GTA-Expert Forum: Scheda video integrata: una presa per il ? - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scheda video integrata: una presa per il ?

#1 L'utente è offline   WillSmith7 

• Cittadino Integerrimo
  • Gruppo: Utenti
  • GTA Preferito:GTA IV

Inviato il 06 agosto 2014 - 01:32

Salve, ho postato un topic nella sezione eflc ma mi è sorto un dubbio riguardante tutte le attività che faccio col mio pc. Vi spiego: ho un portatile i7 quad comprato da poco con una scheda video integrata intel hd graphics e una dedicata nvidia gt 740M 2GB. Bene, degli esempi:

1) Quando gioco ai videogame, e non sono videogame che richiedono requisiti alti per la mia scheda video (è roba come GTA EFLC, Enemy Front, Chernobyl Underground), noto che il pc inizia a "friggere troppo pesce" ovvero a fare troppo rumore, sarà che si surriscalda?
2) Faccio in media 35 fps su EFLC (assurdo vista la mia scheda video) e 25-30 su chernobyl underground e Enemy front negli interior, e ho notato che nelle opzioni di EFLC dice che la mia scheda video ha 24 MB nonostante l'icona nella barra delle applicazioni del mio pc mi dice che sto giocando con l'nvidia ed è settata quest'ultima sul pannello nvidia

Sarà che il mio computer sta usando l'integrata nei giochi nonostante io abbia settato la dedicata? Com'è possibile? E noto che prima di aggiornare i driver per la prima volta faceva più fps (sui 40 nelle mappe esterne di chernobyl mentre ora 25-30 negli interior). Una 740M non può andare così male ed ha 2GB, non 24MB. Come posso risolvere e fare luce su questo mistero? C'è magari qualche software che mi permetta di disattivare l'integrata del tutto per testare se ho ragione? Qualunque consiglio è accettato, non so più come fare
0

#2 L'utente è offline   Skifil 

• Borsaiolo
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 06 agosto 2014 - 14:07

La 740m è una scheda video di bassa fascia nulla di che, mi sembra un frame rate normalissimo se hai messo il gioco tuitto al massimo
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#3 L'utente è offline   WillSmith7 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 06 agosto 2014 - 14:43

Non ho affatto messo il gioco al massimo, era tutto a dettagli medio-bassi... Inoltre ti sbagli sulla mia scheda video in relazione a eflc, puoi vedere tu stesso da qui http://www.game-deba...-gt-512mb-gddr3 che la mia scheda video è di gran lunga superiore a quella dei requisiti consigliati (i requisiti consigliati dicono 8600 512 mb), quindi non può esistere che faccio 30 fps in media
0

#4 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore
  • ID PSN:Recycled82

Inviato il 07 agosto 2014 - 00:39

gta IV è un mattone,per i 60 frame devi avere una 750 ti minimo.i 2gb di ram non servono a nulla se il processore nvidia è di fascia bassa..sono le classiche schede video nosense.
per gioca ad un gioco su pc non cagare di striscio sotto le gtx 650 750 ecc...non hanno abbastanza potenza.
sicuramente ti puoi godere i video in HD.
cmq gta4 è un mattone.
il rumore che senti è la ventola della scheda video..che gira piu' veloce perche' inizia a superare certe soglie di temperatura..tipo oltre i 50-60 gradi aumeta la velocita' di parecchio.
0

#5 L'utente è offline   WillSmith7 

• Cittadino Integerrimo

Inviato il 08 agosto 2014 - 11:45

Allora come spieghi il fatto che gira a 40 fps su una 630m? Hai ragione su ciò che hai detto ma nonostante questo la 740m è comunque più che sufficiente per far girare gta a fps decenti. Adesso sto formattando da w8.1 a w8, perché quando avevo w8 i giochi andavano tutti bene, invece adesso l'unico ad andare bene era fifa14, ci aggiorniamo presto
0

#6 L'utente è offline   Lian 

• Esecutore
  • ID PSN:Recycled82

Inviato il 08 agosto 2014 - 12:45

win 7 is the way
0

#7 L'utente è offline   obinugiacomo96 

• Fuorilegge
  • Gamertag:Jimmy96
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 20 agosto 2014 - 01:30

Io ho provato GTA 4 sia sul mio notebook che sul mio fisso.
-Sul notebook con un i5-2410m e una merdosissima GT540M stavo a 40 fps a dettagli alti.
-Sul fisso con i5-3470 e una fantastica GTX 680 con tutto al massimo sto a 80fps (ed è grave).
Morale della favola? Il gioco è ottimizzato di merda, ma si sapeva già xD
Mio canale YouTube: https://www.youtube....ser/ITAJimmy996

Il mio PC: Corsair 300r -- Intel Core i5-3470 3,2Ghz -- Gigabyte GTX 1070 8GB -- AsRock H77 PRO4/MVP -- Kingston KHX1600C9D3K2 (2x4 GB) -- Western Digital Caviar Blu 7200rpm 1TB -- XFX Pro Series 650W
0

Pagina 1 di 1