GTA-Expert Forum: Ragazzina di 9 anni uccide l'istruttore in un poligono di tiro - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ragazzina di 9 anni uccide l'istruttore in un poligono di tiro

#41 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 23 settembre 2014 - 19:36

Visualizza Messagginjko98, il 23 settembre 2014 - 19:29 ha detto:

Qui in Italia dai 12 ai 16 puoi sparare con una pistola a piombini, credo calibro 4,5... Mentre dai 16 in poi puoi sparare con un arma vera, a patto che tu sia in un tiro a segno nazionale
Li sono troppo aperti con la legge sulle armi!


Con una pistola a piombini credo che almeno una volta ci abbiamo sparato tutti,vabbe ma in Italia di sicuro sparano meno ragazzi dell'america.

Per il fatto delle armi in America ti do pienamente ragione!
Nella maggiorparte dei casi le armi finiscono nelle mani sbagliate, io avrei paura ad andare a scuola negli Stati Uniti dato che chiunque potrebbe tirare fuori dallo zaino un AK-47 :alkz:
0

#42 L'utente è offline   njko98 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1018
  • Iscritto il: 08/11/13
  • ID PSN:nokiaermejo2010
  • ID Social Club:njko98
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 settembre 2014 - 19:40

Visualizza MessaggiK-Zant, il 23 settembre 2014 - 20:36 ha detto:

Con una pistola a piombini credo che almeno una volta ci abbiamo sparato tutti,vabbe ma in Italia di sicuro sparano meno ragazzi dell'america.

Per il fatto delle armi in America ti do pienamente ragione!
Nella maggiorparte dei casi le armi finiscono nelle mani sbagliate, io avrei paura ad andare a scuola negli Stati Uniti dato che chiunque potrebbe tirare fuori dallo zaino un AK-47 :alkz:


Infatti... Io fino a due anni fa tenevo sempre una pistola a piombini... Poi ho "scoperto" le ragazze ahahah
Comunque si, vai a vedere quante stragi sono state fatte nelle scuole, dove dei matti ci vanno con fucili e bombe...

Visualizza Messagginjko98, il 23 settembre 2014 - 20:39 ha detto:

Infatti... Io fino a due anni fa tenevo sempre una pistola a piombini... Poi ho "scoperto" le ragazze ahahah
Comunque si, vai a vedere quante stragi sono state fatte nelle scuole, dove dei matti ci vanno con fucili e bombe...


http://it.m.wikipedi...chnic_Institute
http://it.m.wikipedi...ine_High_School
0

#43 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 23 settembre 2014 - 19:42

Visualizza Messagginjko98, il 23 settembre 2014 - 19:40 ha detto:

Infatti... Io fino a due anni fa tenevo sempre una pistola a piombini... Poi ho "scoperto" le ragazze ahahah
Comunque si, vai a vedere quante stragi sono state fatte nelle scuole, dove dei matti ci vanno con fucili e bombe...



http://it.m.wikipedi...chnic_Institute
http://it.m.wikipedi...ine_High_School


Anche io ho una pistola a piombini ma non la avrò utilizzata quasi mai.
Quando la usavo andavo in un bosco e sparavo a dei soldatini e delle lattine...in America sparano direttamente sui bersagli umani.


A dire il vero, avrei paura anche ad andare in giro per l'America :unsure:
0

#44 L'utente è offline   njko98 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1018
  • Iscritto il: 08/11/13
  • ID PSN:nokiaermejo2010
  • ID Social Club:njko98
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 settembre 2014 - 19:50

Visualizza MessaggiK-Zant, il 23 settembre 2014 - 20:42 ha detto:

Anche io ho una pistola a piombini ma non la avrò utilizzata quasi mai.
Quando la usavo andavo in un bosco e sparavo a dei soldatini e delle lattine...in America sparano direttamente sui bersagli umani.


A dire il vero, avrei paura anche ad andare in giro per l'America :unsure:


Anche io sparavo alle lattine... Ora sparo alle ragazze (eheheh you know what i mean)

Io vorrei andare in America solamente per provare la sensazione di sparare con un ar15/hk416 a raffica *-* visto che qui in Italia non si ouo
0

#45 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 23 settembre 2014 - 19:51

Visualizza Messagginjko98, il 23 settembre 2014 - 19:50 ha detto:

Anche io sparavo alle lattine... Ora sparo alle ragazze (eheheh you know what i mean)

Io vorrei andare in America solamente per provare la sensazione di sparare con un ar15/hk416 a raffica *-* visto che qui in Italia non si ouo



Questo è un fattore negativo dell'Italia.
Se sono a un poligono posso pure sparare con un minigun secondo me, basta che non lo porto fuori.
0

#46 L'utente è offline   njko98 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1018
  • Iscritto il: 08/11/13
  • ID PSN:nokiaermejo2010
  • ID Social Club:njko98
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 settembre 2014 - 19:53

Visualizza MessaggiK-Zant, il 23 settembre 2014 - 20:51 ha detto:

Questo è un fattore negativo dell'Italia.
Se sono a un poligono posso pure sparare con un minigun secondo me, basta che non lo porto fuori.


Anche secondo me...
0

#47 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 23 settembre 2014 - 19:57

Visualizza Messagginjko98, il 23 settembre 2014 - 19:53 ha detto:

Anche secondo me...



In Italia mi pare che se tu cammini,arriva un ladro con motorino e ti ruba il portafogli tu non puoi sparargli.

Al massimo puoi denunciare l'accaduto con la targa del veicolo, che nel 99% dei casi è rubato quindi non serve a nulla.

Non dico che ci dobbiamo uccidere tutti ma la questione della legittima difesa andrebbe migliorata, cosi' sembra che la legge sia a favore dei cattivi e non dei buoni cittadini :huh:

OT: devo andare a cenare è stato bello discutere con te! :lol:
0

#48 L'utente è offline   njko98 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1018
  • Iscritto il: 08/11/13
  • ID PSN:nokiaermejo2010
  • ID Social Club:njko98
  • Provenienza:Roma
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 settembre 2014 - 20:03

Visualizza MessaggiK-Zant, il 23 settembre 2014 - 20:57 ha detto:

In Italia mi pare che se tu cammini,arriva un ladro con motorino e ti ruba il portafogli tu non puoi sparargli.

Al massimo puoi denunciare l'accaduto con la targa del veicolo, che nel 99% dei casi è rubato quindi non serve a nulla.

Non dico che ci dobbiamo uccidere tutti ma la questione della legittima difesa andrebbe migliorata, cosi' sembra che la legge sia a favore dei cattivi e non dei buoni cittadini :huh:

OT: devo andare a cenare è stato bello discutere con te! :lol:


Esatto... La difesa deve essere paragonata all'offesa..
Quindi, a meno che lui non abbia una pistola tu non puoi sparargli...
Ps: dopo cena continuiamo :P
0

#49 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 23 settembre 2014 - 20:47

Visualizza Messagginjko98, il 23 settembre 2014 - 21:03 ha detto:

Esatto... La difesa deve essere paragonata all'offesa..
Quindi, a meno che lui non abbia una pistola tu non puoi sparargli...

Questo è vero ma spesso è al centro di molte polemiche. Se questo ipotetico ladro inveisce con un coltello contro una persona incapace di combattere con le mani, e questo povero soggetto ha una pistola per autodifendersi, la cosa più ovvia e istintiva che potrebbe fare la povera vittima è sparargli contro, non hai il tempo materiale per intimargli di fermarlo, il ladro è una seria minaccia alla tua incolumità. E' una dinamica complessa da chiarire e spiegare. Per quanto riguarda la circolazione delle armi, fortunatamente la legislazione italiana in merito è molto più rigida di quella americana.
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#50 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 23 settembre 2014 - 21:10

Visualizza Messaggilugerp09, il 23 settembre 2014 - 20:47 ha detto:

Questo è vero ma spesso è al centro di molte polemiche. Se questo ipotetico ladro inveisce con un coltello contro una persona incapace di combattere con le mani, e questo povero soggetto ha una pistola per autodifendersi, la cosa più ovvia e istintiva che potrebbe fare la povera vittima è sparargli contro, non hai il tempo materiale per intimargli di fermarlo, il ladro è una seria minaccia alla tua incolumità. E' una dinamica complessa da chiarire e spiegare. Per quanto riguarda la circolazione delle armi, fortunatamente la legislazione italiana in merito è molto più rigida di quella americana.



Quoto.

Pero', se per esempio un ladro mi deruba con un coltello o con una pistola e poi corre via io potrei sparargli o no?
Potrei anche corrergli appresso per poi farlo cadere ma questo significherebbe rischiare la propria vita per salvarla a un aggressore.

Sinceramente: in questo caso avrei puntato la pistola contro il malintenzionato e gli avrei detto di posare l'arma, se quello si gira gli sparo.


Io sono contro le armi, ma ritengo ingiusto che i ladri le abbiamo e le persone "buone" no.
Certo,non parlo di fucili di assalto, ma almeno una pistola di piccolo calibro (Non automatica) a gente che supera dei test (Psicologici e altri,sono inesperto in merito a questo) si potrebbe dare.

Non dico che bisogna attaccare,ma difendersi.
0

#51 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 23 settembre 2014 - 21:25

Visualizza MessaggiK-Zant, il 23 settembre 2014 - 22:10 ha detto:

Quoto.

1. Pero', se per esempio un ladro mi deruba con un coltello o con una pistola e poi corre via io potrei sparargli o no?

2. Sinceramente: in questo caso avrei puntato la pistola contro il malintenzionato e gli avrei detto di posare l'arma, se quello si gira gli sparo.


3. Io sono contro le armi, ma ritengo ingiusto che i ladri le abbiamo e le persone "buone" no.
Certo,non parlo di fucili di assalto (sono armi da guerra e non puoi averle se non ti autorizza la qvestura),4. ma almeno una pistola di piccolo calibro (Non automatica) a gente che supera dei test (Psicologici e altri,sono inesperto in merito a questo) si potrebbe dare.

Non dico che bisogna attaccare,ma difendersi.

Come puoi vedere, ho evidenziato certi aspetti del tuo quote per risponderti sotto determinati aspetti:
1. Se il ladro corre via, che senso ha sparargli scusa? Passeresti dalla parte del torto perchè in quel caso non ti sta più minacciando
2. Se lui ti punta un'arma non potresti mai avere il tempo di estrarre tu un'arma e puntargliela per intimargli di smettere, senza essere colpito prima dallo stesso ladro... Se si gira e se ne va senza farti niente e tu gli spari, commetti un omicidio e torno al punto primo
3. Si chiama detenzione illegale di arma da fuoco, sono reperibili dal mercato nero e le forze di polizia non possono far altro che cercare di trovarle e sequestrarle, non puoi sapere cosa uno porta in tasca, per le strade non ci sono metal detector al di sotto dei marciapiedi...
4. Con il porto d'armi rilasciato dall'apposito ufficio, ti danno il permesso di detenere legalmente armi di piccolo calibro o da caccia, che non siano da guerra!

Infine ho evidenziato in rosso ciò che hai detto, devi sparare per difenderti e non per offendere!

Messaggio modificato da lugerp09 il 23 settembre 2014 - 21:27

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#52 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 23 settembre 2014 - 21:35

Visualizza Messaggilugerp09, il 23 settembre 2014 - 21:25 ha detto:

Come puoi vedere, ho evidenziato certi aspetti del tuo quote per risponderti sotto determinati aspetti:
1. Se il ladro corre via, che senso ha sparargli scusa? Passeresti dalla parte del torto perchè in quel caso non ti sta più minacciando
2. Se lui ti punta un'arma non potresti mai avere il tempo di estrarre tu un'arma e puntargliela per intimargli di smettere, senza essere colpito prima dallo stesso ladro... Se si gira e se ne va senza farti niente e tu gli spari, commetti un omicidio e torno al punto primo
3. Si chiama detenzione illegale di arma da fuoco, sono reperibili dal mercato nero e le forze di polizia non possono far altro che cercare di trovarle e sequestrarle, non puoi sapere cosa uno porta in tasca, per le strade non ci sono metal detector al di sotto dei marciapiedi...
4. Con il porto d'armi rilasciato dall'apposito ufficio, ti danno il permesso di detenere legalmente armi di piccolo calibro o da caccia, che non siano da guerra!

Infine ho evidenziato in rosso ciò che hai detto, devi sparare per difenderti e non per offendere!



Avevo sbagliato scusa :ghgh:

Per il punto due intendevo di dirgli di posare l'arma quando appunto è girato per scappare,se tenta di spararmi e faccio fuoco prima io a quel punto è legittima difesa.

Nel punto tre non intendevo assolutamente il fatto di comprare un'arma illegalmente.
se portare pistole in tasca è illegale,passerei dalla parte del torto quindi è ovvio che non le porto.

Se con un determinato permesso si possa andare in giro armati (Sempre parlando di armi piccole) sono già piu' felice.
0

#53 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 23 settembre 2014 - 21:39

Visualizza MessaggiK-Zant, il 23 settembre 2014 - 22:35 ha detto:

Avevo sbagliato scusa :ghgh:

Per il punto due intendevo di dirgli di posare l'arma quando appunto è girato per scappare,se tenta di spararmi e faccio fuoco prima io a quel punto è legittima difesa.

Nel punto tre non intendevo assolutamente il fatto di comprare un'arma illegalmente.
se portare pistole in tasca è illegale,passerei dalla parte del torto quindi è ovvio che non le porto.

Se con un determinato permesso si possa andare in giro armati (Sempre parlando di armi piccole) sono già piu' felice.

E io nel punto 3 non intendevo ciò che tu intendi, mi riferivo al fatto che i ladri hanno le armi perchè le hanno reperite con metodi illegali.
La tua dinamica (se pur un'ipotetico esempio) andrebbe chiarita da perizie e da prove audio/video (se presenti).
Per quanto riguarda il permesso non basta averlo e lasciarlo a casa per trasportare dove vuoi un'arma. Lo devi sempre portare con te ed esibirlo ad ogni posto di blocco quando ti viene richiesto, serve per attestare la tua autorizzazione.
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#54 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 23 settembre 2014 - 21:40

Visualizza Messaggilugerp09, il 23 settembre 2014 - 21:39 ha detto:

E io nel punto 3 non intendevo ciò che tu intendi, mi riferivo al fatto che i ladri hanno le armi perchè le hanno reperite con metodi illegali.
La tua dinamica (se pur un'ipotetico esempio) andrebbe chiarita da perizie e da prove audio/video (se presenti).
Per quanto riguarda il permesso non basta averlo e lasciarlo a casa per trasportare dove vuoi un'arma. Lo devi sempre portare con te ed esibirlo ad ogni posto di blocco quando ti viene richiesto, serve per attestare la tua autorizzazione.



Ok, grazie dei chiarimenti! :woot:
0

#55 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 23 settembre 2014 - 21:47

Visualizza MessaggiK-Zant, il 23 settembre 2014 - 22:40 ha detto:

Ok, grazie dei chiarimenti! :woot:

Figurati! :) Tornando al topic, le armi non sono giocattoli e avere/esibire permessi o usare le armi in modo riflessivo, è una forma di responsabilizzazione. Purtroppo non tutti sono responsabili o seguono la legge e la mia paura si focalizza su crimini accidentali e non premeditati. Quelli accidentali non puoi prevederli proprio perchè accidentali. Regolamentare in modo restrittivo la circolazione delle armi aiuta sicuramente ad evitare diverse situazioni spiacevoli, ma è anche vero che una persona con un'arma regolarmente denunciata e con il porto d'armi possa compiere da un momento all'altro un crimine (magari in seguito a determinate circostanze o a sbalzi mentali)

Messaggio modificato da lugerp09 il 23 settembre 2014 - 21:47

Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#56 L'utente è offline   Gino Frozen 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 17310
  • Iscritto il: 28/10/13
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 settembre 2014 - 21:48

io sparo al poligono,posseggo un arma e la relativa licenza,devo dire che avendola ti viene ancora meno voglia di usarla perche sei consapevole di ciò che hai tra le mani

Immagine Postata

0

#57 L'utente è offline   K-Zant 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1008
  • Iscritto il: 21/12/13
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 23 settembre 2014 - 22:00

Anche io non vorrei MAI utilizzare un'arma in vita mia.
Quando sarò grande e vivrò in una casa (Da solo/sposato) credo che mi faro' il porto d'armi per prendere una pistola (Naturalmente smontata e nascosta in modo da prevenire eventuali danni accidentali).


In questi tempi se ne sentono veramente di tutti i colori a proposito di ladri e furti.
Ma prima di avere un'arma è necessario avere un buon sistema di sicurezza,cosa molto importante :)
Per il crimine bhe..credo e spero che non farò mai nulla di simile nella mia vita!

Detto questo vi saluto,ci vediamo tutti alla prossima discussione! ^_^
(Spero di non aver fatto arrabbiare nessuno)
0

#58 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 settembre 2014 - 12:50

Visualizza MessaggiK-Zant, il 23 settembre 2014 - 23:00 ha detto:

Detto questo vi saluto,ci vediamo tutti alla prossima discussione! ^_^
(Spero di non aver fatto arrabbiare nessuno)

Ma si figurati :)
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

  • (3 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi