vincent83, il 02 dicembre 2014 - 22:47 ha detto:
Si può non apprezzare la direzione che ha preso il gioco, io pure non è che vado matto per le guerriglie perenni e le trafile infinite di deathmatch ma questo è ciò che vuole il pubblico. La differenza tra "massa" e appassionati può essere un discorso che facciamo tra noi ma per la software house siamo tutti uguali e se la maggioranza spinge di là loro vanno di là. E lo hanno sempre fatto, come dicevo commentando il video di Kubo: nel 2004 un "purista" avrebbe detto che baggianate come fidanzarsi, comprare centinaia di vestiti e fare gare di rimbalzella con le sospensioni idrauliche era una commercialata che strizzava l'occhio ai bimbiminkia hiphopettari.
Ma quella è una cosa che ci è garbata quindi è storia dei videogames e capolavoro assoluto, adesso siamo tutti più adulti e scoglionati quindi è manovra losca di marketing bieco. Infatti la software house non è sempre la stessa, è arrivato lo stregone del business e gli ha fatto l'incantesimo

@ Vincent:
Giochi sorprendenti si, ma mi sono sorpreso di più nel vedere che dopo aver speso 400€ non era coambiato pressoche nulla.
"Io personalmente la tengo in piedi molto più volentieri avendo cose nuove piuttosto che le stesse del capitolo precedente" E questo è uno dei 10000 motivi che mi hanno fatto comprare GTA V x PS3.
Le stesse cose invece le ho trovate pur facendo il grande salto generazionale.
Quindi il biliardo nel IV è solo un esempio. Non ce l'ho con R* che mi ha fatto spendere 400€ per non poter giocare a biliardo, ma perchè ha mancato, toppato ed illuso il salto generazionale.
Il tuo paragone con AC, ci stà, ma io quel titolo l'ho tirato in ballo solo per categorizzare giochi a me cari per la grafica in terza persona.
Non mi sogno di paragonate la longevità di AC con quella di GTA o RDR.
Io sto solo denunciando una mancanza di SALTO GENERAZIONALE, non accaduta con questo SALTO GENERAZIONALE.
Se tra GTA5 x PS3 e GTA5 x PS4 la differenza sostanziale ( x 1 come me che la grafica in prima persona la lascia a COD e BF) è la grafica LEGITTIMA e CATEGORICA e dei led ed un'ascia, mi spiace ma lo ritengo un INCIAMPO GENERAZIONALE. A meno che il gioco non me lo regali e a me lasci giustamente solo le spese della nuova piattaforma...
@Arcash, Davin Wayne, Pier e tutti gli altri:
Io potrei pensarla come voi se ci trovassimo nel vecchio topic COSA VI ASPETTAVATE DA GTA V.
Il mio discorso invece vuole focalizzare solo la mancanza di adeguata, attesa ed invocata innovazione tra GTA V PS3 e GTA V PS4. SA e GTA IV E SOPRATUTTO GTA5 x PS3, non rientrano nella mia denuncia di insoddisfazione.