GTA-Expert Forum: Problema trofei/obiettivi - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema trofei/obiettivi

#1 L'utente è offline   Chopfan 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 22/08/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 agosto 2014 - 17:33

Ciao a tutti, ho un grosso problema: ho completato il gioco al 100%, e lo schema a torta me lo conferma, ma non mi sblocca l'obiettivo "Carriera nel crimine", nonostante abbia più volte riavviato l'xbox e caricato nuovamente il gioco. Per completare le ultime 2 acrobazie folli che mi mancavano ho usato un trucco per far apparire la moto, può essere dovuto a questo?

Diversi tentativi di caricamento e riavvii dopo, ho rubato un auto e acquistato tutte le modifiche possibili per sbloccare l'obiettivo "Los Santos Custom" , ma anche stavolta niente da fare..da cosa può dipendere?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
0

#2 L'utente è offline   andriese 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10864
  • Iscritto il: 02/11/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 agosto 2014 - 18:07

Hai per caso qualche salvataggio tipo al 99% ? se si carica quello e fai il resto senza trucchi.

Non so se vale anche per GTAV, ma ad esempio su GTASA se usavi anche un solo trucco non ti lasciava completare il gioco al 100% bloccandosi al 99% .

Messaggio modificato da Fabio206 il 22 agosto 2014 - 18:26
Motivo della modifica No suggerimenti vietati dal regolamento (es. scaricamento savegames per sbloccare trofei in maniera non lecita)

TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata



Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 agosto 2014 - 18:14

"Attivando trucchi non potrai più conquistare trofei surante quella determinata sessione, caricando la partita potrai tornare alla ricerca dei trofei"
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#4 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 22 agosto 2014 - 18:25

Visualizza MessaggiChopfan, il 22 agosto 2014 - 18:33 ha detto:

Ciao a tutti, ho un grosso problema: ho completato il gioco al 100%, e lo schema a torta me lo conferma, ma non mi sblocca l'obiettivo "Carriera nel crimine", nonostante abbia più volte riavviato l'xbox e caricato nuovamente il gioco. Per completare le ultime 2 acrobazie folli che mi mancavano ho usato un trucco per far apparire la moto, può essere dovuto a questo?

Diversi tentativi di caricamento e riavvii dopo, ho rubato un auto e acquistato tutte le modifiche possibili per sbloccare l'obiettivo "Los Santos Custom" , ma anche stavolta niente da fare..da cosa può dipendere?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà


Se hai raggiunto il 100% proprio con il savegame in cui avevi usato il trucco allora il trofeo è normale che non sia stato sbloccato. Come scritto nella pagina trucchi del nostro sito:


Quote

Una volta attivato il primo codice apparirà il messaggio: "I trucchi sono stati attivati. Nel corso di questa sessione non potrai conquistare trofei". I trofei vengono bloccati esclusivamente in una determinata sessione di gioco, anche salvando la partita. Ricaricandola dopo aver salvato potrete ottenerli.


Se hai salvato il 100% l'hai già raggiunto, ma non durante una partita "pulita", quindi probabilmente anche ricaricando quel savegame e rifacendo le acrobazie non sbloccherai il trofeo. La soluzione ideale sarebbe quella di avere un savegame precedente alla partita in cui hai usato i trucchi
0

#5 L'utente è offline   Chopfan 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 22/08/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 agosto 2014 - 18:46

Visualizza MessaggiFabio206, il 22 agosto 2014 - 18:25 ha detto:

Se hai raggiunto il 100% proprio con il savegame in cui avevi usato il trucco allora il trofeo è normale che non sia stato sbloccato. Come scritto nella pagina trucchi del nostro sito:




Se hai salvato il 100% l'hai già raggiunto, ma non durante una partita "pulita", quindi probabilmente anche ricaricando quel savegame e rifacendo le acrobazie non sbloccherai il trofeo. La soluzione ideale sarebbe quella di avere un savegame precedente alla partita in cui hai usato i trucchi



Ahia! Ho solo un salvataggio, ed è proprio quello al 100%!! Quindi l'unico rimedio sarebbe..ricominciare da zero il gioco su un nuovo salvataggio?
0

#6 L'utente è offline   andriese 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10864
  • Iscritto il: 02/11/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 agosto 2014 - 18:47

ripeto, puoi scaricare file con il gioco al 99,8 % e terminarlo tu per vincere il trofeo.
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata



Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 22 agosto 2014 - 18:47

Visualizza Messaggiandriese, il 22 agosto 2014 - 19:47 ha detto:

ripeto, puoi scaricare file con il gioco al 99,8 % e terminarlo tu per vincere il trofeo.


Ho editato il tuo post precedente, ma hai ripetuto la stessa cosa. Non credo proprio sia lecita una procedura simile (oltre al fatto che dubito possa funzionare).
0

#8 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 agosto 2014 - 18:53

Non funzionerebbe, i salvataggi di GTA:V son criptati, se si scarica un salvataggio altrui non verra accettato dal gioco, nemmeno con un secondo account.
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#9 L'utente è offline   andriese 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10864
  • Iscritto il: 02/11/11
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 agosto 2014 - 18:56

Visualizza MessaggiFabio206, il 22 agosto 2014 - 19:47 ha detto:

Ho editato il tuo post precedente, ma hai ripetuto la stessa cosa. Non credo proprio sia lecita una procedura simile (oltre al fatto che dubito possa funzionare).


scusami non avevo visto :unsure:
TENENTE DELLA CREW

Immagine Postata



Immagine Postata
0

#10 L'utente è offline   Chopfan 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 22/08/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 agosto 2014 - 18:56

Visualizza MessaggiArcash, il 22 agosto 2014 - 18:53 ha detto:

Non funzionerebbe, i salvataggi di GTA:V son criptati, se si scarica un salvataggio altrui non verra accettato dal gioco, nemmeno con un secondo account.


Quindi creando un nuovo salvataggio adesso, almeno gli altri trofei senza trucchi (tipo il trofeo "Los Santos Custom") li riesco ad ottenere?
0

#11 L'utente è offline   Arcash 

  • Boss
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10034
  • Iscritto il: 12/04/13
  • ID PSN:lobanbre
  • ID Social Club:_BigArcash_
  • Provenienza:Sardegna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 22 agosto 2014 - 18:59

Eh ma caricando il salvataggio al 100% e non usando trucchi puoi comunque conquistare tutti gli altri trofei ;)
Is the Karma, amigo.

Immagine Postata
- Only Skrillex & Machete -
0

#12 L'utente è offline   Chopfan 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 22/08/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 agosto 2014 - 19:16

Visualizza MessaggiArcash, il 22 agosto 2014 - 18:59 ha detto:

Eh ma caricando il salvataggio al 100% e non usando trucchi puoi comunque conquistare tutti gli altri trofei ;)


Lo pensavo anche io, ma quando non mi ha dato neanche il "Los Santos Custom" ci sono rimasto male :) adesso sto provando con un nuovo salvataggio al 100% almeno a prendere gli altri trofei.
0

#13 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 22 agosto 2014 - 19:23

Visualizza MessaggiChopfan, il 22 agosto 2014 - 20:16 ha detto:

Lo pensavo anche io, ma quando non mi ha dato neanche il "Los Santos Custom" ci sono rimasto male :) adesso sto provando con un nuovo salvataggio al 100% almeno a prendere gli altri trofei.


Assicurati di aver fatto tutto ciò che richiede quel trofeo (leggi la mia guida sul sito se non l'hai già fatto, ad esempio serve comprare almeno una verniciatura di ogni tipo)
0

#14 L'utente è offline   Chopfan 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 22/08/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 22 agosto 2014 - 21:14

Visualizza MessaggiFabio206, il 22 agosto 2014 - 19:23 ha detto:

Assicurati di aver fatto tutto ciò che richiede quel trofeo (leggi la mia guida sul sito se non l'hai già fatto, ad esempio serve comprare almeno una verniciatura di ogni tipo)


Ok sono riuscito a sbloccarlo, almeno quello..beh almeno ho un motivo valido per ricominciare da zero GTA :)
Rinnovo i miei complimenti x le guide e x il forum e sito in generale, l'ho diffuso tra alcuni amici indicandola come la bibbia di GTA :)
Grazie ancora x l'aiuto e le indicazioni
0

#15 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 22 agosto 2014 - 21:18

Di nulla e grazie per la pubblicità tra i tuoi amici :) Ad ogni modo prova nuovamente a completare quelle due acrobazie anche se le hai già completate, non è detto che non si sblocchi
Se poi trovo ulteriori informazioni in merito su internet te lo faccio sapere (magari è già successo a qualcuno che è riuscito a risolvere in qualche altro modo).

P.S. Io consiglio sempre di disabilitare i salvataggi automatici nei GTA che li prevedono e di utilizzare tutti gli slot salvando di tanto in tanto in uno nuovo (e ricominciando il ciclo dal più vecchio appena tutti gli slot sono pieni)
È una procedura utile per evitare eventuali glitch/bug/corruzioni di savegame e quant'altro, vale un po' per qualsiasi gioco :D
0

#16 L'utente è offline   Chopfan 

  • Cittadino Onesto
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 22/08/14
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 23 agosto 2014 - 16:00

Visualizza MessaggiFabio206, il 22 agosto 2014 - 21:18 ha detto:

Di nulla e grazie per la pubblicità tra i tuoi amici :) Ad ogni modo prova nuovamente a completare quelle due acrobazie anche se le hai già completate, non è detto che non si sblocchi
Se poi trovo ulteriori informazioni in merito su internet te lo faccio sapere (magari è già successo a qualcuno che è riuscito a risolvere in qualche altro modo).

P.S. Io consiglio sempre di disabilitare i salvataggi automatici nei GTA che li prevedono e di utilizzare tutti gli slot salvando di tanto in tanto in uno nuovo (e ricominciando il ciclo dal più vecchio appena tutti gli slot sono pieni)
È una procedura utile per evitare eventuali glitch/bug/corruzioni di savegame e quant'altro, vale un po' per qualsiasi gioco :D


Lo terrò a mente grazie :) e pensare che non ho mai usato un trucco, ma nella desolazione di paleto bay in un quarto d'ora non si è vista una moto e ho deciso di usare il trucco..che stupido pigro! Ma devo riprovare i due salti fatti nella sessione col trucco o altri 2 salti a caso?
0

#17 L'utente è offline   Fabio206 

  • Padrino
  • Gruppo: Admin
  • Messaggi: 72430
  • Iscritto il: 05/12/05
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 23 agosto 2014 - 17:27

Sì, prova con quei due in particolare (ogni volta che completi un salto ti mostra comunque il messaggio che l'hai già completato, però magari una variabile viene ri-controllata per sbloccare il trofeo)
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi