GTA-Expert Forum: Informazioni su Chitarra Acustica - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Informazioni su Chitarra Acustica

#1 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 12 settembre 2014 - 11:31

sto suonando la chitarra, precisamente quella elettrica, da circa 1 anno (come autodidatta)
so benissimo che non si inizia così :asd:
teoricamente si inizia con la classica, per imparare gli accordi e tutto e quando si è a un livello superiore si passa all'acustica e infine all'elettrica

ma vabbè, ho comunque imparato a strimpellarla e me la cavicchio

in ogni caso, la chitarra elettrica mi ha rotto le palle :rotfl: sarà perchè non la posso quasi mai collegare all'amplificatore, sarà perchè l'amplificatore e la chitarra fanno cagare perchè sottomarca, sarà perchè l'elettrica senza amplificatore non ha molto senso e bla bla, e quindi ultimamente mi sta affascinando l'acustica :sese:

la mia domanda è: posso passare a suonarla anche se non ho mai utilizzato la classica e non ho mai preso lezioni? (se non qualche video-lezione su youtube per le basi, gli accordi,il barrè e lettura di tablature)

se sì, sarei interessato a comprarne una ma non ho tantissimi soldi al momento (più di 100 euri non posso spendere)
e poi, conviene comprarla online? sò che è cosnigliato provarla ma non essendo molto pratico non saprei la differenza di suono
a me ne interessa giusto una economica, con cassa nera (non mi piacciono quelle color legno) e ovviamente un buon rapporto qualità/prezzo :sese: non per forza di supermarche, va bene anche una semplice cort dubito di trovarne a 100 euro gibson o yamaha :asd:
0

#2 L'utente è offline   Franklin Clinton 

  • Taccheggiatore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 17/06/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 settembre 2014 - 14:12

Visualizza MessaggiQwerty, il 12 settembre 2014 - 12:31 ha detto:

sto suonando la chitarra, precisamente quella elettrica, da circa 1 anno (come autodidatta)
so benissimo che non si inizia così :asd:
teoricamente si inizia con la classica, per imparare gli accordi e tutto e quando si è a un livello superiore si passa all'acustica e infine all'elettrica

ma vabbè, ho comunque imparato a strimpellarla e me la cavicchio

in ogni caso, la chitarra elettrica mi ha rotto le palle :rotfl: sarà perchè non la posso quasi mai collegare all'amplificatore, sarà perchè l'amplificatore e la chitarra fanno cagare perchè sottomarca, sarà perchè l'elettrica senza amplificatore non ha molto senso e bla bla, e quindi ultimamente mi sta affascinando l'acustica :sese:

la mia domanda è: posso passare a suonarla anche se non ho mai utilizzato la classica e non ho mai preso lezioni? (se non qualche video-lezione su youtube per le basi, gli accordi,il barrè e lettura di tablature)

se sì, sarei interessato a comprarne una ma non ho tantissimi soldi al momento (più di 100 euri non posso spendere)
e poi, conviene comprarla online? sò che è cosnigliato provarla ma non essendo molto pratico non saprei la differenza di suono
a me ne interessa giusto una economica, con cassa nera (non mi piacciono quelle color legno) e ovviamente un buon rapporto qualità/prezzo :sese: non per forza di supermarche, va bene anche una semplice cort dubito di trovarne a 100 euro gibson o yamaha :asd:

Ciao, suono da 8 anni e ti posso assicurare che non esiste una chitarra "da cui cominciare", il tuo problema non si pone.
Ti posso assicurare che un' acustica è piú difficile da suonare di un' elettrica.
Tornando alla tua chitarra, la prima chitarra DEVE essere una cinese poichè non l'hai mai usata e devi vedere come ti trovi.
Al tuo prezzo sono 4 le marche che ti consiglio:
Washburn
Cort
Yamaha di fascia bassa
Eko.
Ti posso anche dire che le Gibson acustiche sono terribili e non valgono il prezzo.
0

#3 L'utente è offline   ANDYstorm 

  • Cleptomane
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 171
  • Iscritto il: 25/01/14
  • ID PSN:ANDYstorm
  • ID Social Club:Boxtorm
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 settembre 2014 - 14:22

La Yamaha è giapponese e nella lista delle suggerite aggiungo Ibanez
Immagine Postata
0

#4 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 13 settembre 2014 - 12:52

un mio amico può vendermi una sua acustica 35 euro, non so di che marca (ma credia sia sottomarca più che altro :asd:)
per quel prezzo gliela prendo al volo in ogni caso

cioè tanto la voglio solo per strimpellare, non devo mica suonare in live o creare band
è giusto per averla :asd:


poi in futuro, passerò a marche decenti e magari a metterci più impegno. grazie per i consigli :)
0

#5 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 13 settembre 2014 - 15:24

Facci sapere poi di che marca è quella che hai comprato dal tuo amico! ;) Comunque io punterei sulla Eko...Fa ottime chitarre, sia acustiche che elettriche, a prezzi davvero buoni e studiati apposta anche per chi è alle prime armi ma non vuole una super ciofeca... :sese: Anche io presi una Eko, creata e distribuita da Massimo Varini (grande chitarrista italiano).

Precisamente la Eko-Mia 018:

Immagine Postata

Una grande chitarra a mio avviso, un ottimo sound e studiata apposta anche per chi alle prime armi, infatti il prezzo si aggira intorno ai 300 euro, ma ne vale molti di più... :sese:

Questo per dire solamente che la Eko, in caso l'affare con il tuo amico andasse male, potrebbe soddisfare la tua richiesta. ;) Ovviamente per il colore, se non ti piace "legnoso" ne troverai a bizeffe! Troverai sicuramente chitarre a meno di 300 euro, intorno ai 100 come vuoi tu, ma ripeto, sicuramente non delle ciofeche! :asd:
0

#6 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 14 settembre 2014 - 12:28

perfetto, terrò conto anche di quella marca allora non sei stato l'unico ad avermene parlato bene :asd: grazie mille :)
0

#7 L'utente è offline   John M 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7526
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:JohnM90GTA
  • ID Social Club:JohnM90
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 10 novembre 2014 - 03:43

Visualizza MessaggiQwerty, il 14 settembre 2014 - 12:28 ha detto:

perfetto, terrò conto anche di quella marca allora non sei stato l'unico ad avermene parlato bene :asd: grazie mille :)

Figurati! ;)
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi