GTA-Expert Forum: Errore Windows - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Errore Windows

#1 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 ottobre 2014 - 23:58

Ho un portatile della toshiba che di colpo non riesco più ad adoperare, per via di una schermata blu che mi riavvia il computer ogni 5 minuti.. Questo errore me l'ha dato mentre stavo vedendo un video su youtube. Ora io non sono un esperto di pc, quindi prima di aprire la finestra del mio terzo piano, chiedo qui.. magari trovo qualcuno che riesce a darmi non dico una soluzione, ma almeno una strada da seguire.. In pratica l'errore che mi dà la schermata blu è il seguente : 0X000000EA

Da system Information, non sembrano esserci problemi fatto stà che il problema schermata blu persiste.. Devo chiamare Mistero?? <_<
0

#2 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 13 ottobre 2014 - 09:15

il problema blu puo avere due versioni,la prima è un errore software formattando si risolve,perche' trovare quale applicazioni driver o quant'altro abbia un problema o conflitto la vedo dura,
la secondo è che un tuo caro pezzo del pc,sta morendo ed ogni tanto fa cilecca. quinid windows va in panico e crea la scherma blu.

non per niente è chiamata scherma blu della morte..preannuncia la morte di un pezzo di pc,se è un portatile non puoi farci nulla,se è un fisso,lo porti in assistenza che con 35 euro ti dicono quale pezzo è rotto e ti propongono un sostituto.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#3 L'utente è offline   mindblind 

  • Tirapiedi
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 616
  • Iscritto il: 07/05/14
  • Gamertag:UrgentBoar7274
  • ID Social Club:_ataru
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 ottobre 2014 - 10:33

Visualizza MessaggiBoy89, il 12 ottobre 2014 - 23:58 ha detto:

Ho un portatile della toshiba che di colpo non riesco più ad adoperare, per via di una schermata blu che mi riavvia il computer ogni 5 minuti.. Questo errore me l'ha dato mentre stavo vedendo un video su youtube. Ora io non sono un esperto di pc, quindi prima di aprire la finestra del mio terzo piano, chiedo qui.. magari trovo qualcuno che riesce a darmi non dico una soluzione, ma almeno una strada da seguire.. In pratica l'errore che mi dà la schermata blu è il seguente : 0X000000EA

Da system Information, non sembrano esserci problemi fatto stà che il problema schermata blu persiste.. Devo chiamare Mistero?? <_<

cosa ti dice nella schermata blu? è un blocco del sistema. può essere dovuto a diverse cose, di solito non buone... può essere la ram, la scheda madre, il disco che è partito...

Visualizza MessaggiLian, il 13 ottobre 2014 - 09:15 ha detto:

non per niente è chiamata scherma blu della morte..


:lol:
Immagine Postata

Dai un'occhiata al mio canale Youtube ;-)
0

#4 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 ottobre 2014 - 11:17

A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer.
If this is the first time you're seen this stop error screen, restart your computer.
If this screen appears again follow these steps:
The device driver got stuck in an infinite loop. This usually indicates problem with the device itself or with the device driver programming the hardware incorrectly.
Please check with your hardware device vendor for any drivers updates.
Collecting date for crash dump.
Initializing disk for crash dump.
Beginning dump of physical memory.
Dumping physical memory to disk:100
Physical memory dump complete

Questo è quello che mi dice dalla schermata blu.. Il codice di arresto è sempre 0X000000EA mentre i 4 parametri che dà dopo, cambiano.. Cmq credo che la scheda video mi stia lasciando.. Non riesco a fare neanche la valutazione dei componenti di windows, è non mi nominate nè facebook ne youtube..
0

#5 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 13 ottobre 2014 - 12:20

se è uno dei modelli dove si puo cambiare la gpu..portalo in assistenza..ora non so che modello sia che potenza quanti anni ha..

per non spendere soldi alla cieca, io m'informo se la vga è intercambiabile e poi do il pc in pasto all'assistenza,che hanno uno strumento che rileva tutte le tensioni,e capisce se ci sono corti o altre anomalie e da cosa dipendono,ora sul fisso sara' anche facile capire se è l'alimentatore vga madre o ram,forse nel portatile non è tanto semplice essendo tutto un agglomerato.. potrebbe anche essere che la tensione ingresso non sia piu' sufficente,e quindi al minimo sforzo la cpu bam va in crash ed ecco la schermata blu.

esempio a me succede mentre sto cercando la tensione giusta per la cpu overcloccata,quanto è poca nel caricamenti parte la schermata blu.

Messaggio modificato da Lian il 13 ottobre 2014 - 12:20

ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#6 L'utente è offline   Spago93 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1699
  • Iscritto il: 10/09/13
  • ID PSN:Spago_Kiiller
  • ID Social Club:spago_killer
  • Provenienza:Namecciano
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 ottobre 2014 - 14:04

La schermata blu è segno di errore irreversibile.
In genere per tenerle a "bada" faccio lo strumento di ripristino del pc.
ovviamente il pc va avanti senza riavvii per 6/7 giorni ma dopo ri comincia non appena windows 7 installa gli aggiornamenti.

Messaggio modificato da SpagoKiller93 il 13 ottobre 2014 - 14:05

MEMBRO CREW DAL 9 NOVEMBRE 2013
0

#7 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 ottobre 2014 - 21:46

E un toshiba Satellite L505-112 quindi di un paio di annetti fà.. Poi l'assistenza nella mia città non c'è, per non parlare del negozio dove l'ho comprato che ha chiuso..
0

#8 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 27 ottobre 2014 - 00:08

Ragazzi forse ho trovato il problema.. i driver della scheda video obsoleti, infatti risalgono al lontano 2009.. ora sul sito della Ati non trovo il modello preciso della mia scheda, ovvero la Ati mobility radeon HD 4600 series, ma solo mobility radeon HD 4xxx series.. Quindi sono questi i driver che devo scaricare??
0

#9 L'utente è offline   Automan 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2022
  • Iscritto il: 10/05/14
  • Provenienza:Teramo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 27 ottobre 2014 - 10:52

Qui può esserci qualcosa di utile, anche se con Microsoft in genere anche no! :asd:
http://support.micro...om/kb/293078/it
Immagine Postata
0

#10 L'utente è offline   Boy89 

  • Mercenario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 961
  • Iscritto il: 25/01/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 30 ottobre 2014 - 17:47

Driver scheda video aggiornati.. il problema sembra essersi risolto.. quindi potete chiudere ;)
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi