GTA-Expert Forum: Lizard Squad colpisce ancora! - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (5 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Lizard Squad colpisce ancora! Attacco al Live e al sito di Machinima

#1 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 07 dicembre 2014 - 20:11

Ciao a tutti sono K-Zant :)
Oggi volevo parlare con voi dei Lizard Squad, un gruppo di hacker che ultimamente sta diventando famoso...

Mesi fa, queste persone usarono degli attacchi Ddos per causare problemi ai server PSN.

Ora sono tornati, mettendo Offline i servizi Live (Xbox360-xbox One) e hackerando il sito di Machinima...addirittura su quest'ultima impresa si sono persino firmati!

Inoltre, con il loro account Twitter, hanno annunciato che ci sarà un attacco il giorno di Natale :mellow:

Non riesco proprio a capire perchè certe persone assumano questi comportamenti scorretti...

Fonti:
Live Offline: http://www.eurogamer...vizio-xbox-live

Attacco al sito di Machinima (Pultroppo non ho trovato nulla in italiano): http://www.cbronline...-domain-4458660

Account Twitter dei Lizard Squad: https://twitter.com/LizardPatrol


Dite la vostra nei commenti e alla prossima! :lol:

Messaggio modificato da K-Zant il 07 dicembre 2014 - 20:11

0

#2 L'utente è offline   PorcoAlato 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1468
  • Iscritto il: 06/10/13
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig
  • Provenienza:Spaghetti City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 dicembre 2014 - 20:26

Ma io non ho capito una cosa: ma attaccano i server per una motivazione specifica, facendo una rivendicazione dell'azione o attaccano i server così giusto per dimostrare che ne sono capaci ?

Messaggio modificato da PorcoAlato il 07 dicembre 2014 - 20:28


ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#3 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 07 dicembre 2014 - 20:29

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 07 dicembre 2014 - 20:26 ha detto:

Ma io non ho capito una cosa: ma attaccano i server per una motivazione specifica, facendo una rivendicazione dell'azione con determinate motivazione, o attaccano i server così giusto per dimostrare che ne sono capaci senza una motivazione precisa ?


No...questo è il bello!

Attaccano i server senza motivo...forse per farsi fighi (?)

E guarda...addirittura c'è una petizione per fermarli sul sito del governo statunitense!

https://petitions.wh...-squad/TvqcSC47
0

#4 L'utente è offline   JohnnyA7X 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1220
  • Iscritto il: 11/09/13
  • ID PSN:JohnnyA7X93
  • Gamertag:johnnyrock93
  • ID Social Club:JohnnyA7X93
  • Provenienza:Cosenza
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 dicembre 2014 - 20:48

Bestie schifose.
Li odio :gh:

Hanno mandato offline i server di xbox per 3 o 4 volte nel giro di una settimana, proprio nei momenti in cui mi serviva restare connesso al Live per fare delle robe su Destiny :rotfl:

In un loro tweet hanno chiaramente scritto che lo fanno per dimostrare che M$, essendo una società milionaria, non si degna di sborsare un dollaro per aumentare le difese dei server in modo da prevenire questi attacchi. Quindi credo sia a scopo provocatorio

EDIT
ecco, da quando hanno iniziato a rompere i coglioni mi è pure sparita la gametarg :rotfl:
Immagine Postata
dio quanto li odio

EDIT
ok, ora è ricomparsa :sese: meglio :asd:

Messaggio modificato da JohnnyA7X il 10 dicembre 2014 - 10:53

Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 dicembre 2014 - 22:25

Visualizza MessaggiK-Zant, il 07 dicembre 2014 - 20:29 ha detto:

No...questo è il bello!

Attaccano i server senza motivo...forse per farsi fighi (?)

E guarda...addirittura c'è una petizione per fermarli sul sito del governo statunitense!

https://petitions.wh...-squad/TvqcSC47

Se la cosa è (e lo è) illegale, a che serve sta petizione :m: levateli dalle palle e bom :m:
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#6 L'utente è offline   Emathebest 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 743
  • Iscritto il: 04/04/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 dicembre 2014 - 22:51

Per questo motivo avevo problemi a collegarmi con xbox 360 ieri sera? Il problema persisteva solo sulla console...
0

#7 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 07 dicembre 2014 - 23:03

Visualizza MessaggiJohnnyA7X, il 07 dicembre 2014 - 20:48 ha detto:

Bestie schifose.
Li odio :gh:


In un loro tweet hanno chiaramente scritto che lo fanno per dimostrare che M$, essendo una società milionaria, non si degna di sborsare un dollaro per aumentare le difese dei server in modo da prevenire questi attacchi. Quindi credo sia a scopo provocatorio


Il loro ragionamento non ha molto senso :mellow:

Come se io vengo a casa tua, scassino la serratura della porta e poi rompo tutto quello che trovo.
Se mi arrestano dico "Eh ma ho fatto tutto ciò per dimostrare che la serratura della porta non era molto buona"


Capisco che pensino che la Microsoft non abbia delle super difese contro gli attacchi Ddos, ma questo non è il modo giusto per dimostrarlo! :unsure:

Emathebest ieri sera hanno attaccato nuovamente i server Microsoft...

Messaggio modificato da K-Zant il 07 dicembre 2014 - 23:05

0

#8 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 07 dicembre 2014 - 23:44

La vecchia storiella del "lo abbiamo fatto per dimostrare che *inserisci buona scusa a caso* " non sta in piedi, nè lo è mai stata.
Purtroppo la verità, che dir si voglia, è che queste sono persone che semplicemente hanno la capacità di fare questa cosa, e vogliono far parlare di sè, per sentirsi importanti, per divertirsi, per rompere le palle.
Sono sicurissimo che a nessuno di loro importa una ceppa di quanto Microsoft spenda o non spenda in difese, anche perchè in ogni caso si riuscirebbe probabilmente il modo di attaccarle comunque.

E' come se tutti i ladri venissero a rubare nelle case per dimostrare che non sono sicure dagli attacchi dei ladri...e uno giustamente si chiede: ma se gli unici ladri che entrano siete voi che vi lamentate del possibile accesso dei ladri, non potreste semplicemente smetterla di entrare, così che non ci sia nessuno che lo faccia? :D
Se questo tipo di persone la smettesse di attaccare questi servizi, non lo farebbe nessun altro, e delle difese si potrebbe quasi quasi fare a meno, quindi ciò che dicono è totalmente insensato.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#9 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 07 dicembre 2014 - 23:48

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 07 dicembre 2014 - 23:44 ha detto:

E' come se tutti i ladri venissero a rubare nelle case per dimostrare che non sono sicure dagli attacchi dei ladri...e uno giustamente si chiede: ma se gli unici ladri che entrano siete voi che vi lamentate del possibile accesso dei ladri, non potreste semplicemente smetterla di entrare, così che non ci sia nessuno che lo faccia? :D
Se questo tipo di persone la smettesse di attaccare questi servizi, non lo farebbe nessun altro, e delle difese si potrebbe quasi quasi fare a meno, quindi ciò che dicono è totalmente insensato.



Quoto :)
0

#10 L'utente è offline   PorcoAlato 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1468
  • Iscritto il: 06/10/13
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig
  • Provenienza:Spaghetti City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 dicembre 2014 - 02:31

Che poi con sti attacchi DDOS non violano proprio un c***o, sovraccaricano solo i server per renderli inutilizzabili e non è neanche di chissà quale difficoltà. Violare i firewall è tutta un altra cosa....rompono i coglioni per rompere i coglioni. Mi sa proprio tanto di bimbiminkia che han studiato 2 cazzate d'informatica...proprio l'inutilità. Avessero una qualche c***o di causa da difendere potrei anche capire, ma così son solo merdine.

ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#11 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 dicembre 2014 - 02:45

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 08 December 2014 - 02:31 ha detto:

Che poi con sti attacchi DDOS non violano proprio un c***o, sovraccaricano solo i server per renderli inutilizzabili e non è neanche di chissà quale difficoltà. Violare i firewall è tutta un altra cosa....rompono i coglioni per rompere i coglioni. Mi sa proprio tanto di bimbiminkia che han studiato 2 cazzate d'informatica...proprio l'inutilità. Avessero una qualche c***o di causa da difendere potrei anche capire, ma così son solo merdine.

^This

Lamerini.
Google > KOME FARE L' AKER xDDD
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#12 L'utente è offline   NonLoRicordo 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1545
  • Iscritto il: 04/05/13
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 08 dicembre 2014 - 03:17

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 08 dicembre 2014 - 03:31 ha detto:

Che poi con sti attacchi DDOS non violano proprio un c***o, sovraccaricano solo i server per renderli inutilizzabili e non è neanche di chissà quale difficoltà. Violare i firewall è tutta un altra cosa....rompono i coglioni per rompere i coglioni. Mi sa proprio tanto di bimbiminkia che han studiato 2 cazzate d'informatica...proprio l'inutilità. Avessero una qualche c***o di causa da difendere potrei anche capire, ma così son solo merdine.

Però c'è anche da dire che mitigare un attacco DDoS per un azienda come microsoft dovrebbe essere un giochetto da pochi spicci.

Messaggio modificato da NonLoRicordo il 08 dicembre 2014 - 03:18

Immagine Postata
0

#13 L'utente è offline   Spago93 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1699
  • Iscritto il: 10/09/13
  • ID PSN:Spago_Kiiller
  • ID Social Club:spago_killer
  • Provenienza:Namecciano
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 dicembre 2014 - 03:18

Stanotte non funzionava neanche il psn ora non so se manutenzione o per altro.

Messaggio modificato da SpagoKiller93 il 08 dicembre 2014 - 03:37

MEMBRO CREW DAL 9 NOVEMBRE 2013
0

#14 L'utente è offline   PorcoAlato 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1468
  • Iscritto il: 06/10/13
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig
  • Provenienza:Spaghetti City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 dicembre 2014 - 11:02

Visualizza MessaggiNonLoRicordo, il 08 dicembre 2014 - 03:17 ha detto:

Però c'è anche da dire che mitigare un attacco DDoS per un azienda come microsoft dovrebbe essere un giochetto da pochi spicci.

+ o -
Non lo si può prevedere, si può intervenire solo quando l'attacco è già in atto. Almeno credo. Più che altro la MS dovrebbe essere in grado di rintracciarne la provenienza.

ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#15 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 08 dicembre 2014 - 12:54

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 08 dicembre 2014 - 11:02 ha detto:

+ o -
Non lo si può prevedere, si può intervenire solo quando l'attacco è già in atto. Almeno credo. Più che altro la MS dovrebbe essere in grado di rintracciarne la provenienza.

Speriamo... Anche perché nell'attacco ai server PSN chiamarono la compagnia aerea dove volava il presidente (Scusate se sbaglio) della PlayStation dicendo che sull'aereo c'era una bomba :unsure:
L'aereo atterrò ... E non fu trovato nessun esplosivo.
0

#16 L'utente è offline   NonLoRicordo 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1545
  • Iscritto il: 04/05/13
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 08 dicembre 2014 - 13:03

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 08 dicembre 2014 - 12:02 ha detto:

+ o -
Non lo si può prevedere, si può intervenire solo quando l'attacco è già in atto. Almeno credo. Più che altro la MS dovrebbe essere in grado di rintracciarne la provenienza.

