GTA-Expert Forum: Titolo film Fantescienza - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Titolo film Fantescienza

#1 L'utente è offline   marck120 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02/12/14
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 02 dicembre 2014 - 17:24

Salve un saluto a tutti, cerco il titolo di un film di fantascienza che ho visto qualche anno fa, racconto la trama, la terra è stata invasa da questi esseri, come aspetto sono identici a gli umani, il loro obbiettivo è quello di catturare gli umani e farli diventare come loro, è molto difficile distinguere le persone da questi esseri, ogni volta che viene individuato un umano emettono un suono, un richiamo che allerta tutti gli esseri della loro specie.

I protagonisti del film sono i seguenti, un ragazzo che fa parte dell' esercito, una famiglia composta dal padre la figlia e la sorella più piccola, questa famiglia cerca di scappare, il padre purtroppo viene catturato e diventa uno di loro, in loro aiuto interviene questo ragazzo dell' esercito, anche la ragazza in seguito viene catturata e portata in un campo militare (è un campo militare diventato una specie di ospedale laboratorio dove gli umani vengono trasformasti in questi esseri) comandato da questi individui simili alla razza umana, il militare si finge uno di loro entra nel campo militare e salva la ragazza appena in tempo. Alla fine rubano un elicottero e scappano, il film finisce in questo modo, la trama è pressapoco questa, scusate se non l'ho raccontata proprio bene.

Sapete dirmi il titolo del film per cortesia ?

Messaggio modificato da marck120 il 02 dicembre 2014 - 19:22

0

#2 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 dicembre 2014 - 19:49

riguardo al fatto "dell'essere uguali a loro" e della possibilità di fingersi come loro" mi viene in mente "Invasion" del 2007, con daniel craig e nicole kidman.. il problema è che non parla di alieni, ma di virus..

non ti ricordi che attori c'erano? non pretendo il nome, dimmi se li hai visti anche in altri film

(comunque benvenuto)

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 dicembre 2014 - 22:18

Anche io ho pensato subito ad Invasion (bellissimo) ma la trama che ha raccontato non sembra coincidere... :mmm: E tra l'altro non mi è venuto in mente più nulla di simile con la trama da lui raccontata...

Strana sta cosa, e pure ne ho visti di film di fantascienza eh! :sese:

Un altro a cui ho subito pensato è La città verrà distrutta all'alba ma anche in questo caso alcuni particolari non coincidono...
0

#4 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 02 dicembre 2014 - 22:56

Mi viene in mente "L'invasione degli ultracorpi", dove rapivano le persone per sostituirle, ma non ricordo molto bene la trama, perchè l'ho visto milioni di anni fa.
Nel sequel, "Ultracorpi - L'invasione continua" (1993), mi pare c'entri anche una base militare :mm:

EDIT: A quanto leggo, "Invasion" (2007) è il remake di questo, lol.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#5 L'utente è offline   marck120 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02/12/14
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 02 dicembre 2014 - 23:16

Visualizza MessaggiLo Stefano, il 02 dicembre 2014 - 19:49 ha detto:

riguardo al fatto "dell'essere uguali a loro" e della possibilità di fingersi come loro" mi viene in mente "Invasion" del 2007, con daniel craig e nicole kidman.. il problema è che non parla di alieni, ma di virus..

non ti ricordi che attori c'erano? non pretendo il nome, dimmi se li hai visti anche in altri film

(comunque benvenuto)



Visualizza MessaggiJohn M, il 02 dicembre 2014 - 22:18 ha detto:

Anche io ho pensato subito ad Invasion (bellissimo) ma la trama che ha raccontato non sembra coincidere... :mmm: E tra l'altro non mi è venuto in mente più nulla di simile con la trama da lui raccontata...

Strana sta cosa, e pure ne ho visti di film di fantascienza eh! :sese:

Un altro a cui ho subito pensato è La città verrà distrutta all'alba ma anche in questo caso alcuni particolari non coincidono...



Visualizza MessaggiSaint Jake, il 02 dicembre 2014 - 22:56 ha detto:

Mi viene in mente "L'invasione degli ultracorpi", dove rapivano le persone per sostituirle, ma non ricordo molto bene la trama, perchè l'ho visto milioni di anni fa.
Nel sequel, "Ultracorpi - L'invasione continua" (1993), mi pare c'entri anche una base militare :mm:

EDIT: A quanto leggo, "Invasion" (2007) è il remake di questo, lol.



Prima di ogni cosa vi ringrazio per avermi risposto.

Ho guardato qualche spezzone di invasion con nicole kidman ma purtroppo non è il film in questione, si nel film ci sono due attrici americane famose, purtroppo non ricordo quale siano, una è proprio la protagonista, sto facendo delle ricerche con google tra Jodie Foster e julianne moore ma non riesco a trovare niente che le leghi al film in questione, forse non sono loro, Jodie Foster ha fatto contact e julianne moore evolution ma non hanno niente a che vedere con il film di cui parlo.

Riguardo l'altra attrice secondaria ricordavo che era molly ringwald però mi sa che non è lei.

Con queste informazioni forse creo solo confusione, mi concentro sulla trama del film, gli alieni non hanno niente a che vedere neanche in questo film, gli esseri di cui parlo sono identici a gli esseri umani ma sono diventate delle creature, cioè una razza modificata, infatti come dicevo è molto difficile distinguere un umano, quando uno di loro riconosce un umano emettono un forte suono che allerta tutti i simili per accorre a catturarlo.

In pratica io ho visto solo l'ultima parte del film, la famiglia di cui parlavo cerca di scappare, ormai la città dove abitano è completamente invasa, generali e forze militari fanno parte di queste creature, infatti ci sono zone militari ovunque. Il militare in questione finge di essere uno di loro per salvare la ragazza e sua sorella che è ancora molto piccola, quando entra nel campo militare che è una specie di laboratorio si ritrova con decine di esseri umani in via di mutamento, riconosce la ragazza distesa su un letto senza vestiti e la salva appena in tempo prima di essere trasformata, alla fine rubano questo elicottero e riescono a scappare, il film poi finisce, ma sicuramente c'è un continuo.

Altri particolari che ricordo è sempre che questa famiglia scappa con la macchina, forse un fuoristrada, poi il padre si divide dalle due figlie, la ragazza mentre cammina per strada incontra una sua amica che è già una di loro, con una frase ingannevole l'essere scopre la ragazza, dunque emette il forte suono con la bocca per avvertire i suoi simili.

Un'altra scena che ricordo, questo generale in un ufficio si rende conto che tutti i soldati e le forze militari sono mutati in queste creature, per non venire ucciso si spara un colpo di pistola. Nel film c'è anche abbastanza splatter, questi esseri sono inferociti e uccidono chiunque.

EDIT:


Esatto @Saint Jake :) pensa che confusione che ho fatto con gli attori, ho visto adesso un piccolo spezzone su youtube, il film è proprio Ultracorpi - L'invasione continua (1993), grazie molto gentile, grazie a tutti ovviamente @ Lo Stefano e @ John M.

Dal titolo L'invasione continua comunque penso ci sia anche un film precedente a questo ? Ora faccio qualche ricerca.

Cerco anche un'altro film però non so se sia il caso di disturbare ulteriormente, se siete d'accordo vi spiego la trama, fatemi sapere.

Messaggio modificato da marck120 il 02 dicembre 2014 - 23:42

0

#6 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 dicembre 2014 - 00:26

Visualizza Messaggimarck120, il 02 dicembre 2014 - 23:16 ha detto:

EDIT:Esatto @Saint Jake :) pensa che confusione che ho fatto con gli attori, ho visto adesso un piccolo spezzone su youtube, il film è proprio Ultracorpi - L'invasione continua (1993), grazie molto gentile, grazie a tutti ovviamente @ Lo Stefano e @ John M.Dal titolo L'invasione continua comunque penso ci sia anche un film precedente a questo ? Ora faccio qualche ricerca. Cerco anche un'altro film però non so se sia il caso di disturbare ulteriormente, se siete d'accordo vi spiego la trama, fatemi sapere.



Visualizza MessaggiSaint Jake, il 02 dicembre 2014 - 22:56 ha detto:

Mi viene in mente "L'invasione degli ultracorpi", dove rapivano le persone per sostituirle, ma non ricordo molto bene la trama, perchè l'ho visto milioni di anni fa.Nel sequel, "Ultracorpi - L'invasione continua" (1993), mi pare c'entri anche una base militare :mm:EDIT: A quanto leggo, "Invasion" (2007) è il remake di questo, lol.

Come puoi ben leggere, il film in questione è il continuo di "L'invasione degli ultracorpi"
Per l'altro titolo, chiedi pure, se potremmo ti aiuteremo ;)
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#7 L'utente è offline   marck120 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02/12/14
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 03 dicembre 2014 - 01:59

Visualizza MessaggiArcash, il 03 dicembre 2014 - 00:26 ha detto:

Come puoi ben leggere, il film in questione è il continuo di "L'invasione degli ultracorpi"
Per l'altro titolo, chiedi pure, se potremmo ti aiuteremo ;)


Grazie per la disponibilità molto gentile.

Da quello che ho letto il primo film dell' invasione degli ultracorpi dovrebbe risalire addirittura al 1956.

Il titolo dell'altro film che cerco è difficilissimo, io comunque ci provo, l'ho visto senza esagerare circa vent'anni fa, è un film sulle formiche, ricordo solo alcune scene, due uomini attraversano un bosco forse, e camminavano in mezzo a cumuli giganteschi di formiche, in pratica era un'invasione, erano vestiti con delle tute simili a quelle usano contro le punture delle api, cercavano di uccidere inutilmente le formiche con dei lanciafiamme, il loro obbiettivo era quello di arrivare a una diga o delle grosse cisterne per abbatterle e inondare la valle cosi da poter spazzare via tutte le formiche.

La trama del film coincide con Marabunta però il film non è questo, il film è molto più vecchio, infatti sto pensando che Marabunta si un remake è possible ?
0

#8 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 03 dicembre 2014 - 02:13

Guarda tra questi film:

Assalto alla Terra (Them!) (1954)
Fase IV: distruzione Terra (Phase IV) (1974)
L'impero delle termiti giganti (Empire of the Ants) (1977)
Terrore a Lakewood (It Happened at Lakewood Manor) (1977) Film TV
Marabunta - Minaccia alla Terra (Legion of Fire: Killer Ants!) (1998) Film TV
Glass Trap - Formiche assassine (Glass Trap) (2005)
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#9 L'utente è offline   marck120 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02/12/14
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 03 dicembre 2014 - 02:47

Visualizza MessaggiArcash, il 03 dicembre 2014 - 02:13 ha detto:

Guarda tra questi film:

Assalto alla Terra (Them!) (1954)
Fase IV: distruzione Terra (Phase IV) (1974)
L'impero delle termiti giganti (Empire of the Ants) (1977)
Terrore a Lakewood (It Happened at Lakewood Manor) (1977) Film TV
Marabunta - Minaccia alla Terra (Legion of Fire: Killer Ants!) (1998) Film TV
Glass Trap - Formiche assassine (Glass Trap) (2005)



Grazie infinite per la disponibilità.

Dunque Assalto alla terra e Fase IV: distruzione Terra c'è l'ho sul PC, purtroppo non sono questi, l'impero delle termiti giganti non è, non si tratta di formiche giganti ma nel film che ho visto io era proprio un'invasione di formiche, non è neanche Terrore a Lakewood, su youtube c'è la versione in lingua inglese con il titolo: It Happened at Lakewood Manor è il film non è questo, Marabunta l'avevo già visto, è l'unico che coincide con la trama però è troppo recente, anche Glass Trap l'avevo visto su youtube e ho controllato anche adesso ma non è questo, poi è recentissimo.

Sicuramente sono io che ricordo male, a me vengono in mente solo questi uomini con le tute e dei lanciafiamme che camminavano praticamente dentro un fiume di formiche.

Messaggio modificato da marck120 il 03 dicembre 2014 - 02:49

0

#10 L'utente è offline   marck120 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 02/12/14
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 10 dicembre 2014 - 20:37

Scusatemi se disturbo, posso chiedervi per cortesia quale è il titolo di questa canzone ?

https://www.youtube....h?v=ibaUM4fgHRA
0

#11 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 20 gennaio 2015 - 21:19

Visualizza Messaggimarck120, il 10 dicembre 2014 - 20:37 ha detto:

Scusatemi se disturbo, posso chiedervi per cortesia quale è il titolo di questa canzone ?

https://www.youtube....h?v=ibaUM4fgHRA

It's so easy - Valerie Dore (l'ho scritto nel caso in cui torni sul forum perché iscritto alla discussione :D )
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi