GTA-Expert Forum: Migrazione forzata profilo -> pagina e recupero dati - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Migrazione forzata profilo -> pagina e recupero dati

#1 L'utente è offline   Skiaffo 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 09 ottobre 2014 - 19:52

Sto seguendo un mio cliente che aveva una profilo di FB della sua attività, questo:

https://www.facebook.../veleno.hificar

Il profilo non è più visibile a nessuno, e se lui prova a loggare, gli viene detto che è stato rilevato che il suo profilo è un attività, e che deve seguire la procedura guidata di migrazione da profilo a pagina, che porterà nella pagina la lista amici in quella dei mi piace.

Tuttavia la procedura guidata non migra anche le immagini che erano state uploadate, e questo non è accettabile. Lui ha bisogno di quelle immagini.

La migrazione non è stata ancora effettuata, e abbiamo inviato una email al reparto di Facebook che si occupa del recupero dei dati, ma ancora non hanno risposto dopo due giorni, quindi mi serve una soluzione alternativa.

Ho provato a caricare il profilo con la cache di google, ma vedo solo le informazioni del profilo, non essendo loggato:

http://webcache.goog.../veleno.hificar

Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere una soluzione per recuperare le immagini? grazie.
"Possis nihil urbe Roma visere maius"
0

#2 L'utente è offline   Spago93 

• Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:Spago_Kiiller
  • ID Social Club:spago_killer
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 09 ottobre 2014 - 22:07

Gli standard di facebook vietano l'uso dell'account personale per rappresentare un soggetto diverso da te stesso (ad es. la propria azienda). Se usi il tuo account per rappresentare un soggetto diverso da te stesso, puoi rischiare di perdere in modo permanente l'accesso al tuo account e a tutti i suoi contenuti se non lo converti in una pagina.
Quindi se le foto non ci sono piu neanche dopo la migrazione evidentemente sono state rimosse dai server.

Messaggio modificato da SpagoKiller93 il 09 ottobre 2014 - 22:46

MEMBRO CREW DAL 9 NOVEMBRE 2013
0

#3 L'utente è offline   Skiaffo 

• Boss

Inviato il 19 ottobre 2014 - 16:51

Visualizza MessaggiSpagoKiller93, il 09 ottobre 2014 - 23:07 ha detto:

Gli standard di facebook vietano l'uso dell'account personale per rappresentare un soggetto diverso da te stesso (ad es. la propria azienda). Se usi il tuo account per rappresentare un soggetto diverso da te stesso, puoi rischiare di perdere in modo permanente l'accesso al tuo account e a tutti i suoi contenuti se non lo converti in una pagina.
Quindi se le foto non ci sono piu neanche dopo la migrazione evidentemente sono state rimosse dai server.

Non mi serve una descrizione del problema, queste cose le so tutte. Ho bisogno di una possibile soluzione al problema.
0

#4 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss

Inviato il 19 ottobre 2014 - 16:56

Con questa funzionalità di fb, puoi scaricarti tutto ciò che c'è sul tuo profilo, inclusi immagini e video caricati precedentemente.
https://www.facebook...lo/474290592041

Però, essendo il profilo irraggiungibile, non so se lui può arrivare al pannello delle opzioni e svolgere questa procedura, e anche in quel caso non è certo che quelle informazioni siano ancora presenti nei server.
Immagine Postata
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

Immagine Postata
0

#5 L'utente è offline   Skiaffo 

• Boss

Inviato il 19 ottobre 2014 - 17:11

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 19 ottobre 2014 - 17:56 ha detto:

Con questa funzionalità di fb, puoi scaricarti tutto ciò che c'è sul tuo profilo, inclusi immagini e video caricati precedentemente.
https://www.facebook...lo/474290592041

Però, essendo il profilo irraggiungibile, non so se lui può arrivare al pannello delle opzioni e svolgere questa procedura, e anche in quel caso non è certo che quelle informazioni siano ancora presenti nei server.

Non si riesce a fare questa procedura perché non si può accedere alle impostazioni.

Le uniche scelte che si possono fare dall'account sono: Esci, Converti profilo in pagina.
0

#6 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss

Inviato il 19 ottobre 2014 - 17:15

Visualizza MessaggiSkiaffo, il 19 October 2014 - 18:11 ha detto:

Non si riesce a fare questa procedura perché non si può accedere alle impostazioni.

Le uniche scelte che si possono fare dall'account sono: Esci, Converti profilo in pagina.

Butto lì un'altra soluzione, anche se non credo sia funzionale:
web.archive.org (presumo tu lo conosca :sese: ).
Non ti fa guardare le pagine di fb perchè, come dice questo link ( https://www.facebook.com/robots.txt ) serve un particolare permesso, che presumo lui possa richiedere a fb.
Non sono sicuro si possa fare eh, ma non vedo molte altre soluzioni possibili se lo staff di fb non gli dà attivamente una mano.

EDIT: In giro leggo che, visto che le foto rimangono nei server anche per molto tempo, in teoria non sono state del tutto cancellate. Ho letto che se qualcuno le ha commentate, ad esempio, può andare nelle proprie impostazioni per visualizzare tutti i suoi passati commenti, scrollare fino a quella determinata immagine, e visualizzarla. In pratica, forse, se trova della gente che ha commentato delle sue foto ed ha tempo da perdere, potrebbe ritrovare qualcosa.

EDIT2: Se non ha mai cancellato le cache del browser, potrebbe ribeccare qualcosa con programmi tipo Cache Copy.
Immagine Postata
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   Skiaffo 

• Boss

Inviato il 19 ottobre 2014 - 17:40

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 19 ottobre 2014 - 18:15 ha detto:

Butto lì un'altra soluzione, anche se non credo sia funzionale:
web.archive.org (presumo tu lo conosca :sese: ).
Non ti fa guardare le pagine di fb perchè, come dice questo link ( https://www.facebook.com/robots.txt ) serve un particolare permesso, che presumo lui possa richiedere a fb.
Non sono sicuro si possa fare eh, ma non vedo molte altre soluzioni possibili se lo staff di fb non gli dà attivamente una mano.

EDIT: In giro leggo che, visto che le foto rimangono nei server anche per molto tempo, in teoria non sono state del tutto cancellate. Ho letto che se qualcuno le ha commentate, ad esempio, può andare nelle proprie impostazioni per visualizzare tutti i suoi passati commenti, scrollare fino a quella determinata immagine, e visualizzarla. In pratica, forse, se trova della gente che ha commentato delle sue foto ed ha tempo da perdere, potrebbe ritrovare qualcosa.

Le foto sono state caricate nel corso di anni, sarebbe impossibile recuperarle dalle persone che hanno letto la pagina. Alla webcache ci avevo già pensato, ma non si riescono a visualizzare la pagine di Facebook, ne tantomeno gli album.

Mi basterebbe anche avere un modo per contattare Facebook, ma sembra un impresa impossibile.

Edit:

Sono riuscito a visualizzare una copia cached del profilo... ora devo riuscire a vedere una copia cached degli album...

http://webcache.goog...t&ct=clnk&gl=it

edit 2: niente, una copia cache degli album non esiste.
0

Pagina 1 di 1