GTA-Expert Forum: Essere vegetariani, la disinformazione - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (8 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • Ultimo »
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Essere vegetariani, la disinformazione

#61 L'utente è offline   Pazuzu 

• Cacciatore di taglie
  • Gruppo: Utenti
  • ID PSN:pazuzu1488
  • ID Social Club:pazvzv
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 10 agosto 2014 - 23:13

Visualizza Messaggilugerp09, il 10 agosto 2014 - 22:54 ha detto:

Una bella bistecca ai ferri con contorno di verdure... il TOP. Mangiare entrambi in giuste quantita. Essendo entrambi importanti per le sostanze che apportano all'organismo, è bene comprarle dal fruttivendolo/macellaio di fiducia. Al supermercato controllate la tracciabilità degli alimenti e le condizioni in cui versano o sono conservate. Non si puo fare a meno sia della carne e sia delle verdure.

vabbè...
Posted Image
0

#62 L'utente è offline   Khouba 

• Vice
  • ID PSN:khouba
  • ID Social Club:khouba
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 10 agosto 2014 - 23:16

Visualizza MessaggiPazuzu, il 10 agosto 2014 - 23:09 ha detto:

Ho scelto di diventare vegano (o vegetariano come volete

Perché, sono la stessa cosa?
"A volte la mia vita somiglia al numero pericoloso di un equilibrista: quello che provo è l'opposto di quello che vorrei fare. Reazioni impulsive portano a decisioni sbagliate. Sono un passo avanti rispetto al mio cervello.
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."

Immagine Postata
#LE6END

0

#63 L'utente è offline   pierduck 

• Assassino
  • ID PSN:pierduck
  • ID Social Club:pierduck
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 10 agosto 2014 - 23:23

Visualizza MessaggiKhouba, il 10 agosto 2014 - 23:16 ha detto:

No ma per molti non c'è differenza, giusto?
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#64 L'utente è offline   Pazuzu 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 10 agosto 2014 - 23:24

Visualizza MessaggiKhouba, il 10 agosto 2014 - 23:16 ha detto:

no ma molti ignorano addirittura l' esistenza della parola vegano, altri le confondono altri ancora le considerano uguali quindi l' ho scritto per dire appellatemi come vi pare.
Posted Image
0

#65 L'utente è offline   lugerp09 

• Assassino
  • ID PSN:lugerp09
  • ID Social Club:mikecami1097

Inviato il 10 agosto 2014 - 23:25

Visualizza MessaggiPazuzu, il 11 agosto 2014 - 00:13 ha detto:

vabbè...

vabbe cosa? che ho detto di sbagliato? :(
Immagine Postata

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#66 L'utente è offline   Khouba 

• Vice
  • ID PSN:khouba
  • ID Social Club:khouba
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 11 agosto 2014 - 18:27

Visualizza MessaggiPazuzu, il 11 agosto 2014 - 00:24 ha detto:

no ma molti ignorano addirittura l' esistenza della parola vegano, altri le confondono altri ancora le considerano uguali quindi l' ho scritto per dire appellatemi come vi pare.

Ci sottovaluti :asd: Sappiamo tutti che sono due cose diverse (spero), altrimenti questo topic non avrebbe senso.

Messaggio modificato da Khouba il 11 agosto 2014 - 18:28

"A volte la mia vita somiglia al numero pericoloso di un equilibrista: quello che provo è l'opposto di quello che vorrei fare. Reazioni impulsive portano a decisioni sbagliate. Sono un passo avanti rispetto al mio cervello.
Quando rivedo la mia giornata mi rendo conto che passo gran parte del tempo a sistemare il danno del giorno prima.
In questa vita non ho futuro, solo confusione mentale, e rimorso. …
Ogni giorno è come una nuova bara: la apri e guardi cosa c'è dentro, poi stabilisci se si tratta di un dono, o di una bara."

Immagine Postata
#LE6END

0

#67 L'utente è offline   Pazuzu 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 11 agosto 2014 - 23:41

Visualizza MessaggiKhouba, il 11 agosto 2014 - 18:27 ha detto:

Ci sottovaluti :asd: Sappiamo tutti che sono due cose diverse (spero), altrimenti questo topic non avrebbe senso.

guarda che non sono di un altra razza,il "Ci" mi suona strano, mi fa sembrare di un altro mondo.Comunque non è vero che tutti sanno cos'è un vegano per il semplice motivo che è molto più comune il dire e l' essere vegetariano.Nessuno nasce imparato, quindi intendevo dire che quelli che ignorano la parola vegano è perché probabilmente non l' hanno mai sentita dire e quindi ne ignorano il termine.Mi è successo in molti ristoranti di chiedere determinati ingredienti dei piatti per sapere cosa contenessero e di solito la loro risposta è di informarsi se sono intollerante a determinati cibi, alla mia risposta "no sono vegano" ho visto più volte strabbuzzare occhi come se avessi detto supercalifragilistichespiralidoso.

Messaggio modificato da Pazuzu il 11 agosto 2014 - 23:42

Posted Image
0

#68 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori

Inviato il 11 agosto 2014 - 23:53

Visualizza MessaggiPazuzu, il 12 August 2014 - 00:41 ha detto:

guarda che non sono di un altra razza,il "Ci" mi suona strano, mi fa sembrare di un altro mondo.Comunque non è vero che tutti sanno cos'è un vegano per il semplice motivo che è molto più comune il dire e l' essere vegetariano.Nessuno nasce imparato, quindi intendevo dire che quelli che ignorano la parola vegano è perché probabilmente non l' hanno mai sentita dire e quindi ne ignorano il termine.Mi è successo in molti ristoranti di chiedere determinati ingredienti dei piatti per sapere cosa contenessero e di solito la loro risposta è di informarsi se sono intollerante a determinati cibi, alla mia risposta "no sono vegano" ho visto più volte strabbuzzare occhi come se avessi detto supercalifragilistichespiralidoso.

Penso che con "ci" intendesse indicare la gente del forum e quelli che stanno scrivendo in questo thread :ahsisi:
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

#69 L'utente è offline   Emathebest 

• Ex galeotto

Inviato il 12 agosto 2014 - 00:37

Ecco la mia esperienza: da piccolo mangiavo solo verdure, la carne non riuscivo a mangiarla. Successivamente, mi hanno insegnato a mangiare anche quella. Ora, invece, mangio di tutto con qualche, pochissima, eccezione. Credo di non riuscire a stare completamente senza carne, ma vorrei ridurla. Mi sono sorpreso nel guardare i servizi de Le Iene durante questo inverno/primavera (anche se non credo a tutto ciò che dicono). Infatti, credo che non sia sbagliato ridurre la quantità di carne. Inoltre, una piramide alimentare di una dietologa riportava la carne come cibo da consumare una volta o due al mese. Però, devo dire che i dietologi hanno sempre idee discordanti e opposte. Però, parere personalissimo, credo che una dieta vegana sia difficile da sostenere, almeno per me.
0

#70 L'utente è offline   pierduck 

• Assassino

Inviato il 12 agosto 2014 - 08:02

@Ema, la piramide alimentare vuole il consumo di carne rossa limitato realmente a poche volte al mese, mentre le carni bianche, le uova e il pesce poche volte alla settimana. Questo perche realmente la carne, se assunta in eccesso (parlo di carne rossa 3-4 volte a settimana) non va bene. Non lo dico io eh, ma tutti i nutrizionisti (con la sola variante delle quantità). Le proprietà nutritive di una bistecca vengono facilmente raggiunte e superate da cereali e legumi, che vanno assunti ad ogni pasto (es banale, pasta e fagioli), se poi assumete formaggi o latticini il gioco è fatto. Diversamente i vegani sostituiscono le carni con seitan e tofu, latte di riso ecc, che non sono alimenti stregati e mal visti qui in Italia, tant'è che in Cina seitan e tofu sono comunemente alla base di ogni alimentazione :)
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#71 L'utente è offline   =EmperoR= 

• Assassino
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 12 agosto 2014 - 09:36

Visualizza Messaggipierduck, il 12 August 2014 - 09:02 ha detto:

@Ema, la piramide alimentare vuole il consumo di carne rossa limitato realmente a poche volte al mese, mentre le carni bianche, le uova e il pesce poche volte alla settimana. Questo perche realmente la carne, se assunta in eccesso (parlo di carne rossa 3-4 volte a settimana) non va bene. Non lo dico io eh, ma tutti i nutrizionisti (con la sola variante delle quantità). Le proprietà nutritive di una bistecca vengono facilmente raggiunte e superate da cereali e legumi, che vanno assunti ad ogni pasto (es banale, pasta e fagioli), se poi assumete formaggi o latticini il gioco è fatto. Diversamente i vegani sostituiscono le carni con seitan e tofu, latte di riso ecc, che non sono alimenti stregati e mal visti qui in Italia, tant'è che in Cina seitan e tofu sono comunemente alla base di ogni alimentazione :)

Ho degli amici che sono vegani e che ogni giorno sostengono che ciò che mangiano è salutare, fa bene all'organismo e all'ambiente. Ciò che vedo io è il profondo cambiamento avvenuto in loro, un cambiamento psichico e fisico:
Alcuni di loro al solo vedere la carne o formaggi o latticini quasi svengono, li fissano e se li lasci solo 2 minuti con una forma di pecorino torni in cucina e la vedi dimezzata.
Altri sono così convinti che sono riusciti a dare cibo vegan agli animali, credendo che faccia bene alla loro salute e li faccia dimagrire, ho visto un gatto cercare disperatamente la carne miagolando a più non posso e mordendo le caviglie per avere un pezzo di salsiccia (non aveva mai morso le caviglie).
Tutti i miei amici che mangiano vegano sostengono che mangiare vegan non li appesantisce e che riescono a fare molte più cose di prima, ciò che vedo io è che hanno subito un drastico calo di produzione fisica e mentale, allungando i tempi per fare ogni cosa e non avendo abbastanza energie per svolgere il lavoro di ogni giorno, passando da "mi alzo per andare a lavoro alle 8" a "mi alzo per andare a lavoro a mezzogiorno" e tutti loro mostrano un invecchiamento più precoce, ad esempio un'amica che prima era una bella ragazza (quasi coetanea) adesso mostra 20 anni di più nonostante mangi tanti legumi per avere proteine vegetali.

Ciò che mi chiedo io, dove sarebbero tutti questi vantaggi? Io per ora ho visto solo svantaggi su una decina di persone 9 stanno peggio di come stavano prima.
~

0

#72 L'utente è offline   pierduck 

• Assassino

Inviato il 12 agosto 2014 - 09:47

onestamente i tuoi amici sono parecchio fissati, ripeto quanto detto qualche post più in dietro: mio nonno non può mangiare carne per questioni di salute da moltissimi anni, faceva il muratore (ora ha 70 anni), ha avuto i suoi problemi fisici alle ossa dovuto al lavoro che faceva, ma se tu lo vedi è un figurino,ha il suo orto che gestisce con cura dalle 4 del mattino alle 8 di sera, quindi le cose le fa senza problemi. Evidentemente i tuoi amici sostengono un'alimentazione sbagliata, e non penso proprio sia dovuto all'assenza di carne. Mi basta guardarmi intorno per vedere un sacco di gente che mangia carne e fa le stesse cose dei tuoi amici, semplicemente sono svogliati. Chi mangia in eccesso zuccheri e simili vive una vita squilibrata e sedentaria, tipo chi mangia molto nei fastfood (e non perché viene definito cibo spazzatura, visto che mangiare carne, insalata, pomodori e pane viene reputato salutare, ma una volta assemblato il tutto diventa cibo spazzatura). Evidentemente sono vegani per moda, vista la descrizione che hai dato loro. Sinceramente se vedo un coniglio sul bancone della macelleria mi spiace per lui ma non partono drammi classici e pianti isterici ahaha, tant'è che faccio tranquillamente la spesa di carne (in famiglia sono il solo a non mangiare carne). Quindi evidentemente lo fanno per moda e pure male :) consigliagli di rivolgersi ad un nutrizionista che, pur essendo vegani, li saprà indirizzare su una corretta alimentazione (esistono persone che non possono assimiliare derivati animali, quindi le diete esistono, sono ottimali e per niente nocive :) )
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#73 L'utente è offline   =EmperoR= 

• Assassino
  • GTA Preferito:Sconosciuto

Inviato il 12 agosto 2014 - 09:54

Visualizza Messaggipierduck, il 12 August 2014 - 10:47 ha detto:

onestamente i tuoi amici sono parecchio fissati, ripeto quanto detto qualche post più in dietro: mio nonno non può mangiare carne per questioni di salute da moltissimi anni, faceva il muratore (ora ha 70 anni), ha avuto i suoi problemi fisici alle ossa dovuto al lavoro che faceva, ma se tu lo vedi è un figurino,ha il suo orto che gestisce con cura dalle 4 del mattino alle 8 di sera, quindi le cose le fa senza problemi. Evidentemente i tuoi amici sostengono un'alimentazione sbagliata, e non penso proprio sia dovuto all'assenza di carne. Mi basta guardarmi intorno per vedere un sacco di gente che mangia carne e fa le stesse cose dei tuoi amici, semplicemente sono svogliati. Chi mangia in eccesso zuccheri e simili vive una vita squilibrata e sedentaria, tipo chi mangia molto nei fastfood (e non perché viene definito cibo spazzatura, visto che mangiare carne, insalata, pomodori e pane viene reputato salutare, ma una volta assemblato il tutto diventa cibo spazzatura). Evidentemente sono vegani per moda, vista la descrizione che hai dato loro. Sinceramente se vedo un coniglio sul bancone della macelleria mi spiace per lui ma non partono drammi classici e pianti isterici ahaha, tant'è che faccio tranquillamente la spesa di carne (in famiglia sono il solo a non mangiare carne). Quindi evidentemente lo fanno per moda e pure male :) consigliagli di rivolgersi ad un nutrizionista che, pur essendo vegani, li saprà indirizzare su una corretta alimentazione (esistono persone che non possono assimiliare derivati animali, quindi le diete esistono, sono ottimali e per niente nocive :) )

No, non svengono vedendo la carne facendo drammi enormi, anzi fino a poco fa cucinavano anche carne per gli altri e hanno cucinato carne per gli ospiti senza problemi, per loro non è un problema vedere il reparto macelleria di un supermercato. In una famiglia che conosco sono diventati tutti vegani seguendo appunto una parente che non può assumere derivati animali e infatti quella è la persona su 10 che sta bene. Seguono la stessa dieta ma evidentemente non basta perché gli unici a stare bene sono lei e il figlio (che non è vegano).
~

0

#74 L'utente è offline   Enib 

• Assassino
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 12 agosto 2014 - 10:13

Visualizza Messaggi=EmperoR=, il 12 agosto 2014 - 10:36 ha detto:

Altri sono così convinti che sono riusciti a dare cibo vegan agli animali, credendo che faccia bene alla loro salute e li faccia dimagrire, ho visto un gatto cercare disperatamente la carne miagolando a più non posso e mordendo le caviglie per avere un pezzo di salsiccia (non aveva mai morso le caviglie).

Malati mentali da rinchiudere in una cella.
Finché ci credono loro è ok, ma quando vogliono fare valere le loro idee malsane sugli altri mi scatta la rabbia.
Soprattutto su animali carnivori come i gatti o ancora peggio sui bambini che hanno bisogno di latte e omogeneizzati di carne per crescere sani.

Messaggio modificato da Enib il 12 agosto 2014 - 10:17

0

#75 L'utente è offline   Enib 

• Assassino

Inviato il 12 agosto 2014 - 10:29

Visualizza Messaggipierduck, il 10 agosto 2014 - 17:59 ha detto:

tecnicamente tu sei un animale, il problema risiede nel fatto che la società ti fotte il cervello facendoti credere che uomo e animale siano cose diverse :) mai detto in ogni caso che vegetariani e vegani si pongono un gradino più alto degli onnivori, credo sia una tua fissa. non mi pare di averti dato dell'assassino e di essermi proclamato salvatore degli animali ;) semplicemente mi disturba il pensiero di uccidere per mangiare. se non ti disturba perché non sai come arriva il tuo hamburger sul piatto buon per te

La "società" cattivissima non mi fa credere a nulla e non mi ha fottuto niente stai tranquillo.
So benissimo come si uccidono gli animali anche perché come ho già detto sono cresciuto in mezzo alle stalle e ai campi :asd:
Come il lupo si avventa sulle pecore non vedo nulla di strano in un cacciatore che spara a una lepre.
Il leprotto con la coda paffuta un attimo prima era vivo, faceva la sua vita bellissima a saltare libero come vuole la natura e bum muore senza soffrire.
Per uno scopo nobile che è quello di mangiarlo.
Se non lo faceva il cacciatore lo faceva il lupo, un uccello più grosso, un gatto lo rincorreva e lo azzannava a morte magari poi portandolo al padrone come trofeo senza nemmeno mangiarselo oppure moriva di vecchiaia (o purtroppo investito) e veniva consumato dai vermi/mosche/batteri.
E questo avviene da millenni e tu non puoi semplicemente opporti alla natura.
Se tu non lo uccidi ci sarà sicuramente qualcun'altro che lo fa :asd:

Quello a cui sono contro sono gli allevamenti intensivi, le galline nelle gabbie ecc... questo si.
Ma ti invito ad andare in una stalla delle più moderne e attrezzate e vedere come sono trattate le mucche per dire.
Stalle giganti e posti all'aperto dove pascolare, nebulizzatori per rinfrescarsi, acqua e fieno sempre freschi, addirittura alcuni hanno la musica per fare il latte migliore :asd:

edit: non mi ha unito i post vabè

Messaggio modificato da Enib il 12 agosto 2014 - 10:30

0

#76 L'utente è offline   Pazuzu 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 12 agosto 2014 - 10:31

Visualizza MessaggiEnib, il 12 agosto 2014 - 10:13 ha detto:

Finché ci credono loro è ok, ma quando vogliono fare valere le loro idee malsane sugli altri mi scatta la rabbia.
Soprattutto su animali carnivori come i gatti o ancora peggio sui bambini che hanno bisogno di latte e omogeneizzati di carne per crescere sani.

possibile che tutti quelli che ho sentito qua e in giro che hanno amici o conoscenti vegani o vegetariani hanno questi amici che si sono trasformati in malati mentali?! Per fortuna nonostante sia diventato vegano ho mantenuto la mia sanità mentale.Sul fatto delle persone che vogliono far diventare vegetariani gli animali ogni volta che sento sta storia mi cascano le braccia e altro.
Posted Image
0

#77 L'utente è offline   pierduck 

• Assassino

Inviato il 12 agosto 2014 - 12:38

Visualizza MessaggiPazuzu, il 12 agosto 2014 - 10:31 ha detto:

possibile che tutti quelli che ho sentito qua e in giro che hanno amici o conoscenti vegani o vegetariani hanno questi amici che si sono trasformati in malati mentali?! Per fortuna nonostante sia diventato vegano ho mantenuto la mia sanità mentale.Sul fatto delle persone che vogliono far diventare vegetariani gli animali ogni volta che sento sta storia mi cascano le braccia e altro.

Quoto!

Comunque Enib, non è una questione nobile il non mangiare carne, sono scelte di vita. Frega cazzi se un altra persona o il lupo mannaro si mangia la mucca, semplicemente non mi sento a posto con me stesso nel mangiarla. L'animale lo vedo come un essere vivente che ha diritto di vivere. Facciamo presto a parlare noi, che generalmente siamo in cima alla catena alimentare, ma non penso che se vedi un uomo sbranato dal leone dici "è il ciclo della vita". Cristo, sopprimiamo i cani solo perche ci mordono un braccio, e pretendiamo di uccidere animali credendo sia giusto farlo. Non dico che nessuno debba mangiare la carne, ci mancherebbe, dico però che rispetto la vita degli animali in quanto sono un essere in grado di pensare che mi differisce da altri animali che cacciano per istinto di sopravvivenza. Io sopravvivo tranquillamente senza carne e non è affatto contro natura dal momento che sono onnivoro. Sono atto a poter mangiare sia carne che verdure e frutta, ciò non implica che devo mangiarli per forza entrambi :)

Messaggio modificato da pierduck il 12 agosto 2014 - 13:00

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#78 L'utente è offline   PaginaUno 

• Borsaiolo
  • ID PSN:Burtanders
  • ID Social Club:PaginaUno

Inviato il 12 agosto 2014 - 12:47

:quoto:
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#79 L'utente è offline   pierduck 

• Assassino

Inviato il 12 agosto 2014 - 13:03

Su questo non posso che darti ragione, sono scelte personali ed imporle alla gente (soprattutto ai bambini) o ad animali è da fissati del cazzo!
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#80 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori

Inviato il 12 agosto 2014 - 13:34

Quoto con ci dice che sono scelte che non vanno imposte ad altri, soprattutto ai bambini.
Conosco una coppia, sono amici di famiglia, sui 45 anni entrambi: sono vegani, e hanno un figlio di 7-8 anni.
Sin da quando è nato, lo hanno sempre nutrito in modo vegan, e 'sto povero bambino ha avuto praticamente tutti i problemi fisici del mondo, con quei due ritardati dei genitori che continuavano a dire che non era colpa dell'alimentazione.
Gente così, s'è fottuta il cervello proprio.
/
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

/
0

• (8 Pagine)
  • +
  • « Primo
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • Ultimo »