No, non funziona così, ormai ci sono servizi che mitigano l'attacco quasi istantaneamente, e dato che sono comunque microsoft dovrebbero essere un passo avanti alle tecnologie attuali, non 20 indietro :asd:

Riguardo la tracciatura, non è così semplice, se sono un minimo bravi c'è da lavorarci, se sono abbastanza bravi è molto difficile tracciarli con sicurezza, in ogni caso essendo microsoft potrebbero fare quel che gli pare, è questo il punto, può proteggersi ma non lo fa, proprio perché richiede delle spese non previste.


nb: ovviamente poi dipende dalla grandezza dell'attacco.. ma si parla sempre di microsoft quindi i numeri non dovrebbero essere un problema.

Messaggio modificato da NonLoRicordo il 08 dicembre 2014 - 13:07

Immagine Postata
0

#17 L'utente è offline   PorcoAlato 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1468
  • Iscritto il: 06/10/13
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig
  • Provenienza:Spaghetti City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 dicembre 2014 - 13:28

Visualizza MessaggiNonLoRicordo, il 08 dicembre 2014 - 13:03 ha detto:

No, non funziona così, ormai ci sono servizi che mitigano l'attacco quasi istantaneamente, e dato che sono comunque microsoft dovrebbero essere un passo avanti alle tecnologie attuali, non 20 indietro :asd:

Riguardo la tracciatura, non è così semplice, se sono un minimo bravi c'è da lavorarci, se sono abbastanza bravi è molto difficile tracciarli con sicurezza, in ogni caso essendo microsoft potrebbero fare quel che gli pare, è questo il punto, può proteggersi ma non lo fa, proprio perché richiede delle spese non previste.


nb: ovviamente poi dipende dalla grandezza dell'attacco.. ma si parla sempre di microsoft quindi i numeri non dovrebbero essere un problema.

Beh è quello che ho detto, non lo puoi bloccare preventivamente ma dovrebbero neutralizzarlo in pochi minuti. ;)
Il discorso è che non stanno dimostrando che i loro Firewall sono deboli, e quindi i nostri dati a rischio. Non dimostrano un c***o di niente, perchè comunque i disservizi sono minimi. Poi io in sti giorni non ho giocato online ma al Live ero correttamente connesso, si è disconnesso un paio di volte random.

ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#18 L'utente è offline   NonLoRicordo 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1545
  • Iscritto il: 04/05/13
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 08 dicembre 2014 - 13:34

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 08 dicembre 2014 - 14:28 ha detto:

Beh è quello che ho detto, non lo puoi bloccare preventivamente ma dovrebbero neutralizzarlo in pochi minuti. ;)
Il discorso è che non stanno dimostrando che i loro Firewall sono deboli, e quindi i nostri dati a rischio. Non dimostrano un c***o di niente, perchè comunque i disservizi sono minimi. Poi io in sti giorni non ho giocato online ma al Live ero correttamente connesso, si è disconnesso un paio di volte random.

Non so cosa vogliano dimostrare e non mi interessa, sta di fatto che se cade un servizio come xbox live è chiaro che le spese per le difese non sono pari agli introiti, per quanto riguarda la sony ci può stare dato che erano quasi in fallimento, ma microsoft no.
Immagine Postata
0

#19 L'utente è offline   PorcoAlato 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1468
  • Iscritto il: 06/10/13
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig
  • Provenienza:Spaghetti City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 08 dicembre 2014 - 15:11

Visualizza MessaggiNonLoRicordo, il 08 dicembre 2014 - 13:34 ha detto:

Non so cosa vogliano dimostrare e non mi interessa, sta di fatto che se cade un servizio come xbox live è chiaro che le spese per le difese non sono pari agli introiti, per quanto riguarda la sony ci può stare dato che erano quasi in fallimento, ma microsoft no.

La cosa più importante secondo me resta l'inviolabilità dei dati sensibili. Se fossero "bucati" in tal senso allora si che sarebbe grave.

ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#20 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 08 dicembre 2014 - 15:46

Oggi hanno riattaccato il PSN :unsure:

http://www.videogioc...e-lizard-squad/


Ma la domanda è...perchè le autorità competenti non gli chiudono l'account Twitter?
0

  • (5 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi