GTA-Expert Forum: Problemi installazione e avvio GTA IV su pc - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi installazione e avvio GTA IV su pc

#1 L'utente è offline   lokieliot77 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 24/08/14
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 agosto 2014 - 08:40

Ciao a tutti, entro sul forum a bomba chiedendo già aiuto perché sto avendo numerosi problemi con l'installazione del suddetto GTA IV

In primis, le caratteristiche del pc:
Processore Intel Core i7-3770
CPU 3.40GHz
Ram 8gb DDR3
Grafica Nvidia GeForce GTX 650 con 2gb di memoria con driver aggiornati
SO Windows 7 Home Premium 64bit SP1 aggiornato

I problemi sono i seguenti. Al primo avvio dopo l'installazione non patchata parte tutto senza problemi ma durante la prima missione il gioco inizia a sfarfallare e freeza per 1-2 secondi per poi ripartire. Provo a modificare al ribasso le impostazioni grafiche (per assurdo, visto il pc), ma la situazione non cambia. Anche con le impostazioni al minimo continuo ad avere sfarfallii e piccoli freeze. Provo a disinstallare da C:\ reinstallando su un hard disk diverso, ma il problema non si risolve.
Installo quindi la patch - con mia somma contentezza, visto che dovrebbe anche togliere il fastidiosissimo login del social club dall'avvio, e non solo non lo fa, ma dopo averla installata il gioco non parte più - il disco si avvia, ma il gioco no. Ho già provato a guardare online cercando di risolvere, e per esempio avviando da GTAIV.exe anziché da LaunchGTAIV.exe mi dà l'errore:
Impossibile trovare l'ordinale 5367 nella libreria di collegamento dinamico xlive.dll - dll che sembra non esserci sul pc, quindi ci credo che non trova l'ordinale. Che sia questo il problema?

Se poteste darmi suggerimenti sarebbero molto apprezzati. Grazie. E fate conto di parlare con una che non ha mai usato gioco di GTA in vita sua quindi molti termini "tecnici" mi sono totalmente ignoti XD
0

#2 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 24 agosto 2014 - 08:52

Ciao benvenuta, abbiamo lo stesso processore, io ho 16 GB di RAM e una GTX 670 ma il gioco dovresti tranquillamente reggerlo senza problemi. ;)

Per il problema dell'ordinale devi aggiornare Games for Windows Live (una volta installato dovrebbe aggiornarsi da solo).
Se invece il gioco in multiplayer non ti interessa puoi inibirlo inserendo questo file:
http://download.gta-...ss-0999-b7.html

La patch a cui ti riferisci è la 1.0.7.0.?
Il gioco lo lanci da LaunchGTAIV.exe come amministratore?
0

#3 L'utente è offline   lokieliot77 

  • Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 24/08/14
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 24 agosto 2014 - 11:27

Ok, ora funziona.
Grazie mille per l'aiuto! B)
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi