Teto, il 30 November 2014 - 21:13 ha detto:
Mi hanno insegnato a scarrellare e rendere inoffensiva una Beretta 92F, nel momento in cui ti venisse puntata addosso,
Pazzesco.
L'ho imparato in 15 minuti, 20 per applicarlo efficacemente.
riusciresti a difenderti persino da un AK-47 puntato.
Si ma tra farlo in allenamento e l'avere le mani ferme per farlo mentre hai davvero una pistola puntata addosso, ci passa in mezzo l'universo

Credo che la maggior parte delle tecniche di combattimento nella vita reale servano a poco; tu puoi fare karate da 37 anni, ma se un tizio ti aggredisce selvaggiamente per strada, non sta lì a farsi fare le prese. La cosa più utile che ottieni imparando una di queste tecniche di combattimento, imho, è il fatto che ti danno sicurezza, che è la cosa più importante durante uno scontro, per non cedere alla paura e all'adrenalina, e sentirsi in grado di fronteggiare l'aggressore.
Il carattere che uno ha, in tali situazioni, è molto più importante della tecnica o del fisico

(Un mio ex compagno di classe ha fatto ninjitsu -o come cazz si scrive- per tipo 10 anni, e quando l'ho visto far "rissa" con un tizio...s'è beccato due pugni sul naso ed è cascato in terra come un sacco di patate

).