GTA-Expert Forum: Carabiniere uccide accidentalmente un 17enne a Napoli - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (10 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Carabiniere uccide accidentalmente un 17enne a Napoli

#21 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 settembre 2014 - 02:41

Se ha sparato random durante l'arresto, è ovvio che abbia sbagliato di grosso.
IMHO bisogna aspettare che si faccia chiarezza, perchè non eravamo là, e possono essere successe molte cose.
Ad esempio: il ragazzino si alza per fuggire, e magari compie un movimento veloce con le braccia che porta le mani ad avvicinarsi a una posizione dove ipoteticamente poteva trovarsi una pistola. In quel caso è umanamente comprensibile che il carabiniere abbia mal valutato la situazione e abbia agito per preservare la propria vita.
Del resto in una situazione simile, credo che potesse benissimo supporre di avere a che fare con una persona armata, quindi un movimento sbagliato e repentino, collegato anche al fatto di alzarsi in piedi in fase di arresto, poteva comprensibilmente essere scambiato per una grossa minaccia.
Se io in fase di arresto mi alzo e mi ficco improvvisamente le mani in tasca, è comprensibile che un poliziotto si spaventi, perchè non può sapere se sto per estrarre una mentina, il cellulare, o una desert eagle.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#22 L'utente è offline   njko98 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1018
  • Iscritto il: 08/11/13
  • ID PSN:nokiaermejo2010
  • ID Social Club:njko98
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 06 settembre 2014 - 09:50

Io personalmente sono dalla parte del carabiniere, ma tu ragazzo per quale motivo: non avevi patentino,non avevi assicurazione. Motorino non tuo? Se per caso avesse ucciso una persona durante l'inseguimento colpendola con il motorino chi avrebbe risarcito i danni?
Secondo me il ragazzo durante l'arresto ha compiuto gesti che avrebbero potuto compromettere la sicurezza del carabiniere.
Poi l'arma del carabiniere doveva essere in sicura, quindi vuol dire che per sparare sapeva ciò che faceva, e il colpo non è partito casualmente.
Secondo me ha ucciso un ragazzo che sarebbe sicuramente diventato criminale!
0

#23 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 settembre 2014 - 10:04

Boh, io ai posti di blocco mi sono sempre fermato, sarà che io sono di bergamo e qui si usa fermarsi..

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#24 L'utente è offline   Khouba 

  • Vice
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 9075
  • Iscritto il: 30/03/09
  • ID PSN:khouba
  • ID Social Club:khouba
  • Provenienza:Liberty City
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 06 settembre 2014 - 10:10

Visualizza MessaggiLo Stefano, il 06 settembre 2014 - 11:04 ha detto:

Boh, io ai posti di blocco mi sono sempre fermato, sarà che io sono di bergamo e qui si usa fermarsi..

Huahahahahaha e si parte col razzismo! Strano che in due pagine ancora non fossero venuti fuori commenti come questo. Spettacolo.

Comunque sapete come la penso sull'arma, tuttavia in questo caso penso sia una reazione esagerata ma comprensibile: uno dei tre è latitante, magari questo 17enne ha fatto un movimento che ha portato il carabiniere a pensare che avesse un'arma e quest'ultimo ha sparato.
"A volte la mia vita somiglia al numero pericoloso di un equilibrista: quello che provo è l'opposto di quello che vorrei fare. Reazioni impulsive portano a decisioni sbagliate. Sono un passo avanti rispetto al mio cervello.
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."


Immagine Postata
#LE6END

0

#25 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 06 settembre 2014 - 10:24

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 06 settembre 2014 - 00:16 ha detto:

Comunque, adesso certamente faranno passare il 17enne per santo eh, ma era su uno scooter con altre due persone: un latitante e un pregiudicato (tutti rigorosamente senza casco, patentino, e libretto di circolazione). Erano in fuga e non si sono fermati all'alt.
Era un piccolo criminale, inutilissimo girarci attorno.
Sicuramente il poliziotto potrebbe aver commesso un errore, e sottolineo che dico POTREBBE semplicemente perchè per ora si è sentita solo la testimonianza (imho palesemente falsa per la maggior parte, ma vabbè) di uno dei due ragazzi che erano in fuga con lui (non saprei dire se fosse il latitante o il pregiudicato, comunque qualcuno di molto attendibile).
Prima di condannare il comportamento del carabiniere, vorrei si spiegasse bene come sono andati i fatti, e per avere ciò bisognerà aspettare.
La gente ha reagito in maniera indegna. A che cazzo serve bruciare le auto della polizia? Tra l'altro prima ancora di sapere con precisione cos'era successo. Boh, 'ste reazioni di popolo fatte per cose sbagliate, che poi non si fanno per le cose giuste.
Stranamente quando a uccidere la gente non è la polizia ma sono "altre persone", nessuno si mette a bruciar le auto.


quoto.
l'ho detto io e pure mio padre appena visto il notiziario ieri pomeriggio.

dico due cose ora,

1
successo na cosa analoga a me e un mio amico nel 2000,due persone due motorini,io col casco lui no(avevano tolto da poco la la legge sui maggiorenni)io 17anni lui 18,carabinieri nell'altro senso di marcia,dicono al mio amico di fermarsi,lui li saluta e accelera(booster elaborato)sbirri si girano,io mi faccio i cazzi miei dopotutto A eravamo in salita B avevo il casco,ma seguo la scena...inseguimento di 500metri,mio amico entra in una via troppo stretta per l'auto,uno sbirro esce e corre intimando l'alt..mi sbucano letteralmente adosso a me..5 metri davanti inchiodo o investo lo sbirro..mio amico contemporaneamente prende una pozza d'acqua sporca e lava lo sbirro che cmq continua a corregli dietro a piedi e intimare alt,ma la pistola è rimasta sul fianco.motorino era elaborato ma in quel momento era scarburato e se scendeva troppo di velocita ci mettava molto a prenderla..quindi per questo lo sbirro pensava di avere un'occasione per prenderlo,in più il tutto successo in salita.
comunque non l'ha preso :D

2
E' successo a napoli e non mi pare che il tasso di criminalità sia pari a quello di Vipiteno..quindi cosa fai se il tipo si gira col motorino ed ha un mitra?o che?adesso ci mettiamo a sperare che sia disarmato? dai avra' sbagliato forse??..voi che cosa avreste fatto?non pattugliate di certo un paesino montano del sud tirol..
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#26 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 settembre 2014 - 10:36

inoltre a bergamo, non è usuale fare stronzate quando ti fermano i carabinieri, perché la gente sa che se fai un passo falso ne paghi le conseguenze.. per non parlare delle assicurazioni, se ti beccano senza hai finito di vivere, e se non metti il casco vai comunque ad ammazzarti in qualche modo.. quindi un po se la sono cercata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#27 L'utente è offline   MisterSosa 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5380
  • Iscritto il: 26/11/07
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 settembre 2014 - 11:21

Omicidio ;)
0

#28 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 settembre 2014 - 11:38

Visualizza MessaggiMisterSosa, il 06 September 2014 - 12:21 ha detto:

Omicidio ;)

Per ora l'accusa è di omicidio colposo, c'è ancora molto da stabilire.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#29 L'utente è offline   MisterSosa 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5380
  • Iscritto il: 26/11/07
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 settembre 2014 - 11:46

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 06 settembre 2014 - 12:38 ha detto:

Per ora l'accusa è di omicidio colposo, c'è ancora molto da stabilire.

Che si deve stabilire? Per la LEGGIEE è omicidio, poi se verrà accusato di furto aggravato di chupa chups non sarò io a fare l'italiano imbruttito con la faccia sorpresa
0

#30 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 settembre 2014 - 11:53

Visualizza MessaggiMisterSosa, il 06 September 2014 - 12:46 ha detto:

Per la LEGGIEE è omicidio

Ci sono diversi tipi di omicidio eh, non è che se c'è di mezzo una morte violenta, uno è un omicida in automatico.
Se sarà dimostrata una natura accidentale dell'accaduto, o il fatto che il carabiniere abbia reagito in seguito al legittimo dubbio di correre un rischio mortale, l'accusa sarebbe di omicidio colposo. E si, "omicidio colposo" contiene la parola "omicidio", ma non sono proprio la stessa cosa: pure se fai un incidente, hai torto, e il tizio seduto accanto a te muore, è omicidio colposo, ma questo non ti rende un omicida.
Bisogna appurare come sono andati i fatti, è inutile impuntarsi e decidere a prescindere che il carabiniere è uno stronzo solo perchè magari ha ucciso il compaesano del lettore.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#31 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 06 settembre 2014 - 12:10

vacca boia,ho pensato per un istante se venisse applicata la legge statunitense in italia..la popolazione si dimezzerebbe.

mmmh beccato ce un beota al governo.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#32 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 06 settembre 2014 - 12:48

Visualizza MessaggiLian, il 06 settembre 2014 - 13:10 ha detto:

vacca boia,ho pensato per un istante se venisse applicata la legge statunitense in italia..la popolazione si dimezzerebbe.

mmmh beccato ce un beota al governo.

Dovremmo copiare molte cose dall'america ma la polizia NO :asd:

Spoiler

Messaggio modificato da Enib il 06 settembre 2014 - 12:48

0

#33 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 06 settembre 2014 - 12:51

si la pena di morte io sono a favore,vedi dopo chi fa il furbo in italia..uccidi?bene perche' tenerti in carcere A MIE spese?che bello 40 anni in prigione cibo e alloggio gratis..vacca boia..dai su dai su svegliatevi..non siamo nel paese dei balocchi..pena di morte ci serve.
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#34 L'utente è offline   Pazuzu 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1246
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:pazuzu1488
  • ID Social Club:pazvzv
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 06 settembre 2014 - 13:01

Visualizza MessaggiLian, il 06 settembre 2014 - 12:51 ha detto:

si la pena di morte io sono a favore,vedi dopo chi fa il furbo in italia..uccidi?bene perche' tenerti in carcere A MIE spese?che bello 40 anni in prigione cibo e alloggio gratis..vacca boia..dai su dai su svegliatevi..non siamo nel paese dei balocchi..pena di morte ci serve.

mai sentito parlare di errori giudiziari?
Immagine Postata
0

#35 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 06 settembre 2014 - 13:10

Visualizza MessaggiLian, il 06 settembre 2014 - 13:51 ha detto:

si la pena di morte io sono a favore,vedi dopo chi fa il furbo in italia..uccidi?bene perche' tenerti in carcere A MIE spese?che bello 40 anni in prigione cibo e alloggio gratis..vacca boia..dai su dai su svegliatevi..non siamo nel paese dei balocchi..pena di morte ci serve.

"Parmi un assurdo che le leggi, che sono l'espressione della pubblica volontà, che detestano e puniscono l'omicidio, ne commettono uno esse medesime, e, per allontanare i cittadini dall'assassinio, ordinino un pubblico assassinio." Cesare Beccaria, Dei delitti e delle pene

1700 eh...

Ma anche se uno tralasciasse l'aspetto morale non ci vuole molto a capire che la pena di morte non è un deterrente per il reato che va a colpire.
Mi spiego meglio: uno che uccide che differenza gli fa sapere che poi verrà ucciso o andare in carcere per una bella fetta della sua vita?
Paradossalmente la pena di morte avrebbe efficacia solo per reati minori, es se rubi al supermercato. Il giorno dopo hai risolto il problema dei furti nei supermercati :gni: Col problema che non è una pena tanto proporzionale...

Ricorda che il tizio che uccise 70 persone in norvegia gli hanno dato 20 anni, il massimo previsto (da aggiungercene altri se è ancora pericoloso). E in Norvegia la giustizia funziona bene.

Messaggio modificato da Enib il 06 settembre 2014 - 13:13

0

#36 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 settembre 2014 - 13:21

Anche nel profondo sud si usa fermarsi ai posti di blocco e non voglio vedere sti commenti di discriminazione territoriale, seno' si rischia di chiudere un topic per due o tre post frivoli.

Che dire, come ho detto prima condanno il carabiniere solo se il colpo é stato accidentale e volto a fermare il ragazzo. Se invece, il ragazzo, dopo che si é buttato a terra e nello stesso frangente ha compiuto azioni imprevedibili, tali da farsi considerare una seria minaccia per l'incolumità dello stesso carabiniere, sto dalla parte del militare, perché a estrarre la pistola e sparare ci vuole poco. Tutto sarà spiegato e chiarito dalle perizie e dalle indagini.

Visualizza MessaggiEnib, il 06 settembre 2014 - 14:10 ha detto:

"Parmi un assurdo che le leggi, che sono l'espressione della pubblica volontà, che detestano e puniscono l'omicidio, ne commettono uno esse medesime, e, per allontanare i cittadini dall'assassinio, ordinino un pubblico assassinio." Cesare Beccaria, Dei delitti e delle pene

1700 eh...

Ma anche se uno tralasciasse l'aspetto morale non ci vuole molto a capire che la pena di morte non è un deterrente per il reato che va a colpire.

L'ho scritto io ieri :gni:
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#37 L'utente è offline   Ceres-old9 

  • Brigante
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 318
  • Iscritto il: 20/12/06
  • Provenienza:Napoli
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 06 settembre 2014 - 13:56

Visualizza MessaggiLo Stefano, il 06 settembre 2014 - 11:04 ha detto:

Boh, io ai posti di blocco mi sono sempre fermato, sarà che io sono di bergamo e qui si usa fermarsi..

anche io ai posti di blocco mi sono sempre fermato, sara' perche' sono di Napoli.
Comunque criminali o non un poliziotto o carabniere che sia non puo' estrare la pistola se non è minacciato ovviamente con un'altra pistola, in questa situazione il vero criminale è solo il carabiniere che si è sentito troppo john wayne.
Questa comunque è troppo una bella storia per i media:Napoli, omicidio, scooter ecc.
Immagine Postata
0

#38 L'utente è offline   Qwerty 

  • Ex galeotto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 7307
  • Iscritto il: 05/03/08
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 06 settembre 2014 - 14:01

certe che ne sto leggendo di roba :rotfl: del tipo "se la sono cercata" :rotfl:
ma cercata cosa? un ragazzo di 17 anni in scooter che cazzo potrebbe fare da meritarsi una pallottola e morire sotto gli occhi di mamma e amici?

piccolo criminale, quello che volete, ma a tutto c'è un limite
0

#39 L'utente è offline   njko98 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1018
  • Iscritto il: 08/11/13
  • ID PSN:nokiaermejo2010
  • ID Social Club:njko98
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 06 settembre 2014 - 14:03

Visualizza MessaggiCeres-old9, il 06 settembre 2014 - 14:56 ha detto:

anche io ai posti di blocco mi sono sempre fermato, sara' perche' sono di Napoli.
Comunque criminali o non un poliziotto o carabniere che sia non puo' estrare la pistola se non è minacciato ovviamente con un'altra pistola, in questa situazione il vero criminale è solo il carabiniere che si è sentito troppo john wayne.
Questa comunque è troppo una bella storia per i media:Napoli, omicidio, scooter ecc.


Un carabiniere può estrarre la pistola anche se non è minacciato com un altra pistola, basta anche un coltello...

Visualizza MessaggiQwerty, il 06 settembre 2014 - 15:01 ha detto:

certe che ne sto leggendo di roba :rotfl: del tipo "se la sono cercata" :rotfl:
ma cercata cosa? un ragazzo di 17 anni in scooter che cazzo potrebbe fare da meritarsi una pallottola e morire sotto gli occhi di mamma e amici?

piccolo criminale, quello che volete, ma a tutto c'è un limite


Può circolare senza assicurazione.... Se uccide qualcuno e scappa con lo scooter non assicurato chi paga?
La colpa è dei genitori. Punto!
0

#40 L'utente è offline   Pazuzu 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1246
  • Iscritto il: 13/11/13
  • ID PSN:pazuzu1488
  • ID Social Club:pazvzv
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 06 settembre 2014 - 14:06

Visualizza MessaggiCeres-old9, il 06 settembre 2014 - 13:56 ha detto:

anche io ai posti di blocco mi sono sempre fermato, sara' perche' sono di Napoli.
Comunque criminali o non un poliziotto o carabniere che sia non puo' estrare la pistola se non è minacciato ovviamente con un'altra pistola, in questa situazione il vero criminale è solo il carabiniere che si è sentito troppo john wayne.
Questa comunque è troppo una bella storia per i media:Napoli, omicidio, scooter ecc.

Quoto.Finché i media parlano bene di (esempio) Berlusconi tutti bugiardi, corrotti etc. poi quando succedono ste cose magicamente i giornalisti e co. sono tutti portatori di verità, cioè il tizio si è rialzato ha urlato adriana e ha tirato fuori un rpg.Quando succedono ste cose purtroppo la verità non si saprà mai, tranne rare eccezioni,perche ovviamente si andrà a proteggere l' Arma o comunque in generale lo stato.
Immagine Postata
0

  • (10 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi