GTA-Expert Forum: strade e negozi nel mainscm - GTA-Expert Forum

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strade e negozi nel mainscm

#1 L'utente  offline   best 

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Inviato il 13 ottobre 2014 - 15:29

Salve a tutti c'e un modo per modificare il mainscm cosi da avere gia ad inizio nuova partita tutti i ponti(cio per passare da una citt all altra) sbloccati e i negozi? grazie!
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#2 L'utente  offline   Automan 

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Inviato il 13 ottobre 2014 - 16:32

Ovviamente s, ma non mi chiedere qual il parametro che lo gestisce, con 12 MB di testo! :asd:
Sicuramente lo trovi in testa...
Ricordo che Zeb89 li aveva sbloccati per Misterix.
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#3 L'utente  offline   best 

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Inviato il 13 ottobre 2014 - 17:23

Sicuramente lo trovi in testa...
nel senso quasi all'inizio?
almeno mi puoi dire solo una stringa cosi capisco da dove iniziare...

Messaggio modificato da best il 13 ottobre 2014 - 17:33

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#4 L'utente  offline   Automan 

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Inviato il 14 ottobre 2014 - 09:46

S, all'inizio ce vengono imposati i parametri.
Ma non mi ricordo quali sono, passato troppo tempo! :dsa:
Dopo:
0629: change_integer_stat 68 to 0
Zeb89 ha aggiunto:
0629: change_integer_stat 69 to 1000.0
0629: change_integer_stat 70 to 1000.0
0629: change_integer_stat 71 to 1000.0
0629: change_integer_stat 72 to 1000.0
0629: change_integer_stat 73 to 1000.0
0629: change_integer_stat 74 to 1000.0
0629: change_integer_stat 75 to 1000.0
0629: change_integer_stat 76 to 1000.0
0629: change_integer_stat 77 to 1000.0
0629: change_integer_stat 78 to 1000.0
0629: change_integer_stat 79 to 1000.0
per non so se ha effetto sul game o sul player...
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#5 L'utente  offline   best 

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Inviato il 14 ottobre 2014 - 13:30

non mi sblocca nulla xD cmq il mainscm da 3008kb e arrivato a 3025kb come e possibile?
allora perchè il mainscm della misterix e di soli 3017?
c'e se io prendo il mainscm originale 3008kb e lo salvo senza modificare niente esce 3025kb perchè automan? ci sarà un motivo....

Messaggio modificato da best il 14 ottobre 2014 - 15:53

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#6 L'utente  offline   Automan 

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Inviato il 14 ottobre 2014 - 16:19

Il motivo semplice, Sanny Builder compila i nomi tag a modo suo,
senza rispettare il metodo originale. Pu risultare +/- lungo.
Ergo, R* non ha certo usato Sanny Builder per compilare il main! :asd:

Ho rovistato una buon'ora nel main, l'unico suggerrimento cercare
gli oggetti di barrier.ide che il gioco piazza all'inizio per bloccare le strade,
e vedere a quale variabile li lega...
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#7 L'utente  offline   best 

  • Tirapiedi
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Inviato il 14 ottobre 2014 - 16:48

grazie di tutto automan,vorrei sapere se c'e un modo per salvare il main senza sannybuilder ;(
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#8 L'utente  offline   Automan 

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Inviato il 15 ottobre 2014 - 10:18

Mmm non credo. Per Sanny buono, perch lo vuoi rimpiazzare poveraccio? :asd:
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#9 L'utente  offline   best 

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Inviato il 15 ottobre 2014 - 14:22

non voglio rimpiazzarlo xD mi serve solo il mainscm con piu pochi kb possibili xD ecco xk mi da fastidio che me lo salva in 3025kb,cmq sto provando in tutti i modi di riuscire a non farlo salvare in 3025kb se ci riesco ti far sapere.
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#10 L'utente  offline   Automan 

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Inviato il 16 ottobre 2014 - 09:14

:asd: De gustibus no discutantum est! :D
Mi piace trovare uno che gli stanno sulle p***e 17 KB in pi! :asd:
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#11 L'utente  offline   Wesser 

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Inviato il 16 ottobre 2014 - 12:16

Il Sanny Builder non segue gli standard R* per quanto concerne la sintassi utilizzata, bensì si aggrappa ad un linguaggio di programmazione non nativo creato dallo sviluppatore stesso del programma (portando avanti l'iter dettato dal più datato Mission Builder), ideato per essere meno restrittivo, più customizzabile, più comodo e più immediato (a scapito dei tempi di compilazione che sono comunque brevissimi). Questo è un articolo che creai qualche anno fa e che aggiorno costantemente, il quale illustra la sintassi del linguaggio di programmazione di origine usato dalla R* per stilare gli script del gioco (compilati in un unico file).

Per sbloccare tutte le città, basta settare STAT_CITIES_PASSED (181) su ALL_CITIES (4) tramite il comando SET_INT_STAT (0629); non dimenticare di eliminare le linee di codice che impostano un altro valore. Per evitare che SB aggiunga informazioni extra al termine dello script compilato, dalla barra dei menu vai su Tools->Options e togli la spunta a Add extra info to SCM.

Messaggio modificato da Wesser il 16 ottobre 2014 - 16:00

Tutorial: || Guida SCM || Richieste/Aiuti script || BB Code || Guida IFP

"Meglio una vita da noob dichiarato, che una vita da saputello inventato."

Mio contributo altrove
(non posso fornire link a siti non affiliati, "Google-are"):

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Full Nitro Control ~ Script Dependent Drawings (SDDWG) ~ Widescreen HOR+ Support (WSHPS) ~ Dithered Sky Gradient (SkyGrad)
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#12 L'utente  offline   best 

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Inviato il 29 ottobre 2014 - 14:25

grazie di tutto

Messaggio modificato da best il 30 ottobre 2014 - 17:58

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