GTA-Expert Forum: Il ministro della Salute è grasso, scoppia la polemica in Belgio - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il ministro della Salute è grasso, scoppia la polemica in Belgio

#1 L'utente è offline   carrygalaxy 

• Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Gamertag:Albert91Cobra11
  • ID Social Club:stiggyv8
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 ottobre 2014 - 12:10

E' polemica in Belgio sul ministro della Sanità, Maggie De Block, nel nuovo governo guidato dal premier Charles Michel: il suo aspetto fisico non ha convinto un giornalista della tv pubblica fiamminga Vrt, che le ha dato dell'obesa in un tweet rimbalzato sulla rete e ripreso dalla stampa internazionale.

"Il Belgio ha d'ora in poi una ministra della Salute pubblica obesa - ha scritto sul social network Tom Van de Weghe -. Qual è la sua credibilità?", si è chiesto. La frase ha provocato sconcerto nelle fiandre, dove la De Block - che è medico - è molto nota e gradita.

La risposta della neo ministra non si è fatta attendere, riporta il sito dell'emittente Rtl: "Penso che queste osservazioni siano sciocchezze - ha detto -. Alla Camera i miei colleghi non mi giudicano in base al mio aspetto fisico, ma mi fanno i complimenti sulla conoscenza che ho dei miei dossier". Ma le critiche sui social network non si limitano all'intervento di De Weghe: "Come medico, Maggie De Block dà un buon esempio?", è la domanda che si fanno in molti. E la ministra è intervenuta anche su questo fronte: "Un medico è una persona fatta di carne e sangue - ha detto -. I miei pazienti non si riferiscono alle mie misure, piuttosto, vengono da me per la qualità delle mie cure".

Cosa centra l'aspetto fisico con il lavoro, certo non nego l'aspetto fisico ha si una sua parte di per sè, ma nel lavoro contano molto di più IMHO gli apetti professionali e le competenze perchè è meglio uno ciccione e bravo professionalmente parlando che una bellissima e che non sa fare nulla, ma purrtoppo quasi sempre accade il contrario.
mi chiedo una cosa: sarebbe staa la stessa cosa se fosse stata anoressica invece che obesa?

Fonte:
http://www.ansa.it/s...5a2309f826.html

EDIT: cerchiamo di non parlare dei nostri politici,non voglio degenerare il topic costringendolo alla chiusura

Messaggio modificato da carrygalaxy il 13 ottobre 2014 - 12:12

Immagine Postata
0

#2 L'utente è offline   lugerp09 

• Assassino
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097

Inviato il 13 ottobre 2014 - 12:33

mai giudicare una persona dal suo aspetto fisico. Può avere dei problemi di salute che magari non vuole esternare a tutti. Di sicuro la giornalista è mancata di professionalità
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Lo Stefano 

• Assassino
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano

Inviato il 13 ottobre 2014 - 13:17

è come dire che l'unica persona adatta a fare il minisro della salute, sia una persona che non si sia mai ammalata..

Immagine Postata
0

#4 L'utente è online   Saint Jake 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori

Inviato il 14 ottobre 2014 - 01:01

Beh, considerato che spesso i ministri sono persone totalmente impreparato riguardo a ciò che devono amministrare, il fatto che almeno fosse medico è già qualcosa.
In ogni caso in parte capisco anche il fatto che a uno possa sembrare stupido che una persona che non sa mantenersi in salute sia ministro della salute: è inutile paragonare l'obesità a una malattia, visto che la malattia ti viene anche a caso, mentre l'obesità dipende generalmente da te.
Poi vabbè, alla fin fine l'importante è che un ministro sia preparato, sti cazzi dell'aspetto, anche se in effetti io non andrei da un dietologo grasso, nè mi farei dire di non fumare da un medico che ha un pacchetto da 20 in tasca, è questione di credibilità, ma nella gestione di un ministero è una cosa abbastanza secondaria rispetto alla preparazione.
Immagine Postata
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Magen 

• Ladro
  • Gamertag:TheMagen ITA
  • ID Social Club:Masenn
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 01 novembre 2014 - 22:46

Io non sono molto d'accordo.
Chi non ha cura del suo corpo e quindi per la sua salute, non vedo come possa ricoprire una carica del genere. L'obesità è una condizione grave.
Per me non è molto diverso dal mettere ministro dell'istruzione uno con la terza media.

Precisazione: non intendo offendere e/o emarginare gli obesi (ognuno vive come vuole), voglio solo sottolineare l'incoerenza della vicenda.
0

#6 L'utente è offline   Enib 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 02 novembre 2014 - 00:56

Visualizza MessaggiMagen, il 01 novembre 2014 - 22:46 ha detto:

Io non sono molto d'accordo.
Chi non ha cura del suo corpo e quindi per la sua salute, non vedo come possa ricoprire una carica del genere. L'obesità è una condizione grave.
Per me non è molto diverso dal mettere ministro dell'istruzione uno con la terza media.

Precisazione: non intendo offendere e/o emarginare gli obesi (ognuno vive come vuole), voglio solo sottolineare l'incoerenza della vicenda.

Io la penso così, un conto è essere un po' sovrappeso un conto è essere obesi.
Mens sana in corpore sano.
0

Pagina 1 di 1