Ho di recente acquistato un notebook ASUS F555L (processore intel core i7 4510U, ram 6GB, scheda video integrata intel hd graphics family, scheda video dedicata nvidia 820M 2GB).
Ho installato GTA IV (a cui ho già giocato tranquillamente con un Sony Vaio più vecchio e ben più scarso come caratteristiche tecniche), ho impostato dal pannello di impostazioni NVIDIA che il file .exe del gioco debba essere avviato con la scheda video dedicata, ma quando avvio il gioco la risoluzione è 800x600 e le altre opzioni sono tutte al minimo.
Inoltre non mi permetteva di cambiare le impostazioni, cosa che ho risolto inserendo il file di testo commandline nella cartella del gioco.
Nelle impostazioni grafiche in basso mi esce scritto:
- "Risorse utilizzate 205/27 MB"
- "Attenzione! Le impostazioni grafiche correnti sono vicine o superano il limite conigliato di utilizzo delle risorse del sistema. E' consigliabile abbassare le impostazioni grafiche affinchè la performance di gioco non ne risenta"
Se ho capito bene il problema è che il gioco viene avviato con la scheda grafica integrata, e non so davvero come fare per risolvere la questione. Ho aggiornato i driver sia della dedicata che della integrata.
Vi ringrazio per l'attenzione, spero possiate darmi una mano