possiamo proseguire tranquillamente, purtroppo è il concetto di fondo sbagliato (voler giocare al top con schede video mediocri)

1- Senza insultare o diventare troppo specifici, questo è il motivo per cui non ho interesse nel parlare con te dei miei componenti, poiché non è l'atteggiamento di una persona con cui vorrei discutere di componenti, configurazioni e perfomance.
2-Credo fosse sottinteso che non mi sarei interessato a delle mod grafiche come queste senza già giocare fluidamente con la miglior grafica offerta dal gioco stesso, ma forse avrei dovuto ribadirlo . Per tanto no, quella dei file di paging era un possibilità opzionale che volevo considerare nel caso il problema fosse relativo ad un eventuale sovruso della scheda video fra i programmi che utilizzo contemporaneamente al gioco, il gioco stesso e questa versione della mod.
Purtroppo, ripeto di aver scoperto la presenza di una scheda video dedicata diversa da quella che mi è stata venduta e decisamente meno performante, questo va ad imputtanarmi la configurazione dei componenti e probabilmente anche la compatibilità, tuttavia non ho sufficenti conoscenze tecniche per esserne certo ma sto già prendendo provvedimenti, con certezza so solo di aver una resa grafica inferiore a quella che avrei avuto con la mia scheda così inferiore da rendere in maniera molto probabile queste tue parole

Visualizza MessaggiX-pro, il 02 gennaio 2015 - 12:51 ha detto:

o a sto punto troppo pesante quella versione della mod per il tuo computer.

Se ti fossi degnato di leggere tutto:
3-

Visualizza Messaggiaiuto, il 02 gennaio 2015 - 05:51 ha detto:

Capisco tu volessi evidenziare la questione poiché probabilmente avrai pensato valutassi la mia performance grafica su quei valori. Beh tranquillo, ti ringrazio comunque, tuttavia ho scritto giusto quelle 3 cosette in maniera inesplicita di proposito per far si che gli utenti evitassero nel rispondere, di pensare all'hardware, concentrandosi sulla Ice 3.0 &company... poiché non avevo alcuna voglia di discutere con voi sulla capacità performante dei miei componenti.

Arcash, tralasciando che fra te e lui mi sento trattato come un bambino che sta ancora imparando ad usare tastiera e mouse, evidentemente anche tu hai trascurato questa parte quotata sopra.Comunque ti ringrazio di cuore per aver "Finalmente" risposto alle mie domande. Ora magari il topic tornerà utile anche ad eventuali visitatori :D

Visualizza MessaggiArcash, il 02 gennaio 2015 - 13:07 ha detto:

3-Non serve CPU-Z, vai in pannello di controllo, sistema, verifica memoria RAM installata. Li trovi tutte le componenti del PC
Per la scheda video, invece, devi cliccare con il tasto destro del mouse sul desktop e andare su modifica risoluzione e poi su impostazioni avanzate.
Riporti i dati e vediamo cosa si cela con tranquillità ;)

[hr}

Tornando al topic, l'ENBInjector, oltre a attivarla modifica dei parametri, ci sono ENB che vanno bene da sole, altre che per sembrare migliori usano l'injector, tutto qui.

Puoi avere anche un milione di script, non influiscono minimamente sugli FPS, massimo sul caricamento iniziale del gioco.

No, quelli errori sono un problema a se e degli script.

Messaggio modificato da aiuto il 02 gennaio 2015 - 18:39

Firma non a norma. Codice originale:
[right][b][u]Neanche questa funzione va D:[/u][/b][/right] 	[img]http://i35.tinypic.com/i3e348.jpg[/img]
0

#18 L'utente è offline   X-pro 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1380
  • Iscritto il: 28/10/07
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 02 gennaio 2015 - 18:50

Beh allora continua pur a sognare di voler far girare gta4 (che tutt'oggi risulta pesante) con una scheda video che non sai quale sia, che usa la ram del sistema per aggiungerla a quella che ha oltretutto con mod tipo l'ENB che pompano al massimo il motore grafico.

Inutile che te la prendi, i fatti sono questi, hai una scheda grafica del cavolo e ci potrai fare poco.
Ah p.s. mi pare di aver insultato solo il tuo pc, non insulto gente a caso.
MIE MOD
Immagine Postata I Miei video su youtube
Cpu: Intel i5 2400<<>> Scheda madre: Gigabyte z68xp-ud3p<<>> Ram:Corsair Vengeance Red 2x4gb 1600mhz<<>> Scheda video: Sapphire hd7970 DUAL-X 3gb<<>> Alimentatore: Corsair hx520w <<>> SSD: Crucial MX100 256gb Hard disk: Hitachi deskstar 250gb <<>> Case: CoolerMaster 690 v1 <<>> Monitor: Hanns.G Hi 221D
Immagine Postata
0

#19 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 gennaio 2015 - 18:51

Visualizza Messaggiaiuto, il 02 gennaio 2015 - 18:37 ha detto:

Arcash, tralasciando che fra te e lui mi sento trattato come un bambino che sta ancora imparando ad usare tastiera e mouse, evidentemente anche tu hai trascurato questa parte quotata sopra.Comunque ti ringrazio di cuore per aver "Finalmente" risposto alle mie domande. Ora magari il topic tornerà utile anche ad eventuali visitatori :D


Assolutamente no, e mi scuso se ti ho dato questa impressione.
Semplicemente volevo capire le reali potenzialità del tuo PC per confermare o smentire se sia arrivato o no al suo "limite massimo" o se si possa veramente far qualcosa per migliorare la situazione. A ora ho solo un'informazione certa: I7 a 3.20 Ghz in TurboBoost e 12Gb di Ram, che, a se sono buonissimi pezzi, ma, se non sappiamo con certezza che GPU monti, è tutto inutile.
Non vorrei assillarti, ma, senza quella possiamo dire (con certezza) davvero poco.
Mi spiego:
Se hai una GTX970 e fai 18 FPS, non è normale.
Se hai una GTX440 e fai 18 FPS, è normale.
Magari facci pure uno screen dei settaggi in game, è L'UNICO modo in cui possiamo aiutarti :)
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#20 L'utente è offline   aiuto 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 123
  • Iscritto il: 17/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 02 gennaio 2015 - 19:20

Arcash le scuse non erano necessarie, poiché sei forse l'unico ad aver scritto qualcosa di utile rispondendo a quelle tre domande.
Ok scusatemi ancora una volta se non sono stato chiaro. Dopo la mia precedente risposta e la penultima di Arcash il topic poteva essere chiuso, ho risolto nel momento in cui Arcash ha risposto alle mie domande ed io ho trovato montata una scheda video dedicata che non è quella che mi è stata venduta, di conseguenza posso comprendere la situazione ed agire direttamente su questa che sembra essere la causa inspiegabile del mio calo di fps dall'ice 2.1 all'ice 3,0.
Invece, in merito a questo argomento, se necessario aprirò un nuovo topic poco prima dell'acquisto di una nuova gpu.

Visualizza MessaggiArcash, il 02 gennaio 2015 - 18:51 ha detto:

Assolutamente no, e mi scuso se ti ho dato questa impressione.
Semplicemente volevo capire le reali potenzialità del tuo PC per confermare o smentire se sia arrivato o no al suo "limite massimo" o se si possa veramente far qualcosa per migliorare la situazione. A ora ho solo un'informazione certa: I7 a 3.20 Ghz in TurboBoost e 12Gb di Ram, che, a se sono buonissimi pezzi, ma, se non sappiamo con certezza che GPU monti, è tutto inutile.
Non vorrei assillarti, ma, senza quella possiamo dire (con certezza) davvero poco.
Mi spiego:
Se hai una GTX970 e fai 18 FPS, non è normale.
Se hai una GTX440 e fai 18 FPS, è normale.
Magari facci pure uno screen dei settaggi in game, è L'UNICO modo in cui possiamo aiutarti :)

Ora, se X-pro è contento di come ha concluso la conversazione o quando avrà avuto l'ultima parola e sarà contento, ondevitare di prolungare una nuova conversazione inutile vi invito a chiudere il topic.
La spiegazione e la soluzione al problema, sono nella risposta seguente alla seconda pagina.

Messaggio modificato da aiuto il 03 gennaio 2015 - 15:36

Firma non a norma. Codice originale:
[right][b][u]Neanche questa funzione va D:[/u][/b][/right] 	[img]http://i35.tinypic.com/i3e348.jpg[/img]
0

  • (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi