GTA-Expert Forum: Mass Effect - Disco illeggibile - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Mass Effect - Disco illeggibile XBox incompatibile ???

#1 L'utente è offline   PorcoAlato 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1468
  • Iscritto il: 06/10/13
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig
  • Provenienza:Spaghetti City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 dicembre 2014 - 19:29

Tempo fa in un negozio di compra/vendita di varie cose (dai videogame, console,PC etc..) comprai il cofanetto Mass Effect Trilogy ancora imballato e sigillato a 15 €, un affarone.
Pochi giorni fa decido di iniziare la trilogia ed inserito il disco del 1° capitolo....SORPRESA !!! Il disco risulta illeggibile : all'inizio sembra partire ma compare una schermata con il logo XBox 360 e la barra degli strumenti con play/stop/pause etc.. come se fosse un DVD video ma qualsiasi comando selezionato non risuta valido. Poi dopo vari tentativi compare la scritta "Disco illegibile - Pulire disco/riavviare console", controllo il disco ed è perfettamente pulito e senza righe, alchè penso che semplicemente sarà uscito difettoso dalla fabbrica e boh. Provo gli altri 4 dischi di ME2 ed ME3 e vengono letti regolarmente, ma ormai ho voglia di provare sta benedetta saga dall'inizio e cerco qualcuno che lo vende usato, lo trovo a 5 €.
Lo compro e vado a casa a provare il disco lo inserisco nella console parte la schermata iniziale con i vari loghi Bioware/Microsoft Studio fino alla schermata iniziale con la dicitura "Premi start" ma.....SORPRESA !!! Compare di nuovo la schermata "Disco illeggibile etc...", allora ricontatto il venditore su wattsapp gli spiego il problema, lui si mette a cercare su Google e veniamo a conoscenza di tanta gente con il mio stesso problema.

Questo il risultato di "XBox Mass Effect Disco Illeggibile"

http://www.google.it...AD&start=0&sa=N

Tanta gente con sto problema su ME, qualcuno anche con problema identico al mio con la Trilogy acquistata su Amazon e con il disco 1 illeggibile.
Ho seguito vari consigli tra cui la pulizia della cache o anche provare ad installare il disco ma niente da fare.
Scartata l'ipotesi del lettore danneggiato, dato che la prima cosa che ho fatto è stato provare tutti i dischi che avevo in casa, almeno una 15ina, siamo arrivati alla conclusione che potrebbe essere qualche aggiornamento firmware di XBox ad aver reso ME1 incompatibile, ed ho restituito il secondo gioco acquistato e recuperato i miei fottuti 5 €.
Io al momento ci ho rinunciato e se lo rimetteranno in super offerta sul marketplace lo prenderò in versione digitale, di certo non gli do 19,90 € !
Appena possibile contatterò il supporto microsoft.

Ma secondo voi è possibile una cosa del genere ???

Messaggio modificato da PorcoAlato il 11 dicembre 2014 - 19:37


ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#2 L'utente è offline   vincent83 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1535
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:bicenz
  • ID Social Club:bbi_52
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 11 dicembre 2014 - 20:22

A me è successa la stessa identica cosa (o quasi) con "beyond: two souls" su ps3 <_< metto il disco, parte il filmato iniziale e dopo circa 20 secondi si blocca: provato e riprovato, si blocca sempre nello stesso identico punto e cercando su internet leggo che è un problema comune a molti e che non c'è una soluzione :blink: ho provato anche a farmelo cambiare ma con un altro disco ho avuto lo stesso identico problema, il bello è che ho dovuto anche insistere parecchio col gamestop per cambiarlo con un altro gioco, fosse per loro starei da due mesi a far tentativi con tutte le copie di beyond che hanno in magazzino <_<
0

#3 L'utente è offline   pierduck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4104
  • Iscritto il: 18/08/13
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • Provenienza:Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 dicembre 2014 - 20:56

a me successe una cosa simile con Pes, era la prima volta che lo provavo (su ps3) ed è stata l'ultima volta che l'ho fatto. fortunatamente non era mia e me lo avevano prestato, però non so per quale motivo, a me non andava mentre al mio vicino di casa si...
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   NonLoRicordo 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1545
  • Iscritto il: 04/05/13
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 11 dicembre 2014 - 21:28

Ti sei risposto da solo: "siamo arrivati alla conclusione che potrebbe essere qualche aggiornamento firmware di XBox ad aver reso ME1 incompatibile"
Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   PorcoAlato 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1468
  • Iscritto il: 06/10/13
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig
  • Provenienza:Spaghetti City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 11 dicembre 2014 - 22:35

Visualizza MessaggiNonLoRicordo, il 11 dicembre 2014 - 21:28 ha detto:

Ti sei risposto da solo: "siamo arrivati alla conclusione che potrebbe essere qualche aggiornamento firmware di XBox ad aver reso ME1 incompatibile"

Non ha senso come cosa.
Ma secondo voi la versione digitale avrà gli stessi problemi ???

ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#6 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 12 dicembre 2014 - 01:02

è un gioco del 2007 io lo proverei su pc a sto punto :D
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#7 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 dicembre 2014 - 01:05

Visualizza MessaggiLian, il 12 December 2014 - 01:02 ha detto:

è un gioco del 2007 io lo proverei su pc a sto punto :D


x2
Su pc il primo ME l'ho visto veramente a pochissimi €.
Poco tempo fa avevo anche visto in giro il cofanetto trilogy per pc a 5 € circa.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#8 L'utente è offline   PorcoAlato 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1468
  • Iscritto il: 06/10/13
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig
  • Provenienza:Spaghetti City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 dicembre 2014 - 01:18

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 12 dicembre 2014 - 01:05 ha detto:

x2
Su pc il primo ME l'ho visto veramente a pochissimi &euro;.
Poco tempo fa avevo anche visto in giro il cofanetto trilogy per pc a 5 &euro; circa.

Eh ma mi giran le palle avere la trilogia e non poterla giocare. Se gioco il primo su PC non potrei importare il PG sugli altri 2, e questo a detta di molti rovinerebbe l'esperienza finale. È anche vero che per come sto messo ora sono tentato di saltare proprio il primo capitolo. In effetti posso scaricarlo sul portatile e giocarlo comunque sulla tv led svaccato sul divano.
Domani contatto il fottuto supporto XBox, sono curioso di sapere che cosa si inventano.

Edit: su Amazon ME Trilogy sta a 96 &euro; ci rendiamo conto ???? :blink::blink::blink:

Messaggio modificato da PorcoAlato il 12 dicembre 2014 - 01:35


ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#9 L'utente è offline   NonLoRicordo 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1545
  • Iscritto il: 04/05/13
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 12 dicembre 2014 - 02:12

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 11 dicembre 2014 - 23:35 ha detto:

Non ha senso come cosa.
Ma secondo voi la versione digitale avrà gli stessi problemi ???

Ovviamente ha senso, è una questione un pelo complessa da spiegare ma purtroppo è possibile.
Immagine Postata
0

#10 L'utente è offline   PorcoAlato 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1468
  • Iscritto il: 06/10/13
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig
  • Provenienza:Spaghetti City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 dicembre 2014 - 17:09

Visualizza MessaggiNonLoRicordo, il 12 dicembre 2014 - 02:12 ha detto:

Ovviamente ha senso, è una questione un pelo complessa da spiegare ma purtroppo è possibile.


Lo so che ha senso....ma è possibile che un gioco tuttora in vendita per una console tuttora in vendita non sia più compatibile con tale console senza che ci sia uno straccio di comunicazione in tal proposito ???
Facendo una ricerca in lingua inglese ho trovato uno che aveva il problema "Disc Unreadable" con la versione di un gioco scaricato dallo store........

Piccolo OT : Ora ci si è messa pure la UBISOFT a farmi girare le palle con la Anthology di AC in cui un DLC compreso nel cofanetto non c'è verso di attivarlo. 5 GIORNI DI CORRISPONDENZA GIORNALIERA CON IL LORO SUPORTO TECNICO ED ANCORA NON C'E' UNA SOLUZIONE

Prima che sta gentaglia mi veda su next "fottuta" generation ne passerà di acqua sotto i ponti.

Dimmi se uno deve passare più tempo a far funzionare un gioco PAGATO che a giocare col gioco stesso......

"Prendi la console, infili il disco, premi start e ti diverti senza sbattimenti" cit

Messaggio modificato da PorcoAlato il 12 dicembre 2014 - 17:15


ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#11 L'utente è offline   JohnnyA7X 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1220
  • Iscritto il: 11/09/13
  • ID PSN:JohnnyA7X93
  • Gamertag:johnnyrock93
  • ID Social Club:JohnnyA7X93
  • Provenienza:Cosenza
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 dicembre 2014 - 17:47

Pig, fidati, il primo Mass Effect giocalo su PC se puoi.
Su Xbox ha dei cali di framerate assurdi che rovinano disastrosamente l'esperienza di gioco :/ Non so se lo stesso succede su computer, ma su xbox.. brr

Per il fatto dei salvataggi.. beh, fa nulla :asd: anche io ho cominciato la saga dal 2. Il primo me lo son studiato su wikipedia :rotfl:
Immagine Postata
0

#12 L'utente è offline   PorcoAlato 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1468
  • Iscritto il: 06/10/13
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig
  • Provenienza:Spaghetti City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 dicembre 2014 - 17:56

Visualizza MessaggiJohnnyA7X, il 12 dicembre 2014 - 17:47 ha detto:

Pig, fidati, il primo Mass Effect giocalo su PC se puoi.
Su Xbox ha dei cali di framerate assurdi che rovinano disastrosamente l'esperienza di gioco :/ Non so se lo stesso succede su computer, ma su xbox.. brr

Per il fatto dei salvataggi.. beh, fa nulla :asd: anche io ho cominciato la saga dal 2. Il primo me lo son studiato su wikipedia :rotfl:


Johnny fidati, giocare il primo Mass Effect su XBox è impossibile :rotfl: Parlare col supporto XBox anche :rotfl:

ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#13 L'utente è offline   JohnnyA7X 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1220
  • Iscritto il: 11/09/13
  • ID PSN:JohnnyA7X93
  • Gamertag:johnnyrock93
  • ID Social Club:JohnnyA7X93
  • Provenienza:Cosenza
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 dicembre 2014 - 19:58

shausahu :rotfl:

Io ho avuto a che fare con il supporto di microsoft una sola volta e, per fortuna, è andato tutto bene :asd: anzi, con l'operatore abbiamo anche fatto uno scambio di battute con tema Skyrim, visto che su Hotmail mi chiamo "DOVAHKiiN" :rotfl:

comunque, per il DLC di Brotherhood sei sicuro di essere arrivato al punto in cui si sblocca?
io avevo "La Scomparsa di Da Vinci" e ricordo che si attivava più o meno verso la fine del gioco :sese: non vorrei che il problema fosse questo :asd:
Immagine Postata
0

#14 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 dicembre 2014 - 20:37

Visualizza MessaggiJohnnyA7X, il 12 December 2014 - 19:58 ha detto:

io avevo "La Scomparsa di Da Vinci" e ricordo che si attivava più o meno verso la fine del gioco :sese: non vorrei che il problema fosse questo :asd:

Io ero riuscito a giocare quel dlc, poi mio fratello ha ricominciato il gioco, ha provato a giocarlo lui, e non funzionava più :dsa:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#15 L'utente è offline   PorcoAlato 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1468
  • Iscritto il: 06/10/13
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig
  • Provenienza:Spaghetti City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 dicembre 2014 - 20:56

Visualizza MessaggiJohnnyA7X, il 12 dicembre 2014 - 19:58 ha detto:

shausahu :rotfl:

comunque, per il DLC di Brotherhood sei sicuro di essere arrivato al punto in cui si sblocca?
io avevo "La Scomparsa di Da Vinci" e ricordo che si attivava più o meno verso la fine del gioco :sese: non vorrei che il problema fosse questo :asd:


Il problema è proprio quello. E la gentilissima Pamela di Ubisoft sosteneva la stessa tesi, solo che ho finito tutto il finibile tranne qualche tesoro, qualche bandiera e qualche sfida delle Gilde.
Poi mi ha detto che dovevo sbloccarlo da UPlay ma li non c'è traccia, alla fine mi ha lasciato il suo numero di telefono e verrà a casa mia personalmente :rotfl:

PS: in realtà mi ha lasciato il tel dell'assistenza UBI ma dopo 10 tentativi trovando occupato ho rimandato a domani, altrimenti quella santa donna che vive con me mi trasformava nella cena odierna.

ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#16 L'utente è offline   PorcoAlato 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1468
  • Iscritto il: 06/10/13
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig
  • Provenienza:Spaghetti City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 dicembre 2014 - 16:05

AGGIORNAMENTO:

Mass Effect 1

Il problema a detta del supporto XBox risiede nel lettore. In pratica la metodologia obsoleta usata per scrivere il DVD di Mass Effect 1 non è compatibile con i lettori delle ultime console. Con la versione digitale non ci sono problemi. (a detta loro, io non ho provato)

Assassin Creed Brotherhood - DLC "La scomparsa di Da Vinci"

Alla Ubisoft il codice risulta valido, consigliano di sentire il supporto XBox e richiamarli. Alla XBox sostengono che il codice risulta valido e non riscattato, ma da una loro verifica lo stesso genera un codice errore sconosciuto su cui non possono farci niente. Consigliano di ricontattare il venditore (EPrice) o vedere se la Ubisoft gentilmente può provare a sostituirlo.

Sto contattando la UBI chiedendogli se mi fanno questo regalo di Natale !

PS: sono in ferie ed ho tempo da perdere....1 h e 20 min di telefonata tra supporto UBI e XBox :rotfl:

EDIT

Ubisoft mi ha dato un nuovo codice per il DLC ma anche questo risulta non valido.
Ho ricontattato il supporto XBox i quali dopo le dovute verifiche si dichiarano COLPEVOLI.

HANNO UN PROBLEMA CON I SERVER E CON I DLC DELLA UBISOFT E AL MOMENTO NON SANNO CHE PESCI PRENDERE.

Mi ricontatteranno tra qualche giorno per aggiornarmi.

Messaggio modificato da PorcoAlato il 22 dicembre 2014 - 16:57


ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#17 L'utente è offline   JohnnyA7X 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1220
  • Iscritto il: 11/09/13
  • ID PSN:JohnnyA7X93
  • Gamertag:johnnyrock93
  • ID Social Club:JohnnyA7X93
  • Provenienza:Cosenza
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 dicembre 2014 - 18:18

Madonna santa che bordello :rotfl:
Immagine Postata
0

#18 L'utente è offline   PorcoAlato 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1468
  • Iscritto il: 06/10/13
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig
  • Provenienza:Spaghetti City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 dicembre 2014 - 21:52

Visualizza MessaggiJohnnyA7X, il 22 dicembre 2014 - 18:18 ha detto:

Madonna santa che bordello :rotfl:


Sono stato al telefono e in contemporanea al PC ed alla XBox dalle 14:30 alle 17:00....fai te :rotfl:

In compenso posso dire che i ragazzi del supporto della Ubisoft sono veramente in gamba, simpatici, gentili e volenterosi.
Quelli del supporto XBox molto più seri....fatevela na risata ogni tanto !

ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#19 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 23 dicembre 2014 - 13:32

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 22 dicembre 2014 - 21:52 ha detto:

[...] I ragazzi del supporto della Ubisoft sono veramente in gamba, simpatici, gentili e volenterosi. [...]

Quoto :ahsisi:
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi