GTA-Expert Forum: Fascismo - GTA-Expert Forum

Salta al contenuto

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Questa discussione e' chiusa

Fascismo

#1 L'utente è offline   dark vdl 

• Sicario
  • Gruppo: Utenti

Inviato il 05 agosto 2014 - 12:09

Dato che spesso in altri topic è emerso questo argomento (e si è dovuto smettere di parlarne dato che era OT), ho pensato di aprire un topic sul fascismo. Mi rendo conto che la possibilità che resti aperto per più di qualche giorno è un'utopia però almeno proviamoci.
Nessuno vi obbliga a postare quindi se volete fatelo con commenti costruttivi e con un tono "pacifico".
(Mod, se credete che non sia il caso chiudete :sese: ).

Inizio io, ho letto un articolo molto interessante sul fascismo in cui vengono smentite alcune bufale riguardante argomenti come pensioni, disoccupazione, infrastrutture eccetera :sese: link leggetelo, è molto interessante :sese:

Messaggio modificato da dark vdl il 05 agosto 2014 - 12:11

Posted Image
0

#2 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 05 agosto 2014 - 13:05

Parere Personale

Chiunque voglia tornare al fascismo è una persona ignorante che non dovrebbe essere presa nemmeno in considerazione.

Se invece mi dite che vorreste solamente certe cose del fascismo potrei anche darvi ragione.
La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#3 L'utente è offline   TheBigOneMan 

• Teppista
  • ID PSN:TheBigOneMan
  • ID Social Club:TheBigOneMan1
  • GTA Preferito:GTA: TBoGT

Inviato il 05 agosto 2014 - 13:11

Visualizza MessaggiFederico Ronaldo, il 05 agosto 2014 - 13:05 ha detto:

Parere Personale

Chiunque voglia tornare al fascismo è una persona ignorante che non dovrebbe essere presa nemmeno in considerazione.

Se invece mi dite che vorreste solamente certe cose del fascismo potrei anche darvi ragione.

Non eravate voi a dire : tutti meritano la libertà di parola ? :asd: Rispetto delle opinioni altrui ? :asd:

Ipocriti .

Messaggio modificato da TheBigOneMan il 05 agosto 2014 - 13:11

0

#4 L'utente è offline   njko98 

• Cacciatore di taglie
  • ID PSN:nokiaermejo2010
  • ID Social Club:njko98
  • GTA Preferito:GTA V

Inviato il 05 agosto 2014 - 13:16

IL mio commento sull'altro topic!

Ragazzi guardate che Benito ha fatto anche molte cose buone!
un elenco di opere realizzate dal duce: “Pensiamo a Bolzano. Forse gli altoatesini di lingua tedesca non sanno che quando arrivò il fascismo qui c’erano ancora le fogne a cielo aperto. Chi inventò le fogne in Italia, e non solo in Alto Adige, fu Mussolini. Prima i bagni erano fuori dalle abitazioni e i bambini morivano di broncopolmonite perchè per andare fuori, in questi bagni fatti di legno, prendevano un freddo glaciale. Le autostrade sono state fatte da Mussolini. A Bolzano, dove c’è ora l’ospedale, fu bonificata una palude per opera di Mussolini, che bonificò anche l’Agropontino, dando poi lavoro a tanti contadini veneti che sono rimasti a vivere là. Mussolini ha creato il Foro Italico. E’ vero che è stato un dittatore, ma i dittatori talvolta lasciano delle cose ben fatte. Le grandi opere urbanistiche dell’Italia sono state fatte tutte da Mussolini“

Il pensiero non è mio,ma è stato rosso da un articolo e io lo approvo, perché ho fatto una gita con la scuola alla pianura pontina e cazzo se è bella!

Siete i primi a dire "non fate di tutta l'erba un fascio" e poi giudicate un uomo per delle scelte sbagliate? Dai su, fate i seri!
0

#5 L'utente è offline   Federico Ronaldo 

• Esecutore
  • ID PSN:-
  • Gamertag:Fedez360
  • ID Social Club:-
  • GTA Preferito:GTA: Vice City

Inviato il 05 agosto 2014 - 13:19

Visualizza MessaggiTheBigOneMan, il 05 agosto 2014 - 14:11 ha detto:

Non eravate voi a dire : tutti meritano la libertà di parola ? :asd: Rispetto delle opinioni altrui ? :asd:

Ipocriti .

Ascolta ma perché invece di inventarti frasi che non ho mai detto o tantomeno fatto intendere non mi dici perché dovrei rispettare l'opinione di uno che mi dice che vorrebbe tornare al fascismo?

Messaggio modificato da Federico Ronaldo il 05 agosto 2014 - 13:19

La Firma non deve superare i 600 pixel di larghezza, i 250 pixel di altezza e i 90KB di peso.

[center][img]https://31.media.tumblr.com/0f68b214e263d129fcc3a2d58b490e2b/tumblr_inline_n0k2sfMxju1rvco8p.gif[/img][/center]
0

#6 L'utente è offline   PaginaUno 

• Borsaiolo
  • ID PSN:Burtanders
  • ID Social Club:PaginaUno

Inviato il 05 agosto 2014 - 13:52

Mussolini secondo me ha fatto molte cose buone, anche se la sua faccia non mi è mai piaciuta :asd:

EDIT: comunque non mi piacerebbe tornare al fascismo, si sta molto meglio oggi :D

Messaggio modificato da PaginaUno il 05 agosto 2014 - 13:53

Immagine Postata

Immagine Postata
0

#7 L'utente è offline   njko98 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 05 agosto 2014 - 14:12

Visualizza MessaggiPaginaUno, il 05 agosto 2014 - 14:52 ha detto:

Mussolini secondo me ha fatto molte cose buone, anche se la sua faccia non mi è mai piaciuta :asd:

EDIT: comunque non mi piacerebbe tornare al fascismo, si sta molto meglio oggi :D

Rispetto la tua idea, ma secondo te si sta davvero meglio oggi con tantissimi immigrati mantenuti dallo stato?
0

#8 L'utente è offline   Saint Jake 

• Boss
  • Gruppo: Moderatori
  • GTA Preferito:GTA: San Andreas

Inviato il 05 agosto 2014 - 14:39

Personalmente credo che voler tornare al fascismo non sia sensato, semplicemente perchè al tempo tutto era molto diverso da oggi, anche a livello culturale e sociale. Quella società era normale e accettabile a quel tempo, oggi è tutto diverso.
Auspicare invece, un nuovo concetto di fascismo adattato ai tempi moderni, sarebbe una cosa diversa :sese:
La società dell'antica Roma al tempo era magnifica, ma ovviamente nel 2014 non possiamo dire "sarebbe buona cosa tornare a quella società", semplicemente perchè moltissimi concetti sociali e culturali sono totalmente differenti (oggi saremmo inorriditi nel pensare alla schiavitù o a gente che si squarta nell'arena); quindi dobbiamo pensare che voler riprendere dei concetti del passato non significa prenderli esattamente così com'erano e ficcarli nella società moderna, bensì riadattare dei vecchi principi per farli funzionare in modo consono nella società del 2014 :ahsisi:
Ovviamente non prenderei ogni cosa del fascismo per ficcarla nell'Italia di oggi, ma molti concetti certamente si :sese:
Immagine Postata
"Alme Sol, curru nitido diem qui promis et celas aliusque et idem nasceris, possis nihil urbe Roma visere maius"

Immagine Postata
0

#9 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss
  • ID PSN:XxGinoFrozenxX
  • ID Social Club:Gino Frozen

Inviato il 05 agosto 2014 - 14:44

Visualizza MessaggiSaint Jake, il 05 agosto 2014 - 15:39 ha detto:

Personalmente credo che voler tornare al fascismo non sia sensato, semplicemente perchè al tempo tutto era molto diverso da oggi, anche a livello culturale e sociale. Quella società era normale e accettabile a quel tempo, oggi è tutto diverso.
Auspicare invece, un nuovo concetto di fascismo adattato ai tempi moderni, sarebbe una cosa diversa :sese:
La società dell'antica Roma al tempo era magnifica, ma ovviamente nel 2014 non possiamo dire "sarebbe buona cosa tornare a quella società", semplicemente perchè moltissimi concetti sociali e culturali sono totalmente differenti (oggi saremmo inorriditi nel pensare alla schiavitù o a gente che si squarta nell'arena); quindi dobbiamo pensare che voler riprendere dei concetti del passato non significa prenderli esattamente così com'erano e ficcarli nella società moderna, bensì riadattare dei vecchi principi per farli funzionare in modo consono nella società del 2014 :ahsisi:
Ovviamente non prenderei ogni cosa del fascismo per ficcarla nell'Italia di oggi, ma molti concetti certamente si :sese:

quoto io prenderei ciò che c'era di buon nel fascismo,comunismo e chi piu ne ha più ne metta riadattandoli al contesto moderno al fine migliorare la società odierna
Immagine Postata
0

#10 L'utente è offline   njko98 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 05 agosto 2014 - 15:26

Visualizza MessaggiGino Frozen, il 05 agosto 2014 - 15:44 ha detto:

quoto io prenderei ciò che c'era di buon nel fascismo,comunismo e chi piu ne ha più ne metta riadattandoli al contesto moderno al fine migliorare la società odierna

Quoto anche io :ahsisi:
0

#11 L'utente è offline   messinista 

• Fuorilegge
  • ID PSN:messinista
  • ID Social Club:messinista

Inviato il 05 agosto 2014 - 15:43

Io vorrei soltanto che ci fosse oggi un maggiore senso dello Stato, dell'appartenenza ad una comunità civile e uomini di governo che vogliono il bene della Nazione e non quello del loro misero orticello.
Purtroppo per le nazioni vige il principio opposto del detto "il pesce puzza dalla testa". Nel senso che, secondo me, gli italiani hanno quello che si meritano. E se da non so quanti decenni siamo governati da corrotti, ladri e gente così scarsa e mediocre, con una visione del futuro a brevissimo termine, è perchè gli italiani stessi sono come i loro governanti.
Amo l'Italia e odio dovere fare sta riflessione.
Quindi del fascismo, separerei il primo fascismo da quello degli anni '30 (contestualizzando il periodo, perchè oggi una dittatura sarebbe un non senso storico). Quel fascismo che partiva dal bene del popolo per fare il bene della Nazione e non quello che opprimeva il popolo per un (supposto) bene della Nazione.
Cmq la storia ha dato torto al fascismo e alla fine contano i fatti.

Messaggio modificato da messinista il 05 agosto 2014 - 15:44

Erano i dog soldiers ("soldati-cane"), delle tribù Sioux e Cheyenne. Andavano in guerra con un palo, che piantavano sul luogo e a cui si legavano con una lunga fascia e vi restavano fino alla morte o alla vittoria
0

#12 L'utente è offline   PorcoAlato 

• Cacciatore di taglie
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig

Inviato il 05 agosto 2014 - 15:49

Io vorrei dei pop-corn. Grazie.

ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#13 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss

Inviato il 05 agosto 2014 - 15:49

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 05 agosto 2014 - 16:49 ha detto:

non siamo in cazzeggio quindi evita
Immagine Postata
0

#14 L'utente è offline   PorcoAlato 

• Cacciatore di taglie
  • Gamertag:JonnyPig
  • ID Social Club:JonnyPig

Inviato il 05 agosto 2014 - 15:52

Visto che la sezione è "Off Topics" credevo che per rimanere "In Topic" dovessi andare "Off Topic". Errore mio.

ID RGSC : JonnyPig ID XBoxlive : JonnyPig Rank GTA Online : CUOZ

" We're the Brews Sporting Anti-Swastika Tattoos "

"SOLO NEMICI"
0

#15 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss

Inviato il 05 agosto 2014 - 15:56

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 05 agosto 2014 - 16:52 ha detto:

Visto che la sezione è "Off Topics" credevo che per rimanere "In Topic" dovessi andare "Off Topic". Errore mio.

evita
Immagine Postata
0

#16 L'utente è offline   shark90 

• Teppista
  • ID PSN:PS4 SHARK72090
  • Gamertag:XBOX SHARK72090
  • ID Social Club:shark790

Inviato il 05 agosto 2014 - 16:05

Visualizza MessaggiPorcoAlato, il 05 agosto 2014 - 15:49 ha detto:

Gli porto io ;)
Immagine Postata

Immagine Postata
0

#17 L'utente è offline   Gino Frozen 

• Boss

Inviato il 05 agosto 2014 - 16:09

Visualizza Messaggishark90, il 05 agosto 2014 - 17:05 ha detto:

Gli porto io ;)

evita e 2 riuscite a capire la parola "evita" ? se viene detto a un utente un minuto prima mi sembra logico che anche chi interviene dopo per dire la stessa cosa se lo possa risparmiare.

vediamo se riusciamo a tenere aperto qualche topic in questa sezione,c'è chi vorrebbe sostenere un dialogo civile basato sul confronto

avete un'intera sezione (cazzeggio) per sparare cazzate

FINE OT
Immagine Postata
0

#18 L'utente è offline   Magen 

• Ladro
  • Gamertag:TheMagen ITA
  • ID Social Club:Masenn

Inviato il 05 agosto 2014 - 16:28

Visualizza MessaggiFederico Ronaldo, il 05 agosto 2014 - 13:05 ha detto:

Parere Personale

Sono d'accordo con te...spesso chi è favorevole al fascismo lo fa per andare contro tendenza del tipo "fanculo mamma ho 12 anni" con argomentazioni del tipo "il protezionismo fascista era ottimo perchè il made in italy cresceva" oaltre cazzate del genere, senza analizzare i miliardi di contro dell'ideologia fascista.
0

#19 L'utente è offline   njko98 

• Cacciatore di taglie

Inviato il 05 agosto 2014 - 16:33

Visualizza MessaggiMagen, il 05 agosto 2014 - 17:28 ha detto:

Sono d'accordo con te...spesso chi è favorevole al fascismo lo fa per andare contro tendenza del tipo "fanculo mamma ho 12 anni" con argomentazioni del tipo "il protezionismo fascista era ottimo perchè il made in italy cresceva" oaltre cazzate del genere, senza analizzare i miliardi di contro dell'ideologia fascista.

Hai delle prove a riguardo o parli per sentito dire?
0

#20 L'utente è offline   LexFas 

• Vandalo
  • Gamertag:LexFas

Inviato il 05 agosto 2014 - 16:51

Io vorrei dire tante cose serie, intelligenti e responsabili, tuttavia, prima di dilungarmi in un excursus di qualche decina di pagine vorrei porre una questione preliminare ed inderogabile, qualcuno ha sto cazzo di pop-corn si o no?

Messaggio modificato da LexFas il 05 agosto 2014 - 16:51

0

• (2 Pagine)
  • +
  • 1
  • 2