GTA-Expert Forum: msi gaming z87 g45 - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

msi gaming z87 g45 non ne vuole sapere di partire.

#1 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 21 agosto 2014 - 13:47

Acquistato per la mia ragazza cpu i5 4670k msi gaming z87 g45 e ram corsair vengeance pro 4gbx2 e alimentatore termaltake 80plus 630watt il resto dei componenti era gia in nostro possesso ovvero una gtx660ti lettore dvd 3HDD.

premetto che ho provato a smontare e riclabare tutto piu' volte..cambiare slot alle ram cambiare modello(non marca)di ram con le mie..risultato sempre quello ovvero

accendo il pc,si accende ventola CPU GPU PSU(ovvio) nessun Bip Nessun Led Verde davanti al case o rosso dei HDD nessun immagine in uscine ne sulla GPU Nvidia ne,(staccando la gpu) sull'uscita della scheda madre usando il chipset grafico di intel..non trovo le ram nella lista compatibilita' ne le mie ne le PRO comrpate appositamente per upgraid del pc..

ho provato ad accendere il pc senza ram,mi sono detto vediamo che cazzo fa..be fa la stessa identica cosa che con le ram inserite..ovvero accende tutto..tranne il monitor il led(controllato polarita ovvio)di presenza rete..nemmeno le ventole del sistema della madre funzionano,pero le usb posterio si accendono perche' la tastiera è retroilluminata e si accende.

quindi seconod voi che siano veramente le ram?

provato a far partire il pc con solo il minimo indispensabile,un ssd un lettore dvd 1 banco di ram chipset grafico intel..(provato anche con gpu nvidia) sempre lo stesso risultato,ora spero sia solo un porblema di compatibilita'

oppure la scheda madre nuova di manco 24 ore..è arrivata diffettata..si ma che culo..
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#2 L'utente è offline   Pierpy13 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1350
  • Iscritto il: 04/04/08
  • ID PSN:pieEERzja
  • ID Social Club:Pierpy13
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 21 agosto 2014 - 15:13

Hai messo tutte le masse a terra?
Prova a far partire il PC fuori dal case, non montare nessun tipo di cavo PIN per accendere il computer (fai contato tra i due PIN anche con un cacciavite) e guarda cosa succede. Fai la prova sia con la Video Dedicata che con l'integrata.
0

#3 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 21 agosto 2014 - 15:29

la tua risposta è arrivata tardi :C ho portato il pc in assistenza,mi diranno loro il problema,se è difettata rimando tutto al mittente e mi faccio ridare i soldi.

pierpy è da ieri sera che smadonno nn mi era mai successa una cosa del genere in tutti pc che ho montato..per me e per altre persone..presumo ci sia qualche difetto da qualche parte..non faceva corto nemmeno con la scheda vecchia..non penso che con questa ora tutto di colpo scarichi a terra..cmq non ho pensato di fare la tua prova,ma la prossima volta se succede mi ricordero' di quest'opzione.

purtroppo per me è doloroso portare un pc in assistenza equivale a una sconfitta personale..ma davvero questo proprio non voleva partire..e oramai ero esausto nel provare e riprovare 8mila configurazioni.

grazie ancora per il tuo tempo :)
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#4 L'utente è offline   Pierpy13 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1350
  • Iscritto il: 04/04/08
  • ID PSN:pieEERzja
  • ID Social Club:Pierpy13
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 21 agosto 2014 - 16:41

Mi dispiace. Ti dico questo, perchè avevo il tuo stesso problema, si accendeva e si riavviava o spegneva. Ho risolto levando 3 viti di massa dal Case e poi è partito.
Ovviamente dopo tutto questo mi sono affrettato a cambiarlo immediatamente :asd:
0

#5 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 21 agosto 2014 - 17:07

cavolo mi ha detto il tecnico che provano la scheda sul loro banco...cazzarola se a loro parte..per forza è il case..speriamo non sia solo sta cazzata o mi costera un bel 50 euro...

cosa non si fa per preparare i pc all'autunno :asd:

Messaggio modificato da Lian il 21 agosto 2014 - 17:08

ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

#6 L'utente è offline   Pierpy13 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1350
  • Iscritto il: 04/04/08
  • ID PSN:pieEERzja
  • ID Social Club:Pierpy13
  • GTA Preferito:GTA III

Inviato il 21 agosto 2014 - 18:24

Visualizza MessaggiLian, il 21 agosto 2014 - 18:07 ha detto:

cavolo mi ha detto il tecnico che provano la scheda sul loro banco...cazzarola se a loro parte..per forza è il case..speriamo non sia solo sta cazzata o mi costera un bel 50 euro...

cosa non si fa per preparare i pc all'autunno :asd:

Rimango fermo sul mio pensiero, qualche massa che non andava :ghgh:
0

#7 L'utente è offline   Lian 

  • Esecutore
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 5713
  • Iscritto il: 08/09/10
  • ID PSN:Recycled82
  • Provenienza:Capo Nord
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 25 agosto 2014 - 15:57

madre rotta/guasta/fallata

rispedisco ad amazon..assistenza non ha voluto manco 1 euro.gentili visto che non ho comprato il pc da loro..
ImguR Flickr

Intel i9 10900k- NZXT Kraken x73 - 32gb ddr4 3000mhz - Asus Prime z490 - Nvidia RTX 2080Super FE Hybrid Cooled-.
0

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi