GTA-Expert Forum: PS4 o Xbox ONE? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

PS4 o Xbox ONE?

Discussione: PS4 o Xbox ONE? (14 utenti hanno votato questo sondaggio)

PS4 o Xbox ONE?

  1. PS4 (12 voti [80.00%])

    Percentuale di voto: 80.00%

  2. Xbox ONE (3 voti [20.00%])

    Percentuale di voto: 20.00%

Voto I visitatori non possono votare

#1 L'utente è offline   AlbyD1Stella 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 905
  • Iscritto il: 01/04/14
  • Gamertag:ALBYD1STELLA (Console: Xbox One)
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 dicembre 2014 - 11:44

Ciao a tutti, volevo chiedere quale delle due console è migliore dell'altra, ho cercato sul forum e non ho trovato nulla, ho cercato su internet e trovo pareri opposti... se tutto va come deve andare questa settimana passo a next gen, e volevo sapere quale delle due fosse migliore principalmente per giocare... su internet ho letto che all'inizio PS4 era migliore, ma adesso X1 sta recuperando... non mi è chiaro anche se le due console devono essere collegate a internet x forza o meno e non mi è chiaro nemmeno il discorso della possibilità di scambiare e vendere giochi usati... ditemi anche quale delle due è migliore come grafica ;) quindi esprimetevi a riguardo evitando possibilmente risposte secche del tipo "ps4" o "xbox" perchè non mi spiegate nulla XD grazie

Messaggio modificato da AlbyD1Stella il 08 dicembre 2014 - 11:47

0

#2 L'utente è offline   simogto90 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1151
  • Iscritto il: 17/12/13
  • ID PSN:garretgt1446
  • ID Social Club:simogto90
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 dicembre 2014 - 12:20

Prendi in considerazione xbox nel caso vuoi giocare le sue esclusive, altrimenti vai di ps4 senza pensarci
0

#3 L'utente è offline   AlbyD1Stella 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 905
  • Iscritto il: 01/04/14
  • Gamertag:ALBYD1STELLA (Console: Xbox One)
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 dicembre 2014 - 13:26

Visualizza Messaggisimogto90, il 08 dicembre 2014 - 12:20 ha detto:

Prendi in considerazione xbox nel caso vuoi giocare le sue esclusive, altrimenti vai di ps4 senza pensarci

Xk dici ps4?
0

#4 L'utente è offline   Liuck_27 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1039
  • Iscritto il: 02/12/13
  • ID PSN:luchino_2000
  • ID Social Club:Liuck_27
  • Provenienza:Padova
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 dicembre 2014 - 14:14

Visualizza MessaggiAlbyD1Stella, il 08 dicembre 2014 - 13:26 ha detto:

Xk dici ps4?

Da quello che ho sentito la ps4 è migliore...

Quello che voleva dire garret è che "l'unico" motivo per prendere l'XBOX ONE è se ti interessano le sue esclusive.(cioe se ti piacciono i giochi che usciranno solo per xbox e non per playstation).
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   simogto90 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1151
  • Iscritto il: 17/12/13
  • ID PSN:garretgt1446
  • ID Social Club:simogto90
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 dicembre 2014 - 14:23

Nei multipiattaforma ps4 è praticamente sempre superiore (unity escluso). Muove quasi sempre il 40% di pixel in piu e con filtri a volte superiori, senza penalizzare il frame (salvo casi come cod advanced warfare, ma solo nel single Player). Ci sono multipiattaforma dove c'è una parità più o meno (the crew, gta v), ma ti assicuro che la differenza di risoluzione un occhio attento la nota e apprezza

Ultima cosa, ps4 è più veloce e intuitiva nell'interfaccia e ha più team first party, e maggior disponibilità di giochi indie.

Messaggio modificato da simogto90 il 08 dicembre 2014 - 14:24

0

#6 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 dicembre 2014 - 14:28

Ormai il discorso non serve.
Le console si equivalgono più o meno, se non perché la PS4 sia leggermente più potente sulla carta.
Ormai l'unico motivo per scegliere una console invece che l'altra è:
Esclusive (Uncharted, the last of us, ecc per PS3) Non so cosa ci sia per casa Microsoft non essendomene mai interessato))
E, amici. Se il 90% dei tuoi amici prende la console X se tu prenderai la console Y non potrai giocare con loro...
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#7 L'utente è offline   Teto 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4282
  • Iscritto il: 05/06/13
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe
  • Provenienza:Des Moines
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 08 dicembre 2014 - 14:28

Gesù, ancora? Cioè basta.
Scrivi al centro
0

#8 L'utente è offline   alessietto22 

  • Teppista
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 234
  • Iscritto il: 06/09/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 08 dicembre 2014 - 15:13

Non si può dire quale sia la migliore tra le due.
PS4 è più potente,anche se non di troppo,e predilige i giochi multipiattaforma.
Tocca anche vedere da quale console vieni.
Se vieni da PS3 ti consiglio di passare alla 4,mentre se vieni dalla 360 e ti sono piaciute le esclusive (Halo,Gears of War,Forza Motorsport ecc...) passa a One.
Poi,come ha detto Arcash,devi anche tenere conto del comparto online per giocare con i tuoi amici,e PSN ha molti più utenti dell'Xbox Live (almeno qui in Italia).
Spero di esserti stato d'aiuto ;)
0

#9 L'utente è offline   PorcoAlato 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1468
  • Iscritto il: 06/10/13
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig
  • Provenienza:Spaghetti City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 dicembre 2014 - 15:27

Confermo tutto quanto sopra. Dipende tutto dai giochi in esclusiva che si preferiscono e soprattutto da cosa hanno preso i propri amici. Io malgrado abbia XBox in un futuro opterò per PS4 per colpa di quella massa di stronzi ( :rotfl: ) di amici con cui giocavo online.....ed anche per provare alcuni giochi che sono in esclusiva Sony.
La conta dei pixel e degli fps lascia il tempo che trova......neanche Sheldon è riuscito a decidere. Bazinga

Messaggio modificato da PorcoAlato il 08 dicembre 2014 - 15:28


ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#10 L'utente è offline   AlbyD1Stella 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 905
  • Iscritto il: 01/04/14
  • Gamertag:ALBYD1STELLA (Console: Xbox One)
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 dicembre 2014 - 21:07

Io su internet ho letto che adesso le due console sono alla pari, anzi forse leggermente meglio la One... per una sfilza di motivi che non ho voglia di elencare... comunque, io vengo dalla 360 e le esclusive mi erano piaciute... anche quelle della One mi interessano di piu, e infatti propendevo per questa... volevo solo avere piu pareri ;) anche gli amici che ho sono tutti su 360 e passeranno alla One ;)

@Teto, nessuno ti obbliga a commentare ;) peace :badumtss:
0

#11 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 dicembre 2014 - 21:22

Visualizza MessaggiAlbyD1Stella, il 08 dicembre 2014 - 21:07 ha detto:

Io su internet ho letto che adesso le due console sono alla pari, anzi forse leggermente meglio la One... per una sfilza di motivi che non ho voglia di elencare... comunque, io vengo dalla 360 e le esclusive mi erano piaciute... anche quelle della One mi interessano di piu, e infatti propendevo per questa... volevo solo avere piu pareri ;) anche gli amici che ho sono tutti su 360 e passeranno alla One ;)

@Teto, nessuno ti obbliga a commentare ;) peace :badumtss:

"Io su internet ho letto che adesso le due console sono alla pari" No, i componenti HW mica li cambiano cosi :asd:
Semplicemente la PS4 ha delle componenti HW un pò migliori di XboX :ahsisi:
Qua l'acquisto cade ovvio:
"Le esclusive mi erano piaciute", "anche gli amici che ho sono tutti su 360 e passeranno alla One ;) " La scelta mi pare ovvia.
Fregatene di FPS e Ipergraficone, se vuoi ciò vai di PC. Le console servono a divertirsi senza sbattimenti vari, metti il disco e ti diverti. FPS e Grafica, ripeto, lasciateli ai PCGamer che tanto, per ora e per come li stanno sviluppando, nessun gioco darà il suo massimo su una console.
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#12 L'utente è offline   simogto90 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1151
  • Iscritto il: 17/12/13
  • ID PSN:garretgt1446
  • ID Social Club:simogto90
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 dicembre 2014 - 21:35

Visualizza MessaggiAlbyD1Stella, il 08 dicembre 2014 - 21:07 ha detto:

Io su internet ho letto che adesso le due console sono alla pari, anzi forse leggermente meglio la One... per una sfilza di motivi che non ho voglia di elencare... comunque, io vengo dalla 360 e le esclusive mi erano piaciute... anche quelle della One mi interessano di piu, e infatti propendevo per questa... volevo solo avere piu pareri ;) anche gli amici che ho sono tutti su 360 e passeranno alla One ;)

@Teto, nessuno ti obbliga a commentare ;) peace :badumtss:


Con tutto rispetto ma su internet si trovano le peggio stronzate su una presunta potenza nascosta di One :asd:
Come ti ho detto se preferisci le esclusive xone prendi quella, in caso contrario meglio ps4.

Ps: ps4 è più potente, ne di tanto ma nemmeno di uno sputo.
comunque quoto arcash sui discorsi powa: se vuoi la putenza vai di pc.

Messaggio modificato da simogto90 il 08 dicembre 2014 - 21:38

0

#13 L'utente è offline   PR3D4TOR 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1066
  • Iscritto il: 25/08/13
  • ID PSN:Piaazz
  • Gamertag:PR3D4TOR53
  • ID Social Club:PR3D4TOR-
  • Provenienza:Catania
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 08 dicembre 2014 - 23:47

Che la one è diventata migliore graficamente è una cazzata, ma la differenza grafica è si, migliore su ps4 ma è una differenza minima che noterai solamente mettendo due schermi con le console collegate di fianco, come ha detto arcash se si vuole avere un vero vantaggio grafico verso i concorrenti devi prendere un pc, ma inizialmente dovrai spendere molto di più di una normale console. La scorsa gen secondo me era più facile decidere perché c'erano molte differenze come il pad di gran lunga migliore su 360, ma che adesso sono ottimi in entrambe le console o dell'online su ps3 gratuito, quando invece adesso è a pagamento sia su one che su ps4.
Detto ciò, come hanno detto in molti la scelta cade su due fattori:
-amici: questo secondo è il fattore più importante, che determina il 90% della scelta finale, giocare con gli amici triplica il divertimento e la longevità di qualsiasi gioco perciò è importantissimo avere degli amici fidati con cui continuare a giocare sulla nuova console, perciò compra la console che hanno i tuoi amici o che prenderanno.
-esclusive: importante ma non importantissimo secondo me, comunque se ad es. preferisci diverse esclusive a favore sony sarai più incentivato a prendere la ps4.

Comunque dai tuoi post vedo che preferisci le esclusive microsoft e i tuoi amici sono orientati su one, quindi su due piedi io ti consiglierei one, ma è comunque una scelta importante che devi fare tu, anche se qualsiasi console prenderai, avrai un prodotto di ottima qualità, l'importante è non pentirsene dopo l'acquisto :P
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso; codice originale:
[center][URL=http://bf4stats.com/ps4/Piaazz][IMG]http://g.bf4stats.com/Psk0PpHU/ps4/Piaazz.png[/IMG][/URL][/center]
0

#14 L'utente è offline   Teto 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4282
  • Iscritto il: 05/06/13
  • ID PSN:Teto-Shin
  • ID Social Club:Hashe
  • Provenienza:Des Moines
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 08 dicembre 2014 - 23:52

Domande di una ripetitività assurda.
Non c'é una migliore, a patto di non scendere a compressi hardware dove la Jappo vince di una spanna, cosa poco importante IMHO.
Bisogna andare a preferenze, esclusive e altro.
Scrivi al centro
0

#15 L'utente è offline   simogto90 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1151
  • Iscritto il: 17/12/13
  • ID PSN:garretgt1446
  • ID Social Club:simogto90
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 09 dicembre 2014 - 01:26

Visualizza MessaggiPR3D4TOR, il 08 dicembre 2014 - 23:47 ha detto:

Che la one è diventata migliore graficamente è una cazzata, ma la differenza grafica è si, migliore su ps4 ma è una differenza minima che noterai solamente mettendo due schermi con le console collegate di fianco, come ha detto arcash se si vuole avere un vero vantaggio grafico verso i concorrenti devi prendere un pc, ma inizialmente dovrai spendere molto di più di una normale console. La scorsa gen secondo me era più facile decidere perché c'erano molte differenze come il pad di gran lunga migliore su 360, ma che adesso sono ottimi in entrambe le console o dell'online su ps3 gratuito, quando invece adesso è a pagamento sia su one che su ps4.
Detto ciò, come hanno detto in molti la scelta cade su due fattori:
-amici: questo secondo è il fattore più importante, che determina il 90% della scelta finale, giocare con gli amici triplica il divertimento e la longevità di qualsiasi gioco perciò è importantissimo avere degli amici fidati con cui continuare a giocare sulla nuova console, perciò compra la console che hanno i tuoi amici o che prenderanno.
-esclusive: importante ma non importantissimo secondo me, comunque se ad es. preferisci diverse esclusive a favore sony sarai più incentivato a prendere la ps4.

Comunque dai tuoi post vedo che preferisci le esclusive microsoft e i tuoi amici sono orientati su one, quindi su due piedi io ti consiglierei one, ma è comunque una scelta importante che devi fare tu, anche se qualsiasi console prenderai, avrai un prodotto di ottima qualità, l'importante è non pentirsene dopo l'acquisto :P


Io 180 p di differenza (40% di pixel in più) li vedo senza bisogno di averli affianco. Quando ho giocato a bf4 su xone, e poi su ps4 a casa mia (dove su ps4 c'è un antialiasing superiore oltretutto) la differenza l'ho vista e apprezzata subito.
Non tutti la vedono ovviamente
0

#16 L'utente è offline   cristiankim 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2103
  • Iscritto il: 07/01/12
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 09 dicembre 2014 - 07:24

Visualizza Messaggisimogto90, il 09 dicembre 2014 - 01:26 ha detto:

Io 180 p di differenza (40% di pixel in più) li vedo senza bisogno di averli affianco. Quando ho giocato a bf4 su xone, e poi su ps4 a casa mia (dove su ps4 c'è un antialiasing superiore oltretutto) la differenza l'ho vista e apprezzata subito.
Non tutti la vedono ovviamente

Su una TV la vedi molto fatica, te lo dico io che ci gioco col PC e mi bastano 5 secondi per passare da 900p a 1080p tramite le impostazioni.
Discorso diverso è un buon monitor, ma i monitor sono superiori in tutto e per tutto a una TV per quanto riguarda il gaming.
Le console sono molto simili secondo me, le differenze sono aria fritta per i fanboy.
"Poca scienza allontana da Dio, ma molta scienza riconduce a Lui"
Louis Pasteur
0

#17 L'utente è offline   simogto90 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1151
  • Iscritto il: 17/12/13
  • ID PSN:garretgt1446
  • ID Social Club:simogto90
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 09 dicembre 2014 - 13:50

Visualizza Messaggicristiankim, il 09 dicembre 2014 - 07:24 ha detto:

Su una TV la vedi molto fatica, te lo dico io che ci gioco col PC e mi bastano 5 secondi per passare da 900p a 1080p tramite le impostazioni.
Discorso diverso è un buon monitor, ma i monitor sono superiori in tutto e per tutto a una TV per quanto riguarda il gaming.
Le console sono molto simili secondo me, le differenze sono aria fritta per i fanboy.


Si ma ovviamente non si parla di un abisso di differenza. Poi sarà che io gioco molto da vicino. Per farti un esempio: ho fifa, gta e the last of us che sono in full hd e se metto su bf4 e wd che sono a 900p noto una differenza di pulizia nell'immagine.
Poi ovviamente tornando in topic, se gli piacciono i giochi xbox è meglio che prenda quella.
0

#18 L'utente è offline   PR3D4TOR 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1066
  • Iscritto il: 25/08/13
  • ID PSN:Piaazz
  • Gamertag:PR3D4TOR53
  • ID Social Club:PR3D4TOR-
  • Provenienza:Catania
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 09 dicembre 2014 - 15:58

Visualizza MessaggiTeto, il 08 dicembre 2014 - 23:52 ha detto:

Domande di una ripetitività assurda.
Non c'é una migliore, a patto di non scendere a compressi hardware dove la Jappo vince di una spanna, cosa poco importante IMHO.
Bisogna andare a preferenze, esclusive e altro.

Vabbè mattè sarà pure un discorso trito e ritrito ma siamo in un forum e mi sembra lecito chiedere, poi sta a noi se vogliamo rispondergli o meno,a me non costa nulla rispondergli e quindi mi fa piacere aiutarlo a fare la scelta migliore in base alle sue esigenze ;)
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso; codice originale:
[center][URL=http://bf4stats.com/ps4/Piaazz][IMG]http://g.bf4stats.com/Psk0PpHU/ps4/Piaazz.png[/IMG][/URL][/center]
0

#19 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 09 dicembre 2014 - 19:32

Io preferisco la One.
Ma tutti i miei amici hanno la play 4....ora resto su old gen e non mi pongo il problema, deciderò in futuro :lol:
0

#20 L'utente è offline   pierduck 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 4104
  • Iscritto il: 18/08/13
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • Provenienza:Lecco
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 09 dicembre 2014 - 19:36

Io preferisco il gameboy
Se invece vuoi una console da salotto, giudica le esclusive. Potenza, si dica quel che si vuole, ma la noti solo nei confronti, quindi fregatene altamente.
Quindi se ti piace uncharted, vai di ps4, se ti piace halo vai di Xbox, se ti piacciono entrambi, boh, guarda l'estetica della console eheh

Messaggio modificato da pierduck il 09 dicembre 2014 - 19:38

Immagine Postata

Immagine Postata
0

  • (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi