GTA-Expert Forum: Problema completamento installazione W7 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema completamento installazione W7

#1 L'utente č offline   bisius87 

• Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:bisiuss87
  • Gamertag:(PC) bisiuss87
  • ID Social Club:(PS3) bisius87
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 19 ottobre 2014 - 22:16

Buonasera, vi faccio una panoramica del problema che ho su un notebook HP.
Da ieri č apparsa la classica schermata blu con dei codici d'errore, ed al riavvio lo schermo diventava nero nella schermata di accesso dell'account. Ho riavviato in modalitā provvisoria e sono arrivato a capire che il problema č nella scheda video integrata, infatti disattivandola, riuscivo a visualizzare la schermata di accesso e oltre, nessun problema apparte la grafica sgranata. Da li mi appaiono un sacco di messaggi di errore sull'hardware video, confermando la mia diagnosi, a questo punto ho provato a disinstallare e reinstallare i driver video, ma nessun risultato. Il laptop funziona solo con la scheda video integrata disattivata, poco fā mi č venuta la brillante idea di riportare tutto alle condizioni di fabbrica, utilizzando la recovery, beh installazione del nuovo software tutto apposto, ma al momento in cui il sistema ti chiede il completamento dell'installazione, lo schermo diventa di nuovo nero. Provo ad avviare in recovery, ma appare un messaggio d'errore che dice: Impossibile completare l'installazione in modalitā provvisoria, per continuare l'installazione occorre riavviare, ma riavviando torno alla fase precedente.
Il pc č di un amico, potete aiutarmi a capire come posso almeno completare l'installazione in modo da rendere utilizzabile il pc anche senza scheda video integrata?

Grazie a tutti.
Immagine Postata

CASE Obsidian 450D | CPU Intel Core i5-4690K @4.20GHz| MB MSI Z97A gaming 6 | GPU Msi Rx480 Gaming X 8G
SSD 850 pro 256GB |Ram DDR3 HyperX Savage@2400Mhz 16GB |PSU Seasonic G750w
0

#2 L'utente č offline   Ferrari 

• Fuorilegge
  • ID Social Club:ferrari00
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 20 ottobre 2014 - 14:35

beh, sembra chiaro che qui la scheda video č andata a pranzo, mi sa che non c'č molto da fare...
che modello č questo portatile hp?
Immagine Postata

meglio attendere pazienti per 60 secondi che essere pazienti per 60 giorni
(cartello ad un semaforo)
0

#3 L'utente č offline   bisius87 

• Assassino
  • ID PSN:bisiuss87
  • Gamertag:(PC) bisiuss87
  • ID Social Club:(PS3) bisius87
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 20 ottobre 2014 - 16:18

Ho risolto il problema dell'avvio facendo un boot con il DVD di W7 e formattando l'hdd, poi ho reinstallato Windows. Adesso almeno parte, vediamo se risolvo anche il problema della scheda video. Per fortuna avevo fatto un backup dei dati.
Direi che potete chiudere la discussione.
Immagine Postata

CASE Obsidian 450D | CPU Intel Core i5-4690K @4.20GHz| MB MSI Z97A gaming 6 | GPU Msi Rx480 Gaming X 8G
SSD 850 pro 256GB |Ram DDR3 HyperX Savage@2400Mhz 16GB |PSU Seasonic G750w
0

Pagina 1 di 1