GTA-Expert Forum: ISIS e le loro atrocità - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

  • (13 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

ISIS e le loro atrocità

#41 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 agosto 2014 - 00:20

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 28 agosto 2014 - 22:03 ha detto:

Penso l'abbian detto giusto per spararla grossa :asd:
Figurati se riescono a metter piede in Vaticano, dai, questi son dei morti di fame, e il giorno in cui inizieremo a prenderli a calci in culo anzichè fare i moralisti e tirarci in casa ogni morto di fame che approda sulle cose, avranno vita molto breve.
Sono involuti, e quindi destinati all'estinzione.


si, ma intanto noi ( e sopratutto il vaticano) le prendiamo quando non abbiamo fatto niente.. il bello è che c'è ancora la gentaglia che dice " accogliamoli evviva le cose olèèèè :3"

comunque anche se non ci credete lo dico lo stesso, così come informazione.. è gia da un po di tempo ( dai tempi di benedetto_16) che questo sarebbe stato l'ultimo papa..

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#42 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 agosto 2014 - 04:54

Visualizza MessaggiLo Stefano, il 29 August 2014 - 01:20 ha detto:

comunque anche se non ci credete lo dico lo stesso, così come informazione.. è gia da un po di tempo ( dai tempi di benedetto_16) che questo sarebbe stato l'ultimo papa..

Speriamo :asd:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#43 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 agosto 2014 - 08:29

Nope :embe: speriamo di no piuttosto

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#44 L'utente è offline   Enib 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 6445
  • Iscritto il: 13/07/06
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 agosto 2014 - 14:15

Visualizza Messaggilugerp09, il 28 agosto 2014 - 21:20 ha detto:

E anche oggi l'ISIS ha compiuto della atrocità giustiziando altre 4 persone sospettate di lavorare per i servizi segreti israeliani.

Ma la parte della notizia che mi ha fatto saltare dalla sedia è questa frase: "Non ci fermeremo fino a quando il Vaticano non diventa musulmano". Se il Vaticano si trova al centro di Roma, sti tizi vorrebbero entrare in casa nostra??? :paurona: Poi per colpa di queste immigrazioni clandestine siamo pericolosamente esposti!! :paurona: :paurona: :paurona:

Hai idea di che sicurezza c'è al vaticano? É tipo la casa bianca :asd:
A meno che i terroristi facciano una roba alla filmazzo ameriggano quindi impossibile il papa può dormire bello tranquillo.

Sono terroristi e appunto la loro strategia, siccome hanno scarsi mezzi, è il terrore.
Quando uccidono qualcuno lo fanno con teatralità per impressionarci, ma solo perché riescono a catturare gente disarmata o comunque in inferiorità, da vigliacchi.
0

#45 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 agosto 2014 - 14:21

piu che altro ho poca fiducia nelle capacità dell'esercito italiano :dontgive:

o meglio.. esiste gente così bacata, che se riusciamo a respingere questi terroristi, si metterebbero a gridare al razzismo :dontgive:

eh, vabè mi sto dilagando

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#46 L'utente è offline   messinista 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 332
  • Iscritto il: 07/06/14
  • ID PSN:messinista
  • ID Social Club:messinista
  • Provenienza:Un messinese a Lecco
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 agosto 2014 - 14:46

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 28 agosto 2014 - 21:03 ha detto:

Penso l'abbian detto giusto per spararla grossa :asd:
Figurati se riescono a metter piede in Vaticano, dai, questi son dei morti di fame, e il giorno in cui inizieremo a prenderli a calci in culo anzichè fare i moralisti e tirarci in casa ogni morto di fame che approda sulle cose, avranno vita molto breve.
Sono involuti, e quindi destinati all'estinzione.



Quello che hanno detto è non da intendere letteralmente, ma per prefigurare il loro obiettivo....l'Europa, il mondo cristiano.

E non hanno bisogno di entrare con l'esercito perchè tanti sono già qui.
E cmq se riescono a prendere l'Egitto, sono cazzi amari veramente

Messaggio modificato da messinista il 29 agosto 2014 - 14:48

Erano i dog soldiers ("soldati-cane"), delle tribù Sioux e Cheyenne. Andavano in guerra con un palo, che piantavano sul luogo e a cui si legavano con una lunga fascia e vi restavano fino alla morte o alla vittoria
0

#47 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 agosto 2014 - 15:16

Visualizza Messaggimessinista, il 29 August 2014 - 15:46 ha detto:

Quello che hanno detto è non da intendere letteralmente, ma per prefigurare il loro obiettivo....l'Europa, il mondo cristiano.

E non hanno bisogno di entrare con l'esercito perchè tanti sono già qui.
E cmq se riescono a prendere l'Egitto, sono cazzi amari veramente

Eliminare il cristianesimo sarebbe magnifico :demenza:
Comunque non è che possono cancellare una religione o convertire della gente eh, Gheddaffi ci riusciva perchè regalava dei Rolex in cambio della "conversione", ma questi... :asd:
Io li bombarderei, si, ma bombarderei pure il Vaticano, che è uno dei più grandi mali del nostro mondo.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#48 L'utente è offline   messinista 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 332
  • Iscritto il: 07/06/14
  • ID PSN:messinista
  • ID Social Club:messinista
  • Provenienza:Un messinese a Lecco
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 agosto 2014 - 15:33

Che analisi matura, complimenti vivissimi.
Cmq, a parte queste tue considerazioni che porterebbero a discorsi infiniti, loro vogliono dire che il loro obiettivo non è difendersi, ma aggredire.


Ps Vorrei che dall'oggi al domani sparisca il vaticano, la chiesa e di conseguenza tutte le opere pie e da stato sociale che compie nel mondo.....mense dei poveri, missioni in africa, cura dei malati nei paesi del terzo mondo e nei paesi dell'america latina.
Opere che poi dovrebbe svolgere lo stato al loro posto.....il famoso welfare.
Ti faccio vedere che nel giro di un paio di mesi è la giungla e guerra civile, a seconda di dove ci si trova.

Cmq con uno che dice, eliminare il cristianesimo (religione di pace) sarebbe magnifico in un Topic del genere, non credo ci sia molto da discutere.
Anni luce diversi

Messaggio modificato da messinista il 29 agosto 2014 - 15:41

Erano i dog soldiers ("soldati-cane"), delle tribù Sioux e Cheyenne. Andavano in guerra con un palo, che piantavano sul luogo e a cui si legavano con una lunga fascia e vi restavano fino alla morte o alla vittoria
0

#49 L'utente è offline   lugerp09 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3355
  • Iscritto il: 07/11/13
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097
  • Provenienza:Terra di nessuno
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 agosto 2014 - 17:37

Non me ne frega niente del Vaticano ma per arrivarci devono entrare per forza in casa nostra facendo non pochi casini. E per danni non intendo un'invasione ma mi riferisco ad attentati come quello della metropolitana di Londra :paurona:
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#50 L'utente è offline   Saint Jake 

  • Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • Messaggi: 10887
  • Iscritto il: 30/03/09
  • Provenienza:The Glitch City
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 agosto 2014 - 19:02

Visualizza Messaggimessinista, il 29 August 2014 - 16:33 ha detto:

Che analisi matura, complimenti vivissimi.
Cmq, a parte queste tue considerazioni che porterebbero a discorsi infiniti, loro vogliono dire che il loro obiettivo non è difendersi, ma aggredire.


Ps Vorrei che dall'oggi al domani sparisca il vaticano, la chiesa e di conseguenza tutte le opere pie e da stato sociale che compie nel mondo.....mense dei poveri, missioni in africa, cura dei malati nei paesi del terzo mondo e nei paesi dell'america latina.
Opere che poi dovrebbe svolgere lo stato al loro posto.....il famoso welfare.
Ti faccio vedere che nel giro di un paio di mesi è la giungla e guerra civile, a seconda di dove ci si trova.

Cmq con uno che dice, eliminare il cristianesimo (religione di pace) sarebbe magnifico in un Topic del genere, non credo ci sia molto da discutere.
Anni luce diversi

Potrei darti una lunga risposta seria, smontare e rimontare ogni cosa detta, ma non ne ho voglia, semplicemente perchè, secondo la mia opinione, dai discorsi che fai si capisce che sei indottrinato, e non puoi valutare obiettivamente la Chiesa. In pratica, senza offesa, ma sei palesemente un fanboy, e io non discuto con i fanboy, perchè è inutile.
Comunque credimi, non è certo la Chiesa che tiene in piedi la civiltà, anzi.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#51 L'utente è offline   messinista 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 332
  • Iscritto il: 07/06/14
  • ID PSN:messinista
  • ID Social Club:messinista
  • Provenienza:Un messinese a Lecco
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 agosto 2014 - 19:08

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 29 agosto 2014 - 19:02 ha detto:

Potrei darti una lunga risposta seria, smontare e rimontare ogni cosa detta, ma non ne ho voglia, semplicemente perchè, secondo la mia opinione, dai discorsi che fai si capisce che sei indottrinato, e non puoi valutare obiettivamente la Chiesa. In pratica, senza offesa, ma sei palesemente un fanboy, e io non discuto con i fanboy, perchè è inutile.
Comunque credimi, non è certo la Chiesa che tiene in piedi la civiltà, anzi.



Ok, buon proseguimento, sinceramente mi interessa tantissimo ciò che dici a riguardo.
Magari sei tu indottrinato alla rovescia, pensaci ;)


ps Senza offesa compare, ma mi sono ritrovato a discutere di queste cose con gente di ogni tipo (comunisti, radical chic, mezzi fascisti, saputelli...avoglia) e credimi che ti verrebbe moooolto difficile smontarmi e rimontarmi.....ovviamente intendo se si parla con cognizione di causa, sennò....

Messaggio modificato da messinista il 29 agosto 2014 - 19:12

Erano i dog soldiers ("soldati-cane"), delle tribù Sioux e Cheyenne. Andavano in guerra con un palo, che piantavano sul luogo e a cui si legavano con una lunga fascia e vi restavano fino alla morte o alla vittoria
0

#52 L'utente è offline   simogto90 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1151
  • Iscritto il: 17/12/13
  • ID PSN:garretgt1446
  • ID Social Club:simogto90
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 agosto 2014 - 19:15

La storia insegna che la chiesa non è mai stata sicuramente un organo di "bene".

Non voglio entrare in merito della discussione, perché non sono credente e sicuramente sono ignorante, ma un organo che dovrebbe vivere all'insegna dell'umiltà mi sembra invece faccia tutt'altro... avete idea di quanti soldi girino li in mezzo? E le cattedrali cosi sfarzose? Sono in contraddizione rispetto quello che dovrebbero essere e insegnare.

Messaggio modificato da simogto90 il 29 agosto 2014 - 19:20

0

#53 L'utente è offline   vincent83 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1535
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:bicenz
  • ID Social Club:bbi_52
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 agosto 2014 - 19:25

Beh però va detto che nel corso della storia il cristianesimo non è che sia stato sempre pacifico, nella stessa Bibbia non ci sono soltanto bontà e misericordia anzi certi passaggi se li si prende alla lettera fanno impallidire un libro di Stephen King :asd: Che facciano e abbiano fatto parecchie opere di bene è indubbio ma anche molti cristiani credenti e praticanti concordano sui numerosi lati oscuri della chiesa, anche al giorno d'oggi ;)

Per tornare all'argomento del topic, c'è da dire che la religione islamica esattamente come la nostra ha i suoi lati negativi e quelli positivi e che in ogni caso uccidere per fede è un controsenso: il Corano non l'ho mai letto, probabilmente anche lì come nella Bibbia da qualche parte c'è scritto che gli infedeli moriranno bruciati o annegati da un mega-diluvio ma bisogna tener conto che tutti i testi sacri sono stati scritti in epoche lontanissime prima che l'umanità si sviluppasse fino ad arrivare ai livelli di pensiero e conoscenza odierni :) Stesso discorso per l'immigrazione, immigrato non vuol dire terrorista anzi state tranquilli che eventuali attentatori non arriveranno certo qui col gommone... quella è gente stra-organizzata e con capacità economiche più che discrete, quelli che arrivano da noi sono per lo più profughi ossia gente comune che scappa da paesi in guerra (o da una povertà di cui anche noi occidentali siamo responsabili), poi che ce li becchiamo tutti noi paesi del mediterraneo e che diventi impossibile ospitarli tutti è un altro discorso ;)
0

#54 L'utente è offline   Lo Stefano 

  • Assassino
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 3647
  • Iscritto il: 11/02/11
  • ID PSN:Lo__Stefano
  • ID Social Club:Lo_Stefano
  • Provenienza:Provincia di Bergamo
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 agosto 2014 - 19:34

vabè, magari è vero che la chiesa in passato ha fatto piu male che bene, ma qui si parla di attualità.. attualmente noi cristiani non stiamo trucidando, invadendo, ecc.. nessuno..
quindi dire che fanno del male e meritano la morte mi sembra molto eccessivo..

poi beh, se uno ce l'ha a morte con la chiesa per motivi personali o perché il suo antenato è morto durante le crociate, io non so che dirgli..

comunque.. chiudiamo la parentesi religione.. qui si parla di persone che ammazzano, e persone che vengono ammazzate.. ;)
proviamo a pensare agli uomini come persone, cercando di evitare argomenti religiosi ( per evitare flamate e robe simili )

Messaggio modificato da Lo Stefano il 29 agosto 2014 - 19:43


Immagine Postata

Immagine Postata
0

#55 L'utente è offline   vincent83 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1535
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:bicenz
  • ID Social Club:bbi_52
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 agosto 2014 - 19:47

Beh lì si entra nel discorso che noi occidentali non abbiamo bisogno di uccidere e invadere nessuno perchè lo abbiamo fatto in passato e ne godiamo ancora i frutti, comunque non vorrei dilungarmi troppo oltre in OT sulla religione (in realtà sì perchè mi piace discuterne, ma il topic effettivamente parla d'altro) comunque va detto che uccidere e invadere non è l'unico modo di fare del male e spesso anzi quando si è in una posizione di dominio il male si riesce a farlo e a mascherarlo senza troppi problemi ;) Poi personalmente non sono di quelli che farebbe fuoco e fiamme della chiesa ma se è per questo neanche delle altre religioni, che nascono tutte con buone intenzioni ma spesso vengono "usate" per scopi completamente opposti, del resto per rimanere in tema si sa di cosa è lastricata la strada per l'inferno :asd:

Messaggio modificato da vincent83 il 29 agosto 2014 - 19:48

0

#56 L'utente è offline   messinista 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 332
  • Iscritto il: 07/06/14
  • ID PSN:messinista
  • ID Social Club:messinista
  • Provenienza:Un messinese a Lecco
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 agosto 2014 - 20:00

Ma perchè quello che non si vuole capire che la Chiesa non è solo quella sfarzosa o quella dei pedofili, o dello IOR eccetera, la CHiesa è anche quella dei quartieri a rischio mafia dove qualcuno è stato ammazzato, quella delle mense dei poveri, dei centri di sostegno per tossici, quella delle missioni in Africa e in Sud America, quella clandestina in Cina, quella perseguitata in medio oriente.
Per cui, mentre io che sarei un fanboy sono il primo a evidenziare gli errori e orrori della chiesa quando è cattivo esempio (anzichè il contrario come dovrebbe essere) del messaggio evangelico....mentre gli altri che parlano così tranquillamente di bombardarla, distruggerla, farla scomparire, fa finta e non vuole riconoscere quell'altra chiesa, quella impeganata sul territorio, come se non fosse chiesa.

Il fatto è che uno come me (e mica me ne sono accorto qui) oggi è controcorrente, lontano dal pensiero di massa, una nota stonata.....e quindi sarei un fanboy, tra poco un fanatico, tra non molto simile ai terroristi solo che le bombe le tiro su GTA

Anche prendere d'esempio la Bibbia con i suoi messaggi "terribili e sanguinari" è un errore, perchè il cristianesimo sarebbe dall'avvento di Gesù che non ha mai parlato in quella maniera, anzi l'opposto....il martire cristiano era quello che si faceva uccidere per Dio, quelle islamista invece uccide per Dio.

Io sono sicuro che questi islamisti hanno travisato il messaggio che c'è nel Corano e che ci sono musulmani pacifici, ma il problema è che i pacifici non hanno voce in capitolo. Tanto che c'è da chiedersi....ma esiste un islam di pace, oppure è una favola? Perchè io non lo vedo!
Posso conoscere un uomo musulmano pacifico, ma a livello di società, dove sono sti pacifici?

Infine, questo era un topic che parla in particolare dell'ISIL, dei terroristi e di quello che sta succedendo da quelle parti del mondo.....ma è già la seconda volta che il discorso va OT perchè "la Chiesa fa schifo", "il cristianesimo dovrebbe essere abolito","in passato abbiamo fatto schifo", "le crociate" e chi più ne ha più ne metta.
Beh, a mio parere, questo è molto indicativo del pregiudizio imperante oggi (non solo qui su questo forum).

Tralasciando il discorso religioso, mettetevi in testa una cosa.
Oggi, noi siamo una società vuota, senza ideali, stanca, e SOPRATTUTTO siamo una società che si vergogna di se stessa, del proprio passato, delle proprie origini e delle proprie tradizioni.
Loro invece sono fieri, orgogliosi, combattivi....e quando si incontrano due culture così.....è invevitabile, questione di tempo, una (la forte che non si vergogna) fagociterà l'altra.

Per cui continuiamo a vergognarci pure, tempo 50 anni e saremo estinti (come cultura)

Messaggio modificato da messinista il 29 agosto 2014 - 20:03

Erano i dog soldiers ("soldati-cane"), delle tribù Sioux e Cheyenne. Andavano in guerra con un palo, che piantavano sul luogo e a cui si legavano con una lunga fascia e vi restavano fino alla morte o alla vittoria
0

#57 L'utente è offline   messinista 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 332
  • Iscritto il: 07/06/14
  • ID PSN:messinista
  • ID Social Club:messinista
  • Provenienza:Un messinese a Lecco
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 agosto 2014 - 20:18

Finisco l'OT sulla chiesa riprendendo questo discorso fatto da Leo Mulin (agnostico convinto) che sull'argomento dimostra di non avere pregiudizi

Date retta a me – vecchio incredulo che se ne intende! – il capolavoro della propaganda anticristiana è l'essere riusciti a creare nei cristiani e nei cattolici soprattutto una cattiva coscienza, l'avere instillato l'imbarazzo e la vergogna per la loro storia, a convincerli di essere i responsabili di tutti o quasi i mali del mondo… io agnostico ma storico che cerca di essere oggettivo, vi dico che dovete reagire in nome della verità; spesso infatti non è vero, e se talvolta del vero c'è, è anche vero che in un bilancio di venti secoli di cristianesimo, le luci prevalgono di gran lunga sulle ombre; perché non chiedere a vostra volta il conto a chi lo presenta a voi? Sono forse stati migliori i risultati di ciò che è venuto dopo? Da quali pulpiti ascoltate, contriti, certe prediche? Se fosse vera quella vergognosa menzogna dei secoli bui perché ispirati dalla fede del Vangelo, perché allora tutto ciò che ci resta di quei tempi è di così fascinosa bellezza e sapienza? Anche nella storia vale la legge di causa ed effetto.

E se questa propaganda (come la definisce Mulin) ha fatto breccia nei cattolici, figuriamoci in chi credente non è.
Per cui nulla da meravigliarmi

Messaggio modificato da messinista il 29 agosto 2014 - 20:20

Erano i dog soldiers ("soldati-cane"), delle tribù Sioux e Cheyenne. Andavano in guerra con un palo, che piantavano sul luogo e a cui si legavano con una lunga fascia e vi restavano fino alla morte o alla vittoria
0

#58 L'utente è offline   simogto90 

  • Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1151
  • Iscritto il: 17/12/13
  • ID PSN:garretgt1446
  • ID Social Club:simogto90
  • Provenienza:Bologna
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 29 agosto 2014 - 20:30

Messinista io non ho mai detto di cancellare la chiesa dalla faccia del pianeta. Ovvio che ci sono brave persone con ideali e valori giusti all'interno.
0

#59 L'utente è offline   messinista 

  • Fuorilegge
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 332
  • Iscritto il: 07/06/14
  • ID PSN:messinista
  • ID Social Club:messinista
  • Provenienza:Un messinese a Lecco
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 agosto 2014 - 20:36

Si lo so Simone, era nel discorso generale che è uscito questo.

Cmq....inutile prendersela, se ne sentono ormai talmente tante che ci dovrei aver fatto il callo, anche se ogni tanto a leggere certe cose un pò sclero....la verità


ps grazie ai tuoi consigli sparo molto meglio ;)
Erano i dog soldiers ("soldati-cane"), delle tribù Sioux e Cheyenne. Andavano in guerra con un palo, che piantavano sul luogo e a cui si legavano con una lunga fascia e vi restavano fino alla morte o alla vittoria
0

#60 L'utente è offline   vincent83 

  • Sicario
  • Gruppo: Utenti
  • Messaggi: 1535
  • Iscritto il: 19/10/13
  • ID PSN:bicenz
  • ID Social Club:bbi_52
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 29 agosto 2014 - 21:13

Visualizza Messaggimessinista, il 29 agosto 2014 - 21:00 ha detto:

Anche prendere d'esempio la Bibbia con i suoi messaggi "terribili e sanguinari" è un errore, perchè il cristianesimo sarebbe dall'avvento di Gesù che non ha mai parlato in quella maniera, anzi l'opposto....il martire cristiano era quello che si faceva uccidere per Dio, quelle islamista invece uccide per Dio.


Fatto sta che quelle cose ci sono, e la Bibbia è da sempre il testo sacro del cristianesimo... non possiamo prendere solo quello che è buono e ignorare il resto, comunque non voglio prolungare oltre l'OT quindi tornando a parlare di "terrorismo islamico" vorrei solo sottolineare che associando così indissolubilmente la religione islamica al terrorismo si commette lo stesso identico errore di chi pensa alla chiesa solo come allo sfarzo, alla pedofilia o alle crociate ;) Tu chiedi dove sono i pacifisti islamici, se vuoi ti presento il mio kebabbaro di fiducia o qualunque altro dei musulmani che conosco... certo, non siamo amici intimi quindi magari sono solo terroristi che stanno aspettando il momento giusto :asd: Il fatto è che partire prevenuti verso un'intera religione oltre a essere ingiusto è anche inutile anzi dannoso per la reale comprensione del fenomeno, in quanto non possiamo analizzarlo correttamente se non ci concentriamo sulle VERE motivazioni dei terroristi, che ho come l'impressione che le si debba cercare in questioni politiche, economiche e di controllo del territorio più che nel Corano ;)

Comunque (ho visto solo ora il post successivo) libero di pensare che le opinioni dei tuoi interlocutori siano plagiate dalla propaganda anticristiana ma chiediti se sei veramente "il primo a evidenziare gli errori e orrori della chiesa" se ti infervori così tanto quando a quegli errori ed orrori si è a malapena accennato :asd: Anzi visto che per te evidenziare qualcosa significa dire "la Chiesa non è solo quella sfarzosa o quella dei pedofili, o dello IOR eccetera" pure io che dico "Che facciano e abbiano fatto parecchie opere di bene è indubbio" sto evidenziando le loro buone azioni :D Tralaltro ho anche parlato di cristianesimo come "nostra religione" (tecnicamente sono cristiano a tutti gli effetti avendo ricevuto il battesimo) e credimi che pur avendo sviluppato in seguito le mie teorie ed opinioni non ho nessun interesse a inculcarle a nessuno nè tantomeno a rinnegare questa o altre tradizioni... anche perchè sono convinto che siano cose che ci appartengono "di riflesso" e che quindi sia vergognarsene che esserne fieri abbia senso fino a un certo punto ;)
0

  • (13 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utenti stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi